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Acquistare Z1000SX 2013 per uso turistico
14388351
14388351 Inviato: 25 Mag 2013 15:08
Oggetto: Acquistare Z1000SX 2013 per uso turistico
 

Stavo pensando di acquistare la Z1000SX 2013 per uso turistico, ma ho qualche dubbio a riguardo che mi trattiene, spero che qualcuno mi possa aiutare, perché la moto é veramente fantastica.
Adesso abbiamo (c'è anche la "Zainetta") un GSX650F del 2009, siamo contentissimi, ma quando siamo a pieno carico, cioè i 3 bauletti, più la sacca sul serbatoio, è pesantissima da portare, molto poco agile e frenata poco efficace.
I miei dubbi sono:
- La comodità della "Zainetta"("zavorrina" non gli piace, con "Zainetta" chiude un occhio), con le valigie laterali, le gambe sono libere o sono in appoggio? non ha le gambe lunghe(e qui prendo 5).
- Con tutto il carico, con un pieno adesso faccio circa 250 km, con la Z?
- Dalle foto sembra che i bauletti(non quelli originali, quelli della Givi) siano proprio sugli scarichi(non ridete), non è che cuocino? non sarebbe bello seminare mutande e calzettini per strada.
- Comè la protezione del cupolino? e l'impostazione di guida? si sta più sulla schiena o sulle spalle?
- Agilita della moto? sono solo salito in concessionaria, ma non l'ho ancora provata.
- Di solito le nostre ferie sono di una settimana, e ogni giorno di solito sono 200/300 km, è una moto adatta ad un certo tipo di turismo? premetto che le varie BMW, MULTISTRADA, KTM e cose del genere sono belle , ma non mi attirano. Poi voglio i 4 cilindri, con i 2 vibra il culo!

Se c'e' qualcuno che mi toglie qualche dubbio, potrei entrare a far parte del mondo KAWASAKI
 
14388437
14388437 Inviato: 25 Mag 2013 16:02
 

Beh, è impossibile negare che la Z 1000 SX (ma anche la versione "nuda") sia una gran bella moto... Come darti torto! 0509_up.gif
Comunque, veniamo a noi: il GSX F è già di per sè una moto pesante (come tutte le altre Suzuki turistiche "vecchio stampo" tipo Bandit), poi col carico massimo sicuramente dev'essere un bestione da tener su!
Considera che la sella è in due pezzi, e quella del passeggero è quasi come quella di una sportiva, per cui non direi comodissima per lunghi viaggi!
Che le borse laterali siano sugli scarichi non dovrebbe essere un problema, generalmente in base al modello danno le borse che hanno una protezione anticalore per lo scarico!... Per le gambe della "zainetta" però non ho idea...
La Z 1000SX nell'extraurbano sta intorno ai 18 km/l, dubito comunque che riuscirai a fare meglio a livello di consumi rispetto alla tua attuale Suzuki... Stiamo comunque parlando di quasi 140 CV dichiarati (e di una velocità massimo superiore ai 240 km/h)! icon_asd.gif
L'impostazione di guida non dovrebbe essere scomodissima, considerando che per la versione SX la Kawasaki ha montato un manubrio rialzato... icon_rolleyes.gif Il cupolino è regolabile, quindi anche lì non dovresti avere problemi, e la carena è "attillata" ma protegge a dovere! icon_wink.gif

Di sicuro non è la "moto da turismo" per antonomasia, ma si presta con una certa facilità! icon_wink.gif
 
14388622
14388622 Inviato: 25 Mag 2013 17:39
 

Peso che per l'uso che ne vuoi fare tu sia più adatta la Versys 1000, molto più comoda, anche in due, 4 cilindri, cavalleria più che sufficiente, protezione dall'aria e anche possibilità di fare sterrati poco impegnativi, e poi rimani in casa Kawa visto che ti piace quel motore, icon_wink.gif
 
14388698
14388698 Inviato: 25 Mag 2013 18:16
Oggetto: Re: Acquistare Z1000SX 2013 per uso turistico
 

