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Discussioni generali sulla Honda CB 400
10699783
10699783 Inviato: 4 Ott 2010 10:08
Oggetto: Re: rumorosità
 



pg400n ha scritto:
silver542 ha scritto:
ciao certo tutto può essere vedo di controllare alimentazione e corrente,tra l'altro ho dei ricambi,sapete dove posso reperire un manuale di officina?
ho dei ricambi chiedete pure .
ciao


Ciao, mi accodo alla richiesta di Augustoroma relativa ai ricambi che hai a disposizione.
Sto cercano sella e serbatoio per la mia CB dell' '82.
Modello e colore sono come questa immagine:
Link a pagina di Motoprofi.com

Grazie
ciao 0510_saluto.gif



Iskander66 ha scritto:


Mi accodo anche io, a me servirebbe il blocco strumentazione... per il manuale Haynes, come detto, c'è il link nel topic, se non lo trovi avvisa che te lo mando.... 0510_saluto.gif



Ragazzi, per il manuale...
provate a cercare e se non lo trovate provate a chiedere nel topic ufficiale del Tinga: icon_arrow.gif Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina
 
10722375
10722375 Inviato: 7 Ott 2010 12:51
 

Grazie della info,
per i ricambi quando Silver renderà note le sue disponibilità, potremmo fare una lista degli interessati ai singoli pezzi... 0509_banana.gif
 
10778868
10778868 Inviato: 16 Ott 2010 18:58
 

Salve a tutti, sono possessore di una Honda CB 400 N del 1982, che nonostante i 50000Km è ancora perfettamente funzionante. Però, dato che c'è un però, desidererei acquistare un modello differente, a dirla tutta una tipologia più odierna, così mi trovo costretto a vendere questo gioiellino che mio padre mi ha lasciato ad inizio estate, non appena lui è passato alla Kawasaki Z750. Entro domani/lunedì potrei postare delle foto del veicolo, anticipandovi magari che è stata ricolorata, gli indicatori di direzione son stati sostituiti e la sella un po' scavata per ottenere una posizione di guida più comoda. Il prezzo a cui accetterei di "darla via" è di 1500€ (diciamo trattabili) date le ottime condizioni...

A risentirci!

Rob.
 
10778914
10778914 Inviato: 16 Ott 2010 19:07
 

ciao Ragazzi;
scusate se mi inserisco nella vostra discussione, ma mi sembrate abbastanza soddisfati delle Vostre mooto.
io sono in cerca di una secoonda moto (ho uno spendido Kawasaki KLE) e da poco ho visto un cb400n dell'80 grigio. la moto è in condizioni discrete, serbatoio con un pò di ruggine, cronature con molta ruggine, cavo contachilometri da cambiare e lancetta spezzata, freccia da cambiare e batteria fuori uso.
chi ha la moto l'ha acquistata da un collega nel 2008 e poi non l'ha più usata se non per fare pochi giri per far girare il motore. lui mi ha detto che il presedente proprietario ha cambiato diversi pezzi e le gomme sono nuove.
mi ha chiesto € 800,00. voi cosa pensate.
grazie ancora e un lampeggio a tutti
 
10779943
10779943 Inviato: 16 Ott 2010 22:33
 

Dipende.
Io la mia l'ho pagata 500 €, era in buone condizioni, revisionata e gommata e originale in tutte le sue parti anche se è stato un prezzo di favore.
Dipende per che cosa la si prende.
Io pian piano la sto portando all'optimum ma ci faccio anche giri di 500 km.
Il valore di queste moto, così vecchie senza una reale valenza storica in quanto prodotte in quantità mostruose è relativo.
Come prima moto è perfetta anche se consiglio di cambiare gli pneumatici originali Dunlop Roadmaster e passare, per esempio, alle Pirelli Sport Demon o alle Metzeler Lasertech.
È chiaro che una di queste moto, mantenute allo stato originale, in un futuro potranno acquisire valore; qualora siano state taroccate, ritinteggiate etc. hanno il valore di una moto vecchia di 30 anni, praticamente nullo, soprattutto se si considera che per un paio di migliaia di € è possibile acquistare una moto usata ben più recente, prestazionale, sicura e quant'altro.
Bisogna anche considerare che trovare i pezzi di ricambio originali non è facile e che in molte città ci sono limitazioni al traffico per i mezzi euro 0.
Anche avere un buon meccanico sotto mano è fattore da non trascurare, che sia disposto a perdere tempo per sistemare la carburazione in maniera ottimale, per esempio.
Insomma, è un'ottima moto che va presa per quello che è: per chi ce l'ha una passione, per un osservatore esterno, una vecchia moto di un'altra epoca.

