Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 10 di 18
Vai a pagina Precedente  123...91011...161718  Successivo
 
Ninja 400... e poi??
16453204
16453204 Inviato: 2 Lug 2025 13:07
 

Parlando solo di freni, passando dal Monster alla XSR 900 si sente che frenano un po' di meno e che le tubazioni in gomma dopo un po' di frenate serie allungano la corsa della leva. Sono tutti questi piccoli dettagli che ti fanno capire la differenza tra una ciclista superiore e una inferiore. Ma per capirlo bisogna provare...
Comunque puoi stare tranquillo, qualsiasi moto prenderai sarà migliore di quella che hai adesso... icon_asd.gif
 
16453205
16453205 Inviato: 2 Lug 2025 13:31
 

Lario650 ha scritto:
Parlando solo di freni, passando dal Monster alla XSR 900 si sente che frenano un po' di meno e che le tubazioni in gomma dopo un po' di frenate serie allungano la corsa della leva. Sono tutti questi piccoli dettagli che ti fanno capire la differenza tra una ciclista superiore e una inferiore. Ma per capirlo bisogna provare...
Comunque puoi stare tranquillo, qualsiasi moto prenderai sarà migliore di quella che hai adesso... icon_asd.gif

Puoi provare le pastiglie che usa mio nipote, una parte del problema sono quelle, i giapponesi mettono delle pastiglie eterne e quindi frenano un po' meno.
Mi sembra che quando le abbiamo cambiate su quella di prima aveva quasi 20000 km ed erano a metà.
Sul monster ti erano durate abbastanza meno.
 
16453206
16453206 Inviato: 2 Lug 2025 13:37
 

Che marca sono? Comunque l'allungamento della corsa della leva penso che dipenda dalle tubazioni in gomma...sai che sono abbastanza energico con i freni... icon_asd.gif
 
16453209
16453209 Inviato: 2 Lug 2025 13:48
 

Sbs 841 rst(pista-strada)
 
16453214
16453214 Inviato: 2 Lug 2025 14:07
 

Guardo su internet... 0509_up.gif
 
16453218
16453218 Inviato: 2 Lug 2025 14:12
 

Ho sbagliato le 841 erano le mie, SBS RST ma non mi ricordo la sigla
 
16453231
16453231 Inviato: 2 Lug 2025 16:36
 

Lario650 ha scritto:
Comunque puoi stare tranquillo, qualsiasi moto prenderai sarà migliore di quella che hai adesso... icon_asd.gif
Ma infatti icon_biggrin.gif con la Daytona farei già un bel salto di qualità icon_smile.gif

Italy sì le differenze le ho sentite, però alla fine... che cosa mi cambia concretamente? Comunque informati, l'impianto frenante della Daytona è di discreto livello a quanto pare, non è lo stesso della Trident. Nel mio test l'ho sentito molto solido icon_wink.gif

Quando avrò occasione passerò da Ducati.

Nuovo annuncio di oggi, mi sembra interessante. Non conosco affatto questa moto...
Guarda cosa ho trovato su motoscout24.ch: Link a pagina di Motoscout24.ch
 
16453234
16453234 Inviato: 2 Lug 2025 17:45
 

Tu ti chiedi cosa cambia concretamente tra guidare una moto discreta e una top di gamma. Tu adesso hai una moto che ha pochi cavalli e di certo non mettono in crisi la ciclistica, ma con il salire delle potenze ti renderai conto che alle alte velocità il telaio flette, le sospensioni ondeggiano, i freni allungano...
Finché si va a ritmo allegro anche la mia XSR 900 va benissimo, ma quando ho provato a stare dietro a una street fighter V4 io ballavo la tarantella mentre la street fighter filava via liscia e si faceva i curvoni stabile e rigorosa mentre la mia era tutta un ballo e dopo 3 frenate decise mi è pure entrato l' ABS. Queste sono le differenze tra una discreta moto stradale e una sportiva top di gamma.
 
16453235
16453235 Inviato: 2 Lug 2025 18:12
 

MV Agusta se la conosci la eviti
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16453242
16453242 Inviato: 2 Lug 2025 19:31
 

Moto da collezione, di sicuro non da usare tutti i giorni.
Delicata, con qualche difetto, a volte anche grave, scomoda come una moto da corsa, bellissima.

Avendo avuto tanti problemi, non fatico a capire perché ci sono modelli dello stesso anno venduti al doppio, magari invece vuole solo capitalizzare.
 
