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elaborazione base Pinasco zip SP!!!!!
7960805
7960805 Inviato: 28 Giu 2009 11:51
Oggetto: elaborazione base Pinasco zip SP!!!!!
 



Ditemi cosa ne pensate di questa possibile elaborazione base per il mio zip sp a liquido:

icon_arrow.gif gruppo termico Pinasco ST-Force in ghisa con pistone monofascia
icon_arrow.gif marmitta Pinasco Powersound
icon_arrow.gif carburatore Dell'Orto PHBG 19mm con attacco miscelatore olio e depressore
icon_arrow.gif variatore Pinasco Overdrive rulli 19x15.5mm
icon_arrow.gif frizione Pinasco Racing 107mm

E' necessario anche aggiungere qualcuno tra questi pezzi?
- filtro a cono
- collettore dritto
- campana
- cinghia
- correttori di coppia
- gas rapido
Se qualcuno di questi pezzi sarebbe da mettere quali mi consigliate di modelli?

Grazie a tutti!!!
 
7960857
7960857 Inviato: 28 Giu 2009 12:00
 

metti red sponge non il filtro a cono
il collettore dritto male non fa!
campana lascia l'originale
cinghia cambiale se la tua è un po' consumata
correttori anche no
gas rapido se vuoi...c'è chi si trova bene e chi no.....secondo me è bello esteticamente e anche comodo!


per le marche è indifferente
 
7960869
7960869 Inviato: 28 Giu 2009 12:02
Oggetto: Re: elaborazione base Pinasco zip SP!!!!!
 

gatto93 ha scritto:


E' necessario anche aggiungere qualcuno tra questi pezzi?
- filtro a cono
- collettore dritto
- campana
- cinghia
- correttori di coppia
- gas rapido
Se qualcuno di questi pezzi sarebbe da mettere quali mi consigliate di modelli?

Grazie a tutti!!!


Io ti consiglierei di lasciare stare in negozio tutti i pezzi che hai elencato, soprattutto i correttori che su un Base spinto sono ininfluenti. 0509_down.gif

Al massimo, se proprio ti "prudono le mani" e vuoi fare qualcosa, puoi pensare ad un filtro a cono che, ben carburato, può darti qualcosina. 0509_up.gif

Per la cinghia, vedi tu in che stato si trova quella che stai usando .... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
7960907
7960907 Inviato: 28 Giu 2009 12:10
 

La Red Sponge la ho di già quindi non metto un filtro a cono. Il gas rapido ne faccio a meno che non lo vedo indispensabile. La cinghia non è rovinata. Correttori tengo quelli di serie dello zip sp. Il collettore dritto non lo metto visto che lascio il filtro originale chiuso.

Inoltre, il cilindro st-force penso che sia il migliore per fare un'elaborazione base spinta. La pws penso che si abbini bene al cilindro e che un 19 è giusto, anche se un 21 la riempie meglio non vorrei consumare troppo di benzina poi.
Il dubbio sta sulla trasmissione, ovvero, non so quale variatore e quale frizione abbinare alla mia elaborazione. Qualche consiglio su quale è meglio per il mio zip sp?
 
7961498
7961498 Inviato: 28 Giu 2009 13:55
 

gatto93 ha scritto:
La Red Sponge la ho di già quindi non metto un filtro a cono. Il gas rapido ne faccio a meno che non lo vedo indispensabile. La cinghia non è rovinata. Correttori tengo quelli di serie dello zip sp. Il collettore dritto non lo metto visto che lascio il filtro originale chiuso.

Inoltre, il cilindro st-force penso che sia il migliore per fare un'elaborazione base spinta. La pws penso che si abbini bene al cilindro e che un 19 è giusto, anche se un 21 la riempie meglio non vorrei consumare troppo di benzina poi.
Il dubbio sta sulla trasmissione, ovvero, non so quale variatore e quale frizione abbinare alla mia elaborazione. Qualche consiglio su quale è meglio per il mio zip sp?


Ops .... mi e' sfuggito qualcosa!!! eusa_think.gif

Nel tuo messaggio iniziale avevo capito tu avessi gia' acquistato variatore Pinasco Overdrive rulli 19x15.5mm e frizione Pinasco Racing 107mm .... eusa_wall.gif

Se devi ancora acquistare la trasmissione, allora, ti consiglio di puntare su Multivar e Fly.

Non si tratta di adeguarsi agli altri, ma alla fine sono i due componenti aftermarket che puoi considerare quasi come un ricambio originale.