Ps. aggiungo che oggi ci sono andato anche per sterrati: impeccabile.
 
10781375
10781375 Inviato: 17 Ott 2010 11:44
 

buona domenica!
mi serve una info:i cerchi dorati sono piu larghi di quelli color alluminio?
qualcuno di voi ne ha da vendere?
saluti
 
10790013
10790013 Inviato: 18 Ott 2010 18:54
 

Ciao,
avendo due moto con i due tipi di cerchi te l'ho misurati or ora:

- ant. alluminio: 1.85 X 19 (larg. 6,75 cm)
- ant. oro: 2.15 X 19 (larg. 7,4 cm)

- post. alluminio: 1.85 X 18 (larg. 6.75 cm)
- post. oro: 2.15 X 18 (larg. 7,4 cm)

E' più facile trovare questi ricambi su ebay germania
 
10790641
10790641 Inviato: 18 Ott 2010 20:10
 

ciccio1975 ha scritto:
ciao Ragazzi;
scusate se mi inserisco nella vostra discussione, ma mi sembrate abbastanza soddisfati delle Vostre mooto.
io sono in cerca di una secoonda moto (ho uno spendido Kawasaki KLE) e da poco ho visto un cb400n dell'80 grigio. la moto è in condizioni discrete, serbatoio con un pò di ruggine, cronature con molta ruggine, cavo contachilometri da cambiare e lancetta spezzata, freccia da cambiare e batteria fuori uso.
chi ha la moto l'ha acquistata da un collega nel 2008 e poi non l'ha più usata se non per fare pochi giri per far girare il motore. lui mi ha detto che il presedente proprietario ha cambiato diversi pezzi e le gomme sono nuove.
mi ha chiesto € 800,00. voi cosa pensate.
grazie ancora e un lampeggio a tutti



Quoto le considerazioni di Iskander66 ed aggiungo che questo modello, molto robusto, affidabile ed economico, negli ultimi tempi è diventato più raro e di conseguenza i prezzi dell'usato sono saliti.
800 € non sono molti se la moto non ha subito incidenti, con l'assetto e il motore in buono stato io la prenderei (dato che rientro nella categoria degli appassionati di questa moto).
Il cavo conta Km nuovo a Roma costa nuovo sui 20€, "quadro strumenti e freccia" si possono acquistare su ebay germania a prezzi bassi, altri restauri (tarattamento di tancherite al serbatoio) e "abbellimenti" avendo manualità si fanno anche in casa o da qualche artigiano locale (mi riferisco alle cromature).
Per assurdo, io ho montato ai miei due esemplari delle economicissime batterie al gel da 7Ah, quelle degli inverter per intenderci (costo 15€ l'una) e le moto partono sempre regolarmente senza problemi elettrici 0509_pernacchia.gif
Da considerare anche il costo annuo dell'assicurazione d'epoca di circa 100 € ed il bollo che non si paga, ciò può ripagare qualche spesetta extra di restauro....
Per quanto riguarda le prestazioni sono sicuramente superiori a molti attuali scooter di pari cilindrata, in autostrada la velocità di crociera può superare i 120 Km/h mantenendo consumi di circa 20 Km/lt.
Anche se ho verificato che l'inquinamento prodotto in fase di bollino blu è realmente inferiore a tante altre "moto moderne", l 'unica vera limitazione alla circolazione è quella impartita da alcuni comuni per gli euro 0.
A questo punto a te la scelta Ciccio
0510_saluto.gif
 
