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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Z1000SX MY19 Info ergonomia e non ai guru
16058209
16058209 Inviato: 23 Mar 2019 20:46
Oggetto: Z1000SX MY19 Info ergonomia e non ai guru
 

Ciao a tutti!!!
Alcune info generiche, soprattutto in ambito egonomia, gratissimi ai guru che vorranno darmi due info (a me ed a quelli interessati).
E' da un po' di anni che corteggio col pensiero questa moto e sono in procinto di cambiare... il genere sport tour mi ingrifa e quelle due borse innestate al codino mi sembrano una bella soluzione, anche di facile smontaggio.... non mi dispiace anche il colore grigio-nero nonostante il verde kawa classico...
penso sia anche una piattaforma oramai matura dopo anni...


Io sono 1,84cm - 90kg (qualche possessore simile?)
Mi piace guidare per ore il weekend unitamente ad un uso quotidiano col bel tempo ci vado anche al lavoro, quindi mi serve una moto che sia anche pratica, top speed non lo reputo importante, ma una buona erogazione di coppia regolare anche ai bassi decisamente si.
Volevo cambiare e provare un quadricilindrico giappo (sempre stato con pomponi bicilindrici a V e non), ma non volevo andare su versys, il genere e' ottimo e versatile ma gli enduro stradali mi ha un po' stancato.

L'ho provata solo staticamente e la sella è si dura, ma non mi sembra stile "asse di legno" come molte altre, ma mi preoccupa più che altro l'uso di più ore (esperienze?), in teoria dovrebbe essere anche un tourer... voi avete le chiappe annientate dopo, che so, 2 ore?

Mi stupisce che poi una tourer non abbia un USB/12V al cruscotto in standard, come molte altre moto... esiste l'optional?

Il kit tourer prevede anche un fantomatico " supporto navigatore": non sono riuscito a capire se si può usare anche con telefono o meno o in cosa consista...

Scusate la lungaggine, abbiate pazienza e grazie icon_asd.gif
 
16058356
16058356 Inviato: 24 Mar 2019 19:10
 

Rispetto a te, sono un "fantino", io ci stavo comodissimo.
Per quanto riguarda il motore, sei in una botte di ferro.
Fai le rotonde in 6º marcia a 30 km/h.
Il discorso sella, e' molto soggettivo.
Ho letto molti lamentarsi della durezza, forse avro' le chiappe di ferro,ma il sedere non mi ha mai fatto male neanche dopo giri di 600 km in giornata.
Secondo me, dipende anche dall'abbigliamento che uno indossa.
Io uso sempre la tuta in pelle. 0510_five.gif
 
16058418
16058418 Inviato: 24 Mar 2019 23:44
 

Grazie del riscontro!
 
16058600
16058600 Inviato: 25 Mar 2019 15:27
 

Guarda, ho appena ordinato una Z1000SX nuova, quando mi arriverà e avrò avuto modo di usarla per un po' potrò darti più informazioni, comunque..

Di base la moto non ha la presa per l'accendisigari ma è predisposta, l'optional ufficiale costa 100€, se te lo trovi online e te lo monti da solo dovrebbe costare parecchio in meno.
Per la sella ho sentito dire pure io che non è esattamente comodissima (ma francamente dopo essermi fatto 1000km in giornata con un CBR600F non credo patirò poi troppo sullo Z1000SX), ma volendo esiste come optional la sella in gel che sicuramente sarà più comoda, l'unico problema è che costa un rene (poco meno di 500€ se non vado errato, di fatto conviene farsi rifare la sella da un buon sellaio).
L'attacco per il navigatore fondamentalmente dovrebbe essere un braccio con una piastra forata che rispetta non so che standard per cui più o meno tutti i navigatori da moto (garmin zumo, tomtom rider e simili) dovrebbero poter essere agganciati senza problemi. Esistono anche custodie per telefoni che hanno questo genere di attacchi, quindi fintanto che hai un telefono di dimensioni più o meno standard non dovresti aver problemi.
 