Se vuoi una frizione piu' performante e regolabile, anche se leggermente piu' pesante, valuta la Delta oppure la Stage6, anche qui pero' penso che la Delta sia meglio per i ricambi che trovi disponibili... 0509_up.gif

Ancora una cosa: se devi ancora acquistare il carburatore, non esitare ed acquista subito un 21 e non fare il passaggio intermedio a 19. 0509_up.gif
Ovvio se hai gia' il 19, butteresti via dei soldi...

Io avevo il TForce bifascia, e nel passaggio 17.5 icon_arrow.gif 21, sempre con PWS, mi sembro' di aver cambiato anche GT quanto fu l'incremento ai medi 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
7961914
7961914 Inviato: 28 Giu 2009 15:28
 

Io come trasmissione come già detto ti consiglio un variatore multivar e frizione fly.. Riguardo alla cinghia e alla campana guarda il loro stato..
una pws la riempiresti molto meglio con un 21 che con un 19
 
7962085
7962085 Inviato: 28 Giu 2009 16:12
 

Ma una domanda in +, il variatore del mio zio sp modello 2001--> ha i rulli da 19x15.5....non va bene un variatore con rulli 16x13?
Starei valutando anche una preparazione Stage 6:
-cilindro streetrace
- carburatore 19 dell'orto
- variatore stage 6
- frizione stage 6
- campana stage 6
- cinghia stage 6
- marmitta stage 6 pro

Meglio tutto Stage 6 oppure Pinasco con multivar e fly????
Grazie a tutti intanto!!!
 
7962167
7962167 Inviato: 28 Giu 2009 16:31
 

gatto93 ha scritto:
Ma una domanda in +, il variatore del mio zio sp modello 2001--> ha i rulli da 19x15.5....non va bene un variatore con rulli 16x13?
Starei valutando anche una preparazione Stage 6:
-cilindro streetrace
- carburatore 19 dell'orto
- variatore stage 6
- frizione stage 6
- campana stage 6
- cinghia stage 6
- marmitta stage 6 pro

Meglio tutto Stage 6 oppure Pinasco con multivar e fly????
Grazie a tutti intanto!!!

la stage 6 va un poco più forte secondo me.. però il variatore lo prenderei malossi multivar o MHR quello stage 6 non si conosce bene..
 
7963912
7963912 Inviato: 28 Giu 2009 21:31
 

se vuoi fare nonomarca, sono entrambe due ottime elaborazioni... e dovrebbero spingere piu o meno uguale (forse la stage va leggeremente di piu..)
quindi vedi te quella che ti si addice di piu.. forse con il pinasco vai un po piu sul sicuro, dato che lo street race è un gt che tutto sommato è ancora sconosciuto dato che è uscito da poco.. ma dovrebbe essere molto buono 0509_up.gif
perche non prendi in considerazione anche un elaborazione malossi?
icon_arrow.gif gt malossi sport in ghisa bifascia
icon_arrow.gif marmitta: malossi fro (anche se è uno pochetto troppo aperta
icon_arrow.gif variatore: multivar malossi
icon_arrow.gif frizione delta cluch
icon_arrow.gif campana malossi
icon_arrow.gif carburatore 21mm

oppure la polini
icon_arrow.gif gt polini sport in ghisa bifascia (oppure potresti anche mettere il polini corsa, che è un intermedio scarso)
icon_arrow.gif marmitta polini for race 1o3
icon_arrow.gif variatore: polini 6 rulli, o 9 rulli
icon_arrow.gif frizione polini (se la fanno eusa_think.gif )
icon_arrow.gif campana: polini (se la fanno)
icon_arrow.gif carburatore 19mm o 21mm

vedi te.. sono tutte ottime elaborazioni... a cui è meglio se aggiungi un buon albero (se il tuo ha tanti chilometri 0509_up.gif )
 
7971209
7971209 Inviato: 29 Giu 2009 17:53
 

Bhè io ho un albero top a spalle mezze che ho montato poco tempo fa..e ha solo 500km, e oltre all'albero ho su una Yasuni Z che ha tipo 700km.
Io avevo pensato a questo:

TRASMISSIONE:
- Variatore Multivar 2000 Malossi con masse da 19x15.5
- Frizione Fly Clutch Malossi 107mm
- Cinghia Special Belta per piaggio a braccio corto
- Campana Wing Clutch Malossi

ALIMENTAZIONE:
- Carburatore Dell'Orto PHBG 19mm
- Filtro chiuso? Aperto? Chiuso con fori sulla scatola del filtro?
- Collettore dritto Stage 6 in caso di filtro aperto

MOTORE:
- Pinasco ST-Force in ghisa con pistone monofascia?
- Malossi Sport in ghisa?

