Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
16115880
16115880 Inviato: 24 Ott 2019 22:29
 

Mccoy2018 ha scritto:
Quella degli israeliani è una cosa un po' diversa.
Io parlavo dei cinesi, quelli della Nio.
Sostituzione batteria in 3 minuti. Quella dei motorini l'avevo letta anche io, forse in India. Però avevo letto che la batteria scarica la lasciavi in officina.


Bho, quella della Nio mi pare una cosa inapplicabile su larga scala. Se il governo cinese sovvenziona l'operazione è un conto e funziona finché si rimane in un prodotto di nicchia; certo può funzionare come traino e come lancio di un certo tipo di prodotto, ma non è certo la soluzione per un parco circolante vasto come quello dei paesi sviluppati.

Scooter elettrici con batterie asportabili se ne vendono anche qui da noi. A parte il Kymco EV, dovrebbe esserci il Silence S01, il Niu ed altri.
 
16115958
16115958 Inviato: 25 Ott 2019 9:10
 
 
16115959
16115959 Inviato: 25 Ott 2019 9:22
 

Difatti non leggo 2ruote rotfl.gif
 
16115962
16115962 Inviato: 25 Ott 2019 9:35
 

CBR_125R ha scritto:
Voglio vedere, e provare, un 250cc con 4 cilindri che rispetti la normativa vigente euro5.

Ma infatti io ho letto in giro che difficilmente la vedremo nel mercato europeo... è un modello destinato ad Asia e Sud America, dove la normativa anti-inquinamento non sanno manco che sia...

CBR_125R ha scritto:
Hanno beccato il nuovo CBR 1000 in test!

Beccata dove? Foto? Sicuro che non sarà un VFR "RC"? Se ne parlava da tempo di un ritorno al V4...
 
16115970
16115970 Inviato: 25 Ott 2019 10:12
 

che poi voglio vedere chi voglia usarlo davvero un 250 4 cilindri, praticamente vuotissimo in basso e con consumi eccessivi per un 250
alla fine un 500 bicilindrico ha la stessa se non più potenza, costa meno produrlo, consuma meno, si può fare euro 5, ha molta più coppia...

l' unico ambito utile è nei mercati dove le moto sopra i 400cc sono tassate da paura (tipo la cbr500 che costa quasi il doppio che da noi perché è 500), dove appunto le norme anti inquinamento sono molto blande e dove fa figo girare a 15 mila giri in autostrada icon_biggrin.gif
 
16115973
16115973 Inviato: 25 Ott 2019 10:32
 

-Neo- ha scritto:
Beccata dove? Foto? Sicuro che non sarà un VFR "RC"? Se ne parlava da tempo di un ritorno al V4...

Qui: Link a pagina di Moto.it

Dal suono sembra un 4 in linea fasato come la Uno.
Vedremo.

OT: bellissimo il "gioco" di piedi di Bradl!
 
16116005
16116005 Inviato: 25 Ott 2019 12:36
 

CBR_125R ha scritto:
Qui: Link a pagina di Moto.it

Dal suono sembra un 4 in linea fasato come la Uno.
Vedremo.

OT: bellissimo il "gioco" di piedi di Bradl!

Hmm già... sound tipicamente inline four... un po' ci speravo nella mossa a sorpresa.
Il forcellone sembra totalmente nuovo. Vediamo.
 
16116006
16116006 Inviato: 25 Ott 2019 12:40
 

Nuovo SuperDuke Ktm ed endrona Sukuki ( DR?? ) le abbiam nominate ?
 
16116010
16116010 Inviato: 25 Ott 2019 12:49
 

Caballero77 ha scritto:
Nuovo SuperDuke Ktm ed endrona Sukuki ( DR?? ) le abbiam nominate ?


Della seconda ho visto delle foto su Motociclismo, ma è un mezzo con ruote in lega e dà l'idea che possa essere una sostituta della V-Strom: per affiancarla non so quanto spazio ci sia, specie perché la rivista sostiene che non sia un mono.
 
16116011
16116011 Inviato: 25 Ott 2019 12:53
 

-Neo- ha scritto:
Hmm già... sound tipicamente inline four... un po' ci speravo nella mossa a sorpresa.
Il forcellone sembra totalmente nuovo. Vediamo.

Non saprei se ci speravo, spero, invece, che abbiano fatto una moto al passo con i tempi.
Da quel poco che si vede (e si sente) sembra che di carne al fuoco ne abbiano messa.

