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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Nuova Z1000SX 2014....pareri sul restyling !
14622082
14622082 Inviato: 7 Set 2013 20:58
Oggetto: Nuova Z1000SX 2014....pareri sul restyling !
 



Per chi non lo avesse letto sono uscite le foto e le informazioni sulla nuova SeX 2014...

Secondo me esteticamente ( a parte gli specchietti ) l'hanno rovinata, specialmente gli scarichi
cromati non si possono guardare...
Le 2 mappature e i 3 livelli del traction control non mi interessano, li ho anche sul Tenerè ma
ho sempre la mappa Sport e il controllo di trazione su 1, mai cambiato...
Hanno finalmente aggiunto l'indicatore della temperatura ma non quello della marcia inserita
che, visto che la spacciano per una tourer, ti serve in viaggio a non cercare sempre la 7°, e poi dico io ma invece di mettere tutte quelle mappe e cretinate varie che non servono a una mazza ma perchè non mettono le indicazioni dell' autonomia ????....
Il pomello del precarico è comodo anche se su una sportiva è un pugno in un occhio, i parasteli
idem...

e ora l' unica cosa che mi fa rodere il c... , l'attacco per le valige...mi sono dovuto portare in giro
quel telaio Givi che è orrendo e ora lo sostituiscono con un attacco rapido, ma dico io, non potevano pensarci prima ????.... icon_asd.gif

Forza possessori della mitica SeX...aspetto i vostri pareri...

Ultima modifica di Gixxer600 il 7 Set 2013 23:27, modificato 2 volte in totale
 
14622196
14622196 Inviato: 7 Set 2013 22:40
 

Io penso che per i cambiamenti che ha subito,a chi è interessato alla SX conviene cercare una fine serie o un buon usato.
 
14622203
14622203 Inviato: 7 Set 2013 22:45
 

Si, in effetti hanno perso una buona occasione per aggiungere un cruscotto completo, un freno posteriore decente e potevano risparmiarsi i terminali cromati stile manga coatto ma si tratta di un restyiling che interessa maggiormente il motore (aspirazione, un paio di cv in più e mappature elettroniche) e qualche cosa di ciclistica (pinze freni anteriori, mono regolabile) e non di un modello nuovo.
Forse aspetteranno la nuova generazione per migliorarla veramente.
Comunque la comprerei ad occhi chiusi, essendo comunque un upgrade di una moto di cui sono molto soddisfatto.
Chissà il prezzo....se rimane simile...quasi quasi...
doppio_lamp.gif
 
14622261
14622261 Inviato: 7 Set 2013 23:35
 

serialkiller ha scritto:
Si, in effetti hanno perso una buona occasione per aggiungere un cruscotto completo, un freno posteriore decente e potevano risparmiarsi i terminali cromati stile manga coatto ma si tratta di un restyiling che interessa maggiormente il motore (aspirazione, un paio di cv in più e mappature elettroniche) e qualche cosa di ciclistica (pinze freni anteriori, mono regolabile) e non di un modello nuovo.
Forse aspetteranno la nuova generazione per migliorarla veramente.
Comunque la comprerei ad occhi chiusi, essendo comunque un upgrade di una moto di cui sono molto soddisfatto.
Chissà il prezzo....se rimane simile...quasi quasi...
doppio_lamp.gif


Quasi quasi ???? ma dici veramente ??? E' amore puro allora....

Le nostre valgono ora tra i 6 e i 7000 euro ( 2 utenti Tinga le hanno vendute a quel prezzo ), quindi l'anno prossimo varranno ancora meno...daresti veramente 5000 euro di differenza per prendere il nuovo modello ???? Io no....
 
