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Nuova Honda NT 1100: finalmente è arrivata!
16342909
16342909 Inviato: 27 Mag 2023 5:59
 

Ma no, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Semplicemente è nella costituzione di un bicilindrico la scarsa attitudine a lavorare a regimi bassissimi. In casi particolari, come ad esempio un tornante stretto in salita, si fa quello che di solito si fa con qualsiasi moto e cioè, onde evitare che ti si spenga nel bel mezzo del tornante rischiando di cadere, si lavora un poco di frizione tenendo il motore più in alto. Poi dipende anche dalla lunghezza della prima marcia : la NT ce l'ha abbastanza lunga, la prima (arriva a 80 all'ora), perciò viene automatico fare ciò su un tornante stretto in salita, ma viene, appunto, automatico, non è che serva la perizia di un Valentino Rossi. Certo, se ci arrivi, sul tornante, con una Gold-wing 6 cilindri, è probabile che in 1a percorreresti la curva a 600 giri senza sfrizionare, ma è altrettanto probabile che invece useresti la frizione, perchè se per disgrazia ti si spegne e ti cade, poi chi la tira più su....... Diverso il discorso per le DCT, che "staccano" automaticamente la frizione al di sotto di un certo regime minimo, per poi riattaccarla al minimo cenno di acceleratore.
 
16343193
16343193 Inviato: 29 Mag 2023 22:16
 

In merito all'argomento, ieri ho provato la RAIN ( ossia "P" a livello 3). E' esattamente come poco sopra ha scritto Henry, non strappa neanche ai regimi minimi, tant'è che mi era venuta voglia di lasciare quella. Poi non l'ho fatto perchè in ripresa/accelerazione perde un po' troppo anche rispetto alla "P" a 2. Comunque sui tornanti usero' sicuramente la "P" a 3. Inoltre ho avuto l'impressione che anche il freno motore contribuisca a strappare, nel senso che ad ogni chiusura del gas e' come dare un tirotto al freno anteriore. Per questo alla prossima occasione voglio provare anche l' "EB" a liv. 3
 
16343213
16343213 Inviato: 30 Mag 2023 5:18
 

Io EB sempre a livello 3 e cioè al minimo. Di freno motore ce n'è già tanto e comunque, onestamente, ho provato i 3 livelli senza riuscire a percepire significative differenze. Bisognerebbe fare delle prove di chiusura del gas ad una identica velocità nello stesso tratto di strada, nei 3 diversi step di EB e valutare quanto tempo si impiega a passare -che so- in 4a da 120 a 50 km/h, ma è troppo complicato e da quanto ho notato non penso vi siano sostanziali differenze. Invece le differenze sono molto ben percepibili nei 3 diversi livelli di P
 
16343239
16343239 Inviato: 30 Mag 2023 9:05
 

Nelle scalate a velocita' sostenuta mi piace un freno motore che si faccia sentire, cosi come nelle discese in montagna.
Però volevo provarlo al liv. 3 alle bassissime velocita', appunto nei tornanti in salita o nelle rotonde, per evitare quella sensazione di "colpetto di freno" che capita di sentire a metà curva.
Attualmente giro con UTENTE 1 con "P" sul 2 e "EB" sul 2 e ho impostato UTENTE 2 (che userò in montagna) con "P" sul 3 e da ieri ho messo anche "EB" sul 3. Quest'ultima combinazione però ancora non l'ho provata.
Mi chiedo se non sia possibile eliminare l' on/off dal "P" a liv. 1 e 2, come hanno fatto nel liv. 3 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16343385
16343385 Inviato: 31 Mag 2023 6:08
 

Non si tratta di trovare il modo di eliminare il problema "on-off", ovviamente più evidente man mano che aumenta la sensibilità dell'acceleratore elettronico (massima in P1 e minima in P3), ma di riuscire a micro-modulare l'intervento del nostro polso sul gas stesso.
Anche in P1, seppur difficile, se provi a calibrare al millimetro la rotazione del polso, vedrai che il fastidioso inconveniente non si percepisce. In realtà non si ha quasi mai il tempo di modulare questo intervento, per cui conviene usare P2 . Sul freno motore ribadisco la mia incapacità pratica di percepire differenze fra i 3 possibili step e comunque ce n'è già talmente tanto che lo tengo al minimo.
 