Tiflone ha scritto:
Stavo pensando di acquistare la Z1000SX 2013 per uso turistico, ma ho qualche dubbio a riguardo che mi trattiene, spero che qualcuno mi possa aiutare, perché la moto é veramente fantastica.
Adesso abbiamo (c'è anche la "Zainetta") un GSX650F del 2009, siamo contentissimi, ma quando siamo a pieno carico, cioè i 3 bauletti, più la sacca sul serbatoio, è pesantissima da portare, molto poco agile e frenata poco efficace.
I miei dubbi sono:
- La comodità della "Zainetta"("zavorrina" non gli piace, con "Zainetta" chiude un occhio), con le valigie laterali, le gambe sono libere o sono in appoggio? non ha le gambe lunghe(e qui prendo 5).
- Con tutto il carico, con un pieno adesso faccio circa 250 km, con la Z?
- Dalle foto sembra che i bauletti(non quelli originali, quelli della Givi) siano proprio sugli scarichi(non ridete), non è che cuocino? non sarebbe bello seminare mutande e calzettini per strada.
- Comè la protezione del cupolino? e l'impostazione di guida? si sta più sulla schiena o sulle spalle?
- Agilita della moto? sono solo salito in concessionaria, ma non l'ho ancora provata.
- Di solito le nostre ferie sono di una settimana, e ogni giorno di solito sono 200/300 km, è una moto adatta ad un certo tipo di turismo? premetto che le varie BMW, MULTISTRADA, KTM e cose del genere sono belle , ma non mi attirano. Poi voglio i 4 cilindri, con i 2 vibra il culo!

Se c'e' qualcuno che mi toglie qualche dubbio, potrei entrare a far parte del mondo KAWASAKI

Ciao,
La SX è una SPLENDIDA moto, Sport-Touring con i fiocchi.
Alcuni difetti (qui un mio post z1000sx quali difetti? anche se le vogliamo bene! come tutte le cose li ha ma nel complesso, ripeto, va alla grande)
Il passeggero sta piuttosto comodo ma soffre le vibrazioni forti sulle pedane.
I consumi son rapportati alle prestazioni, cioè ALTI, sui 18 Km/L extraurbano andando fluidi e tranquilli.
Il peso è sui 230kg ma bilanciati ottimamente, chiaro che in due con passeggero e borse non sia un fuscello ma si disimpegna comunque bene.
Tra le curve è molto agile, benchè vada buttata in piega abbastanza "di fisico".
200/300 km si fanno in un batter d'occhio; io spesso (da solo) ne faccio anche 600 e non arrivo stremato ma casomai pienamente appagato.
In definitiva, te la consiglio vivamente per le sue doti dinamiche e per la versatilità (urbano, extraurbano, pistate occasionali) e per tante altre qualità (motore potente e sempre in tiro, comodità buona, estetica, ciclistica, ecc) ma se cerchi una touring a tutto tondo non è il suo scopo, essendo una SPORT-Touring.
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14388778
14388778 Inviato: 25 Mag 2013 19:10
 

Sono più per una SPORT-TOURING, mi piace godermela anche quando sono da solo.
Lo so che le ENDURO super spaziali con 20 mappature sono eccezionali, ma proprio non mi ci vedo sopra.
Il VERSYS non mi convince molto come estetica.
Altre moto che stavo guardando erano TRIUMPH SPRINT GT, ma ho capito che ancora più cancello della GSXF, oppure il VFR1200, ma li è il portafoglio che si ribella.

Il top sarebbe trovare il concessionario che abbia la Z con le valigie, così da poterlo provare assieme a mia moglie.
Gira prilla e volta hanno sempre l'ultima loro 0510_sad.gif

Un altra informazione, con che gomme esca dalla casa?
 
14388784
14388784 Inviato: 25 Mag 2013 19:14
 

Tiflone ha scritto:
Sono più per una SPORT-TOURING, mi piace godermela anche quando sono da solo.
Lo so che le ENDURO super spaziali con 20 mappature sono eccezionali, ma proprio non mi ci vedo sopra.
Il VERSYS non mi convince molto come estetica.
Altre moto che stavo guardando erano TRIUMPH SPRINT GT, ma ho capito che ancora più cancello della GSXF, oppure il VFR1200, ma li è il portafoglio che si ribella.

