Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 8 di 18
Vai a pagina Precedente  123...789...161718  Successivo
 
Ninja 400... e poi??
16452707
16452707 Inviato: 28 Giu 2025 18:09
 


 
16452710
16452710 Inviato: 28 Giu 2025 18:25
 

Beh, non esagerare, sarà un progetto più vecchio delle avversarie, ma rimane un mezzo della madonna, gli porto comunque rispetto.
 
16452712
16452712 Inviato: 28 Giu 2025 18:28
 

italyonbike ha scritto:
Orripilante
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
italy ti giuro che vengo a cercarti, so che moto hai e non appena ti vedo ti scalcio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif avevi paura a salire sul Bernardo ammettilo icon_asd.gif
Quante volte l'avrai fatto in vita tua??

(Grazie pazuto)
 
16452743
16452743 Inviato: 29 Giu 2025 4:53
 

pazuto ha scritto:
Beh, non esagerare, sarà un progetto più vecchio delle avversarie, ma rimane un mezzo della madonna, gli porto comunque rispetto.

Ma dai è uno scherzo, l'ha capito persino uno Svizzero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Resta il fatto che se vuole comprare una sportiva dovrebbe comprare lo stato dell'arte.
In effetti ho fatto il Piccolo San Bernardo il Grande mai, per noi da Torino sono un po' scomodi e poi ti devi fare o l'autostrada da Aosta o l'Iseran che oltre ad essere bello lungo è tutto a balzelloni che con una moto sportiva(e la mia schiena) non è il massimo.
 
16452776
16452776 Inviato: 29 Giu 2025 15:49
 

Barbagianni ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Che cosa devo fare con questa moto...


bel mezzo


se fossimo nel 2015 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

persino suzuki ha una gamma più moderna di quella kawa, a listino e questo la dice lunga visto che anche suzuki a sua volta non è minimamente vicina alla varietà e modernità dei modelli a listino di honda e yamaha
 
16452779
16452779 Inviato: 29 Giu 2025 17:04
 

Tonix, hai ragione, effettivamente Kawasaki non offre molti modelli di scooter e crossover come Honda e Yamaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16452788
16452788 Inviato: 29 Giu 2025 18:13
 

Sempre meglio una vecchia ZX10 che una nuova crossover... icon_asd.gif
 
16452801
16452801 Inviato: 29 Giu 2025 20:43
 

Provato la ninja ibrida poco dopo aver provato una Eliminator 500 (stesso motore termico) devo dire che è un bel giocattolo, la differenza di nota. Peccato solo per il cambio (non automatico) con le palette al manubrio. Talvolta lampeggiavo anziché salire di marcia e suonavo il clacson anziché scalare
Kawasaki si sta spostando sulle cose strane
 
16452842
16452842 Inviato: 30 Giu 2025 8:33
 

ref92 ha scritto:
Provato la ninja ibrida poco dopo aver provato una Eliminator 500 (stesso motore termico) devo dire che è un bel giocattolo, la differenza di nota. Peccato solo per il cambio (non automatico) con le palette al manubrio. Talvolta lampeggiavo anziché salire di marcia e suonavo il clacson anziché scalare
Kawasaki si sta spostando sulle cose strane
Mitico ref icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif hai avuto il coraggio di provare la Ninja 7... ! icon_asd.gif al test day per un attimo ho pensato di provarla, ma di tutta la gamma era l'ultimissima della mia lista, non ho avuto abbastanza tempo... icon_asd.gif
Lodevole sforzo di Kawasaki, moto molto innovativa, il risultato finale però... italy dillo tu, fammi ridere icon_asd.gif
 
16452907
16452907 Inviato: 30 Giu 2025 14:57
 

13000€ per una carenata bicilindrica 451cc con ciclistica e componenti da moto da 6000€ icon_asd.gif
 
16452919
16452919 Inviato: 30 Giu 2025 15:58
 

ton1x ha scritto:
13000€ per una carenata bicilindrica 451cc con ciclistica e componenti da moto da 6000€ icon_asd.gif


naturalmente hai ragione, 13000 euro per un 450 sono decisamente esagerati.
però sarei curioso di provarla, soprattutto per questi dati dichiarati:
Potenza 69,4 CV - 51,1 kW - 10.500 rpm
Coppia 6,1 kgm - 60,4 Nm - 2.800 rpm.

comunque kawasaki è l'unica casa che sta provando soluzioni alternative, compressore sulla h2, aiuto elettrico sulla ninja 7, e le nuove tecnologie si pagano.
peccato che per entrambe il peso è decisamente aumentato.
 
