Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Regolatore digitale d'iniezione e raporto aria/benzina
6164401
6164401 Inviato: 30 Ott 2008 22:12
 

si questo l' avevo capito...solo che non so quale fianchetto devo staccare...

perchè nella prima pagina si parlava di alzare serbatoio e staccare questa fiancatina...


qualcuno tanto gentile da spiegarlo bene... icon_mrgreen.gif ?
 
6164402
6164402 Inviato: 30 Ott 2008 22:12
 

Paolomis ha scritto:
antonick che mi dici???? dopo qualche giorno di utilizzo la consigli oppure no? le canne dell'ixil si sono colorate un pochino?


purtroppo l'ho montata venerdì sera e l'ho provata per un pò sabato...poi non ho più usato la moto...vedremo se il tempo lo permette icon_evil.gif di provarla nel weekend

Citazione:
vorrei prendere anch'io l'emulatore...appena faccio il tagliando dei 6000...potremmo aprire un GDA visto che mi sembra ci siano un paio di persone interessate....
comunque...io ancora non ho capito dove va posizionata e cosa si deve smontare...
help me...


Per il gda, la vedo dura, dato che penso che la trovi solo su speed up e non penso che se ne ordini un pò ti fanno lo sconto...anzi in base al costo totale aumentano anche le spese...comunque la centralina costa 48€ e devi fare un ordine minimo di 50€...io ho preso la centralina e un adesivo (2€) più le spese e mi è venuta a costare 65...comunque mi sa che ne avevano 1 sola dentro perchè prima era articolo A (Disponibile in magazino) infatti mi è arrivata dopo 2 giorni, ora è articolo b e ci vorra un pò per riceverla...

Il montaggio è semplicissimo...

- togli la fiancatina destra (quella con la scritta hornet lato silenziatore) e sopra la scatola filtro c'è una spinetta (controlla se il filo a cui è collegata arriva alla sonda...ma comunque non ti puoi sbagliare) la stacchi e colleghi la centralina, che poi andrai a posizionare di lato fissandola con un pò di biadesivo (vedi le immagini che ho postato prima)...rimonti la fiancatina metti in moto e viiiaaaaaaa!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6164429
6164429 Inviato: 30 Ott 2008 22:14
 

grazie!
 
6180180
6180180 Inviato: 1 Nov 2008 16:51
 

Resoconto dell'emulatore, montato e provato icon_mrgreen.gif :

icon_arrow.gif 1. La moto da ferma presenta un suono leggermente più pieno ed un minimo più regolare; 0509_up.gif
icon_arrow.gif 2. Fino ai 3000 giri mi è sembrata un po' più fiacca.. 0509_down.gif
icon_arrow.gif 3. Dai 3000 in poi la moto sale meglio, più rapidamente e in maniera più fluida; 0509_up.gif
icon_arrow.gif 4. Il limitatore mi si è spostato dagli 11200 giri (contate che la mia hornet è depo) ai 12800 circa! 0509_up.gif
icon_arrow.gif 5. La temperatura non è mai salita sopra gli ottanta gradi, rimaneva più o meno stabile sui 77; 0509_up.gif
icon_arrow.gif 6. Consumi non so ancora dirvi, ma vi aggiornerò. icon_wink.gif
 
6182137
6182137 Inviato: 1 Nov 2008 20:46
 

ragazzi io la consiglio...ad esempio chi non ha intenzione (come me) di mettere scarico completo, power commander ecc...io consiglio queste modifiche

icon_arrow.gif Ixil (o altro silenziatore, ma anche l'originale và bene)icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif Filtro bmc o equivalente
icon_arrow.gif Apertura airbox lato sinistro
icon_arrow.gif Emulatore s4

Poca spesa tanta resa! icon_mrgreen.gif

io ho fatto queste modifiche e la moto ha cambiato carattere e spinge molto meglio già dai bassi regimi!!!!chissà come diventerebbe aggiungendo anche una corona +2!!!!devo dire che non ho provato a vedere se si è spostato anche da me il limitatore...io so che togliendo la lampda attacca a 15000...proverò!
 
6198703
6198703 Inviato: 3 Nov 2008 18:45
 

provata ieri in 2°...il limitatore non si è spostato, attacca sempre a 14000 circa! icon_wink.gif
 
6200122
6200122 Inviato: 3 Nov 2008 20:35
 

antonick ha scritto:
provata ieri in 2°...il limitatore non si è spostato, attacca sempre a 14000 circa! icon_wink.gif


spostare il limitatore è un pericolo.....sono molto contento che non sia variato.....il mese prossimo l'emulatore sara mio......
 