16343534
16343534 Inviato: 31 Mag 2023 22:37
 

Sono d'accordo sul modulare al millimetro la rotazione della manopola del gas, però e' talmente difficile che è quasi impossibile. Poi ho notato che anche minime imperfezioni dell'asfalto possono procurare piccoli movimenti della mano sulla manopola del gas, che a causa della sua sensibilità si traducono in "strattonate".
Comunque risolvo il problema tenendo "P" sul 2, e mettendo "P" su 3 in montagna.
 
16343788
16343788 Inviato: 3 Giu 2023 0:40
 

Ciao a tutti, dopo circa 3000 km fatti prevalentemente in città lo scorso weekend ho voluto provare il mio primo viaggetto con la nt, sono andato da Roma a trieste venerdi mattina e ritorno domenica. Le sensazioni sono state buone, la protezione del parabrezza e della carena eccellenti, pur viaggiando su una media intorno ai 150 kmh, nessuna turbolenza nemmeno in scia o sorpassi ai camion. Qualche perplessità i consumi, mi sono dovuto fermare ogni 250 km circa, solo nel tratto Bologna-Padova essendoci il tutor in autostrada mi sono messo a 130 impostando la velocità automatica e i consumi sono stati più contenuti.
Altra cosa da evidenziare, la sella, che nei tragitti cittadini anche di circa 50 km mi è sempre sembrata ottima, sul lungo raggio ho cominciato a sentirla, infatti gli stop ogni 250 km sono stai utili anche per riposare il posteriore che ne ha risentito. Sto pensando seriamente di fare un salto dal mio tappezziere e far imbottite un po meglio la sella di serie, come già fatto con quella della nc750 perché 1000 euro per la sella comfort mi sembrano troppi. Comunque nel complesso con soste adeguate si può fare. Per questo primo viaggio ho preferito tutta autostrada ma visto che ripeterò l esperienza di tornare a trieste in moto visto che mio figlio va all università li e tornerò a trovarlo, credo che la prossima volta farò un po di autostrada e un po no, mi piacerebbe provare la moto sul passo del furlo, vedremo. Qualcuno di voi la ha provata per lunghi tragitti? Che impressioni avete avuto? Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà.....
 
16343795
16343795 Inviato: 3 Giu 2023 6:28
 

Ciao, il mio tragitto più lungo è Brescia-Rapallo e viceversa : si tratta di 240-260 km., a seconda che scenda a Genova o faccia la Cisa, più o meno 3 ore scarse di viaggio se autostrada o 5-6 ore se strada normale attraversando Piacenza-Bobbio, poi giù fino a Genova, oppure Chiavari-Rapallo. Ho le selle confort, confermo le tue impressioni, avendo usato per un mesetto anche quelle standard e cioè le confort sono nettamente più confortevoli. Stessa impressione sulla protezione dall'aria in autostrada : è ottima, grazie anche a contributo del parabrezza ben sagomato nella galleria del vento e alle alette paramani che deviano flussi fastidiosi. Il tachimetro è abbondante, i 130 segnati sono leggermente meno di 120 reali e 150 segnati corrispondono a circa 136-137, per cui, considerando la tolleranza di legge del 5% di tutor e multanova vari, il limite di 130 va alzato a 136-137, quindi 150 di cruise control vanno bene per restare nei limiti.
 
16343941
16343941 Inviato: 5 Giu 2023 0:15
 

Grazie del suggerimento Henry2, non ho messo il navigatore quindi non ho potuto confrontare la velocità da tachimetro con quella reale , ma avevo comunque impostato il Cruise control a 135. In autostrada è molto comodo per non stancare il polso e permette di accelerare all occorrenza sia con la manopola che con il tasto set+, un po scomodo invece il fatto che disinseredolo a qualsiasi velocità si avverta un rallentamento abbastanza brusco. Con i consumi invece sei riuscito a stare sui 20 km al litro come dichiara honda o hai riscontrato consumi molto più alti come me? Sarà che ero abituato bene con la nc 750 con la quale non sono mai sceso sotto i 23/24 al litro, ma quasi 20 litri ogni 250 km mi sembrano parecchi.....
 