Suzuki con il DR... Mamma cara...
Ripescare nomi di 30/40 anni fa su meccaniche di 15 anni addietro... Boh.
A stò punto per fortuna che le loro sportive si sono sempre chiamate GSX, altrimenti chissà... eusa_wall.gif
 
16116061
16116061 Inviato: 25 Ott 2019 16:48
 

tibbs ha scritto:
Bho, quella della Nio mi pare una cosa inapplicabile su larga scala. Se il governo cinese sovvenziona l'operazione è un conto e funziona finché si rimane in un prodotto di nicchia; certo può funzionare come traino e come lancio di un certo tipo di prodotto, ma non è certo la soluzione per un parco circolante vasto come quello dei paesi sviluppati.

Scooter elettrici con batterie asportabili se ne vendono anche qui da noi. A parte il Kymco EV, dovrebbe esserci il Silence S01, il Niu ed altri.


Si parla di 1100 stazioni entro il 2021. Vediamo. D'altronde i cinesi sull'elettrico stanno investendo 150 miliardi di dollari....!!!
Nel frattempo settimana prossima mi provo questa: 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16116735
16116735 Inviato: 29 Ott 2019 11:33
 

Avvistata la tuono 660 in prova ... è vero che sarà probabilmente il 660 che andrà per la maggiore, ma confido ancora di vedere almeno il concept della Tuareg660 ( è vero che ormai chi aspettava queste moto ha finalmente adv790 e Tenerè700 , però a me piace poter scegliere 0509_banana.gif )
 
16116755
16116755 Inviato: 29 Ott 2019 12:11
 

Come faceva notare qualcuno, sono più avanti con la sportiva che non con la naked e la crossover che, verosimilmente, sono quelle destinate a far numeri maggiori.

Comunque speriamo bene: è già tanto che ci siano delle novità, in casa Aprilia. Io però continuo ad aspettare (la speranza è l'ultima a morire, ma chi visse sperando...) che esca qualche modello espressamente destinato per la A2, magari dei 4/500 più raffinati rispetto alla media della concorrenza, per quanto poi non sarebbe facile far trovare loro spazio nel mercato.
 
16116769
16116769 Inviato: 29 Ott 2019 12:58
 

Tra una settimana giusta sapremo praticamente tutto .... che ansia 0509_banana.gif
Per la a2 , a me sembrano già fuori di testa come prezzi i vari rc390, ninja400 e caballero 500 ... già una bn302 non è proprio che la regalino, ed ha poco a che vedere con i limiti dell'a2 ...
 
16116777
16116777 Inviato: 29 Ott 2019 13:15
 

Caballero77 ha scritto:
Tra una settimana giusta sapremo praticamente tutto .... che ansia 0509_banana.gif
Per la a2 , a me sembrano già fuori di testa come prezzi i vari rc390, ninja400 e caballero 500 ... già una bn302 non è proprio che la regalino, ed ha poco a che vedere con i limiti dell'a2 ...


Concordo che le moto siano già troppo costose di loro e che i modelli economici, un po' come le utilitarie in ambito automotive, alla fine hanno costi di progetto e produzione non troppo distanti dai modelli di classe superiore.

Molte moto da A2, tolti qualche cc e qualche cv, non è che abbiano ciclistiche e componentistica troppo diversa da quella di una entry level 600cc, per cui è difficile pretendere che costino la metà: è lo stesso motivo per cui una SS600 non costa tanto meno di una 1000 o per il quale, prima della introduzione della nuova A2, sono scomparse le moto tra i 126 ed i 599 cc.
 
16116996
16116996 Inviato: 30 Ott 2019 12:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



rs 660, qualcosa si intravede icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16117014
16117014 Inviato: 30 Ott 2019 13:20
 

Come la polo ( la caramenlla )
Si intravede il buco con la moto ( lasciato dal motore ) intorno icon_asd.gif
Come lo aveva anche la F800r, ma davvero non si riesce a metterci un litro di benzina li invece che sopra ?
 
16117044
16117044 Inviato: 30 Ott 2019 15:25
 

Caballero77 ha scritto:
Come la polo ( la caramenlla )
Si intravede il buco con la moto ( lasciato dal motore ) intorno icon_asd.gif
Come lo aveva anche la F800r, ma davvero non si riesce a metterci un litro di benzina li invece che sopra ?


Santo cielo, ma due pezzetti di plastica potevano pur metterceli. Magari venderanno l'accessorio a 500€ per coprire quella dannatissima voragine antiestetica. eusa_think.gif
 
16117057
16117057 Inviato: 30 Ott 2019 15:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho trovato questa immagine, sulla sella c'è scritto 1200.........
 
16117059
16117059 Inviato: 30 Ott 2019 15:55
 

Caballero77 ha scritto:
Come la polo ( la caramenlla )
Si intravede il buco con la moto ( lasciato dal motore ) intorno icon_asd.gif
Come lo aveva anche la F800r, ma davvero non si riesce a metterci un litro di benzina li invece che sopra ?



immagini visibili ai soli utenti registrati




in questa foto è ancora più evidente......
 