14622268
14622268 Inviato: 7 Set 2013 23:42
 

no,razionalmente parlando non lo farei, non ne vale la pena, ma non mi dispiacerebbe comunque avere la 2014 sotto al sedere piuttosto che la 2012... icon_wink.gif
 
14622347
14622347 Inviato: 8 Set 2013 0:15
 

serialkiller ha scritto:
no,razionalmente parlando non lo farei, non ne vale la pena, ma non mi dispiacerebbe comunque avere la 2014 sotto al sedere piuttosto che la 2012... icon_wink.gif


su questo sono piu' che daccordo icon_biggrin.gif
 
14623174
14623174 Inviato: 8 Set 2013 17:55
 
 
14623220
14623220 Inviato: 8 Set 2013 18:31
 

L'unica modifica interessante mi sembra il TC: per il resto cambia poco, e gli scarichi non si possono vedere.
 
14625872
14625872 Inviato: 9 Set 2013 21:02
 

L'attuale versione si trova nuova in offerta a circa 9500€:io prenderei questa.
 
14626707
14626707 Inviato: 10 Set 2013 9:45
 

Broglia ha scritto:
L'attuale versione si trova nuova in offerta a circa 9500€:io prenderei questa.


Come prezzo d'acquisto è favoloso ma bisogna tenere conto che è una moto che si svaluta già parecchio di suo icon_rolleyes.gif e che appena esce il modello 2014 quello precedente varrà veramente poco poco eusa_think.gif
 
14627645
14627645 Inviato: 10 Set 2013 14:52
 

beh... mi piace la mia, mi piace anche quella nuova icon_smile.gif

POSITIVO
- mappature e traction control ci volevano, non servono a molto, ma ormai è come l ABS, devono essercci, poi ha preso qualche cv.

- la regolazione precarico per l aspetto turistico è una mancanza nella "nostra", qiundi bene cosi'.

NEUTRO
- borse, avendo le givi aftermrket con telaietti a sgancio rapido ne sento poco la mancanza... poi la linea delle mie economiche kappa mi piace di piu. Pero' l'aggancio ora è di un livello adeguato al mezzo.

NEGATIVO
- potevano trovare la maniera di levare 5 kg almeno
- scarichi sono piu belli adesso.


per una moto che si svaluta tanto non ha senso prendere ora quella appenauscita se si ha una con non troppi km. IMHO
 
14628169
14628169 Inviato: 10 Set 2013 18:11
 

Secondo me,visto che si tratta di un restyling,conviene la vecchia versione super scontata e con i soldi risparmiati si possono montare un sacco di optionals come TC after market pluriregolabile,pomello precarico(vedi Mupo,Alcotech...),centraline,pedane,parabrezza maggiorato...
Per quanto riguarda la svalutazione tanto lo sappiamo già che quando compriamo qualcosa ce lo fanno sempre strapagare soprattutto a causa dell'IVA e poi dopo poco tempo perde gran parte del suo valore,che sia auto,moto,elettrodomestico...quindi la miglior cosa da fare è usarla il più possibile quando la si compra almeno quando la si rivende è sfruttata.
Proprio l'altro giorno mi è arrivata la e-mail da moto.it con le offerte Kawasaki e per la precisione la SX è in offerta a 9950 e non 9500 come ho erroneamente scritto sopra,comunque un buon prezzo.
Se a qualcuno interessasse conviene rivolgersi alle concessionarie di zona per sapere se ne hanno ancora in giacenza.Avessi i soldi ci farei un pensierino icon_asd.gif ...La Z1000 naked a 9000 icon_eek.gif ...
 
14630837
14630837 Inviato: 11 Set 2013 21:54
 

Da ex kawasakista..... a me piace! icon_mrgreen.gif
la moto secondo me si sceglie con il cuore e se avessi i soldi la comprerei anche se ha tutti questi piccoli difetti che elencate! 0509_pernacchia.gif
Poi l'attacco delle valigie è una vera figata!!!! icon_eek.gif
 
14630852
14630852 Inviato: 11 Set 2013 22:04
 
 
14631574
14631574 Inviato: 12 Set 2013 10:33
 

p.s: dalla foto della strumentazione non sembrerebbe esserci il termometro del liquido....!!!???
mah... eusa_think.gif
 
14631664
14631664 Inviato: 12 Set 2013 11:20
 

serialkiller ha scritto:
p.s: dalla foto della strumentazione non sembrerebbe esserci il termometro del liquido....!!!???
mah... eusa_think.gif

Sulla tua c'è?
Comunque la strumentazione è migliorata: se non altro, hanno alzato la risoluzione del display.
 