16058675
16058675 Inviato: 25 Mar 2019 18:15
 

Grazie delle info.
Colore? Verdona o sei stato anticonformista? icon_cool.gif
 
16058750
16058750 Inviato: 25 Mar 2019 23:08
 

etissei ha scritto:
Grazie delle info.
Colore? Verdona o sei stato anticonformista? icon_cool.gif

Nera, il verde che la kawasaki usa da qualche anno a questa parte mi piace molto (a differenza dei precedenti), però l'abbinamento con il grigio chiaro non mi convince affatto.
Il blu non l'ho mai visto dal vivo, in foto sul sito pare bello ma vedendo alcune riprese sembrava un azzurrino che non mi piaceva.

Inoltre trovo che esteticamente la Z1000SX tenda ad essere un po "grassa", specie nella zona anteriore, e notoriamente il nero sfina icon_mrgreen.gif
 
16059206
16059206 Inviato: 27 Mar 2019 14:52
 

Nera-grigia tenta anche me, bellissima, è una combo riuscita.
Blu penso ne venderanno 1%, sembra stile forze dell'ordine eusa_shifty.gif

Lato ergonomia, si sente parlare molto bene dagli afecionados oltre oceano delle selle Sargent.

Comunque questo mezzo sembra veramente avere uno zoccolo duro di apprezzatori in tutto il mondo da anni...
 
16059322
16059322 Inviato: 27 Mar 2019 22:18
 

etissei ha scritto:
Nera-grigia tenta anche me, bellissima, è una combo riuscita.
Blu penso ne venderanno 1%, sembra stile forze dell'ordine eusa_shifty.gif

Lato ergonomia, si sente parlare molto bene dagli afecionados oltre oceano delle selle Sargent.

Comunque questo mezzo sembra veramente avere uno zoccolo duro di apprezzatori in tutto il mondo da anni...


Nera e nera più che altro.. Il grigio è molto scuro, quindi non è che dia molto contrasto, almeno alla luce in cui l'ho vista (all'interno del concessionario, di notte).
Per lo zoccolo duro che vuoi che ti dica? è una moto a suo modo intelligente, sicuramente molto matura. Non è il tipo di mezzo che sogna il diciottenne o chi non è mai salito su una moto ma quello che si decide di acquistare dopo aver fatto tanta strada in tutte le condizioni su diverse moto.

Ha un motore che fino a 8-9000 giri spinge come se non più di quello di una supersportiva 1000, una ciclistica sana, un'elettronica ben evoluta (e senza alcuna concorrenza nella sua fascia di prezzo, se si vuole un mille dotato di piattaforma inerziale bisogna sborsare almeno 3-4000€ in più di quello che costa lo Z1000SX). Non disdegna di macinare tanti km anche se non è una turistica pura ma arrivati sui passi consente di divertirsi anche se non è una vera e propria sportiva.

Altro fattore da non trascurare: per anni è stata l'unica sport tourer della sua fascia insieme al BMW R1200RS.. segmento che pur non essendo troppo di moda (anche se ora sta tornando) ha sempre i suoi estimatori. E' fondamentalmente una valida alternativa ai vari Multistrada, S1000XR e via dicendo che una persona come me per gusto personale non comprerebbe mai (pur riconoscendogli tutti i meriti che hanno a livello di funzionalità e dinamica di guida)
 
16059461
16059461 Inviato: 28 Mar 2019 12:48
 

Ottime considerazioni e sono quelle che mi hanno spinto a valutare la kawa.

Peccato che Honda non abbia più dato una seria rinfrescata alla VFR800F.
Suzuki GSX-S 1000F mi pare troppo sul versante sport come posizione, in questo la kawa mi sempre più equilibrata.
La BMW r1250rs non mi è mai dispiaciuta, ma non amo la politica BMW dell'optional e controoptional, probabilmente se vai ad allestire stile Z ti sveni (almeno, per le mie tasche).


Comunque della Z ho visto in giro la grigia/nera, bella probabilmente era una livrea MY2018.

Quella che hai ordinato è questa (bellissimi i riflessi su quel nero dell'ambiente),
Link a pagina di Youtube.com


vabbè.... appena ho un attimo vado a farmi un preventivo icon_cool.gif , vedo che c'è anche il kit touring in omaggio/promo, cosa che non mi dispiace...

che tempi di consegna ti hanno dato (per curiosità) all'ordine?
ciao
 
16059504
16059504 Inviato: 28 Mar 2019 15:36
 

etissei ha scritto:
Ottime considerazioni e sono quelle che mi hanno spinto a valutare la kawa.

