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Ninja 400... e poi??
16453049
16453049 Inviato: 1 Lug 2025 12:41
 

ton1x ha scritto:
No la moto può funzionare anche in modalità solo elettrica per qualche km e con prestazioni da 50cc due tempi


si, c'è la funzione solo elettrico, 10 km di autonomia, se completamente carica.
 
16453051
16453051 Inviato: 1 Lug 2025 12:46
 

Basta fare solo discesa così la batteria si ricarica... però in salita devi spingere... icon_asd.gif
 
16453054
16453054 Inviato: 1 Lug 2025 12:52
 

Tutte le 1000 Kawa sportive sono sempre state dei furgoni, quella stabilità che a te adesso piace se non fai i curvoni a 200 all'ora è un difetto.
 
16453057
16453057 Inviato: 1 Lug 2025 12:57
 

italyonbike ha scritto:
Tutte le 1000 Kawa sportive sono sempre state dei furgoni, quella stabilità che a te adesso piace se non fai i curvoni a 200 all'ora è un difetto.
Oddio furgone... sinceramente non ho avuto nessuna difficoltà a manovrare, neanche nei tornanti più stretti... mi è sembrata piuttosto agile per la sua stazza, non molto meno rispetto alla mia Ninjetta.
Certo capisco che è una moto pensata per andare a 200 di velocità media, non 80...
Poi se parlate delle manovre da fermo per "parcheggiare", allora sì è un furgone, ma sinceramente mi sembra poco rilevante...
 
16453061
16453061 Inviato: 1 Lug 2025 13:06
 

No parlo di guida se la confronti con il BMW non c'è paragone
 
16453063
16453063 Inviato: 1 Lug 2025 13:17
 

Io non so come sia la ZX10 da guidare, vista dal vivo è abbastanza compatta, tieni presente che al giorno d'oggi tutte le moto sono molto agili rispetto a quelle di 10 anni fa e la ZX10 non è un progetto molto fresco, semplicemente rischi di essere infilato da una MT 09 e se non stai attento pure da una MT 07... icon_asd.gif
 
16453066
16453066 Inviato: 1 Lug 2025 13:31
 

Sempre che la MT-09 non finisca nella scarpata per il tank-slapping icon_razz.gif
 
16453070
16453070 Inviato: 1 Lug 2025 14:31
 

Cos' è il tank slapping...una nuova pratica erotica? icon_asd.gif
 
16453084
16453084 Inviato: 1 Lug 2025 16:04
 

italyonbike ha scritto:
No parlo di guida se la confronti con il BMW non c'è paragone
mah... da quel poco che mi ricordo della BMW non mi sembra una differenza così tanto marcata... dovrei provarle una dopo l'altra.

Ma poco importa, ormai il 1000 mi sa che non fa per me. Al momento in pole position ho la Daytona 660...
 
16453085
16453085 Inviato: 1 Lug 2025 16:27
 
 
16453088
16453088 Inviato: 1 Lug 2025 16:48
 

Barbagianni ha scritto:
E questa invece? icon_asd.gif icon_asd.gif

Schau, was ich bei motoscout24.ch gefunden habe: Link a pagina di Motoscout24.ch

Devo dire che il prezzo è molto interessante... xd


Ci credo, ha subito una svalutazione enorme

Anzi, pure eccessiva, tanto da destare sospetti


Ok che magari non è la moto più ricercata al mondo ma venderesti a 13000 chf una moto con 4 anni e 7 mila km (era ferma a prendere polvere in pratica) quando al epoca costava tipo 27 mila euro di listino?

Ci sono moto che dopo 4 anni passano da 7000 a 6500 e quella lì ha letteralmente dimezzato il prezzo, mah...

Se fosse tutta apposto è sicuramente un affare
 
16453091
16453091 Inviato: 1 Lug 2025 17:15
 

E' una moto che non mi interesserebbe a prescindere dal prezzo(ancora più furgone), non faccio il commerciante icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16453098
16453098 Inviato: 1 Lug 2025 18:10
 

ton1x ha scritto:
Ci credo, ha subito una svalutazione enorme

Anzi, pure eccessiva, tanto da destare sospetti


Ok che magari non è la moto più ricercata al mondo ma venderesti a 13000 chf una moto con 4 anni e 7 mila km (era ferma a prendere polvere in pratica) quando al epoca costava tipo 27 mila euro di listino?

Ci sono moto che dopo 4 anni passano da 7000 a 6500 e quella lì ha letteralmente dimezzato il prezzo, mah...

