_-Luk-_ ha scritto:
Buongiorno,
sono ancora quì perchè, per motivi economici che non sto a spiegarvi, comunque per la moto dovrò aspettare l'autunno. Test ride per adesso non ne ho fatti, uno perchè da qui all'autunno ne passerà di acqua sotto i ponti, e due perchè preferisco farli poco prima di fare l'acquisto.
Comunque come budget potrò arrivare a 20k, e nel frattempo mi è entrata una pulce nell'orecchio.. un pensierino serio ce lo sto facendo.. per l'Africa Twin 1100 Adventure Sport (quella col 19), e cambio DCT.
Ci sono pro e contro.. innanzitutto io ho un problema di epicondilite cronica (gomito del tennista). Quando avevo la Z750 nel traffico, quel continuo uso della frizione fra prima e seconda mi faceva infiammare i tendini fino al polso. Guidavo spesso con una fascia elastica. Tant'è che quando sono fuori porta desidero una moto, ma in città mi farebbe tanto comodo qualcosa di automatico. Il DCT potrei usarlo in automatico in città, e semi automatico nell'extraurbano (la cambiata manuale con i due tasti per intenderci). Essendo che la moto la userò 50% tangenziali/extraurbano e 50% città.. poi con le strade dissestate che ci sono dalle mie parti, una moto del genere sarebbe il top.
Il contro è che i bicilindrici non mi hanno mai attirato. Io adoro l'allungo e il sound dei 4 cilindri. In questo senso l'ideale per me oggi sarebbe la Versys 1000 più che per la Suzuki GX. Più comoda come posizione, soprattutto per le gambe, poi la GX ha altre cose che non mi convincono come le gomme da 50 al posteriore che oltre un certo angolo di piega fanno fare più fatica a farla scendere..
Bel dilemma..
Non bicilindrico con frizione automatica:CP3 con Y-AMT (MT09 o Tracer 9) col budget ci sei dentro alla grande pure sul nuovo.