SCARICO:
- Pinasco PowerSound?
- Stage 6 Pro?
- Giannelli Shot?
- Top Nardò?
- Yasuni R?
- Arrow Limited Edition?
- una Hebo per base esiste?

La Trasmissione ho deciso di farla Malossi, che mi sembra anche la migliore a sentire le vari opinioni, e così vado sul sicuro.

L'alimentazione sicuro di andare sul 19, ma non so se mettere filtro aperto con collettore dritto, oppure tenere l'air box originale e fargli qualche foro.

Come motore sarei optato per l'ST-Force Pinasco, oppure per una Malossi Sport.
Se dovessi prendere un malossi sport tengo la mia yasuni Z: ho provato un phantom con malossi base e yasuni z e ne sono rimasto soddisfatto..di ripresa ok e agli alti ha tappato veramente poco...e penso che sul mio zip di ripresa nn dia problemi e di allungo tappa che non si sente nemmeno.
Se invece prendo l'ST-Force mi sa che devo cambiare marmitta perchè la yasuni z tapperebbe di +, ma ditemi pure se la posso tenere visto che è nuova. Altrimenti con l'ST-Force quale marmitta tra quelle elencate si abbinerebbe meglio??


Grazie a tutti mi sto decidendo.... 0509_banana.gif
 
7971287
7971287 Inviato: 29 Giu 2009 18:02
 

Fai bene a fare la trasmissione malossi.. È migliore di quella polini e da meno problemi di taratura..
Come marmitta sul t force puoi mettere una nardó che sarebbe proprio perfetta.. Sennò se vuoi gli alti ma penalizzi i bassi una pws oppure se ci tieni un po' più hai bassi una shot, pro replica..
 
7972407
7972407 Inviato: 29 Giu 2009 19:48
 

La yasuni R invece è meglio ai bassi o agli alti?
Una C21 sarebbe troppo aperta??
 
7992556
7992556 Inviato: 1 Lug 2009 19:13
 

allora ultimi consigli per favore?? 0509_doppio_ok.gif
 
8172430
8172430 Inviato: 24 Lug 2009 10:47
 

scusate una cosa ma io ho guardato su un po' di siti e di topic e non ho capito: esiste il gt stage 6 streetrace per zip sp ? da questa discussione sembra di si ma ho ancora seri dubbi dato che su biolla questo gt c'è per mina orizzontale e non per blocco piaggio. icon_question.gif
 
8172744
8172744 Inviato: 24 Lug 2009 11:16
 

GiachiRace ha scritto:
scusate una cosa ma io ho guardato su un po' di siti e di topic e non ho capito: esiste il gt stage 6 streetrace per zip sp ? da questa discussione sembra di si ma ho ancora seri dubbi dato che su biolla questo gt c'è per mina orizzontale e non per blocco piaggio. icon_question.gif



lo streetrace per piaggio e uscito poco tempo fa... per comprarlo lo trovi su castiglione oppure su ebay ma solo per piaggio raffreddato a liquido oppure per minarelli orizzontale...
 
8183805
8183805 Inviato: 26 Lug 2009 11:09
 

gatto93 ha scritto:
La yasuni R invece è meglio ai bassi o agli alti?
Una C21 sarebbe troppo aperta??


La Yasuni R è meglio ai bassi-medi...mah anche agli alti,non tappa...però,naturalmente montando una marmitta più aperta,avrai maggior allungo...

Come Elaborazione ti consiglio :

GT : Pinasco ST-Force Rivisto
Marmitta : Pinasco Powersound
Carburatore : 21 Dell'Orto + Filtro originale lavorato Con redsponge
Trasmissione : Over Range + Delta Clutch + primari 13/44
Carters : Lavorati


Ecco qui un'elaborazione fatta con i fiocchi icon_wink.gif
 
8184211
8184211 Inviato: 26 Lug 2009 12:47
 

IO TI CONSIGLIEREI UN 2PLUS...piu potente ,durata e costo accettabili..
altrrimenti il pinasco va bene e come trasmissione metti multivar mhr101 e la frizione stage 6 regolabile! la migliore da quel che sento! inoltre costa poco ed la regoli girando delle viti! quindi senza smontarla! poi un buon pacco lamellare ci starebbe bene!! per la marmitta se abiti in collina o comunque nn ci sono rettilinei strachilometrici ti consiglio vivamente una stage 6 proreplica! costa poco e bellissima e stilosa e con una ela cosi spinge benissimissimo ai bassi e medi senza tappare in allungo!
 
