Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Regolatore digitale d'iniezione e raporto aria/benzina
6039117
6039117 Inviato: 18 Ott 2008 20:09
Oggetto: Regolatore digitale d'iniezione e raporto aria/benzina
 

Ragazzi su speed up ho trovato questa piccola centralina

Link a pagina di Speedup.it

secondo voi è utile? dovrebbe regolare il rapporto aria/benzina quando ad esempio si monta un terminale e un filtro...qualcuno ha qualche notizia in più???
 
6039175
6039175 Inviato: 18 Ott 2008 20:16
 

molto interessante..peccato che sembra sia limitato a pochissime moto icon_confused.gif
 
6039247
6039247 Inviato: 18 Ott 2008 20:27
 

si...meno male che per l'hornet c'è! icon_mrgreen.gif
 
6040860
6040860 Inviato: 19 Ott 2008 8:59
 

di quanto ho capito mi sembra che si collega alla spinetta della sonda, così la sonda viene eliminata! inoltre dovrebbe far girare il motore a una temperatura minore!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6043683
6043683 Inviato: 19 Ott 2008 15:59
 

quasi quasi..............
 
6043782
6043782 Inviato: 19 Ott 2008 16:18
 

be io aspetterei mettendo i soldi da parte e prenderei più avanti la pc3..solo perchè la power esclude la lambda e poi non mi fiderei ad andare a mettere un prodotto così poco conosciuto..
 
6044092
6044092 Inviato: 19 Ott 2008 17:10
 

entro la prossima settimana ci faccio un pensierino.. Anche perchè 58 euro non sono poi così tanti, e magari ingrassa quel pochino la carburazione, il che mi servirebbe.. icon_rolleyes.gif
 
6048118
6048118 Inviato: 20 Ott 2008 2:21
 

Un buon compromesso per chi non vuole spendere i 300€ per la PC3 , la differenza sostanziale è solo sulla possibilita di regolare i settaggi su una sono preimpostati in base al modello di moto e non si possono modificare mentre la Pc3 oltre alle regolazioni standad offre anche la possibilita settarla o farla impostare da un meccanico in base alle modifiche apportate alla moto.
Va un po meglio ma non aspettatevi prestazioni esagerate questa è solo la serie eocnomica per sentire le differenze bisogna prendere la EVO 2 (250€) che è l'antagonista della PC3.

savosavini ha scritto:
be io aspetterei mettendo i soldi da parte e prenderei più avanti la pc3..solo perchè la power esclude la lambda e poi non mi fiderei ad andare a mettere un prodotto così poco conosciuto..
La deepend non è cosi sconosciuta la EVo 2 è nata molto prima della PC3 , la S4 è analoga a quella che abbiamo montato sulla tua macchina.
 
6048700
6048700 Inviato: 20 Ott 2008 8:52
 

ma non ho capito se montando questa centralina la sonda bisogna staccarla e la centralina collegarla alla spinetta della sonda che c'è sul lato destro?
 
6048941
6048941 Inviato: 20 Ott 2008 9:25
 

+ che altro non ho capito se con solo filtro bmc e terminale ixil convenga comprarla oppure non c'è bisogno.... in questi giorni ho provato la shell v power e la moto mi scoppietta un po in rilascio e mi sembra un po vuota sotto specialmente in 2 cosa che prima non succedeva..... pensate possa essere cambiata qualcosa nella carburazione? Magari la centralina non riesce piu a regolarsi? grazie
 
6050507
6050507 Inviato: 20 Ott 2008 12:22
 

Paolomis ha scritto:
+ che altro non ho capito se con solo filtro bmc e terminale ixil convenga comprarla oppure non c'è bisogno.... in questi giorni ho provato la shell v power e la moto mi scoppietta un po in rilascio e mi sembra un po vuota sotto specialmente in 2 cosa che prima non succedeva..... pensate possa essere cambiata qualcosa nella carburazione? Magari la centralina non riesce piu a regolarsi? grazie
Ma va.....la differenza con la v-power la puoi sensibilmete percepire almeno dopo 2000 km che fai solo quella, ovviamente dopo aver svuotato il serbatoio contenente la verde...
 
6050971
6050971 Inviato: 20 Ott 2008 13:05
 

ovviamente per dirlo avro esattamente fatto cosi........ icon_lol.gif icon_lol.gif ho fatto 3 pieni, e il primo era quasi a secco......
 
6058092
6058092 Inviato: 20 Ott 2008 21:12
 

oggi ho messo il filtro bmc...ora per concludere vorrei mettere questa centralina...secondo voi alla fine...serve o no? c'è scritto che dovrebbe tenere più bassa la temperatura del motore che a causa della carburazione magra sta alta (104°)
 
6058284
6058284 Inviato: 20 Ott 2008 21:22
 

se funzionasse sarebbe na figata icon_wink.gif
aspetto altre info e poi decido
 
6058952
6058952 Inviato: 20 Ott 2008 22:07
 

siamo in 2 allora ad aspettare icon_mrgreen.gif
 
6059479
6059479 Inviato: 20 Ott 2008 22:45
 

antonick ha scritto:
ma non ho capito se montando questa centralina la sonda bisogna staccarla e la centralina collegarla alla spinetta della sonda che c'è sul lato destro?

Puoi decidere se collegarla op no tanto è la centralina che fa il bypass.
 
