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Dai 30 ai 50 cavalli, piccole grandi moto
16263682
16263682 Inviato: 13 Gen 2022 9:08
 

Anni fa provai una Triumph Legend, credo 900 o giù di lì...
Che tiro ragazzi
 
16265400
16265400 Inviato: 25 Gen 2022 12:25
 

KIMO ha scritto:
Il problema delle moto è saperle anche guidare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Questa mattina avevo davanti a me una BMW che sarà costata 18mila euro in mano ad uno che non faceva un beneamato sorpasso.
Tutta la coppia, tutit i cavalli..ma se poi hai la moto solo perchè "voglio andare in giro in moto perchè fa figo"...buona notte al secchio! rotfl.gif


Ma soltanto io penso che la sicurezza delle persone che mi circondano e la mia sia la priorità?

Ho fatto questa discussione con un amico che mi diceva che dovevo stare più a culo delle macchine, così da garantirmi il sorpasso in margini di tempo minori.

Io se non penso che sia sicuro effettuare un sorpasso, non lo faccio, mai. Mi fa schifo la mia vita ma non per questo sono pronto a buttarla nelle mani del fato e di questi automobilisti che sono sempre più distratti.
Proprio ieri una signora mi ha tagliato la carreggiata per entrare a casa senza frecce, senza luci accese alle 22 di sera. E prendendo il marciapiede a 40 all'ora facendo letteralmente volare la sua punto. Perché il clacson l'ho suonato prima ancora che questa pensasse di girare ma il botto stavo per farlo lo stesso.
 
16265401
16265401 Inviato: 25 Gen 2022 12:34
 

Fleorio ha scritto:
Ma soltanto io penso che la sicurezza delle persone che mi circondano e la mia sia la priorità?

Ho fatto questa discussione con un amico che mi diceva che dovevo stare più a culo delle macchine, così da garantirmi il sorpasso in margini di tempo minori.

Io se non penso che sia sicuro effettuare un sorpasso, non lo faccio, mai. Mi fa schifo la mia vita ma non per questo sono pronto a buttarla nelle mani del fato e di questi automobilisti che sono sempre più distratti.
Proprio ieri una signora mi ha tagliato la carreggiata per entrare a casa senza frecce, senza luci accese alle 22 di sera. E prendendo il marciapiede a 40 all'ora facendo letteralmente volare la sua punto. Perché il clacson l'ho suonato prima ancora che questa pensasse di girare ma il botto stavo per farlo lo stesso.

E' più pericoloso aver paura di fare un sorpasso quando hai tutto lo spazio disponibile che farlo in sicurezza.
A me la mia vita piace ma comunque se devo sorpasso comunque.
 
16265553
16265553 Inviato: 25 Gen 2022 22:17
 

KIMO ha scritto:
E' più pericoloso aver paura di fare un sorpasso quando hai tutto lo spazio disponibile che farlo in sicurezza.
A me la mia vita piace ma comunque se devo sorpasso comunque.


Credo che la sicurezza di un sorpasso sia molto soggettiva. Inoltre penso che un buon 70% dei motociclisti dimentica di essere su una strada aperta al traffico e non su una pista, ogni volta che sale in sella. Se avessi una monetina per tutte le volte che ho visto moto passarmi davanti per sorpassare un auto, in condizioni 'pericolose', sarei ricco.
 
16265589
16265589 Inviato: 26 Gen 2022 1:40
 

DeepEye ha scritto:
Inoltre penso che un buon 70% dei motociclisti dimentica di essere su una strada aperta al traffico e non su una pista, ogni volta che sale in sella.


Assolutamente d'accordo.
 
16265597
16265597 Inviato: 26 Gen 2022 9:43
 

Quindi qui ci sono solo motociclisti attenti a tutto e che non hanno mai fatto cavolate? È il paradiso... non un club di moto
 
16265602
16265602 Inviato: 26 Gen 2022 9:51
 

DeepEye ha scritto:
Credo che la sicurezza di un sorpasso sia molto soggettiva.
Aggiungo, come tutto quanto.
Ma in 20 anni di moto penso che di sorpassi OBBLIGATI ne abbia dovuti fare parecchi (Camion che andavano a 40 all'ora scaricando sassi dietro, auto che facevano il bello ed il cattivo tempo in strada, anziani al volante che fanno manovre senza senso...).
Un sorpasso è pericoloso se fatto senza testa. Come tutte le cose della vita, immagino.
Ma direi che anche guidare con la tensione e la paura che succeda sempre qualcosa sia altrettanto pericoloso.
Mio personalissimo punto di vista.