8184226
8184226 Inviato: 26 Lug 2009 12:51
 

gatto93 hai detto di avere 1 yasuni z! io sn abbastanza molto interessatissimo a questa marmitta! come va?
 
8184298
8184298 Inviato: 26 Lug 2009 13:12
 

bobus ha scritto:
gatto93 hai detto di avere 1 yasuni z! io sn abbastanza molto interessatissimo a questa marmitta! come va?

è Una marmitta abbinabile solo a 50cc icon_wink.gif
 
8184440
8184440 Inviato: 26 Lug 2009 13:43
 

grazie lo so!! senno n l'avrei chiesto! ma come prestazioni e di molto superiore alla top line?
 
8184541
8184541 Inviato: 26 Lug 2009 14:10
 

bobus ha scritto:
grazie lo so!! senno n l'avrei chiesto! ma come prestazioni e di molto superiore alla top line?


più o meno siamo li... la Z è leggermente migliore,in quanto è priva di paratie interne..
 
8184551
8184551 Inviato: 26 Lug 2009 14:13
 

si infatti e proprio quello che cercato.. avevo intenzione, nn potendo cabiare gt, di fare 1 ela fost spinta asd. :

-yasuni z
-multivar
-malossi fly
-lamelle in carbonio da 0.25

ke ne pensi? la scelta delle lamelle e corretta?
 
8185365
8185365 Inviato: 26 Lug 2009 18:12
 

bobus ha scritto:
si infatti e proprio quello che cercato.. avevo intenzione, nn potendo cabiare gt, di fare 1 ela fost spinta asd. :

-yasuni z
-multivar
-malossi fly
-lamelle in carbonio da 0.25

ke ne pensi? la scelta delle lamelle e corretta?


Yasuni Z
Multivar
17,5
Fly Clutch
Pacco Lamellare Malossi Vl13 o 14 oppure aspirazione completa stage6
 
8185816
8185816 Inviato: 26 Lug 2009 19:29
 

noooo mi attira l'aspirazione ma gia le lamele sono considerate esagerate sul 50cc figurati il pacco intero e l'aspirazione...
 
8185965
8185965 Inviato: 26 Lug 2009 19:52
 

bobus ha scritto:
noooo mi attira l'aspirazione ma gia le lamele sono considerate esagerate sul 50cc figurati il pacco intero e l'aspirazione...


non è eccessivo...


comunque,apriti un topic tuo 0509_up.gif
 
8186007
8186007 Inviato: 26 Lug 2009 19:57
 

non mi interessa un mio topic su questo. in questo forum ci sono piu di 100mila iscritti chiedi 1 po in giro quanti hanno il 19 sul 50 oppure apriti un topic icon_wink.gif
 
8186018
8186018 Inviato: 26 Lug 2009 19:59
 

bobus ha scritto:
non mi interessa un mio topic su questo. in questo forum ci sono piu di 100mila iscritti chiedi 1 po in giro quanti hanno il 19 sul 50 oppure apriti un topic icon_wink.gif


che c'entra il 19? stavi parlando,se io ti consigliavo il pacco lamellare icon_asd.gif
 
8186045
8186045 Inviato: 26 Lug 2009 20:03
 

ahahahaha scusa tanto credevo di scrivere na cosa su un altro toic ke sto guardando.. muahahahahah
nn e ke forse ho scritto la mia risposta sull'altro topic?? eusa_wall.gif
 
8186057
8186057 Inviato: 26 Lug 2009 20:04
 

bobus ha scritto:
ahahahaha scusa tanto credevo di scrivere na cosa su un altro toic ke sto guardando.. muahahahahah
nn e ke forse ho scritto la mia risposta sull'altro topic?? eusa_wall.gif


icon_asd.gif vabbè nulla tranqui 0509_up.gif Comunque Basta OT icon_xd_2.gif
 
8186076
8186076 Inviato: 26 Lug 2009 20:07
 

giustissima osservazione ma tanto sto topic ormai e nostro icon_biggrin.gif
nn lo caga nessuno e se mai lo cagasse qualcuno meglio x lui icon_asd.gif
 
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