Peccato che Honda non abbia più dato una seria rinfrescata alla VFR800F.
Suzuki GSX-S 1000F mi pare troppo sul versante sport come posizione, in questo la kawa mi sempre più equilibrata.
La BMW r1250rs non mi è mai dispiaciuta, ma non amo la politica BMW dell'optional e controoptional, probabilmente se vai ad allestire stile Z ti sveni (almeno, per le mie tasche).


Comunque della Z ho visto in giro la grigia/nera, bella probabilmente era una livrea MY2018.

Quella che hai ordinato è questa (bellissimi i riflessi su quel nero dell'ambiente),
Link a pagina di Youtube.com


vabbè.... appena ho un attimo vado a farmi un preventivo icon_cool.gif , vedo che c'è anche il kit touring in omaggio/promo, cosa che non mi dispiace...

che tempi di consegna ti hanno dato (per curiosità) all'ordine?
ciao


Si, il VFR800 è una moto dal grande fascino, ma abbiate pazienza.. costa esattamente come uno Z1000SX, ha 30 cavalli in meno e molto meno tiro ai bassi/medi regimi, un'elettronica meno evoluta e per di più pesa anche 10kg in più.. altrimenti vista la mia esperienza precedente con il CBR600F (una moto che valeva molto più di quel che dice la scheda tecnica) ci avrei pensato molto seriamente.

Suzuki è un bellissimo giocattolo per divertirsi, anche se poi il motore, pur avendo 20cv in più tira di meno fino a 9000 giri circa, più che altro non digerisco l'estetica ed il fatto che è in tutto e per tutto una naked con le carene. Ha anche il manubrione e la triangolazione è esattamente quella della sorella nuda.
Ho scelto lo Z1000SX anche con l'idea di poter cambiare i semimanubri con un qualcosa di un filo più basso ed avanzato se dovessi sentirne l'esigenza perché la mia schiena non apprezza troppo le lunghe percorrenze con postura troppo eretta.

Il BMW mi tentava molto, ma avrei finito per sborsare almeno 4-5000€ in più di quel che ho pagato per lo Z1000 per prenderlo con l'equipaggiamento che volevo io. Per carità, avrebbe incluso anche le sospensioni semiattive quindi comunque una dotazione superiore, ma uno si deve fare anche i conti in tasca ad un certo punto. Poi il mio meccanico (di cui ho molta fiducia) mi ha raccontato diverse storie dell'orrore sull'affidabilità del boxer BMW, ma lui magari è un po' di parte.

Comunque venendo alle informazioni utili.
Se ti può interessare io la moto l'ho pagata, messa in strada, 13'100€ con kit touring. La concessionaria mi ha spiegato che il kit è incluso ma loro comunque lo pagano e questo si riflette nell'impossibilità di fare chissà quanto sconto.
La promozione scade a fine mese però, salvo che sia stata prolungata (ovviamente una volta firmato il contratto ho smesso di interessarmene).
I tempi di consegna sono circa 2 settimane, mi diceva che deve arrivare dall'Olanda. Aveva una moto in pronta consegna ma l'ha data via la settimana prima che firmassi il contratto.
 
16059882
16059882 Inviato: 29 Mar 2019 22:41
 

Ci siamo dimenticati nella comparazione il KTM 1290 Super Duke GT ! icon_biggrin.gif anche se forse troppo pompato e motardone... mi dicono anche che sia molto assetato di benza.

Grazie delle info, vediamo cosa mi salta fuori di preventivo... voglio vedere inoltre a quanto mettono le manopole riscaldate...

Il MY18 (di cui uno di colore grigio stile katana) , che vedo ancora esposto in talune vetrine, è assolutamente identico come tecnica al MY19 o hanno cambiato anche qualche minchiatella aldilà del colore, qualcuno sa?
 
16059941
16059941 Inviato: 30 Mar 2019 2:16
 

etissei ha scritto:
Ci siamo dimenticati nella comparazione il KTM 1290 Super Duke GT ! icon_biggrin.gif anche se forse troppo pompato e motardone... mi dicono anche che sia molto assetato di benza.