P.s.: Quando parlo di sorpassi agevolati grazie alla moto (discorso già affrontato in mille topic da me) parlo del fatto che con 30cv a volte fai fatica anche a riprendere un rapporto per fare un sorpasso normalissimo e che quindi risulti più pericoloso che farlo ed andare via. Il mio istruttore 20 anni fa mi disse "quando sei tra le auto il tuo lavoro è quello di non intralciare il traffico e levarti dalle palle. Le auto a volte nemmeno ti vedono". Ovviamente era polemico ma a modo suo non aveva tutti i torti)
 
16265664
16265664 Inviato: 26 Gen 2022 14:13
 

DeepEye ha scritto:
Credo che la sicurezza di un sorpasso sia molto soggettiva. Inoltre penso che un buon 70% dei motociclisti dimentica di essere su una strada aperta al traffico e non su una pista, ogni volta che sale in sella. Se avessi una monetina per tutte le volte che ho visto moto passarmi davanti per sorpassare un auto, in condizioni 'pericolose', sarei ricco.


Proprio perché soggettiva quelle che sono condizioni pericolose per te magari sono condizioni normali per un'altra persona. Ci sono alcune cose oggettivamente pericolose ma la maggior parte delle manovre vengono classificate diversamente da ciascuno in base a esperienza e mezzo che si guida. In ogni caso per il codice della strada siamo tutti fuori legge perché nessuno rispetta alla lettera le regole.
 
16265694
16265694 Inviato: 26 Gen 2022 17:55
 

DeepEye ha scritto:
Credo che la sicurezza di un sorpasso sia molto soggettiva. Inoltre penso che un buon 70% dei motociclisti dimentica di essere su una strada aperta al traffico e non su una pista, ogni volta che sale in sella. Se avessi una monetina per tutte le volte che ho visto moto passarmi davanti per sorpassare un auto, in condizioni 'pericolose', sarei ricco.

Beh sicuramente. Sorpassare con una moto da 100cv sotto il ciapett e' troppo facile. Poi ci si prende l'abitudine e si sottovalutano i rischi. Le conseguenze sono imprevedibili.
Nella mia zona ne sono successi parecchi : sorpasso in citta con R1 su auto che svolta a sinistra senza freccia.... Sorpasso di suv mentre dalla sinistra si immette un gruppo di scooteroni con skianto frontale. Ora sono tutti lassu' a guardarci dall' alto dei celi.
 
16265699
16265699 Inviato: 26 Gen 2022 18:10
 

Mamadou88 ha scritto:
sorpasso in citta con R1 su auto che svolta a sinistra senza freccia....
Se c'era striscia continua non poteva farlo, indipendentemente dal mezzo.
Se unos volta a sinistra di colpo senza indicatore purtroppo è s*****o. Ma il max che puoi fare è picchiarlo a sangue se ti rialzi.
Ma non sono questi i parametri di valutazione della pericolosità.
Il mondo è TUTTO pericoloso. Non per questo non esco più di casa.
 
16265908
16265908 Inviato: 27 Gen 2022 21:12
 

Diciamoci la verita', il 90% dei sorpassi in moto si fanno violando il codice della strada icon_asd.gif . Specie in montagna/collina. Perche c'e' quasi sempre la riga continua, perche ovviamente si supera (e di molto, di solito) il limite di velocita' ecc. Quindi tecnicamente sono tutti pericolosi. icon_mrgreen.gif . Poi oh, di cavolate ne ho fatte anche io, come tutti, pero' quando vai sufficientemente forte da lasciarti dietro tutte le auto, di solito arrivano quelli con le sportive, che ti passano come se fossi fermo - ma al costo di finire nella cronaca nera del lunedi' al primo ghiaino dietro al curva. Ecco, questo sarebbe da evitare, possibilmente.
 
