16355693
Inviato: 23 Ago 2023 9:21
Oggetto: motore che va a 3 e puzza di benzina
Buongiorno a tutti
questa estate l'odissea moto sta durando un po' troppo, comunque, ecco la situazione:
la moto va male, come se fosse a i qualche cilindro perdesse i colpi, le cose peggiorano man mano che la moto si scalda e c'è un forte odore di benzina. le mie competenze credo non siano sufficienti, stasera la porto da un meccanico qui della zona.
dopo il periodo invernale avevo problemi elettrici (la batteria non veniva caricata, ho sostituito statore e regolatore di tensione per poi scoprire che si trattava semplicemente dello spinotto di quest'ultimo). dopodiché la moto andava a 3, ho sostituito tutte e 4 le candele, ma siamo messi ancora così.
l'anno scorso avevo fatto controllare la moto da un preparatore che tra le altre cose mi ha sostituito le candele (di nuovo, nonostante avessero 1 anno) perché ho scoperto che la mia hornet 2006 quando si riprende dopo un periodo di fermo tende a mangiare le candele se non si fa attenzione alla benzina che è rimasta nel serbatoio e si abusa dell'aria per l'avviamento: colpa mia.
il problema è che il tipo mi ha montato due ngk cr9 e due denso u24fer9 (equivalenti alle cr8), immagino in una svista perché il ragazzo è veramente molto bravo e lavora su moto da pista tutti i giorni. la cosa estremamente curiosa è che per un anno è andato tutto bene anche con le candele con indice di temperatura diverso.