10791218
10791218 Inviato: 18 Ott 2010 21:17
 

AugustoRoma ha scritto:
Ciao,
avendo due moto con i due tipi di cerchi te l'ho misurati or ora:

- ant. alluminio: 1.85 X 19 (larg. 6,75 cm)
- ant. oro: 2.15 X 19 (larg. 7,4 cm)

- post. alluminio: 1.85 X 18 (larg. 6.75 cm)
- post. oro: 2.15 X 18 (larg. 7,4 cm)

E' più facile trovare questi ricambi su ebay germania


grazie 1000 mi sei stato utilissimo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10802554
10802554 Inviato: 20 Ott 2010 19:12
 

Salve a tutti,
tante grazie per i consigli.
spero a breve di essere tra i possessori di questa moto.
Ciao
 
10803649
10803649 Inviato: 20 Ott 2010 20:57
 

ciccio1975 ha scritto:
Salve a tutti,
tante grazie per i consigli.
spero a breve di essere tra i possessori di questa moto.
Ciao

Allora speriamo di risentiri come proprietario del glorioso mezzo!!!

Hai scritto che le gomme della moto sono nuove.
Solo per scrupolo, verifica che siano della stessa misura riportata sul libretto di circolazione per evitare potenziali problemi con i collaudi e l'assicurazione.

ciao
0510_saluto.gif
 
10849542
10849542 Inviato: 28 Ott 2010 19:18
 

Allora auguri a ciccio per il prossimo acquisto 0509_up.gif

nel frattempo io ho ordinato il sintoflon,
sia l'ET pulitore e trattamento preventivo che il protector protettore al teflon.
Sembra che usando questi prodotti in dosi progressive non si hanno problemi con la frizione a bagno d'olio e si ottiene una buona rigenerazione del motore 0509_banana.gif
 
10850781
10850781 Inviato: 28 Ott 2010 21:37
 

Io il Sintoflon ET l'ho messo sabato... il meccanico m'ha sconsigliato di metterlo visto che la moto va più che bene ma l'ho messo lo stesso... adesso ci faccio almeno 1500 km poi cambione d'olio e vai di Protector... per la piccolina questo e altro... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Curiosità, la tanichetta da 125 l'ho pagata 20 €, mi interesserebbe sapere quanto l'hai pagata tu...

0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif
 
10850813
10850813 Inviato: 28 Ott 2010 21:42
 

AugustoRoma ha scritto:

nel frattempo io ho ordinato il sintoflon,
sia l'ET pulitore e trattamento preventivo che il protector protettore al teflon.
Sembra che usando questi prodotti in dosi progressive non si hanno problemi con la frizione a bagno d'olio e si ottiene una buona rigenerazione del motore 0509_banana.gif


Ciao,
come mai hai ordinato le "vitamine" per il motore? Ritieni che sia un po' fiacco?
Come va a livello di consumo olio?
La mia un po' ne mangia, non moltissimo ma quanto basta per vedere fumo bianco uscire dagli scarichi quando di sera, fermo ai semafori, le auto illuminano da dietro la moto.
Un meccanico mi ha detto che potrebbero essere dei trafilaggi dai gommini usurati delle valvole oppure (nel peggiore dei casi) problemi di tenuta delle fasce dei pistoni.
Per verificare la causa bisogna smontare il motore ed eventualmente eseguire gli interventi del caso, gestendo le eventuali "sorperese". Si ipotizzao cifre dai 400/500€ in su.
Tenuto conto che problemi di funzionamento non ne ho e dell'utilizzo che ne faccio, terrò la piccola così com'è, avendone cura ma senza esagerare. Per la prossima stagione invernale, pensavo di sostituire i dischi frizione, qualcuno di voi lo ha già fatto? Ho letto il manuale Haynes riguardo allo smontaggio e montaggio del gruppo frizione, ma tra il leggere e il fare...
0510_saluto.gif
 