16265919
16265919 Inviato: 27 Gen 2022 22:59
 

DeepEye ha scritto:
Diciamoci la verita', il 90% dei sorpassi in moto si fanno violando il codice della strada icon_asd.gif . Specie in montagna/collina. Perche c'e' quasi sempre la riga continua, perche ovviamente si supera (e di molto, di solito) il limite di velocita' ecc. Quindi tecnicamente sono tutti pericolosi. icon_mrgreen.gif . Poi oh, di cavolate ne ho fatte anche io, come tutti, pero' quando vai sufficientemente forte da lasciarti dietro tutte le auto, di solito arrivano quelli con le sportive, che ti passano come se fossi fermo - ma al costo di finire nella cronaca nera del lunedi' al primo ghiaino dietro al curva. Ecco, questo sarebbe da evitare, possibilmente.



in effetti, in teoria non si potrebbero nemmeno superare le auto in coda al semaforo..... e quando andavo al lavoro in moto ne superavo decine e decine al giorno.
 
16265920
16265920 Inviato: 27 Gen 2022 23:11
 

DeepEye ha scritto:
pero' quando vai sufficientemente forte da lasciarti dietro tutte le auto, di solito arrivano quelli con le sportive, che ti passano come se fossi fermo - ma al costo di finire nella cronaca nera del lunedi' al primo ghiaino dietro al curva.


Questo ragionamento è classico del motociclista tipo: quelli che vanno più piano di lui sono dei paracarri, lui va al passo giusto, che è più veloce del limite ma sempre in sicurezza ovviamente icon_rolleyes.gif , quelli che vanno più forte sicuramente sono dei pazzi che giocano alla roulette russa. E ovviamente quelli pericolosi sono con le sportive, mai visti quelli con le crossover che per provare a tenere certi ritmi non fanno una curva nella loro corsia eusa_naughty.gif
 
16265922
16265922 Inviato: 28 Gen 2022 0:26
 

Hazrael88 ha scritto:
Questo ragionamento è classico del motociclista tipo: quelli che vanno più piano di lui sono dei paracarri, lui va al passo giusto, che è più veloce del limite ma sempre in sicurezza ovviamente icon_rolleyes.gif , quelli che vanno più forte sicuramente sono dei pazzi che giocano alla roulette russa. E ovviamente quelli pericolosi sono con le sportive, mai visti quelli con le crossover che per provare a tenere certi ritmi non fanno una curva nella loro corsia eusa_naughty.gif


Vai tranquillo, e' pieno di quelli che con il GS grattano le valige per terra. Torniamo sempre allo stesso discorso, la maggior parte dei motociclisti pensa di essere in pista, non su strade con traffico. Si puo' andare piano o forte, ma nei limiti del buon senso. Stare attaccati al culo dell'auto che ti precede per infilarsi in quei 10 metri prima della prossima nel senso opposto, non e' buon senso.
Poi guarda, non son qua di certo a fare le prediche, le mie cavolate le ho fatto anche io. Ma nella bella stagione di solito si legge almeno un morto a settimana, sui passi, e 9 volte su 10 la causa e' direttamente o indirettamente la velocita'.
 
16265970
16265970 Inviato: 28 Gen 2022 9:44
 

DeepEye ha scritto:
Vai tranquillo, e' pieno di quelli che con il GS grattano le valige per terra. Torniamo sempre allo stesso discorso, la maggior parte dei motociclisti pensa di essere in pista, non su strade con traffico. Si puo' andare piano o forte, ma nei limiti del buon senso. Stare attaccati al culo dell'auto che ti precede per infilarsi in quei 10 metri prima della prossima nel senso opposto, non e' buon senso.
Poi guarda, non son qua di certo a fare le prediche, le mie cavolate le ho fatto anche io. Ma nella bella stagione di solito si legge almeno un morto a settimana, sui passi, e 9 volte su 10 la causa e' direttamente o indirettamente la velocita'.


Grattare le valigie se non invadi l'altra corsia non lo vedo come un problema sinceramente, anzi dimostra una certa abilità.
Sui limiti del buon senso sono d'accordo ma il buon senso non è quantificabile purtroppo e farsi i passi in allegria non ha nulla a che fare con la pista. L'importante è non voler strafare e provare a tenere un ritmo che è sopra le proprie abilità.