6060540
6060540 Inviato: 21 Ott 2008 8:18
 

Beh, a questo punto sono molto curioso e interessato anche io visto che ho l'intenzione di prendere nuovamente uno scarico after, questa centralina forse potrebbe in parte risolvere il mio cruccio che è la perdita ai bassi con un scarico after....Qualcuno ne sa parlare?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6060999
6060999 Inviato: 21 Ott 2008 9:20
 

mi sa che se aspettiamo tutti non avremo info...........

ma bypassa la centralina di mamma honda oppure si allinea parallela a quest'ultima?
 
6061641
6061641 Inviato: 21 Ott 2008 10:32
 

la centralina non la tocca...si interfaccia alla sonda...(penso che venga collegata da un lato alla sonda e dall'altro alla spinetta dove è attaccata la sonda)
 
6062354
6062354 Inviato: 21 Ott 2008 11:49
 

ma il ruolo della sonda lambda qual'è?
 
6063196
6063196 Inviato: 21 Ott 2008 13:09
 

sente nei gas di scarico la quantità di ossigeno ed in base a quello regola la carburazione della moto nel caso di moto a iniezione da info alla centralina che automaticamente regola la carburazione.

Link a pagina di It.wikipedia.org
 
6064271
6064271 Inviato: 21 Ott 2008 14:25
 

antonick ha scritto:
oggi ho messo il filtro bmc...ora per concludere vorrei mettere questa centralina...secondo voi alla fine...serve o no? c'è scritto che dovrebbe tenere più bassa la temperatura del motore che a causa della carburazione magra sta alta (104°)


riguardo al filtro non trovo nulla...che ne dite di aprire una discussione e parlarne? intendo pregi e difetti ...consumi...ecc..
 
6064419
6064419 Inviato: 21 Ott 2008 14:36
 

questa piccola centralina mi alletta.....per chi come me vuole mantenersi sul solo filtro+ terminale potrebbe essere un ottimo prodotto... è veramente da provare.....
 
6064954
6064954 Inviato: 21 Ott 2008 15:14
 

Biker-Solitario ha scritto:


riguardo al filtro non trovo nulla...che ne dite di aprire una discussione e parlarne? intendo pregi e difetti ...consumi...ecc..


pregi difetti nessuno, consumi identici..magari ciene qualche micro variazione impercettibile..se ne parlato moltissimo in topic non specifici..comunque la moto non cambia di nulla e i consumi rimangono gli stessi..arriva si più aria ma onestamente non si percepisce la differenza
 
6101877
6101877 Inviato: 24 Ott 2008 19:47
 

Ragazzi guardate che mi è arrivata oggi pomeriggio!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Dato che nessuno ne sapeva niente, ho fatto da cavia icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



il montaggio è semplicissimo, si stacca la spina della sonda (io l'ho foderata con del nastro isolante e l'ho nascosta tra i cavi) si collega la spina della centralina e la si posiziona in un posto li vicino (io l'ho fissata con del biadesivo di lato)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Risultato...la moto va meglio, soprattutto agli alti spinge con più vigore...anche il rumore mi sembra più pieno (forse appunto a causa della carburazione più grassa)...secondo me per quei pochi km che ho fatto è stata una buona spesa! icon_mrgreen.gif
 
6103672
6103672 Inviato: 24 Ott 2008 22:05
 

complimentoni, facci sapere al più presto come va...

oggi pensavo una cosa, che la sonda è posta dopo il catalizzatore, quindi non credo serva granchè..

è interessante questa centralina...chissà se aumenta un pò la coppia o la potenza...ci vorrebbe un banco prova..
 
6103895
6103895 Inviato: 24 Ott 2008 22:38
 

antonick che setup hai? ixil + bmc? a me per ora la moto va male... non so perche ma non spinge piu come prima, secondo me ha la carburazione troppo magra.... forse questa centralina aiuterebbe.....
 
6104132
6104132 Inviato: 24 Ott 2008 23:14
 

che setup hai?

ma solo la mia è grassa?!
 
6104327
6104327 Inviato: 24 Ott 2008 23:49
 

Paolomis ha scritto:
antonick che setup hai? ixil + bmc? a me per ora la moto va male... non so perche ma non spinge piu come prima, secondo me ha la carburazione troppo magra.... forse questa centralina aiuterebbe.....


MA non spinge ai bassi o agli alti..per uno la carburazione è grassa, per l'altra è magra..poi penso che sia solo un impressione data dal rumore più pieno..ad altri le tue stesse modifiche da l'impressione di aver guadagnato moltissimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ripeto solo impressioni date dal sound..ti credo che qualcosa abbia perso perchè il cambio del solo terminale fà perdere qualcosina alla moto però mi sembra strano che tu senta tutta questa differenza..prova magari a rimontare il terminale originale fai un giroe vedi dove ti sembra che perda..secondo me ai bassi, indi per cui carburazione troppo grassa
 
6104877
6104877 Inviato: 25 Ott 2008 7:49
 

Paolomis ha scritto:
antonick che setup hai? ixil + bmc? a me per ora la moto va male... non so perche ma non spinge piu come prima, secondo me ha la carburazione troppo magra.... forse questa centralina aiuterebbe.....


io ho ixil e filtro bmc; anche senza centralina la moto andava bene e non ho notato perdite...avevo notato un peggioramento quando avevo tolto il risuonatore dalla scatola filtro, ma l'ho subito rimesso! Puoi provare a mettere questa centralina e vedere se migliorano le cose!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©