16453244
16453244 Inviato: 2 Lug 2025 19:34
 

Lario650 ha scritto:
Tu ti chiedi cosa cambia concretamente tra guidare una moto discreta e una top di gamma. Tu adesso hai una moto che ha pochi cavalli e di certo non mettono in crisi la ciclistica, ma con il salire delle potenze ti renderai conto che alle alte velocità il telaio flette, le sospensioni ondeggiano, i freni allungano...
Finché si va a ritmo allegro anche la mia XSR 900 va benissimo, ma quando ho provato a stare dietro a una street fighter V4 io ballavo la tarantella mentre la street fighter filava via liscia e si faceva i curvoni stabile e rigorosa mentre la mia era tutta un ballo e dopo 3 frenate decise mi è pure entrato l' ABS. Queste sono le differenze tra una discreta moto stradale e una sportiva top di gamma.
Ma certo Lario, capisco, e in teoria hai ragione... ma in pratica è tutto relativo allo stile di guida e al tipo di strade che si fanno. Io non so come guidi, ma io non amo andare forte nel misto veloce... preferisco andare forte nel misto stretto, tra i 50 e i 100. Di solito in extraurbano non vado a più di 120 e al massimo vado a 160 per una breve sparata sul dritto in autostrada...
E in ogni caso non amo le staccatone, preferisco lasciare lavorare il freno motore e pinzare giusto il necessario subito prima i tornanti...
Ti dirò, non per vantarmi, ma faccio fatica a trovare gente che riesce a starmi dietro, figurati davanti...
 
16453247
16453247 Inviato: 2 Lug 2025 20:10
 

MV Agusta: ma qual è il problema? Davvero, qui se ne vedono pochissime, non ne so niente... per dire, di Superveloce ne ho incrociata una soltanto.

La Daytona, leggo, ha una forcella Showa Big Piston, i freni invece sono "originali" Triumph a 4 pistoncini, in collaborazione con J. Juan... di queste cose ammetto che ci capisco poco o niente, quindi non so di che "livello" stiamo parlando.
Il mono posteriore pare piuttosto "standard", mentre il telaio non è semplicemente riciclato dalla Trident, ma sviluppato specificamente... certo non è il Deltabox...

Comunque se avete voglia provatela questa Triumph e fatemi sapere... forse sono io che non ne capisco niente, ma secondo me potrebbe sorprendervi!
 
16453256
16453256 Inviato: 2 Lug 2025 20:34
 

La forcella dovrebbe essere la stessa della street triple... quindi una buona forcella, i freni sono cinesi, io già non la prenderei solo per quello, a meno che non ci sia una versione RS con freni Brembo...
 
16453297
16453297 Inviato: 3 Lug 2025 7:19
 

Barbagianni ha scritto:
MV Agusta: ma qual è il problema? Davvero, qui se ne vedono pochissime, non ne so niente... per dire, di Superveloce ne ho incrociata una soltanto.


Di italiane qui in Svizzera si vedono tante Ducati, poche Aprilia e praticamente zero MV. Il motivo è il postvendita secondo me. Ducati è bello capillare, Aprilia non così tanto ma ci sono dei meccanici/preparatori specializzati su queste moto un po' in tutta la Svizzera, mentre MV ha pochi concessionari, sono care per quello che offrono e la nomea che si è fatta coi problemi all'elettronica è rimasta. MV la vedo un po' come Maserati.

Piuttosto che la Superveloce mi attira di più la speed 1200 RR. Stesso stile retro ma ci trovi su meno ammenicoli inutili tipo quella cinghia in pelle che non ho mai capito se volevano spacciare il serbatoio per una borsetta o cosa.
 
16453307
16453307 Inviato: 3 Lug 2025 7:59
 

Le MV hanno problemi di affidabilità e di assistenza, lasciala comprare a qualcun'altro.
Il prezzo di una moto ed il suo target ti dà l'idea del livello del componentistica, un appassionato esperto guarda, gli altri no.
 