La velocità è al 100% la causa degli incidenti come la vita è al 100% la causa della morte: se stai fermo a casa non puoi fare un incidente e se non nasci non puoi manco morire. Se invece vogliamo essere pratici la velocità è la causa delle morti, che a velocità più basse magari sarebbero "solo" state menomazioni permanenti, ma difficilmente la metterei come causa dell'incidente se non nel senso sopra: le cause di solito sono distrazione o comportamenti inopportuni(del motociclista stesso o di qualcun altro) che poco hanno a che vedere con la velocità in senso assoluto.
 
16265971
16265971 Inviato: 28 Gen 2022 9:44
 

pazuto ha scritto:
in effetti, in teoria non si potrebbero nemmeno superare le auto in coda al semaforo..... e quando andavo al lavoro in moto ne superavo decine e decine al giorno.
INfatti quello è vietato. Qui si prala di sorpassi anche legali. Non sono tutti da pazzi.
 
16265973
16265973 Inviato: 28 Gen 2022 9:45
 

KIMO ha scritto:
INfatti quello è vietato. Qui si prala di sorpassi anche legali. Non sono tutti da pazzi.

si ma se non sorpasso le auto in colonna, cosa ho preso a fare la moto?
giusto per prendere freddo?
 
16265975
16265975 Inviato: 28 Gen 2022 9:47
 

pazuto ha scritto:
si ma se non sorpasso le auto in colonna, cosa ho preso a fare la moto?
giusto per prendere freddo?
No, per andare in giro.
Ma qui non si discute sull'attenzione o meno.
Ma sul fatto che il sorpasso è visto quasi come un gesto da folli.
A me se un'auto davanti va a 40 all'ora e frena in continuazione, pare più pericolosa come cosa che aprire e sorpassare.
Ma è un mio punto di vista.

Ultima modifica di KIMO il 28 Gen 2022 11:22, modificato 1 volta in totale
 
16265996
16265996 Inviato: 28 Gen 2022 11:17
 

Il classico vecchio con la coppola 0509_mitra.gif
 
16266059
16266059 Inviato: 28 Gen 2022 16:42
 

Tanto per tornare "on" , visto che attualmente giro con una moto della categoria oggetto del topic , mi permetto di dire la mia anche sull' argomento sorpassi .
Contesto dove quasi nessuno di noi rimane ligio al CDS , in parte per una questione culturale ( così fan tutti ) , ed in parte favoriti dalla dinamicità del mezzo .
Dimensioni ridotte e brillantezza prestazionale invitano anche i più tranquilli a "liberarsi" quanto prima di ogni altro mezzo che troviamo davanti a noi .
Pur essendo l' ultimo degli ultimi a poter parlare di guida sicura su strada , visto quanto mi piacciono i ritmi molto brillanti , vorrei però sottolineare ( a proposito di sorpassi ) quanto poco sia diffuso l' utilizzo degli indicatori di direzione durante questo genere di manovre .
Purtroppo vedo pochissimi motociclisti farne uso , cosa per noi decisamente poco saggia , visto che siamo fra le categorie potenzialmente più a rischio , in caso di incidente .
Segnalare per tempo la nostra intenzione al cambio di corsia aiuta sia chi ci precede , sia chi ci segue a capire anticipatamente le nostre intenzioni .
Cosa secondo me non trascurabile , ai fini della nostra sicurezza .
E sempre a proposito di sorpassi , dal punto di vista della sicurezza , la categoria di moto oggetto del topic garantisce un livello decisamente inferiore a quello di mezzi più prestanti .
Col Versys 1000 che avevo prima dell' attuale KTM , era sufficiente aprire il gas , per effettuare rapidamente ogni sorpasso , indipendentemente dal rapporto e/o dalla zona del contagiri in cui mi trovavo .
E anche questa è sicurezza , perchè significa rimanere meno tempo in zona "angolo cieco" .
Ovviamente è anche una questione di abitudine .
Fatta la tara prestazionale , basta rimanere un filo più concentrati su rapporto inserito e giri motore .
In questo modo anche con 40 cv ci si può levare rapidamente da situazioni poco rassicuranti .
E indubbiamente i kg in meno compensano in parte .
Ad ogni modo , in contesti del genere , la concentrazione richiesta , con queste "piccole moto" , è maggiore.