14631704
14631704 Inviato: 12 Set 2013 11:37
 

Murakami74 ha scritto:
Sulla tua c'è?
Comunque la strumentazione è migliorata: se non altro, hanno alzato la risoluzione del display.


No, non c'è ed è una mancanza su di una moto di questo rango, cosi come non c'è il contamarce ne un computerino per autonomia e media consumi (che su una sport-TOURING servono eccome...)
si sperava provvedessero ma niente... eusa_think.gif
 
14631738
14631738 Inviato: 12 Set 2013 11:47
 

Per me è tutto assurdo: ogni moto che ho avuto ho dovuto spendere soldi per far installare il contamarce... persino sulla ZX10R mi tocca farlo mettere... poi te lo trovi di serie sulla Gladius... sul CBF non avevo nemmeno la temperatura del liquido di raffreddamento, e Kawasaki non la mette su una moto da 140 cv... mentre c'è sulla SV di dieci anni fa... che però ha solo la spia della riserva... quando trovi l'indicatore della benzina su qualunque scooter... è tutto ridicolo.
 
14631777
14631777 Inviato: 12 Set 2013 12:01
 

Sono economie di produzione assurde ma che dal punto di vista economico rappresentano un risparmio notevole per le aziende.
Suzuki mette il contamarce su quasi tutti i modelli ma non il termometro, Kawasaki è poverissima di strumentazione, Yamaha mai contamarce e strumentazioni lillipuziane....
le Italiane sono più generose, visti anche i prezzi alti e la fascia Premium Ducati, Mv...
 
14631806
14631806 Inviato: 12 Set 2013 12:09
 

serialkiller ha scritto:
Sono economie di produzione assurde ma che dal punto di vista economico rappresentano un risparmio notevole per le aziende.

E' questo il punto: io non ci credo.
Se lo facessero pagare la gente comprerebbe uguale, così come si accorge di quello che manca.
Sono strategie da dilettanti: io non ho comprato la Z1000SX principalmente per la strumentazione orripilante... sarò poco normale io, ma credi che come me ce ne sono tanti.
 
14631835
14631835 Inviato: 12 Set 2013 12:19
 

Murakami74 ha scritto:
E' questo il punto: io non ci credo.
Se lo facessero pagare la gente comprerebbe uguale, così come si accorge di quello che manca.
Sono strategie da dilettanti: io non ho comprato la Z1000SX principalmente per la strumentazione orripilante... sarò poco normale io, ma credi che come me ce ne sono tanti.


ci credo ma non condivido...anche a me sarebbe piaciuta una strumentazione più completa ma trovo un po riduttivo bocciare una moto (trall'altro riuscitissima quale la Z1000SX) per la strumentazione..che poi "orripilante"...esagerato!! (allora la FZ1 cosa dire?)
Invece sono in accordo con te per la stupidità delle aziende, il risparmio non vale la candela e poi se ti mettono" 50 euro" in più di listino e ti danno una strumentazione seria nessuno si lamenterebbe!
 
14631874
14631874 Inviato: 12 Set 2013 12:32
 

serialkiller ha scritto:
Murakami74 ha scritto:
E' questo il punto: io non ci credo.
Se lo facessero pagare la gente comprerebbe uguale, così come si accorge di quello che manca.
Sono strategie da dilettanti: io non ho comprato la Z1000SX principalmente per la strumentazione orripilante... sarò poco normale io, ma credi che come me ce ne sono tanti.


ci credo ma non condivido...anche a me sarebbe piaciuta una strumentazione più completa ma trovo un po riduttivo bocciare una moto (trall'altro riuscitissima quale la Z1000SX) per la strumentazione..che poi "orripilante"...esagerato!! (allora la FZ1 cosa dire?)
Invece sono in accordo con te per la stupidità delle aziende, il risparmio non vale la candela e poi se ti mettono" 50 euro" in più di listino e ti danno una strumentazione seria nessuno si lamenterebbe!