16343943
16343943 Inviato: 5 Giu 2023 5:31
 

Beh, io in media percorro 20-21 km/lt.
In autostrada, se ti poni intorno ai 140-145 di tachimetro, beve un po' di più, ma si sta comunque entro 17-18 km./lt . Personalmente guardo la cosa solo come semplice curiosità, perchè percorrendo solo 6-7.000 km/anno , che consumi tanto o poco per il portafoglio poco o nulla cambia.
Mediamente viaggio molto turisticamente, quindi adagio, ma i consumi che dici mi sembrano eccessivi.
Magari la moto necessita di un minimo di....svezzamento.
 
16344062
16344062 Inviato: 5 Giu 2023 19:40
 

Una domanda per i piu' esperti: se durante la marcia passo da una mappa ad un'altra, (ad es. da TOUR ad URBAN), e' dannoso per il motore o si puo' fare?
 
16344095
16344095 Inviato: 5 Giu 2023 23:52
 

Può darsi...proverò a svezzarla....intanto questo fine settimana ho fatto circa 300 km tutti in manuale e mi sembra sia andata meglio....forse la combinazione giro turistico e s2 tiene i giri più alti di quanto faccia io in mt.....farò altre prove.... 0509_doppio_ok.gif
 
16344119
16344119 Inviato: 6 Giu 2023 6:32
 

Walbos, premetto che la mia è manuale con quickshifter ed è giusta la tua osservazione per la quale nella mappa S2 potresti consumare di più rispetto a settaggi più tranquilli causa regimi più elevati del motore.
Mont55, puoi passare da una mappa a qualsiasi altra purchè il gas sia chiuso (altrimenti non funziona) : le modifiche sono solo di tipo elettronico e il motore c'entra zero, limitandosi a recepirle tramite gli appositi attuatori.
 
16344259
16344259 Inviato: 7 Giu 2023 0:16
 

Comunque non so voi cosa ne pensate ma con un bel rettilineo davanti spalancare il gas è una bella goduria e pure il sound dello scarico fa un Bell effetto..... per ora promossa alla grande....
 
16344401
16344401 Inviato: 7 Giu 2023 21:10
 

Walbos ha scritto:
Comunque non so voi cosa ne pensate ma con un bel rettilineo davanti spalancare il gas è una bella goduria e pure il sound dello scarico fa un Bell effetto..... per ora promossa alla grande....


Ancora non ho spalancato sono adesso a 1000 km (domani primo tagliando), però anche nelle aperture non a tutta, si ha quella sensazione. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16344626
16344626 Inviato: 9 Giu 2023 9:40
 

Buongiorno, ho acquistato la nt da un paio di mesi, ma sto diventando matto con Android auto. Si collega, sembra funzionare tutto ma non sento la musica e le indicazioni stradali dall'interfono. A qualcuno è capitato? Ho provato diverse configurazioni, cavi, telefoni (anche iPhone), ma niente.
Grazie!
 
16344762
16344762 Inviato: 10 Giu 2023 4:51
 

Link a pagina di Facebook.com

Prova a leggere qui..... devi scorrere una ventina di post più sotto dall'ultimo...
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26 maggio alle ore 19:42
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Ragazzi vi aggiorno sul midland bt rush e la configurazione con android auto. Come vi ho detto in un post precedente non riuscivo a sentire in alcun modo l'audio, contattata la midland dopo qualche giorno un tecnico gentile ed efficiente, mi invia un software modificato per il nostro tft e quello di africa twin chiede domi di provarlo perchè un demo, indicandomi anche la procedura per l'installazione. Fatta la nuova installazione del nuovo software e configurato con il tft............be non ci crederete funziona tutto perfettamente, sono contentissimo di come il nostro tft ti rende tutto più facile e spettacolare. Bravi anche midland che si sono dimostrati professionali come sempre.
 
16344768
16344768 Inviato: 10 Giu 2023 8:29
 

Grazie, non ci avevo pensato. Il mio interfono è un Cardo freecom 1+, proverò a sentire Cardo sperando di avere fortuna!

Ho provato a sconnettere l'interfono ed a collegare 2 cuffiette Lenovo da 10 euro e ....sento.
Cavolo è proprio un problema del Cardo. Gli ho scritto, spero mi dicano qualcosa
 
16348453
16348453 Inviato: 5 Lug 2023 21:41
 

Ciao a tutti,
sono ancora in attesa della mia NT1100 DCT ordinata a marzo 2023.
La prima indicazione di consegna era per giugno/luglio; oggi il concessionario ri Roma mi dice che per luglio non sono previste consegne di NT1100 e non hanno previsioni per agosto !!