Grazie delle info, vediamo cosa mi salta fuori di preventivo... voglio vedere inoltre a quanto mettono le manopole riscaldate...

Il MY18 (di cui uno di colore grigio stile katana) , che vedo ancora esposto in talune vetrine, è assolutamente identico come tecnica al MY19 o hanno cambiato anche qualche minchiatella aldilà del colore, qualcuno sa?

Il concessionario mi diceva che a parte il colore non c'è nessuna differenza fra modello 2018 e 2019.
Il superduke gt non so come considerarlo, forse lo vedo più vicino ad una multistrada che non ad uno z1000sx, fatto sta che non mi fa impazzire
 
16060196
16060196 Inviato: 31 Mar 2019 18:27
 

Alla fine l'ho presa anch'io in veste touring. Pagata un filo di piu', ho messo anche manopole riscaldate ed una presa elettrica/usb.
Il design delle borse, come volume, e come fluiscono sulla moto e l'aggancio rapido mi sembrano unici nell'industria.
è veramente un modello con almeno alla carta un buon rapporto qualità prezzo, bello maturo, e con le giuste dotazioni elettroniche (probabilmente future iterazioni includeranno un up quickshifter ed un cruise, anche se non è che vada per forza matto per queste dotazioni).
Non vedo l'ora di provarla bene a fondo, soprattutto la ciclistica.

E' incluso anche il sostegno del gps, non ho ancora capito come è fatto, cercherò qualcosa per poter aggianciare il cellu rapidamente.

Per chi la usa da un po', come è la gommatura di primo equipaggiamento? Decorosa per l'uso touring/strada?
 
16060318
16060318 Inviato: 1 Apr 2019 9:44
 

Sabato a Pavia, ho provato per una quindicina di minuti la Z1000SX 2019 nera icon_biggrin.gif
Il colore proprio non mi piace, mi sembra la faccia più paciosa e poi amo il verde/nero icon_asd.gif
Sceso dal mio 636 del 2013 e salito su un millone, all'inizio ero un po' "genato" come si dice dalle mie parti, ma in movimento, mi è sembrata una bicicletta, nonostante pesi quasi 60 Kg in più della mia ninjetta e cosa importantissima, ci tocco bene nonostante non sia un vatusso (170 cm scarsi). Il motore non mi è sembrato poi così esplosivo rispetto alla mia, magari perché aveva il KTC settato a 1 e non spento del tutto eusa_think.gif
Protezione aerodinamica sicuramente migliorabile con il suo plexy più ampio icon_rolleyes.gif
Per il resto penso di farci un pensierino quando tra 20.000 Km, raggiungo i 60.000 con la ninjetta icon_asd.gif
 
16060467
16060467 Inviato: 1 Apr 2019 16:32
 

samurai ha scritto:
Sabato a Pavia, ho provato per una quindicina di minuti la Z1000SX 2019 nera icon_biggrin.gif
Il colore proprio non mi piace, mi sembra la faccia più paciosa e poi amo il verde/nero icon_asd.gif
Sceso dal mio 636 del 2013 e salito su un millone, all'inizio ero un po' "genato" come si dice dalle mie parti, ma in movimento, mi è sembrata una bicicletta, nonostante pesi quasi 60 Kg in più della mia ninjetta e cosa importantissima, ci tocco bene nonostante non sia un vatusso (170 cm scarsi). Il motore non mi è sembrato poi così esplosivo rispetto alla mia, magari perché aveva il KTC settato a 1 e non spento del tutto eusa_think.gif
Protezione aerodinamica sicuramente migliorabile con il suo plexy più ampio icon_rolleyes.gif
Per il resto penso di farci un pensierino quando tra 20.000 Km, raggiungo i 60.000 con la ninjetta icon_asd.gif


Ciao, grazie per le tue impressioni, fa sempre piacere trovarne di nuove anche se ormai la "frittata" l'ho fatta comprandola icon_mrgreen.gif dovrebbe arrivare in settimana (potete immaginare la scimmia.. vabbeh).

