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Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
15769442
15769442 Inviato: 22 Feb 2017 13:30
Oggetto: Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
 

In casa Dunlop hanno aggiornato il catalogo prodotti introducendo l'evoluzione del ss2, il nuovo sportsmart2 max

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15769469
15769469 Inviato: 22 Feb 2017 14:43
 

seguo con interesse perché le voglio montare quest'anno.
 
15769610
15769610 Inviato: 22 Feb 2017 20:12
 

Le gomme Dunlop e in particolare tutti i modelli della serie sportsmart per me non hanno bisogno di presentazioni chi le prova le ricompra davvero ottime gomme per me le migliori della categoria, con la seconda serie di questo pneumatico sinceramente non mi piaceva troppo il profilo della gomma anteriore che sul finale verso il cerchio era troppo spiovente ma era solo una sensazione visiva perchè andava benissimo anzi permetteva ancora angoli di piega maggiori... si vede che non piaceva a tutti è adesso hanno risolto il problema cambiando il profilo... l'unico difetto è il prezzo che non è certo contenuto ma in linea con i marchi premium del settore...
 
15769656
15769656 Inviato: 22 Feb 2017 22:32
 

dovrebbe essere disponibile dal mese di marzo, ma quanto costa?
 
15769795
15769795 Inviato: 23 Feb 2017 10:10
 

itacud ha scritto:
dovrebbe essere disponibile dal mese di marzo, ma quanto costa?


io ho già un preventivo intorno ai 300,00 tutto compreso (iva montaggio ecc)
 
15769796
15769796 Inviato: 23 Feb 2017 10:13
 

vale5-0 ha scritto:
Le gomme Dunlop e in particolare tutti i modelli della serie sportsmart per me non hanno bisogno di presentazioni chi le prova le ricompra ...


hai ragione
guarda ho iniziato nel lontanissimo 2000 con le D207 (anche se allora erano sportmax!!!) e da allora ho sempre montato dunlop seguendo l'evoluzione e lo sviluppo dei modelli.
 
15769934
15769934 Inviato: 23 Feb 2017 13:59
 

vince78 ha scritto:
io ho già un preventivo intorno ai 300,00 tutto compreso (iva montaggio ecc)

come le vecchie sportsmart allora
 
15770005
15770005 Inviato: 23 Feb 2017 15:39
Oggetto: Re: Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
 

shiftyhornet ha scritto:
In casa Dunlop hanno aggiornato il catalogo prodotti introducendo l'evoluzione del ss2, il nuovo sportsmart2 max

Immagine: Link a pagina di Daidegasforum.com


Ho un treno di SS2 da finire e un altro pronto da montare: mi ci sono trovato molto molto bene.
Quando avrò terminato anche quello, voglio proprio provare queste "Max"...
Provengo da Metzeler M7RR (con cui mi son trovato sempre bene) e le Dunlop mi hanno stupito in positivo...
 
15774702
15774702 Inviato: 5 Mar 2017 19:18
 

Ordianate oggi al motoraduno di Fossano, prezzo di listino 270€, come le ss2 sconto fiera di 30€, non vedo l'ora di montarle, devo solo finire per bene le attuali ss2 0509_doppio_ok.gif
 
15778728
15778728 Inviato: 14 Mar 2017 15:46
 

Ciao, ho montato su Triumph Daytona 675R del 2013 queste nuove SS2 Max e dopo averle provate nel fine settimana posso dire che Dunlop ha migliorato l'anteriore: la moto entra in curva rapida e con fluidità, non cade di botto e neppure vi è avvertibile effetto autoraddrizzante entrando in curva ancora in frenata; in piega il feeling è di buon livello, anche se io preferisco in questo ambito i prodotti Continental, non c'è tendenza ad allargare e conseguente necessità di accentuare la piega. In uscita nessun problema dal posteriore ed inoltre anche a gomma fredda si guida con tranquillità senza che si avverta più di tanto l'effetto gomma fredda (sterzo pesante e scarso feeling oltre a tendenza a scivolare). A memoria dico che mi sembrano migliori delle SS2 che a me non avevano più di tanto conquistato.
 