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16266070
16266070 Inviato: 28 Gen 2022 17:31
 

Io non é che guido con la paura, solo non trovo il senso di azzardare certe cose se non ne ho bisogno. Sono in strada non in pista.
Detto questo non é che guido come se fossi una macchina e ovviamente i limiti di velocità sono sempre relativi a dove mi trovo e alle condizioni del traffico .
 
16266071
16266071 Inviato: 28 Gen 2022 17:34
 

Fleorio ha scritto:
Io non é che guido con la paura, solo non trovo il senso di azzardare certe cose se non ne ho bisogno. Sono in strada non in pista.
Detto questo non é che guido come se fossi una macchina e ovviamente i limiti di velocità sono sempre relativi a dove mi trovo e alle condizioni del traffico .
e cosa c'entra un sorpasso con la guida in pista?
Io in pista ci sono andato, e non per 2 volte e basta... E la guida in strada è e dev'essere nettamente differente.
Anzi, in pista non fai caso a mille cose perchè NON devi farci caso. IN strada devi prestare attenzione.
Ma qui si disquisisce per dei sorpassi, quando fanno parte della normale guida di un mezzo.
MIca son vietati dal Cds icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16267296
16267296 Inviato: 5 Feb 2022 20:20
 

KIMO ha scritto:
Se c'era striscia continua non poteva farlo, indipendentemente dal mezzo.
Se unos volta a sinistra di colpo senza indicatore purtroppo è s*****o. Ma il max che puoi fare è picchiarlo a sangue se ti rialzi.

Striscia continua intramezzata dalle aperture per svoltare. Con la R1 e' un attimo sorpassare o finire addosso all' auto che gira senza freccia. Solito traggico incidente, poi bisogna dimostrare che pitipim e pitipum, ma la colpa va' quasi sempre al motociclista. Correva troppo ... non doveva sorpassare...

KIMO ha scritto:
Ma non sono questi i parametri di valutazione della pericolosità.
Il mondo è TUTTO pericoloso. Non per questo non esco più di casa.

Effettivamente anche stare seduto difronte la TV senza fare moto icon_asd.gif aumenta il rischio di infarto. icon_rolleyes.gif
 
16279442
16279442 Inviato: 21 Apr 2022 14:43
 

Fleorio ha scritto:
Io non é che guido con la paura, solo non trovo il senso di azzardare certe cose se non ne ho bisogno. Sono in strada non in pista.
Detto questo non é che guido come se fossi una macchina e ovviamente i limiti di velocità sono sempre relativi a dove mi trovo e alle condizioni del traffico .


Io dico che fai bene, nelle mie zone è pieno di passi stupendi dove andare con la moto e divertirsi ma per me e chi con me viene a fare un giro la sicurezza viene prima di ogni altra cosa e più di una volta non sono uscito con della gente che per me era letteralmente fuori di testa.. quindi un passo adeguato quando si attraversano centri abitati, sorpassi "puliti" alle auto più lente, mantenere velocità adeguate...
Poi quando magari si può e ci sono le condizioni qualche curva "sostenuta" si può anche fare...
Il discorso è che tanto non esiste miglior accessorio del cervello e quello quando si va in moto va acceso sempre ed è l'unico dispositivo che ti permette di non ammazzarti.
 
16279448
16279448 Inviato: 21 Apr 2022 14:56
 

Si, diglielo anche a quello che ti taglia la strada all'improvviso e ti manda 2 mesi in ospedale. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16279449
16279449 Inviato: 21 Apr 2022 14:58
 

KIMO ha scritto:
Si, diglielo anche a quello che ti taglia la strada all'improvviso e ti manda 2 mesi in ospedale. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quello è un altro discorso, può capitare a chiunque.
 
16279450
16279450 Inviato: 21 Apr 2022 14:59
 

Carreira ha scritto:
Quello è un altro discorso, può capitare a chiunque.
Appunto, cervello o meno.
Quindi, per chiudere il mio cerchio. Se hai paura: non andare in moto.
Se non hai paura: non fare il pirla per forza.
 
