16454698
Inviato: 12 Lug 2025 18:50
Oggetto: Piaggio zip ha pochissimo allungo
Ciao ragazzi possiedo uno zip 50cc 2t 2004, dopo aver cambiato un po’ di pezzi:
Marmitta malossi flip
Ai boxe lavorato con red sponge
Multi bar 2000 + frizione fly malossi e campana malossi (rulli 6g ,mollette verdi ,molla bianca malossi])
Pacco lamellare artigianale con lamelle da 0,25 in carbonio
E il motorino andava abbastanza bene e faceva gli 80/81 km/h di GPS
Poi montai il 19 lo feci carburare e andava bene,ad un tratto il motorino si é scarburato probabilmente a causa delle temperature estive e non mi é più riuscito carburare il 19 ( dopo aver cambiato in quantità assurda di getti e di spilli) decisi di rimontare il 17,5 di ricarburarlo e di rimettere la molla originale Piaggio (leggermente più dura della bianca) il motorino va molto bene ai bassi e medi giri però adesso di velocità massima non supera i 65/70 km/h e dopo i 60 sale lentamente a gas a manetta é.
Mentre prima arrivava a 60 sentivo che i giri si alzavano di più come se prendesse una seconda coppia( cosa che adesso sembrerebbe non fare più ) e saliva normalmente fino a 80 .
Il mio istinto mi dice che é la cinghia come se appena raggiungesse il punto più alto del variatore incominciasse a slittare e non facesse aumentare i giri,però la cinghia é la stessa di sempre e l ho controllata e mi sembra messa benissimo.
Ho bisogno di aiuto perché davvero non capisco dove sia il problema,magari problemi di trasmissione o altro ,fatemi sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e come risolverli perché é davvero strano che un motore con questa ela vado così piano