Barbagianni ha scritto:
Il venditore mi ha mostrato e spiegato un po' tutta la gamma... la moto nuova che mi interesserebbe di più sarebbe la nuova Panigale V2, che però non avevano nemmeno in mostra... da quanto ho capito sostituisce la ormai "vecchia" Supersport 950.
La Panigale e una supersportiva, non ha nulla a che vedere con la Supersport. Sarebbe stato meglio se ti avesse detto "la Supersport non la fanno più perché a quel prezzo non se la filava nessuno. Posso però rifilarti la nuova Paniagle V2 se ti piacciono le moto rosse". Compararla alla Ninja 650 anche no.
Barbagianni ha scritto:
Bella moto, l'avevo provata e mi era piaciuta. Arrivando da un vecchio monster la scomodità della sella non mi dava per nulla fastidio mentre i semi manubri rialzati mi avevano piacevolmente sorpreso per la loro comodità. Öhlins a parte (La versione S non la prenderei) il prezzo lo trovo esagerato. Compararla alla Ninja 650 anche no.
Barbagianni ha scritto:
Difettuccio: con 205-210kg, ovvero più o meno come CBR650R (!), non è la sportiva più leggera... ma rientra ancora nei miei parametri. La nuova V2 mi sembra già più interessante, ha un motore un po' più piccolo, 890cc invece che 937, e ben 17 kg complessivi in meno, dicono.
Devi però vedere la Panigale V2 per quello che è: Una ZX10R ma più piccola (e la sorellina del V4 a tutti gli effetti): gran freni, gran ciclistica, supersportiva e scomoda (forse più ancora della verdona). Poi oh, se la provi e scatta la scintilla come con la verdona perché no.
Barbagianni ha scritto:
Detto questo, non so, farò sicuramente ridere qualcuno ma con Ducati ho un rapporto un po'... conflittuale. Già ho un po' il pregiudizio che non sia (era?) un marchio molto affidabile e che sia più cara sia all'acquisto che in manutenzione (qualità superiore o marchio "Ferrari delle moto"?)... poi devo dire che le Ducati sono, forse, troppo... rosse

Non so, il verde fluo Kawa per me sprizza gioia, simpatia, vivacità, giocosità e le linee appuntite mi garbano molto... ogni volta che incrocio una Ninja (verde) mi sento felice membro del Team Kawa

e ho sempre ho avuto un ottimo feeling anche con i motociclisti Kawa, persone sempre molto gradevoli per i miei gusti...
Ducati invece trasmette più serietà, eleganza, intensità, esclusività... belle e valide moto per carità, ma non so se riuscirei a sentirmi a mio agio nel "Team Ducati", mi sa un po' di puzza sotto al naso, di gente che veste sempre firmato, che parla di barche, di orologi costosi...

non so se qualcuno capisce il mio delirio?
Penso vada un po' a gusti e un po' a pelle. La moto deve in primis piacerti. Io non sopporto lo stite "transformers" di molte Giapponesi degli ultimi anni, nonostante abbia provato una mt-07 ed è effettivamente un gran moto.