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Elaborazione phantom conisgli e suggerimenti
10729810
10729810 Inviato: 8 Ott 2010 14:00
Oggetto: Elaborazione phantom conisgli e suggerimenti
 



Che ne dite se elabero così il mio phantom f12r..

Carburatore da 19 dell'orto phbg
Gruppo termico top trophy 70cc/ stage 6 sport
Gianelli shot


Puoò essere buona?? Avrò bella ripresa? Al posto del carburatore per far andare bene il gruppo termico potrei cambiare qualcos'altro per non farlo sponpare e sprecare troppa benza? Va bene anche il 17.5 per il gruppo termico o serve un 19??
 
10729847
10729847 Inviato: 8 Ott 2010 14:04
 

il 19 è meglio del 17.5. Si l'ela è buona, ma mi raccomando aggiungi anche un buon varitore e una frizione, e se l'albero è vecchio pure quello...ah con una shot di carburatore puoi anche azzardare un 21 icon_wink.gif
 
10729859
10729859 Inviato: 8 Ott 2010 14:05
 

se puoi e hai soldi da spendere, ti consiglio un filtro a cono e un pacco lamellare...
 
10729910
10729910 Inviato: 8 Ott 2010 14:11
 

Sistemo il titolo e sposto il elaborazioni
 
10729953
10729953 Inviato: 8 Ott 2010 14:18
 

si buona elaborazione, anche io ho il 19 e la shot ma ho il malossi sport come gt, se tari e carburi bene avrei delle ottime prestzioni
 
10732049
10732049 Inviato: 8 Ott 2010 19:00
 

Ma per tarare voi cosa intendete?? comunque si c'ho il filtro a cono della polini potrei provare a metterlo su, mi dicon che fa molto ciocco...ma è obbligatorio cambiare variatore e molle di contrasto se cambio il gruppo termico per cambiando il carburatore??

E se nn volessi cabiae il carburatre ma tenere un 12 cosa cambiere per nn sponpare il gruppo?
 
10732227
10732227 Inviato: 8 Ott 2010 19:26
 

Se vuoi che lo scooter vada come si deve e non sia sottoalimentato il 12 tienilo nel cassetto, metti come minimo un 19. Il cono su ela base lascialo perdere, troppi sbattimenti per la carburazione. Per taratuta si intende il cambiamento dei rulli, molla di contrasto e molle frizione in base all'elaborazione che si ha icon_wink.gif
 
10732309
10732309 Inviato: 8 Ott 2010 19:35
 

come ela va bene ma metti anche variatore e frizione.....oppure se hai qualche soldo da sprecare comprati la trasmissione completa della top performance...se no multivar e fly
 
10732325
10732325 Inviato: 8 Ott 2010 19:37
 

Quindi se metto un top trophy 70 cc in ghisa o un stage 6 sport ( quale è il migliore? ) e carburatore da 17.5 o 19 phbg dell'orto ( ma quale attacco devo prendere pe ril phantom f12r lc maschio o femmina? ) e gianelli shot ( è buona? ci sn altre marmitte migliori omologate che nn costin troppo e diano espansioni pure come quella?? ) poi è obbligatorio cambiare molla mollette e rulli?? sapresti indicarmene qualcuno o dove trovarle per informarmi??

Nn sn molto esperto di meccanica ed ela però vorrei che il mio scooter vada più forte..e sto cercando di documentarmi..

Rispondi a tutto se puoi mi fai un favorone! Perfavore!!
 
10732378
10732378 Inviato: 8 Ott 2010 19:42
 

allora lo stage 6 sport forse e migliore poi il 19phbg dell orto con attacco maschio...poi se prendi lo stage 6 sport allora vai di pro replica ...see vai di top trophy vai di shot...solo che lo stage costa di piu e anche la pro replica costa di piu.. poi metti un variatore malossi multivar con molla bianca e mollette anche originali...e il sito per trovare tutto e biollamotors
 
10732380
10732380 Inviato: 8 Ott 2010 19:42
 

Beh lo stage6 sport è un intermedio mentre il trophy un base. Ognuno dei due gt richiedere una elaborazione e taratura differente. ll cambiamento di rulli, molla di contrasto e molle frizione è obbligatorio, così come la carburazione icon_wink.gif
 
10732430
10732430 Inviato: 8 Ott 2010 19:47
 

se vuoi spende meno vai di trophy e shot 19 maschio multivar e fly...e sei tranquillo...
 
10732620
10732620 Inviato: 8 Ott 2010 20:05
 

ma la shot costa 139 su biollamotors mentre la pro replica 135 e dipende se cromata o in carbonio...comunque dite che lo stage 6 sport è molto meglio...perkè intermedio e nn pase come il trophy.. con attacco depressore o no il 19 dell'orto?
 
10732691
10732691 Inviato: 8 Ott 2010 20:15
 

intermedio perche ha prestazioni migliori e ti ricordo che lo stage e in alluminio e se grippi lo butti via...invece il top e in ghisa quindi rettificabile...pero puoi anche abbionare top trophy e marmitta stage 6 no problem eusa_drool.gif per il depressore come vuoi te..io ti consiglio senza
 
10732747
10732747 Inviato: 8 Ott 2010 20:23
 

cambia qualcosa con o senza??
 
