Debe ha scritto:
Non so se ho visto male io, ma io vedo che per la 650 servono 8790€ di listino. Io mi ricordo che quando comprai la Hornet, che al tempo era una 600 che segnava 240 sul tachimetro, spesi 5900€ per averla nuova. A me pare che la tendenza sia sempre quella del rialzo, vuoi per le innovazioni tecnologiche, vuoi per sa dio cosa. Ma se ripenso a quel periodo (che potrebbe essere lo stesso per i giovani d'oggi), col cavolo che avrei potuto spendere quasi 9000€ per una moto. E infatti ad oggi vincono le cilindrate più piccole, perché vuoi o non vuoi costano meno e quindi sono più accessibili.
c'è qualcosa che non quadra...
hornet modello 2000-2002 quindi appena introdotto l' euro, veniva di listino 7330€
hornet 600 abs 2011-2013 veniva 8330€
hornet 750 oggi viene 8090€, si ok ha qualche cv in meno ad alti giri ma molta più coppia ai medi e bassi, quindi quei 10cv in meno sulla carta, se non scanni al limitatore il motore, non si fanno assolutamente sentire, anzi... in condizioni realistiche la nuova 750 va di più, tra l' altro l'ho provata e avuto moto di fare un paio di sparate fino a 150-160 e devo dire che per il prezzo, la qualità e le prestazioni sono più che soddisfacenti
praticamente il prezzo al netto del inflazione è diminuito
ti ricordo che attualizzati con l' inflazione, 7330€ del 2000 sono 11100€ del 2025
con le moto sono riusciti a tenere i prezzi letteralmente bassi, a differenza delle automobili...