Se fosse tutta apposto è sicuramente un affare
Be', a quanto pare è un po' graffiata, ma roba da poco... c'è chi in moto si fa non più di 2'000km l'anno.
La vendono collaudata, quindi in teoria dovrebbe essere "a posto". E ci sono pure le valigie, ed è verde, con due ruote! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi chissà le porcate che non si vedono...
No sinceramente penso piuttosto che, se avesse un problema non visibile/percepibile, proverebbero a venderla comunque almeno a 20'000.- ... della serie "tanto chi se ne accorge?". Ma se nessuno la vuole, sei semplicemente obbligato a scendere di prezzo... o tenertela. Mi sembra possibilissimo che subisca una grossa svalutazione a causa di una carenza della domanda, dei costi di assicurazione, targhe, ecc... chi lo sa.

Comunque, la Z H2 l'avevo provata, mi ha fatto un sacco ridere, una moto fuori di testa, e l'idea di prendere una Ninjona, a quel prezzo, mi fa schiantare rotfl.gif sono davvero curioso di vedere se è più comoda rispetto alla ZX10, provarla non mi costa niente icon_asd.gif
Però mannaggia, 267 kg 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
16453103
16453103 Inviato: 1 Lug 2025 18:15
 

italyonbike ha scritto:
A provare cose così diverse non credo si possa capire molto.
... italy lo sai, per citare qualcuno, io voglio la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna icon_mrgreen.gif
 
16453106
16453106 Inviato: 1 Lug 2025 18:26
 

Le moto che piacciono a te sono tutte piuttosto maxi...
 
16453116
16453116 Inviato: 1 Lug 2025 19:42
 

Barbagianni ha scritto:
Be', a quanto pare è un po' graffiata, ma roba da poco... c'è chi in moto si fa non più di 2'000km l'anno.
La vendono collaudata, quindi in teoria dovrebbe essere "a posto". E ci sono pure le valigie, ed è verde, con due ruote! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi chissà le porcate che non si vedono...
No sinceramente penso piuttosto che, se avesse un problema non visibile/percepibile, proverebbero a venderla comunque almeno a 20'000.- ... della serie "tanto chi se ne accorge?". Ma se nessuno la vuole, sei semplicemente obbligato a scendere di prezzo... o tenertela. Mi sembra possibilissimo che subisca una grossa svalutazione a causa di una carenza della domanda, dei costi di assicurazione, targhe, ecc... chi lo sa.

Comunque, la Z H2 l'avevo provata, mi ha fatto un sacco ridere, una moto fuori di testa, e l'idea di prendere una Ninjona, a quel prezzo, mi fa schiantare rotfl.gif sono davvero curioso di vedere se è più comoda rispetto alla ZX10, provarla non mi costa niente icon_asd.gif
Però mannaggia, 267 kg 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


certo che è più comoda della zx10, la z h2 è la versione sport touring, ha pure le sospensioni semi attive (ossia regolabili elettronicamente)

però chiaro che non è l' arma finale da mistro stretto, è pure sempre una grossa sportiva da 270kg in ordine di marcia e i semi manubri...

anzi, mi sa che un r 1300 gs è più agile nel misto stretto icon_asd.gif
 
16453117
16453117 Inviato: 1 Lug 2025 19:48
 

ton1x ha scritto:
Ci credo, ha subito una svalutazione enorme

Anzi, pure eccessiva, tanto da destare sospetti


Ok che magari non è la moto più ricercata al mondo ma venderesti a 13000 chf una moto con 4 anni e 7 mila km (era ferma a prendere polvere in pratica) quando al epoca costava tipo 27 mila euro di listino?

Ci sono moto che dopo 4 anni passano da 7000 a 6500 e quella lì ha letteralmente dimezzato il prezzo, mah...

Se fosse tutta apposto è sicuramente un affare



In realtà da una breve ricerca ne trovi in vendita a quel prezzo o poco più, la fregola di 200 cavalli turbo e della novità è passata, ed ora se non vuoi proprio perdere tutto la trovi a quei prezzi.
 
16453150
16453150 Inviato: 2 Lug 2025 5:33
 

Barbagianni ha scritto:
... italy lo sai, per citare qualcuno, io voglio la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna icon_mrgreen.gif

Guarda che a volte fa più differenza la gommatura che la moto in se stessa è difficile capire qualcosa, io ad esempio fino a quando non metto a posto la moto di sospensioni, gomme e freni come piacciono a me non riesco a guidare oltre al fatto che per capirla bene ci metto 2-3000 km.
Devo anche dirti che tra le moto che, alla fine, mi sono piaciute di più ci sono quelle che mi hanno messo più in difficoltà all'inizio.
 
16453154
16453154 Inviato: 2 Lug 2025 7:15
 

Barbagianni ha scritto:
E questa invece? icon_asd.gif icon_asd.gif

Schau, was ich bei motoscout24.ch gefunden habe: Link a pagina di Motoscout24.ch

Devo dire che il prezzo è molto interessante... xd


Dai segni sembra essere caduta da fermo. Puoi provarla per sfizio se vuoi ma se la Z non ha fatto scattare la scintilla, questa non farà meglio.