15781342
15781342 Inviato: 20 Mar 2017 10:24
 

Nel fine settimana appena trascorso ho potuto ulteriormente provare questa nuova versione Max delle SportSmart 2 anche con asfalti freddi (ma non freddissimi) sia umidi che asciutti anche con temperatura inferiore a 10 gradi: confermo l'ottimo comportamento a gomma fredda, veramente basta un minimo di accortezza per poche curve, dove comunque già si guida con sensazione di sicurezza, e poi si può aumentare il passo; anche su asfalto umido la gomma offre ottima sensazione di sicurezza e se non si va in cerca di danni di brutti scherzi non se ne ricevono, cosa che si riscontra pure in quei tratti alternati umido-asciutto-umido, mentre con asfalto asciutto anche a temperature relativamente basse grip e feeling non mancano anche innalzando notevolmente l'andatura (anche se ad elevati angoli di piega ricordo un'ancor maggiore sensazione di consistenza dell'anteriore con le Continental Sport Attack 3), veramente eccellente la fase d'ingresso curva, leggera, veloce e comunque progressiva senza eccessi tipo sensazione di "caduta" dell'anteriore per eccessiva rapidità, ed anche in frenata a moto inclinata non ho notato effetto raddrizzante. Tutto ciò per quanto concerne l'anteriore, aggiungendo l'ottima capacità di chiudere la curva senza tendenza ad allargare, per quanto riguarda il posteriore, su strada con una 675 senza TC, si possono forse avere problemi se si usa il gas in prima o seconda come un interruttore on off in uscita da curve lente con il motore a regimi medio-alti. Ora restano da verificare il feeling dell'anteriore con passeggero, la durata oltre all'eventuale degrado prestazionali. Fino ad ora gli aspetti sui quali Dunlop ha dichiarato di aver lavorato e migliorato li ho riscontrati corrisposti nella realtà della mia moto e guida. Ciao. PS: pressioni a freddo di 2,5 bar anteriore e 2,9 bar post, come sempre per me.
 
15784551
15784551 Inviato: 25 Mar 2017 20:07
 

E dopo oggi ci si può pure aggiungere il test sotto la pioggia, pioggia presa su un tratto collinare conosciuto, che presenta un asfalto assai scadente pure sull'asciutto, quindi da asciutto a bagnato proprio nei momenti in cui la scivolosità risulta maggiore: prova superata ottimamente, ovviamente utilizzando un poco di cautela si guida in sicurezza e tranquillamente si può pure lievemente frenare a moto leggermente inclinata senza patemi, eccellente il feeling trasmesso dall'anteriore e nessun problema con il posteriore, temperatura superiore a 10 gradi. Insomma, sono gomme che pure sul bagnato su tratti conosciuti e magari con buon asfalto consentono di guidare divertendosi pure, ovviamente nei limiti di ciò che si può fare su strada in tali condizioni dove è ancor meno che sull'asciutto consigliabile avvicinare i propri limiti.
 
15786935
15786935 Inviato: 30 Mar 2017 17:33
 

Prove su pista di qualche "temerario" non ancora? icon_smile.gif
Io ho praticamente finito le SS2 che ho su (4° treno...) e vorrei provarle queste MAX però personalmente l'anteriore delle SS2 mi piace parecchio, mi ci sono trovato sempre bene in pista e il cambiamento spero non sia "di rilievo" nello stile di guida.

comunque pressioni sempre da pista, 1.7 al posteriore e 2.1 all'anteriore....a freddo, e nemmeno in strada utilizzo quelle da libretto:
anteriore a 2.2
posteriore a 2.4/2.5

non di più.
 
15797178
15797178 Inviato: 18 Apr 2017 9:10
 

vince78 ha scritto:
seguo con interesse perché le voglio montare quest'anno.


finalmente le ho montatre anche io!!!!!!!
chevelodiaffa

sono uno spettacolo.
anteriore che scende bene progressivo ma con un gran senso di sicurezza
posteriore che ti lascia aprire il gas senza problemi

ho fatto solo 200 km ma sono soddisfattissimo!!!!
 
15802498
15802498 Inviato: 26 Apr 2017 18:26
 

Hanno migliorato l anteriore?? Sulle ss2 mi dava una sensazione di cadere in curva sugl angoli di piega maggiori e nn capivo il suo limite azz!
 
15802835
15802835 Inviato: 27 Apr 2017 8:18
 

Come durata come vanno? Qualcuno ha fatto già un po' di chilometri???
Per caso qualcuno che veniva da roadsmart1 o 3 per avere un raffronto?
 
15803047
15803047 Inviato: 27 Apr 2017 13:37
 

Riccardo5 ha scritto:
Hanno migliorato l anteriore?? Sulle ss2 mi dava una sensazione di cadere in curva sugl angoli di piega maggiori e nn capivo il suo limite azz!



beh ho fatto 200 km su strade di montagna in questa stagione....

ma secondo me in piena stagione con strade pulite.... beh ci sarà da divertirsi!!!
 
15803310
15803310 Inviato: 27 Apr 2017 18:38
 

7/8000 km li fai tranquillamente, da come ho sentito è migliorata ulteriormente la durata dalle ss2. Volevo sapere per il fattore anteriore qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
15803532
15803532 Inviato: 28 Apr 2017 8:46
 

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe fare un confronto con le M7?
Oppure, come spesso accade per prodotti di pari categoria, sono equiparabili? (e l'unica differenza è un feeling soggettivo...)