Per il colore è tanto una questione personale. Personalmente le moto nere in generale piacciono molto (anche il precedente CBR era nero per dire), ma il problema più che altro è nell'alternativa: quella azzurra è abbastanza brutta secondo me, per il verde invece hanno scelto un abbinamento con un grigio chiaro che.. boh.. Il modello 2017 (mi pare) fosse verde e nero ed era molto più gradevole secondo me, non so come gli sia venuto in mente di sostituire gli accenti neri con accenti grigi.

Per il discorso motore dipende molto da come l'hai guidata e come guidi la tua di solito. A livello di prestazioni assolute uno Z1000SX è pure più lento di una 600 supersport. I cavalli sono pochi di più e vengono ampiamente compensati dal peso maggiore, per di più le marce sono più lunghe (è rapportata per velocità massime inferiori, ma bisogna far conto con il limitatore attorno agli 11'000 giri e non a 14-15'000 come la maggiorparte dei 600).
La differenza grossa è nell'erogazione, il motore dello Z1000 è famoso per essere robusto a bassi e medi regimi, se si prova a riprendere da regimi abbastanza bassi (diciamo sotto i 6-7000) dovrebbe andare via molto più velocemente di qualsiasi 600.
In tutto questo c'è anche da tener conto di una componente percettiva e psicologica: moto più grande e pesante, passo più lungo, motore più pastoso e che gira a regimi più bassi, posizione di guida più eretta, protezione aerodinamica maggiore... non dubito neanche per un secondo che la stessa accelerazione su uno Z1000SX venga percepita come più lenta che non su un 636. Io sentii già molto la differenza fra il GSR600 e il CBR600F nonostante fossero moto della stessa categoria con motori molto simili: il CBR grazie all'erogazione più dolce e lineare del motore, alla protezione aerodinamica e alla maggior stabilità sembrava andasse più piano del GSR quando in realtà era il contrario.

Ultima modifica di Kino87 il 1 Apr 2019 17:02, modificato 1 volta in totale
 
16060474
16060474 Inviato: 1 Apr 2019 16:46
 

Io l'ho presa non tanto per le prestazioni di picco, ma per avere un mezzo con una buona coppia e motore fluido e sempre pronto, di pastosità e fluidità ne ho sempre sentito parlare bene per un uso stradale.
Sostanzialmente mi interessa avere una buona prestazione ai medi ed avere in canna un po' di "gioia" in caso di allungo, per l'uso che ne voglio fare quasi da tutti i giorni.

Ci sono sicuramente delle SS 600 che in termini di prestazione, picco e peso e manovrabilità hanno certamente dalla loro molto, ma stiamo paragonando due mezzi abbastanza differenti come target.
 
16060690
16060690 Inviato: 2 Apr 2019 11:11
 

Non intendevo dire che ha un motore fiacco, diciamo che questi 400 cc in più non mi è sembrato di sentirli in maniera così evidente. Poi probabilmente è come avete scritto sopra che è solo questione di sensazioni icon_smile.gif
P.S.: comunque non sono uno smanettone icon_mrgreen.gif
 