16452927
16452927 Inviato: 30 Giu 2025 16:19
 

e da una breve ricerca, puoi usufruire degli incentivi per i mezzi ibridi, 3000 euro a prescindere, o 4000 se rottami una euro 0 1 2 3.
ne ho trovate in rete a 8500 euro nuove.
 
16452952
16452952 Inviato: 30 Giu 2025 17:26
 

pazuto ha scritto:
naturalmente hai ragione, 13000 euro per un 450 sono decisamente esagerati.
però sarei curioso di provarla, soprattutto per questi dati dichiarati:
Potenza 69,4 CV - 51,1 kW - 10.500 rpm
Coppia 6,1 kgm - 60,4 Nm - 2.800 rpm.

comunque kawasaki è l'unica casa che sta provando soluzioni alternative, compressore sulla h2, aiuto elettrico sulla ninja 7, e le nuove tecnologie si pagano.
peccato che per entrambe il peso è decisamente aumentato.


occhio che i valori di potenza e coppia dichiarati sono quelli combinati ma il motore elettrico non spinge ne sempre sul arco dei giri ne sempre nel range dei km, perché la batteria ha un autonomia limitata
 
16452953
16452953 Inviato: 30 Giu 2025 17:35
 

Ninja 7 a 13'000€??? icon_eek.gif icon_eek.gif udite udite... è probabilmente l'unica moto che, in Svizzera... costa di meno icon_mrgreen.gif
Nuova in promozione a 10'000.- (ovvero €10'700) invece di 13'000.- CHF rotfl.gif Nessun incentivo qui... e non l'ho mai vista in giro, anzi forse una sola volta parcheggiata, forse... che dire, non se la fila proprio nessuno, devono proprio svenderla... poverina. Per quanto mi riguarda, sinceramente, aldilà della motorizzazione ibrida (stesso motore della Ninja 500), dei freddi numeri sulle prestazioni, su cui si potrebbe discutere mooolto a lungo, la trovo semplicemente inguardabile, quel grigio metallizzato poi è di una tristezza infinita, non ci penso neanche a comprarla... e non fatemici pensare! Se volete parlarne vi invito ad andare nel Forum Kawasaki icon_asd.gif
 
16452956
16452956 Inviato: 30 Giu 2025 18:04
 

Barbagianni ha scritto:
Ninja 7 a 13'000€??? icon_eek.gif icon_eek.gif udite udite... è probabilmente l'unica moto che, in Svizzera... costa di meno icon_mrgreen.gif
Nuova in promozione a 10'000.- (ovvero €10'700) invece di 13'000.- CHF rotfl.gif Nessun incentivo qui... e non l'ho mai vista in giro, anzi forse una sola volta parcheggiata, forse... che dire, non se la fila proprio nessuno, devono proprio svenderla... poverina. Per quanto mi riguarda, sinceramente, aldilà della motorizzazione ibrida (stesso motore della Ninja 500), dei freddi numeri sulle prestazioni, su cui si potrebbe discutere mooolto a lungo, la trovo semplicemente inguardabile, quel grigio metallizzato poi è di una tristezza infinita, non ci penso neanche a comprarla... e non fatemici pensare! Se volete parlarne vi invito ad andare nel Forum Kawasaki icon_asd.gif


il prezzo di listino è 12995€

ma come detto la svendono perché non se la fila nessuno
 
16452970
16452970 Inviato: 30 Giu 2025 19:22
 

Comunque... alla fine ho affittato la ZX10, mezza giornata, fatti 150km... 100€ + il pieno.
Potrei dire tantissime cose, scrivere un altro papiro, ma questa volta sarò breve: sensazioni fantastiche, ma alla fine... non penso che la prenderò... è semplicemente... troppo. E ormai in questo periodo penso più a farmi lunghi viaggi che sempre i soliti giri attorno a casa.
Vi dirò che ho un piccolo sogno nel cassetto: vorrei farmi un giro d'Italia, partire e scendere fino in Sicilia, e tornare indietro... con questa moto, meglio di no...
 
