Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
eicma 2019, tutte le novità, dal 5 al 10 novembre.
16113688
16113688 Inviato: 15 Ott 2019 17:02
 

Purtroppo non si vede niente all'orizzonte, solo le Honda, con le 650 in linea e le 800 v4 resiste.
Volendo ci sarebbero le Kawa con le Z, ma ormai sono 900 come minimo.
Queste si che si sovrappongono nelle vendite, z900 o z1000?
Ormai anche a cavalli si sono avvicinate se non sbaglio..
Proprio per questo pensavo che la zh2 potrebbe sostituire la 1000.
 
16113704
16113704 Inviato: 15 Ott 2019 17:25
 

Si ormai c'è una corsa al rialzo delle cilindrate...non so se il motivo sia la continua evoluzione delle normative Euro oppure se effettivamente il pubblico richiede cilindrate sempre maggiore. Su questo sono anzi scettico: negli ultimi anni praticamente tutte le case hanno ricominciato a commercializzare moto con cilindrate comprese tra 250 e 500...cosa che fino a qualche anno fa sarebbe sembrata impensabile.... boh...EICMA sia avvicina....aspettiamo e vediamo
 
16113707
16113707 Inviato: 15 Ott 2019 17:31
 

Bryancondor ha scritto:
Si ormai c'è una corsa al rialzo delle cilindrate...non so se il motivo sia la continua evoluzione delle normative Euro oppure se effettivamente il pubblico richiede cilindrate sempre maggiore. Su questo sono anzi scettico: negli ultimi anni praticamente tutte le case hanno ricominciato a commercializzare moto con cilindrate comprese tra 250 e 500...cosa che fino a qualche anno fa sarebbe sembrata impensabile.... boh...EICMA sia avvicina....aspettiamo e vediamo


Quello è dovuto essenzialmente all'introduzione della nuova patente A2, ed alla limitazione di non poter ricavare una depotenziata da una moto che avesse il doppio dei cavalli.

Bryancondor ha scritto:
Concordo...però....non si è già fatta concorrenza in casa tra NC e CB? E' vero che sono diverse....ma la differenza, anche in termini di costo non è astronomica....

Aggiungo che mi piacerebbe anche una nuova moto tipo cbf 600...la trovavo una moto estremamente intelligente. Solo che le medie ormai cominciano ad avere cilindrate più importanti e questa tipologia di moto sta sparendo...mi pare che non si facciano più le varie fazer, er6f, ecc....


Peraltro la CBF600S aveva anche un discreto riscontro di vendite, fino a quando l'hanno commercializzata. Vero che la maggior parte delle turistiche di media cilindrata adesso sono crossover, e che moto come la ER6F, una delle ultime tourer medie sia stata declinata in una variante più sportiva: in tutti i casi i 4 cilindri in questa categoria sono praticamente scomparsi, forse perché più complessi e costosi dei bicilindrici.

Chissà se non ci sarà un ritorno delle turistiche carenate/semicarenate di media cilindrata: al momento non sembra, ma non si può mai dire
 
16113765
16113765 Inviato: 15 Ott 2019 21:10
 

ton1x ha scritto:
però si la cosa avrebbe senso, il 1000 e ancora di più il 1100 li ritengo eccessivi se non hai ambizioni di metterti in pericolo, anche se comunque sono più tranquilli delle 1000cc e oltre della concorrenza

Io ancora non ho capito perchè una volta andavano bene le moto da 250 kg in ordine di marcia per attraversare il deserto (e mi riferisco al peso della NXR750 prototipo con 40 e fischia litri di benzina) mentre adesso, tutto d'un tratto, le Africa Twin 1000 o ormai 1100, ancora meglio, da 225 kg in ordine di marcia e con 40-50 cv in più delle vecchie con trent'anni sul groppone sono diventate tutto d'un tratto troppo pesanti, troppo pericolose, troppo qualsiasi cosa.
Una volta non era così?
La risposta è sì...

Bryancondor ha scritto:
A me piacerebbe che Mamma Honda sfornasse una bella Africona 800 cc, più leggera, umana ed economicamente accessibile rispetto alla millona e alla nuova 1100.

Poi che si chiami Africa Twin, Transalp o come volete non è importate....

Mi ricordi un amico che ha insistito per mesi con la stessa speranza, alla fine ha dovuto desistere dal momento che un' "Africhina" non è in programma (e ha deciso di sostituire il suo Multi 950 con un CRF1000, ad un ottimo prezzo peraltro, essendo una tra le ultime in vendita).