Allora si vede che li conosco tutti io i matti icon_asd.gif
Per me la strumentazione è molto importante, per il semplice motivo che ce l'ho sempre davanti: se mi fa schifo è un pò dura farmi piacere la moto, che mi gusto più da seduto sopra che a rimirarla in garage.
La strumentazione della FZ1 è minimale, ma non la trovo brutta, e comunque è più completa di quella della Z1000SX (in pratica, manca solo il contamarce).
Ripeto quello che dissi a suo tempo in altro thread: il display LCD della tua moto è quanto di peggio si sia visto negli ultimi 10 anni... ha una risoluzione che nemmeno il Nokia 3210 faceva così pietà... è semplicemente, ingiustificabilmente orripilante icon_asd.gif
 
14632098
14632098 Inviato: 12 Set 2013 14:08
 

si si, ha una strumentazione povera, (esteticamente è gradevole IMHO) ma
- la temperatura del motore, se tutto va bene (99% dei casi) non serve, sarebbe meglio averla ed è giusto averla specie su una moto di questo prezzo, ma non serve quasi a niente.
- contamarce non serve a nulla, è simpatico se vuoi, ma che ti serve sapere in che marcia sei specie in un contesto turistico (al massimo non ti accorgi di essere in 5a e non in 6a e consumi un pelo di piu, ma poco perche sono molto ravvicinate come marce), altrettanto con il prezzo che ha potevano sprecarsi.
- autonomia residua quando c è assolutamente imprecisa, quindi non mi manca.

quindi non sceglierla per la strumentazione è un idiozia, se non l hai scelta ci sara' stato altro, la moto ha dei difetti piu concreti.

Hanno perso perso una buona occasione per migliorarla, ma ripeto, avessero levato 5kg sarebbe stato piu utile che un contamarce. (con 66 euro si prende quello plug&play su ebay)
 
14632153
14632153 Inviato: 12 Set 2013 14:33
 

Cooperste, di questo passo serve solo il contakm per non superare i limiti di velocità, tutto il resto lo puoi giudicare ad orecchio, o a naso, o a corpo/culo... non mi pare un ragionamento esemplare.
La temperatura del motore è utile per sapere quando la moto è pronta per essere tirata; il contamarce serve per non cercare sempre la settima in autostrada; l'autonomia residua non serve a un emerito caxxo, sono d'accordo con te.
In verità non ho scelto questa moto perchè... non me l'hanno voluta vendere, ed è la pura verità: ho chiesto tre volte un test ride a vuoto, poi me la sono noleggiata per conto mio ma nessuno ha voluto in permuta la mia, poi quando ho venduto privatamente la mia di usate non ne ho più trovate... e a quel punto è subentrato il giramento di palle e il conseguente desiderio di esagerare (vedi sotto l'avatar).
Ciononostante, il cockpit rimane un pugno nell'occhio che a lungo mi ha fatto riflettere/vacillare.
Ripeto, sarò fatto male, ma trascurare un componente del genere su una moto del genere la trovo una leggerezza imperdonabile. Con il restyling mi pare abbiamo migliorato un pò, ma certo potevano sprecarsi di più.

Ultima modifica di Murakami74 il 12 Set 2013 15:04, modificato 1 volta in totale
 
14632196
14632196 Inviato: 12 Set 2013 14:53
 

Murakami74 ha scritto:
l'autonomia residua non serve a un emerito caxxo, sono d'accordo con te.
.


icon_eek.gif ma come fate a dire che non serve ad un caxxo? magari sarà pure imprecisa ma su di una moto fatta per viaggi medio-lunghi può essere utilissimo sapere più o meno quanto si può viaggiare ancora, soprattutto se non si sa bene quando ci sarà il prossimo rifornimento....
 
