Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 35/07
Pubblicato 16/10/2007 21:38
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

Presentazione del progetto Ting'Alive
Nasce il progetto made in Ting'Avert che ha l'ambizione di svolgere future attività e produrre documenti volti ad aumentare la consapevolezza dei rischi che si corrono sulla strada, per poterli evitare

I° TingaTangaHotelparty
Sabato 3 e domenica 4 novembre, a Fraconalto (AL), si terrà la prima edizione del raduno / festa dove saranno protagonisti la musica dal vivo e, come sempre, la compagnia. Preiscriviti gratuitamente!

Report raduno Ting'Avert a Fiuggi
Report sintetico del raduno svoltosi a Fiuggi (FR) il 22 e 23 settembre (by Davide)

La percezione del rischio alla guida
Ogni cosa che facciamo, porta con sé un bagaglio di incognite che costituiscono una dose di rischio, e questo è un concetto che può essere difficilmente espresso in modo univoco... (by Cippo4u)

Il Colpo di sonno. Rischi e prevenzione.
Descrizione, sintomi, cause, riferimenti legislativi e prevenzione del colpo di sonno durante la guida di una moto o di un'auto. (by Paolo969)

Sondaggio: lo scooter e il tipo di casco utilizzato
Sondaggio realizzato tra i ragazzi di età compresa fra i 14 e i 18 anni, relativo al tipo di casco utilizzato (integrale, jet e scodella) (by Ark91)

Ragazzi fatevi regalare un...corso!
Report di un corso di guida sicura in pista e considerazioni sulla sua utilità in termini di prevenzione (by ropons)

Cosa fare in caso di incidente?
Consigli pratici e operazioni indispensabili da compiere per prestare un efficiente primo soccorso in un incidente motociclistico (by NP)

ABS: ho assistito ad un miracolo!
Considerazioni sull'ABS dopo una prova di efficienza effettuata in pista (by ropons)

Considerazioni sugli autovelox fissi
Gli autovelox senza contestazione immediata che stanno popolando sempre di più le nostre strade, servono davvero a prevenire gli incidenti? (by Davide)

L'ultimo saluto a Norik Abe
Quando se ne va un campione, uno che ha fatto sognare e divertire centinaia di appassionati davanti agli schermi televisivi e ai lati delle piste di tutto il mondo, è quasi come perdere un amico, una persona che si conosce... (by maturin)

Guard rail (si sta facendo qualcosa...)
Da settembre ho intrapreso una iniziativa che ha lo scopo di arrivare alla completa sostituzione delle attuali barriere... (by mgv_210)

Come deve sistemarsi una perfetta zavorrina in sella
Alcuni consigli sulla corretta posizione e sui movimenti da assecondare che vi renderanno zavorrina perfette (by Ondadut)

Passare dallo scooter alla moto
Oggi affrontiamo una fase dalla quale molti di noi (compreso il sottoscritto) hanno affrontato, il passaggio da scooter a moto. (by Ondadut)

La moto da noleggiare all'esame per la patente
Cenni alle differenze tra patente in scuola guida e privatista e consigli sulla scelta della moto nel caso si scelga di farlo da privatisti. (by Ondadut)

Consigli acquisto borse da serbatoio
Dove metto quelle poche cose che mi devo portare in giro per un giretto nei dintorni, per lavoro o solo per comodità? (by Ondadut)

Attenzione agli acquisti all'estero!!!
Molto spesso chi restaura moto d'epoca, si trova nella necessità di reperire pezzi presenti su E-Bay o magari offerti da venditori esteri... (by sorrow)

Altri articoli scritti dagli utenti:

La Guida sulla Moto
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.

- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:
Il sito ha raggiunto i 45.600 utenti registrati e il forum moto i 2.185.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo. Non rispondere a questa e-mail in quanto l'indirizzo mittente non viene consultato, grazie.