Ho finito le SS2 e devo cambiarle a brevissimo!

Grazie doppio_lamp.gif
 
15803620
15803620 Inviato: 28 Apr 2017 10:05
 

Gian46 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe fare un confronto con le M7?
Oppure, come spesso accade per prodotti di pari categoria, sono equiparabili? (e l'unica differenza è un feeling soggettivo...)

Ho finito le SS2 e devo cambiarle a brevissimo!

Grazie doppio_lamp.gif


Io te lo posso fare ma con 2 moto diverse: ho montato 4 treni di M7RR sulla mia ex-moto, un BMW K1200R.
Ora sono al secondo treno di SS2 sul mio KTM SD1290R.

Se ti interessa, batti un colpo!
Altrimenti... fa niente!
 
15803634
15803634 Inviato: 28 Apr 2017 10:22
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Io te lo posso fare ma con 2 moto diverse: ho montato 4 treni di M7RR sulla mia ex-moto, un BMW K1200R.
Ora sono al secondo treno di SS2 sul mio KTM SD1290R.

Se ti interessa, batti un colpo!
Altrimenti... fa niente!

Ogni parere in più è sempre ben apprezzato!
Ovviamente parto dal presupposto che le ss2MAX non siano inferiori alle ss2.

E giusto per non andare OT, ne approfitto per dire che il primo preventivo che ho richiesto è di 310€ (montaggio incluso).
 
15803637
15803637 Inviato: 28 Apr 2017 10:29
 

Bene!

Sul K1200R le M7RR andavano veramente benissimo, tant'è che ne ho fatti andare 4 treni. Pressioni consigliate da BMW: 2.5-2.9 bar.
A qualsiasi andatura (da quella tranquilla - raramente! - a quella più spinta) garantiscono un grip elevato.
Vanno un po' in crisi solo se bastonate con temperature alte: in particolare, l'anteriore tende a scivolare leggermente se fa molto caldo e stai tirando parecchio.
Hanno consumo uniforme e comportamento costante lungo tutto il range di utilizzo.

Sul SD1290R, il PRIMO treno di SS2 mi ha stupefatto: mi è durato 9.000 km tirando!
Oltre a ciò, il comportamento molto svelto dei profili rende la moto agilissima (l'anteriore fin troppo, tende a dare una certa sensazione di "caduta", ti ci devi fidare e prenderci l'abitudine).
Pressioni consigliate da KTM: 2.5-2.9 bar.
Consumo uniforme, comportamento assolutamente costante, grip pazzesco e resa stupefacente anche su fondi imperfetti e/o bagnati (leggermente meglio delle M7RR sul bagnato, devo dire, anche se le Metzeler sono ottime!).
Il SECONDO treno, che ho su da un migliaio di km, NON STA CONFERMANDO queste buone impressioni: dovrò lavorare sulle pressioni (soprattutto del post). Questo mi fa pensare che, come spessissimo accade, le gomme di primo equipaggiamento non sono uguali alle standard, anche se portano lo stesso nome.
Su questo secondo treno sarò più preciso fra un altro migliaio di km e qualche prova-pressioni.
 
15803959
15803959 Inviato: 28 Apr 2017 19:26
 

Ci ho fatto un migliaio di km sulle strade della Corsica, in due e con bagagli, grip pazzesco merito anche dell'ottimo asfalto corso che sembra cartavetro, infatti la gomma sulla superficie assomiglia a una buccia d'arancia. Piegoni da paura 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15808804
15808804 Inviato: 7 Mag 2017 21:15
 

Leggendo qua e là nel web pare che sia stato modificato il profilo dell'anteriore per migliorare l'ingresso in curva e la maneggevolezza.
Ho provato la moto di un amico che le monta e mi è piaciuta la linearità che hanno nelle scesa in piega, sono tentato di provarle anche se lasciare le tanto discusse Mitas che monto ora mi spiacerebbe molto perchè mi ci trovo da dio.
Boh? vedremo, anche perchè con Dunlop in generale non ho mai avuto un gran feeling, che sia la volta buona che mi ricredo?
 
15814400
15814400 Inviato: 16 Mag 2017 19:45
 

curioso anche io di provare queste gomme. Al momento ho sotto le ss2 con su 5000 km e ancora ne fanno di strada però già pensavo a delle sostitute, non perchè non ne sia contento anzi mi sono trovato veramente bene anche perchè provenivo dalle sport smart 1 e il miglioramento di queste ss2 è notevole. Come dicevo vorrei cambiare marca giusto per provare qualcosa di diverso, ero orientato su pirelli bsb ma ho il dubbio della resa chilometrica. Qualcuno le ha montante entrambe e può fare un paragone? dovrei montarle sotto un r6 2008 per uso sportivo molto spinto su strada.
 