16301874
16301874 Inviato: 28 Ago 2022 15:58
 

Ciao,

sebbene il thread sia di qualche mese fa, lo trovo molto molto interessante e sempre attuale, mi ritrovo qui a commentare dal modesto punto di vista di un neofita che ancora deve comprare la sua prima moto, sembra un controsenso ma in questa fase di "studio" vi assicuro che quel poco di sapere teorico che ho è grazie a questo forum e la rete. Essendo informatico e non avendo amici motociclisti uso moltissimo la rete per documentarmi, e ho notato come la "corsa ai cavalli" e la percezione del "giusto" sia davvero alterata.

Oltre ai forum uso moltissimo il tubo, seguendo vari motovlogger, risorse che trovo utili sia per apprendimento che per intrattenimento; il panorama italiano ed estero è vasto, e mi sono trovato a seguire testate giornalistiche rinomate (ed estremamente valide, sto imparando a memoria schede tecniche e dati di fabbrica) e ragazzini dal portafoglio pieno e buonsenso in riserva.
Sorvolando sulla qualità dei contenuti (soggettiva), è innegabile che un video con la penna su tiktok attira una massa enorme di pubblico (giovanissimi e non), che si trovano ad assimilare il concetti totalmente sballati.
Personalmente ho guidato una moto poche volte, e altrettante ho fatto da passeggero, difatti non ho la percezione reale della potenza in strada, forse soltanto quella del buonsenso dovuta alle 37 candeline.
Vi assicuro che è estremamente facile imbattersi in video che documentano uscite di gruppo sui passi con andature e comportamenti da baby gang, con tanto di cadute varie e disastri sfiorati a cuor leggero.
I messaggi che passano sono proprio quelli di cui (credo) il motociclismo non abbia bisogno:

- il db killer è buono solo per tirare la pasta sfoglia icon_lol.gif
- le strade di montagna sono tutte a senso unico e proprietà delle moto
- se puoi permettertelo, comprati un 1000 e mappalo anche se hai ancora solo il foglio rosa
- devi essere il più veloce su tutte le strade
- gente che scende da R1, prova una Hornet e dice: non frena e non cammina, non compratela eusa_wall.gif
ecc.

Il mondo social e la rete in generale hanno migliorato la qualità della vita, diffondendo conoscenze e avvicinando le persone, ma questo paradigma si applica anche anche alle devianze, che spesso innocue, se applicate alla strada possono essere davvero dannose.

Sia chiaro, il mio non è un messaggio contro la sportività, da oltre 20 anni, quando vedo alcuni mezzi per strada sono il primo che sbavo, ma tornando coi piedi per terra realizzo per le mie attuali competenze, moto leggera, coppia di 60-70 nm sarebbero più che abbastanza per divertirmi.
Mi sono ritrovato al 100% sulle parole che avete speso sulla 390 Adv. ed è bello vedere che più leggo i vari thread più noto un approccio molto responsabile su questo forum, forse perchè molti di voi hanno parecchi km sulle spalle.

Scusate la lungaggine 0509_up.gif

Ciao a tutti
 
16301887
16301887 Inviato: 28 Ago 2022 18:03
 

Redstorm ha scritto:

I messaggi che passano sono proprio quelli di cui (credo) il motociclismo non abbia bisogno:

- il db killer è buono solo per tirare la pasta sfoglia icon_lol.gif
- le strade di montagna sono tutte a senso unico e proprietà delle moto
- se puoi permettertelo, comprati un 1000 e mappalo anche se hai ancora solo il foglio rosa
- devi essere il più veloce su tutte le strade
- gente che scende da R1, prova una Hornet e dice: non frena e non cammina, non compratela eusa_wall.gif
ecc.

A parte il secondo punto che è assolutamente sbagliato, gli altri mi sembrano solo opinioni che di pericoloso non hanno nulla, al massimo possono non essere condivisibili.
Per quanto riguarda i confronti secondo me sono sempre da prendere in senso relativo: una hornet se scendi da una R1 pare ferma ma ovviamente se ci sali da un 125 pare un aereo, nessuna delle due è ovviamente la descrizione reale di una hornet.
 
16301888
16301888 Inviato: 28 Ago 2022 18:39
 

Io ho una moto con 100 CV ma dopo 30 anni di carriera motociclistica, però prendevo più rischi da giovane con moto da 50 CV.
 
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