16117061
16117061 Inviato: 30 Ott 2019 15:59
 

pazuto ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

ho trovato questa immagine, sulla sella c'è scritto 1200.........


A me pare chiaramente una ricostruzione fatta con photoshop: ci potevano scrivere sopra anche 3000... eusa_think.gif
 
16117070
16117070 Inviato: 30 Ott 2019 16:46
 

pazuto ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

ho trovato questa immagine, sulla sella c'è scritto 1200.........

My Gosh! icon_eek.gif
DR BIG?!

Sembra il nome di un pornoattore eusa_shifty.gif
 
16117072
16117072 Inviato: 30 Ott 2019 16:48
 

-Neo- ha scritto:
My Gosh! icon_eek.gif
DR BIG?!

Sembra il nome di un pornoattore eusa_shifty.gif



a metà anni novanta era il più grosso monocilindrico in produzione nel mondo....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16117079
16117079 Inviato: 30 Ott 2019 17:05
 

pazuto ha scritto:
a metà anni novanta era il più grosso monocilindrico in produzione nel mondo....
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sempre restando in tema dimensioni... nel 95 ero troppo piccolino rotfl.gif
 
16117144
16117144 Inviato: 30 Ott 2019 21:42
 

-Neo- ha scritto:
Sempre restando in tema dimensioni... nel 95 ero troppo piccolino rotfl.gif


Io ne avevo 21, (di anni, non di dr big) e in quegli anni spopolavano le moto tipo Parigi Dakar, grosse endurone con serbatoi mastodontici, tipo questa.
Ricordo solo che vibrava come un massaggiatore per i piedi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Comunque tornando in argomento purtroppo non potrò andare all'eicma, sono padrino ad un battesimo, a Venezia.
Peccato che abito in Brianza.... Venerdì mattina presto partirò, e torno domenica se non lunedì.......

Mi raccomando chi ci va posti tante foto!!!!

Se poi ci sono delle belle ragazze sedute sopra, non mi scandalizzo. rotfl.gif rotfl.gif
 
16117165
16117165 Inviato: 30 Ott 2019 23:55
 

Pare sia banalmente la nuova V-Strom con colorazione che riprende la DR Big:

Link a pagina di Moto.it

Dopo la Katana che è una GSX-F, un Dr che è una V-Strom...
 
16117234
16117234 Inviato: 31 Ott 2019 10:28
 

Peccato ... le moto le san davvero fare in Suzuki, ma sembra sempre abbiano paura di fare bene ...
Le altre 3 jappo, nel bene e nel male, negli ultimi anni han creato o seguito delle linee interne, forse anche fin troppo inglobanti, rivoluzionando dove serviva da zero i vecchi modelli se non andando a riempire i buchi con moto nuove
Kawasaki con la serie Versys, Z e Ninja, Yamaha con la serie R-, MT e Tracer e Honda con le Cb neo sport cafè, le Cbr e diciamo le varie derivate su base 500 e 750, e in tutte troviamo poi particolaià come la Tenerè, la Africa Twin e la base h2 turbo ...
Suzuki sa far delle gran moto, con progetti che durano nel tempo, ma forse per questo mai con un senso di nuovo o emozionante
 
16117317
16117317 Inviato: 31 Ott 2019 16:32
 

Link a pagina di Dmove.it

Nico Rosberg anticipa EICMA: ecco la nuova Energica Ego 2020

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16117773
16117773 Inviato: 4 Nov 2019 9:30
 

Link a pagina di Motociclismo.it

Nuova tracer 700. Questa moto è, per molti, un modello che ha fatto centro. Io non l'ho mai digerita per via del design che proprio non mi piace, ma questa versione, in realtà, ha attirato la mia attenzione! eusa_think.gif
 
16117776
16117776 Inviato: 4 Nov 2019 9:44
 

Diegowl ha scritto:
Link a pagina di Motociclismo.it

Nuova tracer 700. Questa moto è, per molti, un modello che ha fatto centro. Io non l'ho mai digerita per via del design che proprio non mi piace, ma questa versione, in realtà, ha attirato la mia attenzione! eusa_think.gif


Va vista dal vivo, come sempre, ma non sembra male. A me personalmente non dispiaceva neppure la linea della vecchia, specie a confronto con le varie MT, che non mi sono mai piaciute granché, ma l'estetica è questione in gran parte soggettiva.

In compenso vedo che il prezzo d'attacco del nuovo T-Max parte da 12mila euro. eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©