10732788
10732788 Inviato: 8 Ott 2010 20:29
 

Fidati che se metti lo stage6 sport, che è un intermedio, per fare un'elaborazione come si deve devi: cambiare albero, trasmissione come si deve (variatore, frizione campana), carburatore da 21, marmitta pws, pacco lamellare icon_wink.gif
 
10732861
10732861 Inviato: 8 Ott 2010 20:39
 

l'albero è nuovo lo scooter è nuovo fiammante con 1000 kilometri..

Se metto stage 6 sport come gruppo termico marmitta stage 6 pro replica carburatore da 19 phpg dell'orto maschio senza attacco depressore.. con ottima tarazione molla mellette variatore.. va bene?
 
10732883
10732883 Inviato: 8 Ott 2010 20:42
 

Non va bene perchè la pro replica tapperebbe troppo sullo stage6 sport e il 19 è piccolino come carburatore. Poi manca ancora la trasmissione, taratura e carburazione icon_wink.gif
 
10732936
10732936 Inviato: 8 Ott 2010 20:47
 

e che marmitta e trasmissione potrei mettere, qualche consiglio?? ma il gt in alluminio va bene o meglio ghisa..e se metto il top trophy cosa cambio?
 
10732956
10732956 Inviato: 8 Ott 2010 20:49
 

Se metti il trophy va bene un carburatore da 19, marmitta pro replica, variatore overdrrive o altri. Comunque se metti l'intermedio per la trasmissione va bene un MHR o overdrive 18/19 e marmitta pws icon_wink.gif
 
10733216
10733216 Inviato: 8 Ott 2010 21:17
 

Modifiche al mio phantom f12r lc

Gruppo termico: stage 6 sport 130 euro
Marmitta: stage 6 pro replica 120 euro
Variatore: Polini super speed 9 rulli 50 euro
Frizione: Malossi fly cluth non so il prezzo
Carburatore: dell’orto 19mm phbg 60 euro
Filtro: Stage 6 a doppia porosità 6 euro
Buona come elaborazione?
 
10736486
10736486 Inviato: 9 Ott 2010 15:29
 

Ma se ti ho già detto prima che ci vorrebbe come minimo un 21 su un intermedio come si deve e che la pro replica tappa troppo sullo sport, perhcè non ASCOLTI???? Se vuoi fare di testa tua allora non chiedere proprio icon_confused.gif
 
10737329
10737329 Inviato: 9 Ott 2010 19:23
 

ho chiesto e il 19 va benissimo e se mettessi la pinasco powersound??
 
10737339
10737339 Inviato: 9 Ott 2010 19:26
 

il 19 è il minimo, anche perchè la marmitta è chiusa per quel gt. La pinasco pws è molto più aperta e si adatterebbe meglio su quel gt, però di sicuro meglio mettere un 21 0509_up.gif
 
10737678
10737678 Inviato: 9 Ott 2010 20:16
 

Bel ragazzotto e se facessi così?

Gt streetrace 70 cc stage 6
Marmitta pinasco powersound
Carburatore da 19 mm
Red sponge
Taratura e carburazione ottimali!
Fatto tutto dal mecca!

Ma comunque il carburatore come lo devo comprare per il phantim f12 r ( attacco maschio femmina con depressore miscelatore, come?? )

che ne dici avrò molta ripresa?
 
10737709
10737709 Inviato: 9 Ott 2010 20:23
 

PhantomMalossi ha scritto:
Bel ragazzotto e se facessi così?

Gt streetrace 70 cc stage 6
Marmitta pinasco powersound
Carburatore da 19 mm
Red sponge
Taratura e carburazione ottimali!
Fatto tutto dal mecca!

Ma comunque il carburatore come lo devo comprare per il phantim f12 r ( attacco maschio femmina con depressore miscelatore, come?? )

che ne dici avrò molta ripresa?


guarda, che meccanici e taratura/carburazione non vanno per niente d'accordo.. icon_rolleyes.gif
vedendo quelli che ci sono ora..
 
10740357
10740357 Inviato: 10 Ott 2010 13:34
 

L'elaborazione va decisamente meglio ora, però fai sto sforzo e metti un 21 come carburatore icon_asd.gif Poi volendo ci starebbe anche pacco lamellare, per il carburatore non saprei.
 
10740396
10740396 Inviato: 10 Ott 2010 13:39
 

okok Adesso dovrebbe essere completa..

Gt stage 6 streetrace 70 cc
Marmitta pinasco powersound o gianelli shot ( mi piace di più la shot come estetica!! ma la pinasco è meglio!!! )
Carburatore da 21 dell'orto
Filtro a doppia porosità della stage 6
Gas rapido
Molla di contrasto gialla mollette frizione rosse rulli da 4,3 g ( va bene come taratura?? )
E più avanti...variatore stage 6 sport pro
 
10740440
10740440 Inviato: 10 Ott 2010 13:46
 

Ora si che va bene l'ela, però come marmitta metti la pws. Altro appunto: il variatore secondo me dovrebbe essere la prima cosa ad essere montata, quindi mettilo subito. Il gas rapido non serve, risparmi i soldi per il pacco lamellare. La taratura dovrebbe andare bene 0509_up.gif
 
10740448
10740448 Inviato: 10 Ott 2010 13:47
 

eh il filtro a doppia porosità della stage 6 posso risparmiarmelo??
 
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