6200142
6200142 Inviato: 3 Nov 2008 20:36
 

io la corona eviterei..... scompensa troppo i valori del tachimetro... alla fine la horny è gia buona cosi anche sotto.....
 
6212628
6212628 Inviato: 4 Nov 2008 22:02
 

comme la sonda nn pensi serva a gran che.chi pensi gestisca la carburazione.nn improvvisate ste furbate...e comunque come prodotto è medio pessimo.in officina ne ho montate diverse.differenza di prestazione con rapporto stecchiometrico ottimale è poca.se mappi al limite prestazione percettibili....poi subentra la curiosita del cliente a casa che rovina tutto smagrendo o ingrassando il tutto ovviamente a caso.insomma un pessimo acquisto
 
6213224
6213224 Inviato: 4 Nov 2008 22:39
 

essendo un emulatore...avrà dei parametri che la sostituiscono regolando al meglio la carburazione...ti posso dire che a me và meglio...comunque anche montando la power commander ti danno qualcosa che elimina la sonda!
 
6214713
6214713 Inviato: 5 Nov 2008 0:30
 

ride_z ha scritto:
comme la sonda nn pensi serva a gran che.chi pensi gestisca la carburazione.nn improvvisate ste furbate...e comunque come prodotto è medio pessimo.in officina ne ho montate diverse.differenza di prestazione con rapporto stecchiometrico ottimale è poca.se mappi al limite prestazione percettibili....poi subentra la curiosita del cliente a casa che rovina tutto smagrendo o ingrassando il tutto ovviamente a caso.insomma un pessimo acquisto


illustra la tua teoria......cosa consiglieresti in accoppiata a scarico e filtro?
 
6222759
6222759 Inviato: 5 Nov 2008 21:27
 

questi tipi di prodotti non sono mexxxx ma spesso vengono venduti x prodotti migliori di quelli che sono.power com rispetto ad altre è emersa x semplicita di montaggio e programmazione x un meccanico con ottima resa valutata a "naso".sul regolat benz... nnn sono eccessivamente favorevole x un fattore di messa a punto molto grossolano.nei week end seguo una squadra corse e li ho avuto modo di vedere al banco con airfuel x carburazione,sonda temp scarico,analizz gas scarico e altro quanto la carburaz diventi facilmente variabile in base a temperat esterna e press atmosferic,proprio xche su anticipi temporizz iniez e altri parametri nnn puoi intervenire.riassumo..nn è mexxxx ma ce di meglio.il discorso lamda non sempre è un impiccio...!
 
6223457
6223457 Inviato: 5 Nov 2008 22:25
 

ma scusa non capisco! icon_rolleyes.gif
ma neanche la pc3 non va bene?o e' la s4 che non e' il massimo?
sembra che con filtro e scarico qualcosa migliori? o secondo te' e' un impressione?
comunque a dire la verita' anche a me la s4 non da tanta fiducia proprio perche' non ne ho mai sentito parlare... icon_rolleyes.gif
 
6223698
6223698 Inviato: 5 Nov 2008 22:42
 

ma l's4 non è una centralina come la power commander...è solo un emulatore di sonda lambda digitale (quindi dovrebbe regolare il tutto anche in base alla temperatura esterna, come fà una sonda tradizionale) che fà si che la carburazione si ingrassi un pò e la moto diventi più fluida (dato che per standard e3 ha una carburazione magra)...mentre la power commander è una vera e propria centralina che regola tutti i parametri della moto...

comunque io sulla mia con ixil, bmc e scatola filtro destra aperta, la moto và molto meglio (rispetto a quando avevo solo ixil e bmc) e la carburazione (guardando lo scarico) mi sembra perfetta (calcolando che ho aperto anche l'airbox e quindi entra ancora più aria)...e ho fatto circa 500 km con l's4 montata! icon_smile.gif secondo me vale la pena montarla...l'unica cosa è che il modello per la nostra costa un bel pò di più rispetto a quella gli altri modelli che costa 24€...
 