Provo a spiegare perchè non succederà a stretto giro.
L'Africa Twin è già una "media" per gli standard di oggi: i cv sono gli stessi di una KTM 790 Adv, i litri serbatoio pure ed il peso (quello reale, rilevato) non è poi così diverso da come potresti essere portato a pensare dalla campagna promozionale austriaca che ha millantato i 189 kg a secco (perchè poi alla pesa, senza benzina, sono stati rilevati 200 kg... cui vanno aggiunti 20 l * 0,8 grammi / l di benza... tot ordine di marcia 216 kg).

immagini visibili ai soli utenti registrati



La cilindrata, sì... non è un 800 ma non è nemmeno un 1200 o 1300 delle maxi di oggi.
Ci è voluto il Teneré 700 per abbassare notevolmente l'asticella, però sacrificando altrettanto comfort, cavalleria e serbatoio: 16 litri sono uno scherzo, forse a questo punto uno valuta un grosso monocilindrico? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo me Africa 1000 e KTM 790 vanno viste praticamente come la stessa moto, soltanto una è un 800 esasperato e strizzato per le palle, con un'impronta decisamente racing, mentre l'altro è un 1000 tranquillone e pacioso.
Con la 1100 Honda ha aumentato la cilindrata e ridotto ulteriormente il peso... per me il segmento è quello: non è più la cilindrata a fare una "media" o una "maxi", bensì tutto il corredo.

A giudicare dalla nuova Adventure Sports mi pare peraltro che la direzione sia andare sempre più sul pachidermico turistico...
 
16113886
16113886 Inviato: 16 Ott 2019 9:12
 

Quoto Neo sulla questione pesi,

le dakariane, mi si passi il termine, non sono mai state moto leggere. La vecchia AT 650 era tutt'altro che una piuma, oltre ad essere abbastanza ingombrante ed imponente: dei due la nuova pare più snella e per essere un bicilindrico di grossa cilindrata che deve fare da tiro e da trotto, ossia deve andare in fuoristrada, in autostrada, in stradastrada, magari in due con bagagli e magari costare anche poco, rispettando anche le varie norme antinquinamento (e lasciamo stare le Euro-X, ci sono norme del genere in tutti i paesi civilizzati). Però all'epoca i pesi che venivano comunicati alle riviste erano piuttosto fantasiosi, magari presi senza fluidi e batteria (quindi a ultrasecco) o in assenza di gravità. E' un po' come fa la Ktm oggi: la RC390, per dire, pare leggerissima ma poi in ODM pesa circa 10 kg (non pochi, ma nemmeno un'enormità) rispetto alle migliori concorrenti bicilindriche (la MT-03).

Quanto alla questione di una mini-AT, probabilmente spazio ci sarebbe se si decidesse ad affiancare alla NC un mezzo più sportivo come può essere la Yamaha Tenerè rispetto alla Tracer, magari con un motore nell'ordine dei 70/80 cv, altrimenti si sovrapporrebbe troppo. In effetti, a dispetto della cilindrata, la AT ha grossomodo la potenza di un GS 850 (la 1250 ha 35 cv in più), per cui il suo posizionamento è per così dire intermedio rispetto alla concorrenza.

Staremo a vedere.
 
16113897
16113897 Inviato: 16 Ott 2019 9:51
 

Effettivamente, sognando le imprese di Meoni, ricordo la mia prima moto "grossa", una Cagiva Elefant 750 con motore ducati, per i 60 cv aveva sia una reattività che un allungo da favola e ci salivi le carraie piene di sassi in 2 ...ma con il pieno e me sopra eravamo a 360 kg con il portapacchi vuoto (ricordo una volta che il meccanico non riusciva a capire come mai non si sfilava il serbatoio, era semplicemente pieno ... ) ed entrambe le volte che dovetti rialzarla anche da illeso ho sempre avuto bisogno di una mano, Il GS a confronto è una moto molto più facile da rialzare. Da una parte tutti vorremmo una 790 con 20 kg in meno sotto i 10k euro oppure una adventure da A2 piena sui 160 kg con la sella bassa, dall'altra mi faccio un bagno di realtà e vedo mosche bianche come la Xversys 300 o la Superdual che non sfondano e ricordo che per lo più cosa può fare una moto nel quieto vivere quotidiano lo decide quasi esclusivamente la tipologia di gomme montata. Però son ottimista e più proposte ci sono più si a scelta, ben vengano se più leggere delle attuali proposte
 
