TRANSALP1991 ha scritto:
Sono l'ultimo a poter parlare perché ho preferito una giapponese usata ad una cinese nuova e continuerò a farlo per sempre probabilmente.
Però posso dirti che con le mie orecchie ho sentito dire da dei meccanici KTM, 15 anni fa, che aprivano il blocco motore di un Teneré 660 con un 50.000km percorsi (il Minarelli), testuali parole: '' Un nostro motore a 50.000km non ci arriverà mai così perfetto''.
Quindi alla fine è tutto relativo, anche perché i cinesi non sono cavernicoli appena usciti dalle foreste, ma ormai producono tutto per tutti. Sicuramente gli manca l'esperienza, ma mi risulta che abbiano iniziato a farla..
Bisognerebbe sapere a quale motore si riferivano..KTM viene dall off Road e fa motori tirati.
La piattaforma LC8 (il grosso twin evoluto ora in 1390) invece è un motore completamente stradale ed è meccanicamente affidabile.
Beninteso io non li sto sottovalutand eh..vanno sull luna, direi che sono in grado anche di fare un propulsore per una moto.
Però per adesso, a fare da cavia ci vadano gli altri.