Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Attulamente ho un CB1000R che ho in vendita e pensavo di prendermi una Z1000SX.
Sono già andato a provarla, devo dire che mi son trovato subito bene, ma ovviamente in mezz'ora non ho raccolto tutte le impressioni che può avere chi ce l'ha già e, magari, ha già macinato qualche centinaio di km.
Quando sono stato all'eicma, devo dire che è stato amore a prima vista, ma ho un terribile dubbio che mi assilla...
Il CB1000R lo devo vendere (purtroppo) perchè mi causa mal di schiena con un utilizzo medio/lungo. Se lo utilizzo per andare da casa all'ufficio o per stare qui in zona tutto ok, se lo uso per fare giri più lunghi torno devastato... E questo mi ha portato a prendere la drastica decisione.
Ora, come dicevo prima, in mezz'ora non ho avuto modo di capire se anche lo zetone possa causarmi lo stesso problema, quindi volevo chiedere a chi ce l'ha: come si trova?!?!? Come trova la postura di guida della moto?!?!
Per darvi un riferimento posso farvi 2 esempi:
il CB1000R ha la classica seduta da naked, quindi schiena dritta, niente peso che grava su spalle, gomiti e polsi, gambe avanzate (forse anche troppo...).
La moto che avevo prima, un CBR600F del 2001, aveva la classica postura di guida da moto sportiva, non estrema come R6, ZX6R e compagnia bella, ma comunque con busto inclinato in avanti con il peso che gravava su polsi, mani e spalle, le gambe erano secondo me nella posizone giusta, almeno per uno della mia statuta (175cm)... MA il CBR non mi ha mai dato problemi di mal di schiena...
Ora secondo chi ha lo Z1000SX, come trovate la guida?!?
Domanda un pò OT: i consumi come stanno?!?





... rimangono comunque le doti dinamiche: finalmente sotto il pupù mi ritrovo una moto con un Telaio e un davanti che ti dice tutto non ti abbandona facilmente!! a me piace tenere la moto neutra e non entrare pinzato... ma se serve e lo fai con educazione lei esegue alla perfezione senza scomporsi! ah... dimenticavo... sono a 1250 Km e non sono andato a pacco una volta... cosa che col cb è successa la prima volta al Km 10 e non si è mai risolta mettendo mano alle forche (originali...
)


, per via dell'aria che prendete in faccia naturalmente..
Io prima avevo una z750 2009 e mio fratello ha una
ho notato che spendendoci un po' di soldi avrei ottenuto una moto