10852088
10852088 Inviato: 29 Ott 2010 1:56
 

pg400n ha scritto:


Ciao,
come mai hai ordinato le "vitamine" per il motore? Ritieni che sia un po' fiacco?
Come va a livello di consumo olio?
La mia un po' ne mangia, non moltissimo ma quanto basta per vedere fumo bianco uscire dagli scarichi quando di sera, fermo ai semafori, le auto illuminano da dietro la moto.
Un meccanico mi ha detto che potrebbero essere dei trafilaggi dai gommini usurati delle valvole oppure (nel peggiore dei casi) problemi di tenuta delle fasce dei pistoni.
Per verificare la causa bisogna smontare il motore ed eventualmente eseguire gli interventi del caso, gestendo le eventuali "sorperese". Si ipotizzao cifre dai 400/500€ in su.
Tenuto conto che problemi di funzionamento non ne ho e dell'utilizzo che ne faccio, terrò la piccola così com'è, avendone cura ma senza esagerare. Per la prossima stagione invernale, pensavo di sostituire i dischi frizione, qualcuno di voi lo ha già fatto? Ho letto il manuale Haynes riguardo allo smontaggio e montaggio del gruppo frizione, ma tra il leggere e il fare...
0510_saluto.gif


io ho smontato un motore della nostra amata moto e nn è cosi difficile smontare il gruppo frizione.
fai attenzione all'olio che userai dopo;un buon olio ti garantira' una miglire presa della fizione e anche la sua durata
 
10857248
10857248 Inviato: 30 Ott 2010 9:58
 

Io il sintoflon ET da 500 ml l'ho pagato 43 €
ora ho in ordine il protector, sempre da 500 ml ( a 53€) 0509_campione.gif

chiaramente non è tutto per la 400N, (perchè in casa ho anche 3 panda 4X4 old da governare....)

Il motivo della decisione è la differenza che trovo tra i due motori nell'uso alternato delle due moto:
mentre il motore da 9000 Km originali è silenzioso, pronto e consuma poco (ovviamente), l'altro da 45.000 lo sento "sbillentato", d'olio ne consuma poco, ma diventa subito nero.
Inoltre la frizione tende a slittare nelle aperture violente.

Premesso che tutti i miei mezzi non hanno mai visto il meccanico, una volta finiti i trattamenti, vorrei avventurarmi anch'io nella sostituzione in casa della frizione,
ma dove si trovano i ricambi nuovi senza essere rapinati?
e quel manuale, caro PG, che lingua parla?
0510_saluto.gif
 
10857603
10857603 Inviato: 30 Ott 2010 12:31
 

Ciao Augusto,
il manuale è in inglese.
Con le fotografie, gli spaccati e l'aiuto del traduttore di google si riesce a capire abbastanza bene cosa fare e come. E' l'esperienza che maca. Smontare è un attimo, riassemblare il tutto come si deve in modo da non causare danni nell'immediato e soprattutto durante l'utilizzo un po' mi frena.
D'altronde è l'unica moto che ho.
Fortunato labby che ha già avuto modo di operare sul mezzo 0509_up.gif

Per i pezzi di ricambio (non originali) ho trovato questo sito:
Link a pagina di Motorparts.nl
Devo ancora verificare cosa si trova e a che prezzo nei negozi di motoricambi.
Facci sapere se la cura ricostituente funziona
0510_saluto.gif
 