16453335
16453335 Inviato: 3 Lug 2025 9:18
 

Dai che arriviamo a 50 pagine prima che scegli la moto icon_asd.gif
 
16453339
16453339 Inviato: 3 Lug 2025 9:51
 

Se ho capito bene sarà per l'anno prossimo
 
16453349
16453349 Inviato: 3 Lug 2025 11:08
 

italyonbike ha scritto:
Se ho capito bene sarà per l'anno prossimo

Allora facciamo in tempo ad arrivare a 50 pagine
 
16453354
16453354 Inviato: 3 Lug 2025 11:36
 

tarhan ha scritto:
Di italiane qui in Svizzera si vedono tante Ducati, poche Aprilia e praticamente zero MV. Il motivo è il postvendita secondo me. Ducati è bello capillare, Aprilia non così tanto ma ci sono dei meccanici/preparatori specializzati su queste moto un po' in tutta la Svizzera, mentre MV ha pochi concessionari, sono care per quello che offrono e la nomea che si è fatta coi problemi all'elettronica è rimasta. MV la vedo un po' come Maserati.

Piuttosto che la Superveloce mi attira di più la speed 1200 RR. Stesso stile retro ma ci trovi su meno ammenicoli inutili tipo quella cinghia in pelle che non ho mai capito se volevano spacciare il serbatoio per una borsetta o cosa.
Aaah vedi che non sono l'unico qui dall'altra parte del mondo icon_mrgreen.gif

Vabe dai, lascio perdere le MV, la Superveloce forse la proverò giusto per sfizio, se ho tempo, non ci tengo...

comunque vi dirò, a forza di provare tutte queste moto comincio a spazientirmi, forse mi verrà la scimmia di prenderla già quest'anno... 50 pagine non credo proprio, se sarà, sarà per colpa vostra icon_asd.gif
 
16453362
16453362 Inviato: 3 Lug 2025 11:53
 

Facciamo così, appena finisci il rodaggio della moto nuova vieni a fare un giro con noi: ti facciamo bruciare i freni alla prima uscita così capisci che sono inadeguati... icon_asd.gif
 
16453656
16453656 Inviato: 5 Lug 2025 14:39
 

Barbagianni ha scritto:
Ma certo Lario, capisco, e in teoria hai ragione... ma in pratica è tutto relativo allo stile di guida e al tipo di strade che si fanno. Io non so come guidi, ma io non amo andare forte nel misto veloce... preferisco andare forte nel misto stretto, tra i 50 e i 100. Di solito in extraurbano non vado a più di 120 e al massimo vado a 160 per una breve sparata sul dritto in autostrada...
E in ogni caso non amo le staccatone, preferisco lasciare lavorare il freno motore e pinzare giusto il necessario subito prima i tornanti...
Ti dirò, non per vantarmi, ma faccio fatica a trovare gente che riesce a starmi dietro, figurati davanti...


Sarà perche tutti gli svizzeri che la mandano nel frattempo sono in italia a dargli gas icon_mrgreen.gif

rotfl.gif
 
16453657
16453657 Inviato: 5 Lug 2025 15:00
 

Forse perché la Svizzera è piena di autovelox e gli altri rallentano? icon_asd.gif
 
16453720
16453720 Inviato: 6 Lug 2025 9:44
 

Maliziosi icon_asd.gif icon_asd.gif

tarhan ha scritto:
Onestamente non c'è un motivo per non prenderla. Durante le tue prove sei passato da un estremo all'altro e la Daytona si posiziona proprio nel mezzo pur regalandoti ottime emozioni.

Un'altra bene o male nel mezzo ma sicuro meno confortevole (ritornando al tuo desiderio di viaggiare) è la Yamaha ma la Daytona è la scelta migliore secondo me.

Ti ripropongo di provare la Supersport di Ducati, giusto perché ci assomiglia molto, è un gradinoinoino sopra a livello di componentistica ed è probabilmente comoda uguale per quel che vuoi fare (ho provato la Ducati ma non la Daytona).
Allora tarhan, Ducati... infine sono stato ieri in concessionaria. Non da Kaufmann ma un'altra più vicino a dove abito.

Il venditore mi ha mostrato e spiegato un po' tutta la gamma... la moto nuova che mi interesserebbe di più sarebbe la nuova Panigale V2, che però non avevano nemmeno in mostra... da quanto ho capito sostituisce la ormai "vecchia" Supersport 950.
Quest'ultima invece ce l'avevano d'occasione, più precisamente questa moto qui, anno 2021 con 3'400km
Link a pagina di Motoscout24.ch

