MidnightBlu ha scritto:
Ciao se ti interessa c'è la prova di Red live sul tubo.
A me non convince...il propulsore è palesemente scopiazzato dal cp3 Yamaha, cionostante i tagliandi sono a 5000km, che per una moto da turismo dell anno domini 2025 è fuori da ogni logica e per me già tanto basta per lasciarla in concessionaria, a prescindere da tutto il resto. Imho una moto da turismo deve essere innanzitutto affidabile e durevole nel tempo.
Anche perché chiedono 9000 euro, non la regalano mica...
L' altro vero grande problema, come già sottolineato anche da altri, non è tanto l' assenza del ride by wire e quindi impossibilità di avere il blipper a cui comunque si sopravvive, ma il marcato on off che sporca la guida e rende inutilizzabile anche le mappe più vivaci. Se poi guidi in coppia, avere la moto che scatta ogni volta che vai sul gas è veramente invalidante.
Tc e ABS invasivi su moto da turismo si possono sfangare, ma almeno la gestione del gas deve essere pulita, ne va del piacere di guida.
Poi l accoppiata 21-18 su moto da turismo (perché l' off Road con moto da oltre 235kg e senza sospensioni non lo fai) personalmente non mi piace, ma è una critica soggettiva.
La ciclistica andrebbe testata ma dà una moto entry level non c'è da aspettare chissà che.
La forcella Marzocchi completamente regolabile (me cojoni!) di fabbrica esce quasi tutta chiusa di idraulica e cionostante risulta poco controllata in compressione e sfrenata in ritorno...in pratica è finta e il mono non sarà meglio...e l impianto frenante j.juan non è modulabile.
La moto poi esce infarcita di cazzatine inutili (keykess etc) che danno problemi anche su moto affidabili e onestamente su una cinese preferirei non averli, almeno non si rompono.
Ultima considerazione, il post vendita inteso sia come assistenza che rivendibilita (svalutazione) di una moto cinese.
Io con 9000 euro prenderei altro..
condivido totalmente
217kg a secco + 22 litri di benzina, olio motore e refrigerante sono praticamente 240kg in ordine di marcia
e praticamente tutte le moto cinesi hanno un cattivo fueling, tradotto carburazione/alimentazione, ossia risposta al gas poco omogenea sia nel erogazione sia al apertura gas da gas chiuso, cosa che ritengo assai fastidiosa
inoltre come detto componentistica "sulla carta" buona ma poi è per fare scena, e sicuramente ha pure freni cattivi
la paghi 9000€ nuova e poi dopo 2 anni e 10 mila km devi pregare di venderla a 5000€
ah dimenticavo, le moto cinesi hanno la strumentazione poco leggibile, con tante informazioni sparse sullo schermo ma a caratteri microscopici, anche io ho la strumentazione lcd ma perlomeno honda ha il buon senso di fare una grafica semplice, ben leggibile e non affollata, con quello che serve bene in vista
l' unica moto cinese con 21-18 e sospensioni fatte veramente bene è la kove 800x rally, ma parliamo di 13 mila euro non due spicci