6228431
6228431 Inviato: 6 Nov 2008 15:35
 

antonick ha scritto:
ma l's4 non è una centralina come la power commander...è solo un emulatore di sonda lambda digitale (quindi dovrebbe regolare il tutto anche in base alla temperatura esterna, come fà una sonda tradizionale)


L'emulatore della lambda non è altro che una resistenza ohmica da 300.. icon_rolleyes.gif


Praticamente invia quel segnale che invierebbe la sonda lambda in caso di condizioni ottimali dei gas di scarico (praticamente è come se la sonda lambda dicesse alla centralina: "butta benzina a palate, che va bene così!!" icon_asd.gif )
 
6231462
6231462 Inviato: 6 Nov 2008 20:10
 

Auron24 ha scritto:
L'emulatore della lambda non è altro che una resistenza ohmica da 300.. icon_rolleyes.gif

Ottimo... icon_mrgreen.gif ...al lavoro ne avrò una carriola di resistenze da 300 ohm... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6232031
6232031 Inviato: 6 Nov 2008 21:00
 

ok ci siamo...magari non tutti san quantificare o dar il giuto valore a 300 ohm ma il concetto è chiaro.uello che volevo dire nelle riep precedenti è che montare un "accessorio"del genere equivale a disconnettere il cavo in centralina che gestisce la lambda.suzuki su diverse moto ci illustra in manuale il famoso cavo.x me meglio qualche soldo in piu ma spesi meglio
 
6233232
6233232 Inviato: 6 Nov 2008 22:26
 

ma quindi montare la S4 è come staccare il connettore della lambda??

stessa resa??
 
6233331
6233331 Inviato: 6 Nov 2008 22:35
 

Beh, 300 ohm non saranno molti, ma non è come avere un connettore aperto... icon_wink.gif ...con la lambda staccata magari la centralina va in protezione o chissà che, poi se l'hanno messa 'sta sonda un motivo ci sarà no?!?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6234667
6234667 Inviato: 7 Nov 2008 0:32
 

infatti...se stacchi la sonda si accende la spia di f1 "avaria motore" e la moto và peggio...
 
6237485
6237485 Inviato: 7 Nov 2008 14:17
 

antonick ha scritto:
infatti...se stacchi la sonda si accende la spia di f1 "avaria motore" e la moto và peggio...


Quoto icon_wink.gif
 
6243502
6243502 Inviato: 8 Nov 2008 1:55
 

guardando meglio dov'è posizionata la sonda ho notato che è sul collettorone che entra nel catalizzatore e non in quello di uscita che va al "finale" di scarico...

quindi mi chiedo...essendo messa a monte del catalizzatore...non credo proprio riesca a rilevare i cambiamenti di uno scarico più o meno aperto...
dato che tra la sonda e il silenziatore c'è il catalizzatore...che falsa i dati...

o mi sbaglio? spero di essermi spiegato chiaramente..
 
6245134
6245134 Inviato: 8 Nov 2008 14:22
 

proprio xche la sonda è prima riesce a fare una lettura reale dei valori...xche il flusso dei gas è ancora caldo e rallentato. icon_wink.gif
 
6245204
6245204 Inviato: 8 Nov 2008 14:35
 

dici?

credo che sarebbe stato meglio metterla poco prima del silenziatore, come su altre moto
 
6283869
6283869 Inviato: 13 Nov 2008 3:05
 

antonick che mi dici? ancora soddisfatto? a che temperatura sei nella tua zona? quanto hai percorso? io aspetto lo stipendiuccio per comprarla....
 
6285411
6285411 Inviato: 13 Nov 2008 12:27
 

si, la moto và bene! come temperature qui da me sono intorno ai 15/20°...
 
6668636
6668636 Inviato: 4 Gen 2009 21:22
 
 
6668788
6668788 Inviato: 4 Gen 2009 21:43
 

io ormai vado di PCIII pero posso mandare una mail a un mio amico....... vediamo un po..... ma che ti è successo alla motuzza????
 
6670546
6670546 Inviato: 5 Gen 2009 1:44
 

Paolomis ha scritto:
io ormai vado di PCIII pero posso mandare una mail a un mio amico....... vediamo un po..... ma che ti è successo alla motuzza????


Semplicemente il modulo sulla mia che è depotenziata funziona male, quindi tanto vale toglierlo icon_mrgreen.gif
 
6670661
6670661 Inviato: 5 Gen 2009 2:11
 

Auron24 ha scritto:
ragazzi se vi interessa io vendo il mio causa inutilizzo della moto ( e problemi causati dal depotenziamento icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )

Link al mio oggetto



mettilo sul mercatino, prima che il tuo post venga spazzolato da qualche mod o admin... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©