Piuttosto per il progetto di turismo sportivo di cui ci hai parlato proverei la ninja 1000 SX. 0509_up.gif
 
16453172
16453172 Inviato: 2 Lug 2025 9:48
 

tarhan ha scritto:
Dai segni sembra essere caduta da fermo. Puoi provarla per sfizio se vuoi ma se la Z non ha fatto scattare la scintilla, questa non farà meglio.

Piuttosto per il progetto di turismo sportivo di cui ci hai parlato proverei la ninja 1000 SX. 0509_up.gif
Provata anche quella, non mi è piaciuta molto...

Comunque dai, tornando sulla candidata seria, datemi qualche motivo per NON prendere la Daytona 660...
Finto telaio perimetrale: un po' triste, ma perdonato.
Cruscotto bruttino: perdonato.
Non è come la 675, non è una supersport: lo so.
Ditemi qualcosa che non so...
 
16453176
16453176 Inviato: 2 Lug 2025 10:20
 

Tu vuoi qualcosa con i semi manubri per forza? Altrimenti in casa Triumph ti consiglierei la street triple 765. Invece se vuoi la sportiva carenata ti consiglio l' Aprilia RS 660. Rispetto alla Daytona le due moto sono superiori come motore, freni e sospensioni. In poche parole sono il top per la loro cilindrata.
 
16453181
16453181 Inviato: 2 Lug 2025 10:43
 

"Superiore"... questa parola mi fa venire l'urticaria. Ogni moto ha i suoi pregi e difetti.
 
16453183
16453183 Inviato: 2 Lug 2025 10:56
 

Barbagianni ha scritto:
"Superiore"... questa parola mi fa venire l'urticaria. Ogni moto ha i suoi pregi e difetti.

Forse tu hai ancora poca esperienza ma se leggi le riviste e soprattutto le schede tecniche delle moto, ci sono vari segmenti o livelli che più o meno corrispondono ai prezzi delle moto. Se una Daytona 675 costa 8000 euro e una Aprilia 660 factory ne costa 13.000 è perché c'è un motivo o meglio tanti motivi, nessuno regala nulla. Sia la Daytona 675 sia l' Aprilia 660 appartengono al segmento delle entry level per quanto riguarda la cilindrata, ma a livello di ciclistica cambia tutto, la prima è una moto per principianti, la seconda è una moto per amatori e professionisti. È come quando vernici un' auto a bomboletta oppure vai da un carrozziere...la differenza si vede.
 
16453184
16453184 Inviato: 2 Lug 2025 10:57
 

Comunque ci sono moto che sono per scelta costruttiva più economiche e quindi globalmente inferiori.
Cosa diversa sono pregi e difetti di ogni moto.
 
16453189
16453189 Inviato: 2 Lug 2025 11:08
 
 
16453197
16453197 Inviato: 2 Lug 2025 11:56
 

Ma certo, è chiaro... però per me il fatto che una moto sia più economica è un pregio, per così dire, o meglio un vantaggio. La RS 660 non l'ho ancora provata ma non penso sia più confortevole rispetto alla Daytona, e bicilindrica non so se mi piaccia di più, che mi frega di 10 CV in più... e della "ciclistica superiore" mi interesso poco, non è che devo fare le gare...
Avere sospensioni regolabili è sicuramente un pregio, però viene a un certo prezzo, e per un uso prettamente stradale non c'è nemmeno tutta questa necessità a mio parere.
 
16453200
16453200 Inviato: 2 Lug 2025 12:52
 

Se cerchi una moto confortevole non può essere una supersportiva... icon_asd.gif
 
16453201
16453201 Inviato: 2 Lug 2025 12:56
 

Secondo me fa l' errore a credere che una super sportiva sia solo una ninja 400 ma con molta più potenza
 
16453202
16453202 Inviato: 2 Lug 2025 12:59
 

Citazione:
Comunque dai, tornando sulla candidata seria, datemi qualche motivo per NON prendere la Daytona 660...

Onestamente non c'è un motivo per non prenderla. Durante le tue prove sei passato da un estremo all'altro e la Daytona si posiziona proprio nel mezzo pur regalandoti ottime emozioni.

Un'altra bene o male nel mezzo ma sicuro meno confortevole (ritornando al tuo desiderio di viaggiare) è la Yamaha ma la Daytona è la scelta migliore secondo me.

Ti ripropongo di provare la Supersport di Ducati, giusto perché ci assomiglia molto, è un gradinoinoino sopra a livello di componentistica ed è probabilmente comoda uguale per quel che vuoi fare (ho provato la Ducati ma non la Daytona).
 
16453203
16453203 Inviato: 2 Lug 2025 12:59
 

Però hai provato tutte quelle moto, le differenze di freni, sospensioni e guida non le hai sentite su quelle di livello superiore ?
Io abituato a impianti frenanti top quando ne provo uno normale(non uno scarso) mi sembra non freni.
 
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