15814759
15814759 Inviato: 17 Mag 2017 10:21
 

Ciao, le Pirelli Supercorsa BSB le montati nel 2011 sulla mia di allora CBR600RR C-ABS my 2009 e non mi piacquero granché: poco reattive, si con una buona performance iniziale ma che dopo un paio di migliaio di km decade avvertibilmente, e con una durata, in particolare dell'anteriore, assai bassa; non granché, ovviamente, su asfalto umido e bagnato e neppure rapidissime ad arrivare alla loro corretta temperatura di funzionamento. Le nuove Dunlop SportSmart 2 Max hanno forse meno performance al posteriore, comunque con una 600 assai poco rilevabile su strada (salvo cercare di proposito di cadere esagerando oltremodo) ma offrono caratteristiche e qualità a mio parere decisamente migliori e più adatte per utilizzo stradale, anche ad andature particolarmente svelte, offrendo una resa prestazionale e chilometrica man mano che passano i km di livelli abbondantemente superiore.
 
15821269
15821269 Inviato: 27 Mag 2017 20:55
 

Buonasera, sono qui ad esporre le mie primissime impressioni su queste gomme, montate una settimana fa e finora ho percorso circa 400 km.
Ammetto di essere partito prevenuto perchè come ho già accennato non ho mai avuto feeling cone le Dunlop, ma dopo i primi 150-200 km che mi sono serviti per capire il comportamento delle MAX ho cominciato ad apprezzarle davvero tanto.
Devo ammettere che rispetto ai modelli precedenti hanno fatto un salto di qualità enorme sia a livello di profili delle gomme che di grip.
Hanno una stabilità incredibile, una pulizia eccezionale in traiettoria e un appoggio mai provato prima con nessun'altra gomma sportiva stradale.
Sono molto lineari nella scesa in piega, non bisogna forzarle ma accompagnarle e lasciare scorrere molto la moto in curva, e qui tirano fuori tutte le loro potenzialità.
Ho azzardato aperture di gas notevoli anche da piegato e il posteriore è sempre stato molto stabile, l'anteriore molto preciso e molto agile nei cambi di direzione veloci.
Sembra anche che la carcassa sia stata un pochino ammorbidita rispetto agli standard Dunlop, o perlomeno è quello che ho avvertito io perchè il comfort che danno è buono anche con buche e sconnessioni dell'asfalto.

Pressioni utilizzate 2,5 ant. e 2,9 post per i primi 200 km circa ma forzando l'andatura sembravano pattinare un pochino almeno per i miei gusti, poi ho abbassato a 2,3 ant e 2,5 post. e le cose sono migliorate sensibilmente in tutti i frangenti.
So che 400 km sono pochi per poterle apprezzare, terrò aggiornato il topic con le mie impressioni man mano che macinerò km.
 
15821698
15821698 Inviato: 29 Mag 2017 9:08
Oggetto: consiglio
 

Ciao a tutti, sono da poco un possessore di una Suzuki SV 650 del 2005, adesso dovrei cambiale le gomme e vorrei un consigli tra queste due:
- Dunlop Sportsmart 2 Max
- Dunlop Sportmax Qualifier 2
Le Qualifier 2 le avevo montate sulla mia ex-moto una Yamaha MT-03 del 2006 e mi ci sono trovato molto bene, ma niente di eccezionale.
Ho una guida tranquilla, ma quando vado in montagna vorrei poter andare con una guida allegra, non vado in pista e non ho intenzione di andarci.
Voi quali mi consigliate tra queste due?
Grazie in anticipo.
 
15821775
15821775 Inviato: 29 Mag 2017 11:01
 

Dovrebbero essere più o meno indifferenti, le sporsmart 2 ma sono più nuove quindi dovrebbero lavorare meglio con la guida allegra
 
15821804
15821804 Inviato: 29 Mag 2017 11:41
 

A molti non piacciono le Qualifier 2 sicuramente rispetto alle ottime sportsmart c'è poco da fare.. ma io le avevo provate e mi ero trovato bene poi entrambe sono Dunlop e bimescola la maggiore differenza e nella rigidità della carcassa le Qualifier sono tra le più morbide che io abbia mai provato le sportsmart decisamente più rigide ma anche più adatte alla guida sportiva, molto probabilmente ci sarà parecchia differenza di prezzo se è così valuta bene, ma a quelle condizioni convengono più le qualifier se la differenza di prezzo proposto è più contenuta prendi assolutamente le sportsmart...
 
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