Il top sarebbe trovare il concessionario che abbia la Z con le valigie, così da poterlo provare assieme a mia moglie.
Gira prilla e volta hanno sempre l'ultima loro 0510_sad.gif

Un altra informazione, con che gomme esca dalla casa?

La versione con le borse di serie è la Tourer, è difficile che la trovi in concessionaria eusa_think.gif
 
14388829
14388829 Inviato: 25 Mag 2013 19:41
 

Immagino, infatti cercavo di capire lo spazio che poteva avere la Zainetta per le gambe dalle foto che ci sono in giro per internet e dal depliant.

Ma i bauletti della Givi(le borse laterali), sono praticamente uguali agli originali marchiati Kawasaki?
se non sono gli stessi poco ci manca, solo che gli originali li paghi un botto!

Link a pagina di Givi.it
Link a pagina di Kawasaki.it
 
14388842
14388842 Inviato: 25 Mag 2013 19:51
 

Tiflone ha scritto:
Immagino, infatti cercavo di capire lo spazio che poteva avere la Zainetta per le gambe dalle foto che ci sono in giro per internet e dal depliant.

Ma i bauletti della Givi(le borse laterali), sono praticamente uguali agli originali marchiati Kawasaki?
se non sono gli stessi poco ci manca, solo che gli originali li paghi un botto!

Link a pagina di Givi.it
Link a pagina di Kawasaki.it

Generalmente sì, hanno le stesse dimensioni e gli stessi ingombri degli originali (ma, come hai notato tu stesso, li compri a prezzi molto più bassi)...
Comunque considera che se dovessi prendere la Tourer, con circa 800 € in più prendi le due borse laterali rigide ed il bauletto in tinta! icon_wink.gif
 
14396423
14396423 Inviato: 28 Mag 2013 21:10
 

Allora posseggo la z1000sx,provenendo da un vfr vtec ti posso dire che la posizione di guida é molto comoda,giro spesso in coppia e mia moglie non lamenta differenze dalla honda,che è etichettata come tourer. Le valige originale e le givi v35 sono esattamente le stesse,solo che se prendi le givi stanno più attillate alla moto e i telai hanno lo sgancio rapido,li monti solo all occorrenza,mentre gli originali te li devi sempre tenere dietro. Con gli originali non puoi montare il bauletto e viceversa,con i givi monti entrambi. Io sono più che soddisfatto,l'unica pecca secondo me è la sella un pelo duretta, male che si può ovviare con un qualsiasi tappezziere e che provvederò a far fare. Ciao. Cristiano
 
14404260
14404260 Inviato: 31 Mag 2013 16:43
 

Ti ringrazio per l'utilissima informazione.
Ma girando spesso in coppia, intendi giri giornalieri o vacanze?
Noi di solito ci facciamo una settimana di moto a maggio e una ad agosto, purtroppo per problemi di ferie non possiamo fare più di una settimana alla volta.
Quindi dipende dalle mete, si posso fare sia 200 che 500 km al giorno, non vorrei essere maledetto alla fine della prima settimana con la Z, anche perché adesso mia moglie riesce anche ad addormentarsi e sognare 0509_zzz.gif per fortuna ci sono gli interfono!
Devo assolutamente chiedere al concessionario di farmela provare per almeno mezz'ora
A consumi, con un pieno e a pieno carico, quanto km fai?
 
14404383
14404383 Inviato: 31 Mag 2013 17:40
 

Tiflone ha scritto:

Devo assolutamente chiedere al concessionario di farmela provare per almeno mezz'ora
A consumi, con un pieno e a pieno carico, quanto km fai?


0509_up.gif Provarla sarebbe la cosa migliore!
Per i consumi non aspettarti troppo, la Z1000Sx beve che è un piacere.
Extraurbano, in due carichi non vai oltre i 15/16 km/L, andando piano...
 