16452973
16452973 Inviato: 30 Giu 2025 19:35
 

pazuto ha scritto:
naturalmente hai ragione, 13000 euro per un 450 sono decisamente esagerati.
però sarei curioso di provarla, soprattutto per questi dati dichiarati:
Potenza 69,4 CV - 51,1 kW - 10.500 rpm
Coppia 6,1 kgm - 60,4 Nm - 2.800 rpm.

comunque kawasaki è l'unica casa che sta provando soluzioni alternative, compressore sulla h2, aiuto elettrico sulla ninja 7, e le nuove tecnologie si pagano.
peccato che per entrambe il peso è decisamente aumentato.


Il punto del messaggio era proprio questo, Kawasaki sta ignorando il termico tradizionale mentre sperimenta soluzioni strane. Ieri sono stato ad un evento a Napoli e ho provato varie moto, il concessionario m’ha buttato lì la pulce nell’orecchio e dopo la eliminator 500 ho provato anche lei. Non ero interessato, non ne conoscevo nulla e il giro è durato talmente poco che non si poteva scaricare la batteria. La sensazione che ha avuto è di una maggiore ripresa rispetto al 500 da solo. Il prezzo di cui ha parlato era quasi la metà del listino e sospetto che se non ci fossero gli incentivi anche il listino starebbe più vicino al prezzo svizzero.
 
16452975
16452975 Inviato: 30 Giu 2025 19:55
 

ton1x ha scritto:
occhio che i valori di potenza e coppia dichiarati sono quelli combinati ma il motore elettrico non spinge ne sempre sul arco dei giri ne sempre nel range dei km, perché la batteria ha un autonomia limitata


Si ricarica mentre guidi, o devi attaccare la presa? Nel secondo caso, optional inutile, costoso e che pesa.
 
16452988
16452988 Inviato: 30 Giu 2025 21:33
 

pazuto ha scritto:
Si ricarica mentre guidi, o devi attaccare la presa? Nel secondo caso, optional inutile, costoso e che pesa.


nessuna presa, full-hybrid, cambio manuale e possibilità di scaricare la batteria in poco pur di dare un boost tramite un pulsante affianco all'acceleratore.
 
16452990
16452990 Inviato: 30 Giu 2025 21:51
 

ref92 ha scritto:
nessuna presa, full-hybrid, cambio manuale e possibilità di scaricare la batteria in poco pur di dare un boost tramite un pulsante affianco all'acceleratore.


Ok, ma nella guida si ricarica.
Sarei proprio curioso di provarla, anche se oggi è un giocattolo costoso, potrebbe essere il futuro.
 
16453009
16453009 Inviato: 1 Lug 2025 7:18
 

Alla fine, come nelle auto, funziona nella guida in città(cosa che a me non interessa icon_biggrin.gif ).
Per le moto un vantaggio potrebbe essere che scalda meno.
 
16453032
16453032 Inviato: 1 Lug 2025 9:36
 

però c'è qualcosa che non quadra.
dati presi da internet:
Potenza nominale motore elettrico 7,0 kW (9,5 Cv) / 2.800 giri/min
Potenza max motore elettrico 9.0 kW (12 Cv) / 2.600-4.000 giri/min

potenza dichiarata della ninja 500, 45,4 cv, potenza dichiarata della ninja 7, 69cv......
 
16453034
16453034 Inviato: 1 Lug 2025 10:45
 

italyonbike ha scritto:
Alla fine, come nelle auto, funziona nella guida in città(cosa che a me non interessa icon_biggrin.gif ).
Per le moto un vantaggio potrebbe essere che scalda meno.


In realtà potrebbe essere utilizzato come nelle auto hypersport dove il motore elettrico entra in funzione nelle cambiate o per diminuire i buchi di coppia in erogazione.