10858166
10858166 Inviato: 30 Ott 2010 14:37
 

Ragazzi, oggi mi sono fatto un bel giro all'interno di una foresta vicino a Cagliari... almeno 25 Km di sterrati.
Che dire: la strada era in buone condizioni a parte certi tratti in cui era passato un cingolato e in cui la forcella soffriva un poco.
Nel complesso la moto si è comportata in maniera onestissima ma mi sento di sconsigliarvi dal ripetere l'esperimento.
Un paraolio della forcella sembra aver ceduto e aveva 6 mesi.
Gli pneumatici Sport Demon sono cosparsi di taglietti segno che l'esperienza non gli ha fatto bene anche se sulla via del ritorno, bella curvosa, non hanno accusato la minima defaillance.
In più ho trovato un chiodo nella spalla della ruota posteriore che non sembra comunque aver pregiudicato la tenuta dello pneumatico.
Insomma, grazie alla sua vecchia concezione, la nostra motina va dove vuole ma probabilmente è meglio tenerla in strada.

Ps. beati voi che sapete mettere le mani sulla moto, io non mi fido nemmeno a cambiarle l'olio... sono il sogno di ogni meccanico... icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
10865256
10865256 Inviato: 1 Nov 2010 1:51
 

Salve cibbiennisti avete sgommato e derapato tutta estate?
Qualcuno leggo s'è dato pure all'enduro...bentrovati

Sondaggio sospensioni io sto alla seconda tacca.

Non ho messo mano alla frizione...aimè


ma conto di farlo magari smontando prima quella del muletto (il motore in cantina)

per il buon Augusto, leggo: - '...in casa ho anche 3 panda 4X4 old...', se te ne avanza una ho un buon amico che la sta cercando da un pò e darebbe la sua clio di 25mila km
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10883228
10883228 Inviato: 3 Nov 2010 22:31
 

Ve la faccio brevissima: serbatoio bucato.

Non vi dico per riportarla a casa; alla fine una toppa con camera d'aria e stecco di legno.

Il programma adesso sarebbe: tappare il buco con l'acciaio liquido e andare poi di Tankerite.

Qualcuno dei fieri possessori di CB400N ha fatto qualcosa di simile?

Mi incuriosisce soprattutto come smontare bene il serbatoio. Devo ancora vedermi il manuale Haynes ma se ci fossero consigli sarebbero i benvenuti.

Se interessa la posizione del buco è proprio sopra il rubinetto... semplicemente il punto peggiore per essere sicuri che non rimanga un goccio di benzina... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Un salutone... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
10887956
10887956 Inviato: 4 Nov 2010 20:13
 

Iskander66 ha scritto:
Ve la faccio brevissima: serbatoio bucato.

Non vi dico per riportarla a casa; alla fine una toppa con camera d'aria e stecco di legno.

Il programma adesso sarebbe: tappare il buco con l'acciaio liquido e andare poi di Tankerite.

Qualcuno dei fieri possessori di CB400N ha fatto qualcosa di simile?

Mi incuriosisce soprattutto come smontare bene il serbatoio. Devo ancora vedermi il manuale Haynes ma se ci fossero consigli sarebbero i benvenuti.

Se interessa la posizione del buco è proprio sopra il rubinetto... semplicemente il punto peggiore per essere sicuri che non rimanga un goccio di benzina... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Un salutone... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

per smontarlo nn è difficile basta staccare i fianchetti il tubo benza e togliendo la sella vedrai l'unico bullone che rege la tanica;svitato quello sfila la tanica tirandola verso la coda.
per la riparazione nn so aiutarti icon_cry.gif
 
10888256
10888256 Inviato: 4 Nov 2010 20:52
 

Salve CBisti,
oggi sono andato a provare la moto. premesso che la moto è una moto di 30 anni e da circa due anni ferma, ho potuto constatare alcune cose, oltre a quelle già dette:
- nessuna emissione di fumi bianchi o neri, tiene il minimo, la batteria è da cambiare;
- manopola acceleratore durissima;
- non funziona il contagiri ed il contakilometri, comunque il quadro è da cambiare;
- ci sono tracce di olio, forse trasudazione, mi preoccupa una macchia d'olio più o meno alla base dei cilindri e dalle marmitte veniva fuori odore e fumo di olio bruciato ;
- la sella non è originale;
-le freccie non lampeggiano, rimangono fisse.
Lui è disposto a darmi la moto con parabrezza e bauletto a € 700,00, non un cent in meno, la moto mi piace, ma onestamente la paura è che debba farci troppi lavori.
cosa pensate?
grazie e un lampeggio a tutti
 