14405221
14405221 Inviato: 31 Mag 2013 23:14
 

Ho capito che per i consumi non mi cambierebbe niente,
Il GSX650F a pieno carico mi fa circa 250 km a serbatoio, che è di 19 Lt.
Forse forse consumo più adesso icon_smile.gif

Un altro dilemma, Verde, Nera o Grigia? eusa_think.gif
 
14405425
14405425 Inviato: 1 Giu 2013 8:51
 

Tiflone ha scritto:
Ho capito che per i consumi non mi cambierebbe niente,
Il GSX650F a pieno carico mi fa circa 250 km a serbatoio, che è di 19 Lt.
Forse forse consumo più adesso icon_smile.gif

Un altro dilemma, Verde, Nera o Grigia? eusa_think.gif


Non vorrei scoraggiarti ma la Z consuma decisamente di più della Gsx/F.
Almeno 2 km in meno al litro in ogni situazione.
La mia consuma: Urbano 12/13 km/L
Extraurbano 15 km/L
Autostrada: 13/14 km/L
Passo allegro: 10/12 Km/L

La mia è grigio/nera, molto elegante e cattiva.
Nero/verde non l'ho presa perchè ho paura possa stancare ma è comunque molto bella.
Nera è bellissima ma 2012 non era disponibile (chissà perchè nel 2013 sono tornati ai colori del 2011???)

Comunque, ripeto che la Z è una gran moto ma essendo più SPORT che Touring non le si possono richiedere prestazioni da GT.
 
14447190
14447190 Inviato: 17 Giu 2013 21:11
 

Io ho la verde/nera del 2012...l'ho presa Tourer, con il tuo stesso scopo, e in più, per far stare ancora più comoda la mia zavorra ho fatto fare una modifica per cui all'occorrenza attacco ai maniglioni lo schienalino dell' Xmax 250....se cerchi il mio topic trovi anche le foto...

morale della favola: ho preso un SuperTenerè 1200 per viaggiare e la SeX la uso solo per farmi le sparate tutto curve per le strade della Sardegna...e conosco un altro utente Tinga che ha fatto la stessa cosa ma lui l'ha versata per una Multistrada...

questo per dirti cosa: che se hai intenzione di viaggiare con la tua compagna puoi farlo solo per gite fuori porta, le valigie V35 contengono veramente poco, aria ne prendi tanta e quindi se fai autostrada ti stanchi facilmente...va bene per turismo in solitario, non in coppia...

poi se ne sei veramente innamorato tutto è possibile, ma ti assicuro che la amo anche io e alla fine ho ceduto alla comodità di una vera turistica...
 
14447564
14447564 Inviato: 18 Giu 2013 1:40
 

Ciao,
io non so nulla di bauletti e valige ma viaggio spesso con zainetta (simpatico il termine anche se zavorrina ormai non sarà possibile scalzarlo dal linguaggio comune icon_asd.gif ) e posso dirti che la comodità dipende anche dal sederino della compagna: la mia non lo ha molto ingombrante (peso 56kg) e dopo che regolo il mono a dovere è entusiasta sia per quanto riguarda la posizione e le vibrazioni tanto da farsi i suoi 250/350 km giornalieri senza lamentele (di più non ne ho mai fatti ma penso che comincerebbe a lamentarsi...per la mancanza di interfono) rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Per il consumo è una moto doubleface e spingendo (e con questa moto spingere è un eufemismo!) non faccio nemmeno 190 km con un pieno ma coni il polso morbido, usando la 6° magnifica che ha (50-250) a velocità del cds senza la smania del sorpasso bruciante (sacrificio) faccio oltre 290 km.

Il motore, a mia impressione senza aver verificato alcuna scheda tecnica, entra in coppia prima degli altri 4cil che ho provato (compreso il vfr anche se questa è l'unica che può competere) ed è entusiasmante, patetici i confronti con vari e rispettabili modelli di cui non faccio il nome e che hanno progetti risalenti a più di 20 anni fa...

Quindi divertimento assicurato nei giretti da solo, ma per gestirla bene su strade tortuose ad andatura allegra, è d'obbligo stare un pò sull'anteriore e forzare leggermente più sui polsi rispetto al touring dove si sta più sulla schiena in postura per me di vero relax.

