Davieon ha scritto:
Attenzione, io non avevo problemi di affidabilità, anche perché il mio 50ino era praticamente europeo, la questione dei discorsi era del tipo: ma che compri a fare uno scooter giapponese (Yamaha)? Prenditi un Malaguti o un Gilera che sono meglio.
Poi ricordiamo che le prime moto giapponesi arrivate qui, stando a quanto sentivi dai discorsi o leggevi sulle riviste, non erano nemmeno lontanamente paragonabili alle europee, soprattutto a livello di impianti frenanti e telai, poi come si sono evolute le cose lo sappiamo ma al tempo era tutto molto diverso, mio nonno mi raccontava della Mach III e di quanto anche la più scarsa ed economica delle Guzzi fosse superiore in tutto per tutto alla Kawasaki se volevi essere sicuro di tornare a casa la sera.
Scusami ma io le ho avute tutte, con le italiane e le inglesi negli anni 70 se non eri meccanico non tornavi a casa(non come ti diceva tuo nonno), poi magari all'inizio è vero che ciclisticamente le giapponesi erano peggio ma tutto il resto era meglio.
Ma in breve sono diventate meglio anche di ciclistica.