16113907
16113907 Inviato: 16 Ott 2019 10:13
 
 
16114001
16114001 Inviato: 16 Ott 2019 15:56
 

lucaracing84 ha scritto:
no no, l'elettrica dovrebbe esserci quasi sicuramente ma non è che mi interessi più di tanto icon_asd.gif
(anche se è l'Harley con lo 0-100 più veloce di sempre rotfl.gif )



non sapevo fosse già in commercio!!!
Link a pagina di Motociclismo.it
 
16114457
16114457 Inviato: 18 Ott 2019 13:41
 

In California depositate le specifiche della z1000sx rispettose euro5 , ma non si sa ancora nulla se aggiorneranno altro
 
16114466
16114466 Inviato: 18 Ott 2019 13:54
 

Caballero77 ha scritto:
In California depositate le specifiche della z1000sx rispettose euro5 , ma non si sa ancora nulla se aggiorneranno altro


In California seguono i limiti euro?
Oppure c'è un'altra omologazione comparabile?
Anche perché in America che io sappia le leggi anti-inquinamento sono decisamente diverse da stato a stato, e la California è riconosciuta per essere "virtuosa" sulle regole ambientali.
 
16114473
16114473 Inviato: 18 Ott 2019 14:07
 

Lo riporta moto.it , depositata l'omologazione compatibile con l'euro5 al CARB, ente per l'aria pulita californiano
 
16114577
16114577 Inviato: 18 Ott 2019 21:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

lucaracing84 ha scritto:
no no, l'elettrica dovrebbe esserci quasi sicuramente ma non è che mi interessi più di tanto icon_asd.gif
(anche se è l'Harley con lo 0-100 più veloce di sempre rotfl.gif )


A me la Live Wire fa letteralmente impazzire.... però so 34.000 cocuzze!!!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Link a pagina di Harley-davidson.com
 
16114669
16114669 Inviato: 19 Ott 2019 8:44
 

E devi andarla a ricaricare in concessionaria fino a nuovo ordine. Pratico.
 
16114691
16114691 Inviato: 19 Ott 2019 11:35
 

CBR_125R ha scritto:
E devi andarla a ricaricare in concessionaria fino a nuovo ordine. Pratico.


non possono essere ricaricate alle colonnine enel?
 
16114701
16114701 Inviato: 19 Ott 2019 13:46
 
 
16114731
16114731 Inviato: 19 Ott 2019 17:44
 

CBR_125R ha scritto:
Ecco il misfatto: Link a pagina di Moto.it


Caspita! per quanto non amo le moto elettriche, avevo stimato HD per questo loro salto nel futuro, beh speriamo possano sistemare questo problema, e continuare a innovare.

Ma si sa nulla della moto super sport elettrica CON LE MARCIE della Kymco presentata come prototipo lo scorso Eicma?
 
16114744
16114744 Inviato: 19 Ott 2019 18:35
 

Purtroppo problemi di gioventù possono capitare.

Il problema della LiveWire, a quel che ho letto, è che non sta incontrando il favore del mercato. Peraltro era pensata per un pubblico giovane ma il prezzo, da questo punto di vista, non aiuta e l'acquirente tipo è over 50.

Temo che finché il prezzo non si avvicinerà a quello delle moto tradizionali (al di là del discorso autonomia), sarà difficile che abbiano successo.
 
16114826
16114826 Inviato: 20 Ott 2019 6:53
 

Non per fare il professore, a volte non capisco se alcune aziende "ci sono o ci fanno", come pensavano di rilanciare un marchio del genere con una moto così? eusa_think.gif

Leggevo dell'ennesimo marchio cinese che prova a sbarcare in Europa, la Zontes: questo marchio si è presentata con una gamma basata tutta sullo stesso telaio/motore/ciclistica, con motore 310cc, dotazioni da ammiraglia, luci e lucine e con un prezzo davvero alettante per i giovani, ecco una moto del genere potrebbe attirare le nuove generazioni, alla vista sembrano moto "serie", Harley questo non l'ha mai capito, le sue entry level sono sempre cheap nei dettagli e vecchie nell'aspetto.
 
16114875
16114875 Inviato: 20 Ott 2019 17:21
 

CBR_125R ha scritto:
Non per fare il professore, a volte non capisco se alcune aziende "ci sono o ci fanno", come pensavano di rilanciare un marchio del genere con una moto così? eusa_think.gif


Probabilmente stanno cercando di salire per primi sul carro dell'elettrico perché al momento sembra la tecnologia del futuro prossimo. Il problema è che arrivare troppo presto è quasi peggio che arrivare troppo tardi: si fanno grossi investimenti e poi si sbatte il naso contro la realtà.