Difettuccio: con 205-210kg, ovvero più o meno come CBR650R (!), non è la sportiva più leggera... ma rientra ancora nei miei parametri. La nuova V2 mi sembra già più interessante, ha un motore un po' più piccolo, 890cc invece che 937, e ben 17 kg complessivi in meno, dicono.
L'esemplare in vendita è come nuovo, prezzo interessante... unica pecca: monta ancora delle Pirelli Rosso 3 della settimana 11/2020 icon_mrgreen.gif il profilo è ancora molto abbondante e il proprietario precedente era sicuramente un fermone, minimo 2 cm di spalla vergine icon_asd.gif però ecco, gomma un po' vecchia...
La moto non ho potuto provarla, mi ha detto che dovrei chiamare una volta per prenotarla così che la preparano, ma solo in caso di serio interesse all'acquisto... però sedendoci sopra e guardandola bene è evidente che si tratta di una categoria molto "superiore" (quasi troppo) rispetto alla Daytona, e ovviamente si riflette sul prezzo. A cominciare dalle sospensioni Öhlins... una moto abbastanza unica nel suo genere, che trova una molto, molto vaga concorrente nella XSR 900 GP, se non quasi la ZX10. Gliel'ho fatto notare, al venditore, un segmento che in Kawasaki non esiste proprio... poi mi ha fatto molto sorridere dicendo che nooo, non nella stessa categoria della ZX10 no, è più nella categoria della... Ninja 650 rotfl.gif vabe, beati coloro che non sanno quel che dicono icon_asd.gif
Comunque, comoda come la Daytona? Assolutamente no, e nemmeno come la XSR icon_mrgreen.gif Allora certo i semimanubri rialzati sono forse simili, ma la sella... quasi uguale a quella della ZX10, ovvero piuttosto dura e sportiva icon_mrgreen.gif
Ci farei qualche viaggetto? Mmmmm eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Detto questo, non so, farò sicuramente ridere qualcuno ma con Ducati ho un rapporto un po'... conflittuale. Già ho un po' il pregiudizio che non sia (era?) un marchio molto affidabile e che sia più cara sia all'acquisto che in manutenzione (qualità superiore o marchio "Ferrari delle moto"?)... poi devo dire che le Ducati sono, forse, troppo... rosse icon_mrgreen.gif Non so, il verde fluo Kawa per me sprizza gioia, simpatia, vivacità, giocosità e le linee appuntite mi garbano molto... ogni volta che incrocio una Ninja (verde) mi sento felice membro del Team Kawa icon_mrgreen.gif e ho sempre ho avuto un ottimo feeling anche con i motociclisti Kawa, persone sempre molto gradevoli per i miei gusti...
Ducati invece trasmette più serietà, eleganza, intensità, esclusività... belle e valide moto per carità, ma non so se riuscirei a sentirmi a mio agio nel "Team Ducati", mi sa un po' di puzza sotto al naso, di gente che veste sempre firmato, che parla di barche, di orologi costosi... icon_xd_2.gif non so se qualcuno capisce il mio delirio? icon_asd.gif

Insomma, dovrei essere più obiettivo, questa Supersport a provarla dovrei provarla, sono davvero curioso di sentire questo V2 e come balla questa signora icon_razz.gif e chiamerò Kaufmann per chiedere se hanno in prova la nuova V2...

PS: una Panigale completamente gialla mi piacerebbe un sacco icon_asd.gif
 
16453740
16453740 Inviato: 6 Lug 2025 11:30
 

Prova un Monster o una hypermotard se non hanno il Supersport...
 
16453743
16453743 Inviato: 6 Lug 2025 11:38
 

Lario650 ha scritto:
Prova un Monster o una hypermotard se non hanno il Supersport...


Nah... È fissato con le carenate

Ah, tra l'altro, a proposito di ducati V2 937cc, quando lo provai su desert X notai un certo lag tra rotazione manopola e motore che iniziava a dare gas... Tipo mezzo secondo di vuoto, la mappa era street non la più conservativa e chiaramente è un difetto della mappatura del ride by wire perché su nessun altra moto con acceleratore a cavo o elettronico ho notato la cosa
 
16453745
16453745 Inviato: 6 Lug 2025 11:55
 

ton1x ha scritto:
Nah... È fissato con le carenate

Ah, tra l'altro, a proposito di ducati V2 937cc, quando lo provai su desert X notai un certo lag tra rotazione manopola e motore che iniziava a dare gas... Tipo mezzo secondo di vuoto, la mappa era street non la più conservativa e chiaramente è un difetto della mappatura del ride by wire perché su nessun altra moto con acceleratore a cavo o elettronico ho notato la cosa
ossignur, spero proprio che tu abbia avuto una grande sfiga a beccarti l'unica moto difettata... ! icon_asd.gif
In ogni caso a mamma Ducati si possono perdonare tutti i difettucci... ma guai a trovarli su una cinese che costa la metà icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16453748
16453748 Inviato: 6 Lug 2025 12:13
 

Io sul Monster non avevo nessun lag, basta mettere la mappa sport.
 