14632216
14632216 Inviato: 12 Set 2013 15:03
 

serialkiller ha scritto:
icon_eek.gif ma come fate a dire che non serve ad un caxxo? magari sarà pure imprecisa ma su di una moto fatta per viaggi medio-lunghi può essere utilissimo sapere più o meno quanto si può viaggiare ancora, soprattutto se non si sa bene quando ci sarà il prossimo rifornimento....

Non serve perchè non è attendibile: mai visto uno che funzioni bene. A me basterebbe sapere quanta benzina ho ancora nel serbatoio, informazione pure negatami dalle due moto che possiedo icon_rolleyes.gif
Ragazzi, non ci vuole uno scienziato a fare una cosa tipo GSR750...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Semplice, chiara, completa di tutto... è chiedere troppo? icon_rolleyes.gif
 
14632223
14632223 Inviato: 12 Set 2013 15:06
 

ora che ci penso...io la strumentazione della SX l'ho pure messa come avatar icon_asd.gif
 
14632299
14632299 Inviato: 12 Set 2013 15:35
 

Murakami74 ha scritto:
Cooperste, di questo passo serve solo il contakm per non superare i limiti di velocità, tutto il resto lo puoi giudicare ad orecchio, o a naso, o a corpo/culo... non mi pare un ragionamento esemplare.
La temperatura del motore è utile per sapere quando la moto è pronta per essere tirata; il contamarce serve per non cercare sempre la settima in autostrada; l'autonomia residua non serve a un emerito caxxo, sono d'accordo con te.
In verità non ho scelto questa moto perchè... non me l'hanno voluta vendere, ed è la pura verità: ho chiesto tre volte un test ride a vuoto, poi me la sono noleggiata per conto mio ma nessuno ha voluto in permuta la mia, poi quando ho venduto privatamente la mia di usate non ne ho più trovate... e a quel punto è subentrato il giramento di palle e il conseguente desiderio di esagerare (vedi sotto l'avatar).
Ciononostante, il cockpit rimane un pugno nell'occhio che a lungo mi ha fatto riflettere/vacillare.
Ripeto, sarò fatto male, ma trascurare un componente del genere su una moto del genere la trovo una leggerezza imperdonabile. Con il restyling mi pare abbiamo migliorato un pò, ma certo potevano sprecarsi di più.


Esteticamente mi piace, è ben leggibile e con bel look sportivo.

intanto la temperatura dell'acqua non è utile per quello... se mai per vedere quando sta scaldando troppo...
L'olio deve arrivare in temperatura per tirare, mica l'acqua icon_smile.gif

Poi le info fondamentali IMHO sono
- conta KM parziali (almeno 2) √
- speedo √
- RPM √
- indicatore benzina con riserva √
info gradite non necessarie
- contamarce X
- temepratura acqua X
- temperatura olio X
info inutili
- autonomia residua

ps
ho dimenticato di sicuro qualcosa...

L'autonomia residua se non è precisa, non serve, non ne ho mai viste di precise: INUTILE.
quando arrivo alle ultime 2 tacche comicnio a guardare se c e aria di benzinai, se sono in area ben (ri)fornita aspetto l utlima tacca, se sono in montagna faccio pieno al primo benznaro dopo che sono rimaste 2 tacche.
 
14632307
14632307 Inviato: 12 Set 2013 15:39
 

cooperste ha scritto:

intanto la temperatura dell'acqua non è utile per quello... se mai per vedere quando sta scaldando troppo...
L'olio deve arrivare in temperatura per tirare, mica l'acqua icon_smile.gif

Per l'acqua che scalda troppo c'è comunque la spia icon_wink.gif e la temperatura dell'olio non la saprai mai dalla strumentazione (mai vista una moto con questo indicatore), quindi quanto aspetti prima di tirare? eusa_think.gif
 
14632396
14632396 Inviato: 12 Set 2013 16:11
 

cooperste una cosa FONDAMENTALE che questa moto non deve avere è il
bauletto icon_asd.gif
 
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