10888377
10888377 Inviato: 4 Nov 2010 21:11
 

Ciccio, te lo dico con onesta, ho comprato una moto in condizioni migliori delle tua con 500 €, bauletto compreso, batteria perfetta, gommata nuova e revisionata. Ammetto che è stato un prezzo di favore però ti avviso che se ci dovrai mettere mano, a meno che non sia bravo con la meccanica, ci dovrai spendere e non poco. Se consideri che con 2000 € ti puoi prendere una moto molto ma molto più recente e moderna, a meno che non sia perdutamente innamorato della CB400N, lascia perdere. Considera anche le crescenti difficoltà di reperire i pezzi originali, in più questa moto già monta pezzi non originali. L'unica giustificazione per te potrebbe essere che abiti a Napoli e hai bisogno di una moto che paghi pochissima assicurazione sennò, a parer mio, ti converrebbe lasciar perdere.
Per essere onesti: una CB400N di 30 anni, ferma da due anni, in parte non originale, non vale niente se non per qualche pezzo di ricambio.
Ma se proprio dovessi fare la mattana, verifica accuratamente che i bolli siano stati pagati, per carità...
Quanto sopra, naturalmente, a mio parere... ma te lo dico da innamorato di questa moto...
Spero che anche gli altri frequentatori di questo topo si faranno sentire per darti il loro parere... 0510_saluto.gif
 
10888389
10888389 Inviato: 4 Nov 2010 21:14
 

labby ha scritto:

per smontarlo nn è difficile basta staccare i fianchetti il tubo benza e togliendo la sella vedrai l'unico bullone che rege la tanica;svitato quello sfila la tanica tirandola verso la coda.
per la riparazione nn so aiutarti icon_cry.gif


Ti ringrazio moltissimo, mi sei stato utilissimo.
Naturalmente ogni mia esperienza durante il lavoro di restauro verrà accuratamente postata qui, a disposizione di tutti.

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10889247
10889247 Inviato: 4 Nov 2010 22:50
 

Iskander66 ha scritto:
....
Per essere onesti: una CB400N di 30 anni, ferma da due anni, in parte non originale, non vale niente se non per qualche pezzo di ricambio.
Ma se proprio dovessi fare la mattana, verifica accuratamente che i bolli siano stati pagati, per carità...
Quanto sopra, naturalmente, a mio parere... ma te lo dico da innamorato di questa moto...
Spero che anche gli altri frequentatori di questo topo si faranno sentire per darti il loro parere... 0510_saluto.gif

Appoggio al 100% le considerazioni di Iskander66. Con 1000/1500 € trovi moto del 2002 o anche più recenti con poche migliaia di km (es. suzuki sv 650). Come detto in un precedente post, solo per aprire il motore e guardare in che condizioni si trova, un meccanico mi ha chiesto dai 400 € in su. Mi limiterò quindi agli interventi indispensabili. Nei prossimi giorni farò un giro da qualche meccanico per vedere di controllare lo stato della compressione e capire cosa mi costa l'intervento per il cambio frizione.
Valuterò poi se avventurarmi nel fai da te tenuto conto che in internet trovi la guarnizione del coperchio frizione a 5€ e i dischi frizione a 50€.
0510_saluto.gif
 
10892470
10892470 Inviato: 5 Nov 2010 17:59
 

Eccomi,
purtroppo il lavoro mi ha un'attimo preso in questa settimana, però sono riuscito a iniettare il primo trattamento Sintoflon ET in due volte da 60+60 ml a motore caldo.
Ho percorso solo 120Km, quindi è presto per un giudizio, l'impressione è che il motore gira meglio e la frizione forse slitta un pelino in più.