16453787
16453787 Inviato: 6 Lug 2025 19:55
 

Barbagianni ha scritto:

Il venditore mi ha mostrato e spiegato un po' tutta la gamma... la moto nuova che mi interesserebbe di più sarebbe la nuova Panigale V2, che però non avevano nemmeno in mostra... da quanto ho capito sostituisce la ormai "vecchia" Supersport 950.


La Panigale e una supersportiva, non ha nulla a che vedere con la Supersport. Sarebbe stato meglio se ti avesse detto "la Supersport non la fanno più perché a quel prezzo non se la filava nessuno. Posso però rifilarti la nuova Paniagle V2 se ti piacciono le moto rosse". Compararla alla Ninja 650 anche no.

Barbagianni ha scritto:

Quest'ultima invece ce l'avevano d'occasione, più precisamente questa moto qui, anno 2021 con 3'400km
Link a pagina di Motoscout24.ch


Bella moto, l'avevo provata e mi era piaciuta. Arrivando da un vecchio monster la scomodità della sella non mi dava per nulla fastidio mentre i semi manubri rialzati mi avevano piacevolmente sorpreso per la loro comodità. Öhlins a parte (La versione S non la prenderei) il prezzo lo trovo esagerato. Compararla alla Ninja 650 anche no.

Barbagianni ha scritto:

Difettuccio: con 205-210kg, ovvero più o meno come CBR650R (!), non è la sportiva più leggera... ma rientra ancora nei miei parametri. La nuova V2 mi sembra già più interessante, ha un motore un po' più piccolo, 890cc invece che 937, e ben 17 kg complessivi in meno, dicono.

Devi però vedere la Panigale V2 per quello che è: Una ZX10R ma più piccola (e la sorellina del V4 a tutti gli effetti): gran freni, gran ciclistica, supersportiva e scomoda (forse più ancora della verdona). Poi oh, se la provi e scatta la scintilla come con la verdona perché no.

Barbagianni ha scritto:

Detto questo, non so, farò sicuramente ridere qualcuno ma con Ducati ho un rapporto un po'... conflittuale. Già ho un po' il pregiudizio che non sia (era?) un marchio molto affidabile e che sia più cara sia all'acquisto che in manutenzione (qualità superiore o marchio "Ferrari delle moto"?)... poi devo dire che le Ducati sono, forse, troppo... rosse icon_mrgreen.gif Non so, il verde fluo Kawa per me sprizza gioia, simpatia, vivacità, giocosità e le linee appuntite mi garbano molto... ogni volta che incrocio una Ninja (verde) mi sento felice membro del Team Kawa icon_mrgreen.gif e ho sempre ho avuto un ottimo feeling anche con i motociclisti Kawa, persone sempre molto gradevoli per i miei gusti...
Ducati invece trasmette più serietà, eleganza, intensità, esclusività... belle e valide moto per carità, ma non so se riuscirei a sentirmi a mio agio nel "Team Ducati", mi sa un po' di puzza sotto al naso, di gente che veste sempre firmato, che parla di barche, di orologi costosi... icon_xd_2.gif non so se qualcuno capisce il mio delirio? icon_asd.gif

Penso vada un po' a gusti e un po' a pelle. La moto deve in primis piacerti. Io non sopporto lo stite "transformers" di molte Giapponesi degli ultimi anni, nonostante abbia provato una mt-07 ed è effettivamente un gran moto.
 
16453789
16453789 Inviato: 6 Lug 2025 20:31
 

Ho capito...
Sto guardando i prezzi... Bah... mi sa che la V2 la lascio lì dov'è. Nuova 17'000€ in Italia, 18'200.- CHF (19'500€) qui, quasi quanto una ZX10. A farmi spennare come un pollo no grazie.
Kawasaki non fa questi scherzi...
Se mi piace la Supersport proverò a tirare giù il prezzo. Vedremo. Se mi piace davvero tanto.
 
16453791
16453791 Inviato: 6 Lug 2025 20:57
 

Mi sembra che la Supersport non sia più in produzione...se la cerchi nuova l'anno prossimo non la trovi di sicuro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 18
Vai a pagina Precedente  123...91011...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©