16061878
16061878 Inviato: 5 Apr 2019 14:17
 

oggi porto la mia 2017 a fare tagliando 18.000km
le impressioni sulla moto , che credo sia uguale alla 2019 , le avevano già chieste altre volte nel sito..
le incollo anche qua sperando siano utili....
"ho un my 2017 e ne faccio un uso a 360° (autostradale-cittadino per lavoro e strade da pieghe per diletto) sia da solo (ptrevalentemente) che in coppia.
Ti posso dire che non scalda molto e che il passeggero sta comodo.
Discorso calore (ho venduto una Fazer per questo motivo)
Solo in piena estate, in città fermo al semaforo, quando parte la ventola ti scalda le caviglie per il resto tutto ok.
I consumi sono nella norma e dipendono comunque sempre dal tuo stile di guida...
io a 300km di autonomia ci arrivo a fatica, certamente non è una moto che consuma poco ma neanche in maniera esagerata in rapporto a cilindrata-peso-potenza
Nel traffico va benissimo ma va guidata con l'"occhio lungo"....
Mi spiego: non è certo agile come una MT9 pero' se "prevedi" dove passare ci passi alla grande
Tieni presente che in città la uso sempre con le borse montate e. se ci passi con gli specchietti, ci passi con tutta la moto...e ci passo sempre
Ti parlo di Milano e soprattutto Genova centro..quindi traffico a livelli top
Oltretutto in questo contesto il cambio morbido e preciso, la frizione leggera con un ottimo attacco e il motore "elettrico" ti danno una grande mano....
in inverno va alla grande...
Erogazione dolce , carena protettiva...
Consiglio mio: monta cupolino maggiorato (sono 1.70 e sulla posizione intermedia è efficace mantenendo la linea della moto bella) e manopole riscaldabili (non quelle di serie)
Cosa dire d'altro.....
Vibrazioni poche e in regimi non fastidiosi, postura pochissimo caricata sui polsi.
Frenata ottima (anche se a me piacerebbe un po' piu' di mordente), ciclistica stabile (un po' lenta a scendere) e precisa (la metti dove vuoi quasi come una supersport), motore godurioso che asseconda sempre lo stile di guida del momento senza mai metterti in difficoltà (sempre in mappa 1 con controllo trazione 1)
Borse laterali che si integrano perfettamente e poco ingombranti, pratiche e molto capienti.
L'unico "difetto" da me riscontrato è che, per i miei gusti, la sella (e l'assetto in generale) sono un po' duretti (credo sia nel DNA Kawa) ma mi ci sono abituato in fretta.
Morale, secondo me, prenditela!!! Non te ne pentirai...
Spero di esserti stato utile
0510_saluto.gif
 
16061968
16061968 Inviato: 5 Apr 2019 20:21
 

Grazie delle info ma... l'ho gia' presa!! icon_biggrin.gif ne ho trovata una stile 18 argento, perchè le colorazione 19 non è che mi entusiasmava al massimo... de gustibus...
Vi farò sapere come va...

Ho messo anche le manopole riscaldate... Perchè dici di mettere quelle non kawa ufficiali?? fan pena?
 
16061971
16061971 Inviato: 5 Apr 2019 20:25
 

ma kino87 alla fine ti è arrivata??? icon_mrgreen.gif
 
16061972
16061972 Inviato: 5 Apr 2019 20:30
 

etissei ha scritto:
ma kino87 alla fine ti è arrivata??? icon_mrgreen.gif

Le ritiro domani mattina 0509_doppio_ok.gif
 
16062514
16062514 Inviato: 8 Apr 2019 8:09
 

etissei ha scritto:
Grazie delle info ma... l'ho gia' presa!! icon_biggrin.gif ne ho trovata una stile 18 argento, perchè le colorazione 19 non è che mi entusiasmava al massimo... de gustibus...
Vi farò sapere come va...

Ho messo anche le manopole riscaldate... Perchè dici di mettere quelle non kawa ufficiali?? fan pena?

esteticamente a mio parere sono brutte
non tanto le manopole di per se ma il comando sul manubrio non si puo' vedere .... sembra proprio posticcio..buttato li in qualche maniera...
le mie hanno il comando integrato nelle manopole...a parte il diametro differente non si vede neanche che ci sono .....
 
16062604
16062604 Inviato: 8 Apr 2019 12:02
 

Ok appena arriva il mezzo constaterò il pugno nell'occhio icon_asd.gif ... evidentemente non sono state pensate in fase progettuale del modello da parte di Kawa, ma scelte dopo.
Vabbè, spero facciano almeno egregiamente il loro lavoro...

Almeno dal canto loro le hanno montatate in fase di consegna, quindi parte della moto e quindi nessun dubbio presente e futuro circa la compatibilità con l'impianto elettrico.
 
16063461
16063461 Inviato: 10 Apr 2019 14:38
 

etissei ha scritto:
Ok appena arriva il mezzo constaterò il pugno nell'occhio icon_asd.gif ... evidentemente non sono state pensate in fase progettuale del modello da parte di Kawa, ma scelte dopo.
Vabbè, spero facciano almeno egregiamente il loro lavoro...