Leggo parecchie novità a cui cerco di rispondere:

- Per Ciccio, se la moto necessita realmente di spese sostanziose lascia stare l'acquisto,(per me le preoccupazioni sarebbero accertare se veramente brucia olio in modo anomalo e l'entità dei trafilaggi).

- Per Iskander66, se il serbatoio ha veramente un solo buco puoi svuotarlo completamente, pulirlo, asciugarlo, scartavetrare l'intorno del buco e saldare a stagno (solo a stagno) fino a colmare il foro e l'intorno, poi rifinire con stucco e una ripresa di vernice (collaudato funziona), oppure devi applicare una toppa più grande di vetroresina sulla parte interessata.
In ogni caso serve il trattamento di tancherite all'interno.

- Mi dispiace giotti è una malattia, le panda 4X4 e le CB400 sono come figlie e non posso venderle, poi la penso "vecchia maniera", odio queste cose nuove usa e getta.

- Per pg, se non hai fretta la frizione potremmo rifarla in casa, magari inizio io e ci scambiamo procedure e consigli, solo che non posso operare subito, devo prima terminare il trattamento sintoflon ET, poi cambiare olio, filtro e aggiungere il protector.
Se mi passi il link dove prendere guarnizione e dischi (non so se c'è anche spingidisco e molle) inizio a fare l'ordine.

Ovviamente la proposta frizione vale anche per giotti.

0509_doppio_ok.gif
 
10895098
10895098 Inviato: 6 Nov 2010 1:07
 

Ciao Augusto,
il link che ho trovato è: Link a pagina di Motorparts.nl
Prova a vedere se c'è tutto quello che serve.
Da notare che per i dischi frizione forniscono solo quelli con il materiale d'attrito (friction plates only).
Fretta non ne ho, la frizione non è disastrata ma va cambiata prima di avere sorprese la prossima stagione. Sto aspettando di vedere quanto cuba il preventivo del meccanico.
ciao
0510_saluto.gif
 
10895538
10895538 Inviato: 6 Nov 2010 10:44
 

salve ragazzi
vi chiedo una cortesia:qualcuno di voi ha il carter con la pedivella per la messa in moto?vorrei togliere la batteria e montare la pedivella per la messa in moto ma non la trovo facilmente e non so neanche se è fattibile al 100%
ciaoo e buon fine settimana 0510_saluto.gif
 
10912864
10912864 Inviato: 9 Nov 2010 17:56
 

Ciao pg,
allora guardo il link, sicuramente si cambiano i dischi d'attrito, ad ogni modo chiedi pure lumi al meccanico ( in ordine ad altri eventuali pezzi, tipo spingidisco, molle, cuscinetto, guarnizione carter ecc.) compreso il relativo preventivo di spesa.
Poi se non hai fretta proviamo ad operare in casa, parto prima io eusa_wall.gif

Ciao labby,
io non ce l'ho il carter con pedivella, in verità sulle 400 è abbastanza raro trovarlo,
però esisteva su alcuni primi esemplari e sulla 250N oltre che sulla Twin.
Per la compatibilità prova a consultare i manuali d'officina, posto che il carter dovrebbe essere completo di ingranaggio estraibile con molla di ritorno che aggancia sulla corona frizione...
Una volta sicuro guarda su ebay Germania, facile che lo trovi

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10937500
10937500 Inviato: 13 Nov 2010 23:44
 

Rapporto:

l'acciaio liquido della Bostik funziona benissimo. Il buco è stato tappato alla perfezione.
Il problema è che dopo un giretto si è aperto un altro buco in posizione simmetica dall'altro lato del serbatoio.
A questo punto il trattamento con la tankerite si dimostra indispensabile e lo eseguirò quanto prima.

Ho un serbatoio di riserva ma a questo punto la vince la pervicacia...

Certo che questi serbatoi sono leggerini...

0510_saluto.gif 0510_five.gif
 
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