Fatto sta che il vincolo tecnico del peso del motore e della batteria difficilmente renderanno questa soluzione ideale nel mondo delle moto...
 
16453035
16453035 Inviato: 1 Lug 2025 10:50
 

infatti, dai dati dichiarati pesa quasi 60 kg in più della 500, direi troppi, anche qua c'è qualcosa che non quadra.
 
16453036
16453036 Inviato: 1 Lug 2025 10:56
 

pazuto ha scritto:
Ok, ma nella guida si ricarica.
Sarei proprio curioso di provarla, anche se oggi è un giocattolo costoso, potrebbe essere il futuro.


Si ricarica nella guida ma le moto elettrica (e ibride) recuperano moltissima meno energia delle automobili elettriche per ovvie ragioni di massa del mezzo e aderenza del posteriore


Fare una lunga discesa con un auto elettrica recupera molto, con una moto elettrica recupera pochissimo
 
16453037
16453037 Inviato: 1 Lug 2025 10:57
 

pazuto ha scritto:
però c'è qualcosa che non quadra.
dati presi da internet:
Potenza nominale motore elettrico 7,0 kW (9,5 Cv) / 2.800 giri/min
Potenza max motore elettrico 9.0 kW (12 Cv) / 2.600-4.000 giri/min

potenza dichiarata della ninja 500, 45,4 cv, potenza dichiarata della ninja 7, 69cv......


Già...
 
16453038
16453038 Inviato: 1 Lug 2025 11:11
 

ho approfondito, la moto lavora sempre in combinato, ed eroga 59 cavalli.
per ben 5 secondi, se la batteria è al 100%, premendo il boost può arrivare a 69 cavalli.
 
16453039
16453039 Inviato: 1 Lug 2025 11:30
 

TRANSALP1991 ha scritto:
In realtà potrebbe essere utilizzato come nelle auto hypersport dove il motore elettrico entra in funzione nelle cambiate o per diminuire i buchi di coppia in erogazione.

Fatto sta che il vincolo tecnico del peso del motore e della batteria difficilmente renderanno questa soluzione ideale nel mondo delle moto...

Quelle devono avere un sistema tipo F1 che recupera energia dal turbo con le full ibride classiche ne hai troppo poca
 
16453042
16453042 Inviato: 1 Lug 2025 12:02
 

pazuto ha scritto:
ho approfondito, la moto lavora sempre in combinato, ed eroga 59 cavalli.
per ben 5 secondi, se la batteria è al 100%, premendo il boost può arrivare a 69 cavalli.


No la moto può funzionare anche in modalità solo elettrica per qualche km e con prestazioni da 50cc due tempi
 
16453044
16453044 Inviato: 1 Lug 2025 12:08
 

ref92 ha scritto:
Il punto del messaggio era proprio questo, Kawasaki sta ignorando il termico tradizionale mentre sperimenta soluzioni strane. Ieri sono stato ad un evento a Napoli e ho provato varie moto, il concessionario m’ha buttato lì la pulce nell’orecchio e dopo la eliminator 500 ho provato anche lei. Non ero interessato, non ne conoscevo nulla e il giro è durato talmente poco che non si poteva scaricare la batteria. La sensazione che ha avuto è di una maggiore ripresa rispetto al 500 da solo. Il prezzo di cui ha parlato era quasi la metà del listino e sospetto che se non ci fossero gli incentivi anche il listino starebbe più vicino al prezzo svizzero.
Sono perfettamente d'accordo che Kawasaki sta facendo prova di innovazione e per forza di cose questi primi tentativi possono apparire un po' "strani"...
In relazione a questo discorso vecchio/nuovo, ho chiesto alla concessionaria dove ho affittato la ZX10 se è prevista anche per l'anno prossimo e mi ha detto che non lo sanno ancora... diceva pure che è già da 3 anni che ai piani alti si parla di mettere questa moto fuori produzione, quindi sono ben coscienti che è ormai superata, per non dire obsoleta o "antica", però alla fine la rifanno sempre... evidentemente, secondo la logica economica, come la Z650, finché si vendono, si producono...

Chissà quale nuova Ninja tireranno fuori tra qualche anno...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 18
Vai a pagina Precedente  123...789...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©