Almeno dal canto loro le hanno montatate in fase di consegna, quindi parte della moto e quindi nessun dubbio presente e futuro circa la compatibilità con l'impianto elettrico.


le originali sono queste

immagini visibili ai soli utenti registrati



quelle che ho montato io sono queste

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora non sono in moto, ti faro' le foto piu' dettagliate proprio delle mie
comunque, secondo me, senza il "cubettone" è un'altra cosa, non sembra neanche che ci siano....
 
16063840
16063840 Inviato: 11 Apr 2019 16:05
 

In effetti quello fornito da Kawa sembra un tasto stile telecomando televisione stile tubo catodico icon_asd.gif ma non ho ancora ritirato il mezzo...

Quello che hai messo in aftermarket decisamente più sobrio: .... Kawa a mio avviso dovrebbe adottare una soluzione simile sui prossimi modelli... è chiaro che le maniglie riscaldate sono state "aggiunte" dopo durante il progetto, senza integrazione... l'ideale comunque sarebbe di averle gestite via mini TFT ed ECU o comunque visibili alla centralina e non introdurre l'ennesima bottoniera...
 
16067721
16067721 Inviato: 27 Apr 2019 23:11
 

Vero, le manopole riscaldate "ufficiali", hanno un bottone un po' "posticcio"... ma è piccolo, diciamo che non lo si nota, non è questo gran problema estetico... per il resto le manopole pare facciano il loro lavoro.

Dopo 1000km, opinioni random:
sono 1,84 cm... ci sto bene. Mi ricredo sulla sella, è comoda il giusto per il tipo di mezzo e ci sono stato sopra anche 6 ore con solo pause benzinaro. Permette i gusti movimenti ed è adeguata al mezzo.
Il motore è veramente il punto di forza di questo mezzo: un gioiello, maturo, super versatile, puoi usarlo tranquillamente come dargli delle belle scannate in allungo dove è super vigoroso; non so voi, ma per me per un uso stradale sarebbe risibile chiedere oltre.
Frenata ottimamente, molto modulabile.
Ciclistica sincera ed adeguata (richiede una guida rotonda e non frenetica, altrimenti ad alcuni potrebbe risultare un po' ballerina, a cercare il pelo nell'uovo).
Sospensioni adeguate al mezzo ed alla varietà delle condizioni stradali.
Le borse integrate sono una goduria, super pratiche e ben fatte ed esteticamente filano bene con la linea del mezzo.
Serbatoio 19 litri adeguato (range "normalmente" dai 250 ai 300).

Veramente un bel mezzo, soddisfatto: a mio avviso qualità/prezzo sono imbattibili.

Unico appunto lo faccio alle gomme di primo equipaggiamento: ovviamente è soggettivo e dipende da molti parametri, ma per me non sono adeguatissime al mezzo, alla coppia che riesce ad avere ed ad un uso sport touring per la varietà che si incontra nelle nostre strade... non so, io nel misto classico delle salite in montagna, dove l'asfalto è dei più vari e non pulitissimo, ho perso leggermente aderenza, scodatina o similari, senza dare chissà che gas... per ora ho setto su "LOW" nell'uso strade secondarie, si guida comunque gran bene, di modo da non scaricare troppa coppia e ho messo su "HIGH" nei tratti lunghi autostradali.

Sento infatti opinioni più disparate su queste gomme... vedremo quando le cambio se effettivamente cambia qualcosa...

ciao.!
 
16070968
16070968 Inviato: 8 Mag 2019 0:22
Oggetto: manopole riscaldate after market
 

per ginocchio a terra.
ciao, sai dirmi marca e modello delle manopole riscaldate molto simili al modello versys 1000 sx di serie?
quelle originali kawa non si possono vedere.
ho da un mese la z 1000 sx e piano piano sto correggendo i dettagli...[img]aprile 2019 fed (9).JPG[/img]
 
16071037
16071037 Inviato: 8 Mag 2019 11:02
 
 
16074012
16074012 Inviato: 17 Mag 2019 15:40
 
 
16077612
16077612 Inviato: 31 Mag 2019 13:26
 

..... Consiglio mio: monta cupolino maggiorato (sono 1.70 e sulla posizione intermedia è efficace mantenendo la linea della moto bella)...
0510_saluto.gif[/quote]

Scusa, quale maggiorato hai montato?

grazie
 
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