Considera poi che molte aziende devono rispondere di fronte ad azionisti o agli istituti di credito: paradossalmente con la vecchia Basilea II (ora non so con la III come funzioni) si potevano ottenere finanziamenti con dei progetti innovativi ancorché tutti da dimostrare sul piano pratico mentre si rischiava di non averne se si era un'azienda tradizionale anche se florida e in attivo. Poi s'è visto cosa è successo con i mutui subprime e si è corsi - parzialmente - ai ripari, maledetta sia la finanza.
 
16114995
16114995 Inviato: 21 Ott 2019 9:38
 

2 giorni al Tokio Motor Show, 15 ad Eicma 0509_banana.gif
 
16115392
16115392 Inviato: 23 Ott 2019 6:39
 
 
16115393
16115393 Inviato: 23 Ott 2019 6:52
 

lol... pesa come una maxi enduro se non di più... eusa_think.gif eusa_think.gif
Però adesso possono fregiarsi del fatto che sia la streetfighter più powwa del mondo, e ciò alle vendite fa bene... basta vedere il caso Bugatti forse non con la Chiron ma sicuramente con quel catamarano che era la "vecchia" Veyron eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16115407
16115407 Inviato: 23 Ott 2019 8:32
 

-Neo- ha scritto:
lol... pesa come una maxi enduro se non di più... eusa_think.gif eusa_think.gif
Però adesso possono fregiarsi del fatto che sia la streetfighter più powwa del mondo, e ciò alle vendite fa bene... basta vedere il caso Bugatti forse non con la Chiron ma sicuramente con quel catamarano che era la "vecchia" Veyron eusa_think.gif eusa_think.gif


Oddio, la Veyron dal punto di vista economico è stata un disastro totale. Anni di sviluppo per mantenere le promesse fatte ed investimenti mai rientrati...

Qui mi sa che hanno fatto il compitino più semplice: prendi la H2 e le togli le carene, ma se una granturismo viene trasformata in naked, rimane un oggetto pesante ed ingombrante, anche se ha 200cv di pure power...

Poi si può filosofeggiare più sull'efficacia che non sull'utilità d'un mezzo del genere, tuttavia le pulci si possono fare a qualsiasi mezzo, per cui tanto vale accettarla per quel che è.
 
16115409
16115409 Inviato: 23 Ott 2019 8:39
 

-Neo- ha scritto:
Il boxer cromato. LOL.

rotfl.gif
 
16115443
16115443 Inviato: 23 Ott 2019 11:20
 

Peccato non poterci andare quest'anno in fiera a vedere tutte le novità.
Chi di voi c'andrà?
 
16115444
16115444 Inviato: 23 Ott 2019 11:23
 

200 cv su una naked ... e so già che ci sarà la fila di quelli che ci vorranno mettere la mappa della h2R icon_asd.gif

Comunque dite che quella ninja 250 4 cilindri ce la faran vedere anche da noi ?
 
16115446
16115446 Inviato: 23 Ott 2019 11:33
 

Caballero77 ha scritto:
200 cv su una naked ... e so già che ci sarà la fila di quelli che ci vorranno mettere la mappa della h2R icon_asd.gif

Comunque dite che quella ninja 250 4 cilindri ce la faran vedere anche da noi ?



la suzuki b king ne dichiarava 183 nel 2007.......
 
16115466
16115466 Inviato: 23 Ott 2019 12:38
 

Mi correggo, non è la più powwa perchè ne fa 208 l'inutilissima Brutale 1000 Salcazzo (che peraltro costa una discreta scoppola tipo 40k euro) icon_smile.gif
 
16115471
16115471 Inviato: 23 Ott 2019 12:55
 

tibbs ha scritto:
Oddio, la Veyron dal punto di vista economico è stata un disastro totale. Anni di sviluppo per mantenere le promesse fatte ed investimenti mai rientrati...

Al di là del fatto che economicamente l'intera operazione è stata una vaccata, a maggior ragione penso che l'investimento in VW l'abbiano fatto a fine pubblicitario/commerciale/marketing: bella non era bella, propriamente sportiva neppure... molte ne avranno vendute solo perchè "la più veloce del momento"... penso eusa_think.gif
 
16115472
16115472 Inviato: 23 Ott 2019 13:00
 

Zero11 ha scritto:
non possono essere ricaricate alle colonnine enel?


Ma certo. Hanno fermato la produzione per un problema che risolveranno.
Oltre alla Harley mi fa impazzire pure la Zero.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©