Possibile che Honda Italia non conosca la pianificazione ??

Rik
 
16348457
16348457 Inviato: 5 Lug 2023 22:03
 

Rkk ha scritto:
Ciao a tutti,
sono ancora in attesa della mia NT1100 DCT ordinata a marzo 2023.
La prima indicazione di consegna era per giugno/luglio; oggi il concessionario ri Roma mi dice che per luglio non sono previste consegne di NT1100 e non hanno previsioni per agosto !!

Possibile che Honda Italia non conosca la pianificazione ??

Rik


Ciao rkk,
se ti può servire da confronto, io l'ho ordinata a metà dicembre 2022 ed e' stata immatricolata il 14 aprile 2023. Purtroppo i tempi di consegna dell'NT sono lunghissimi!!!
 
16348462
16348462 Inviato: 5 Lug 2023 23:45
 

Rkk ha scritto:
Ciao a tutti,
sono ancora in attesa della mia NT1100 DCT ordinata a marzo 2023.
La prima indicazione di consegna era per giugno/luglio; oggi il concessionario ri Roma mi dice che per luglio non sono previste consegne di NT1100 e non hanno previsioni per agosto !!

Possibile che Honda Italia non conosca la pianificazione ??

Rik


La cosa strana è che fino a qualche mese fa non c'erano moto in pronta consegna, adesso invece vedo Yamaha, Triumph, Suzuki, BMW, in pronta consegna, mentre a quanto pare Honda non prende nemmeno gli ordini per la nc 750.....
 
16348618
16348618 Inviato: 6 Lug 2023 17:09
 

Ciao a tutti,
anche io sono ancora in attesa della consegna della moto che ho ordinato il 06/04/2023. Domani, se riesco, passerò dal concessionario per sentire un po' che cosa mi raccontano a distanza di tre mesi dall'ordine.
Non vorrei passare tutta l'estate senza poter fare un giretto.
Al momento dell'ordine mi dissero che sarebbe arrivata a giugno/ massimo luglio se proprio fossimo stati sfortunati.
Vediamo.
 
16348699
16348699 Inviato: 7 Lug 2023 6:08
 

Leggendo vari post in giro non si capisce perchè alcune concessionarie italiane ne abbiano in pronta consegna ed altre non ne vedano una manco col binocolo : misteri....
 
16348894
16348894 Inviato: 8 Lug 2023 10:39
 

Ciao,
provate ad aprire il seguente link del sito della Honda Japan e usate il traduttore di Google ( per chi come me non conosce il giapponese icon_biggrin.gif )

Link a pagina di Honda.co.jp

Almeno li sono chiari.
 
16348899
16348899 Inviato: 8 Lug 2023 11:13
 

Dai, tu che hai già tradotto, dicci cos'hanno detto..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16348925
16348925 Inviato: 8 Lug 2023 15:42
 

Traduzione della pagina WEB : Link a pagina di Honda.co.jp tramite Google

1 luglio 2023
Scuse e avviso per il ritardo nella consegna delle motociclette Honda

Grazie per il tuo interesse per Honda e per i prodotti Honda.
Per quanto riguarda i prodotti per motociclette Honda, i ritardi nell'arrivo di prodotti e parti, nonché nella distribuzione, continuano e si protraggono.

Le prospettive per la produzione e le spedizioni dall'estero continuano ad essere incerte ed è difficile per noi fornire informazioni su quando i prodotti per motociclette verranno consegnati ai concessionari di motociclette Honda autorizzati. Di conseguenza, potrebbe essere necessario più tempo per consegnare il veicolo al cliente e potrebbe essere difficile per il concessionario informare il cliente della data di consegna.

Inoltre, per alcuni modelli, per i motivi di cui sopra, abbiamo ricevuto ordini che superano di gran lunga la nostra capacità produttiva, quindi stiamo limitando gli ordini dai rivenditori autorizzati di motociclette Honda.
Sfortunatamente, la situazione di cui sopra dovrebbe continuare per il momento.

Ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente causato ai clienti che attendono con impazienza il prodotto.
Continueremo a fare del nostro meglio per consegnare i prodotti ai nostri clienti il ​​prima possibile, quindi apprezziamo la vostra comprensione.

Società per azioni dell'industria automobilistica Honda
Honda Motorcycle Japan Co., Ltd.
 
16348942
16348942 Inviato: 8 Lug 2023 21:46
 

Ieri ho contattato il concessionario: niente da fare non avrò la moto nemmeno per luglio.
Forse qualche possibilità ci sarebbe che arrivi una DCT ma io voglio una manuale, ma per quella ormai si andrà probabilmente a finire a settembre.
Che dire? mi sto cominciando a stufare dopo tre mesi di attesa e con nulla all'orizzonte mi viene voglia di lasciar perdere e guardare altre moto.
Leggendo il comunicato di Honda mi chiedo veramente perché ci fanno prenotare le moto sapendo già che no saranno poi in grado di soddisfare i clienti.
A questo punto dovrebbero esserci delle penali (forte sconto sul prezzo) ogni mese che passa senza avere il mezzo.
Deluso.
 
16348963
16348963 Inviato: 9 Lug 2023 6:21
 

Fossimo tre mesi più avanti ti darei la mia, manuale, quickshifter, strafull opt (versione travel), 8.000 km. nera.....Probabilmente , visto che mia moglie viene in moto sempre meno, virerò su qualcosa di più piccolo, ma verso ottobre, quando avrò accumulato altri 1500-2000 km.
 
16348998
16348998 Inviato: 9 Lug 2023 14:56
 

Rkk ha scritto:
Traduzione della pagina WEB : Link a pagina di Honda.co.jp tramite Google

1 luglio 2023
Scuse e avviso per il ritardo nella consegna delle motociclette Honda

Grazie per il tuo interesse per Honda e per i prodotti Honda.
Per quanto riguarda i prodotti per motociclette Honda, i ritardi nell'arrivo di prodotti e parti, nonché nella distribuzione, continuano e si protraggono.

Le prospettive per la produzione e le spedizioni dall'estero continuano ad essere incerte ed è difficile per noi fornire informazioni su quando i prodotti per motociclette verranno consegnati ai concessionari di motociclette Honda autorizzati. Di conseguenza, potrebbe essere necessario più tempo per consegnare il veicolo al cliente e potrebbe essere difficile per il concessionario informare il cliente della data di consegna.

Inoltre, per alcuni modelli, per i motivi di cui sopra, abbiamo ricevuto ordini che superano di gran lunga la nostra capacità produttiva, quindi stiamo limitando gli ordini dai rivenditori autorizzati di motociclette Honda.
Sfortunatamente, la situazione di cui sopra dovrebbe continuare per il momento.

Ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente causato ai clienti che attendono con impazienza il prodotto.
Continueremo a fare del nostro meglio per consegnare i prodotti ai nostri clienti il ​​prima possibile, quindi apprezziamo la vostra comprensione.

Società per azioni dell'industria automobilistica Honda
Honda Motorcycle Japan Co., Ltd.


Grazie 0509_up.gif

Comunque come ho già detto, non capisco perché le altre marche hanno qualcosa in pronta consegna.

Il mio vicino però ha preso la nuova Transalp il mese scorso e gli hanno assicurato che arriva a fine luglio..... eusa_think.gif eusa_think.gif vedremo.
 
16348999
16348999 Inviato: 9 Lug 2023 14:59
 

ilmerlo63 ha scritto:
Ieri ho contattato il concessionario: niente da fare non avrò la moto nemmeno per luglio.
Forse qualche possibilità ci sarebbe che arrivi una DCT ma io voglio una manuale, ma per quella ormai si andrà probabilmente a finire a settembre.
Che dire? mi sto cominciando a stufare dopo tre mesi di attesa e con nulla all'orizzonte mi viene voglia di lasciar perdere e guardare altre moto.
Leggendo il comunicato di Honda mi chiedo veramente perché ci fanno prenotare le moto sapendo già che no saranno poi in grado di soddisfare i clienti.
A questo punto dovrebbero esserci delle penali (forte sconto sul prezzo) ogni mese che passa senza avere il mezzo.
Deluso.


Assolutamente d'accordo con te!!!!!!!!!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif
 
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