Hazrael88 ha scritto:
MidnightBlu ha scritto:
Sicuramente funziona bene, la mia "velata" critica era a Honda, non alla moto in sè. Purtoppo non mi piacciono le proposte che ha a listino e come si pone sul mercato e l ho scritto più volte.
Le Hornet moderne sono un caso emblematico...la 750 è una buona moto se paragonata a una mt07? si, ma per Honda se la dovrebbe vedere anche con la 09 e li il confronto fa sorridere.
La Hornet 1000 nuova doveva essere la proposta ignorante che gli mancava da anni e invece ha scelto di fare una moto economica, per me senza senso, che nella guida reale fatica a giocarsela con una mt09 o una street triple 765..
Cosa rimane? il cbr1000rr che è una specialistica, la versione 600 che è la stessa moto da 20 anni e le red moto. Il resto sono scooter e moto da turismo. A me pare un pò poco e mi dispiace anche.
Amen. Entrare in un concessionario Honda oggi e' un'esperienza abbastanza triste considerato il blasone che si portano dietro. A parte il CBR1000RR e il CBR600RR il resto e' di un piattume imbarazzante. Forse si salva l'Africa Twin per un utilizzo misto vero stradale/sterrato se hai manico e la Goldwing se uno apprezza il genere.
Per il resto hanno la loro indiscutibile affidabilita' ma nessuna moto che, almeno per me, potrebbe essere considerata manco lontanamente date le alternative (Jap o europee che siano).
La nuova Hornet 1000 che senso ha? A parte il prezzo basso in relazione alla cilindrata non ha nulla per preferirla ad una buona media (Mt09, Street triple) e ovviamente manco e' paragonabile se non per il numero di ruote alle maxi naked. Poi sicuro sara' indistruttibile visto che monta un motore di 20 anni fa depotenziato e sara' facile ma paragonata all'offerta attuale emoziona quanto una Fiat Multipla.
Pensa che la multipla, e giuro non stò scherzando, è considerata un gioiellino di design e praticità, tant'è che ha vinto numerosi premi ed stata anche esposta al Moma di New York
Barbagianni ha scritto:
Se uno è indeciso su una naked di fascia media, magari depotenziata a 35kW, tra MT07 e Hornet e non ha il budget o l'esperienza per una MT09, prende la Hornet 750.
Se uno vuole una naked 1000 con 4 cilindri nuovo di pacca, senza troppe pretese, e non ha molti soldi, prende la Hornet 1000. Ne venderanno a palate secondo me.
Che sia una "vergogna" per il marchio Honda forse si può avere anche ragione, ma l'obiettivo è vendere, non accontentare i palati più fini degli smanettoni...
Ah certo, i cinesi sono riusciti a vendere migliaia di trk502 con motore chiaramente sottodimensionato, non vedo perchè Honda non possa vendere badilate di hornet.