Il peso c'è ma non impedisce la maneggevolezza in città.

Non provarla se non vuoi innamorartene!!!

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14581871
14581871 Inviato: 19 Ago 2013 13:37
 

ri-uppo il topic perche sono reduce dalle vacanze a bordo della Zetona SX icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bauletti laterali Kappa 33 litri cas
Bauletto top case Givi 47 litri
Borsa serbatorio magnetica (con antiscivolo per proteggere la vernice) 15 litri, usata "bassa"

ho percorso 2400km ad andatura turistica rispettando quasi tutti i limiti, con un peso in ordine di marcia di circa 350-400kg cosi ripartiti
130 kg pilota piu zavorrina
240 kg moto circa
25 kg bagaglio circa

Speso 160€ di carburante rifornedo in austria-svizzera-slovenia e croazia con benzina a circa 1.5 €.
Quindi con manona leggera la Zetona è abbastanza parca, certo in citta' e se si spalanca beve eccome.

Posizione di guida eccezionale, non se ne scende per niente affaticati.
Vibrazioni presenti ma piu che sopportabili, non addormentano ne mani ne piedi.
Sella un po' dura, dopo 150 km devo intensificare le soste; a breve il gel sara' piazzato sotto le chiappe.
 
14584293
14584293 Inviato: 20 Ago 2013 15:18
 

cooperste ha scritto:
ri-uppo il topic perche sono reduce dalle vacanze a bordo della Zetona SX icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di S23.postimg.org

Bauletti laterali Kappa 33 litri cas
Bauletto top case Givi 47 litri
Borsa serbatorio magnetica (con antiscivolo per proteggere la vernice) 15 litri, usata "bassa"

ho percorso 2400km ad andatura turistica rispettando quasi tutti i limiti, con un peso in ordine di marcia di circa 350-400kg cosi ripartiti
130 kg pilota piu zavorrina
240 kg moto circa
25 kg bagaglio circa

Speso 160€ di carburante rifornedo in austria-svizzera-slovenia e croazia con benzina a circa 1.5 €.
Quindi con manona leggera la Zetona è abbastanza parca, certo in citta' e se si spalanca beve eccome.

Posizione di guida eccezionale, non se ne scende per niente affaticati.
Vibrazioni presenti ma piu che sopportabili, non addormentano ne mani ne piedi.
Sella un po' dura, dopo 150 km devo intensificare le soste; a breve il gel sara' piazzato sotto le chiappe.


Ciao,
ti dico una cosa: la foto che hai messo mi fa pensare: WOW, che bello avere anche io questa moto!!!
Veramente una scelta azzeccata!
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14591615
14591615 Inviato: 24 Ago 2013 16:23
 

Ciao a tutti anche io sono orientato a diventare un possessore di z1000sx perchè a fine luglio ho provato a viaggiare con il monster 696, ve la faccio breve dovevo arrivare a Orvieto da Torino facendo autostrada, arrivato poco dopo bologna dopo 350Km a causa delle vibrazioni costanti, visto la velocità di 100Km/h avevo perso la sensibilità alle mani e non riuscivo neanche a frenare.
Quindi sto cercando una moto che mi permetta di fare turismo percorrendo anche l'autostrada, ho letto sulle prove che la z però intorno ai 6000 giri vibra, ora mi chiedo quanto vibra? quanto il mio monster? c'è qualcuno che ha fatto un passaggio simile come si è trovato??
Il mio problema non sono i vari dolori ai polsi o al sedere perchè non ne ho mai sofferti ma le vibrazioni che mi hanno fatto perdere l'amore che avevo verso il monster.
 
14591650
14591650 Inviato: 24 Ago 2013 16:46
 

Ho provato poco il Monster ma crdo che le vibrazioni della Z SeX siano nettamente inferiori anche solo per i 4 cilindri contro i 2 della Ducati...la protezione all'aria è quasi nulla anche sulla Kawasaki quindi grandi differenze non ne troverai....un motore da paura questo sì...però bisognerà vedere se il 4 cilindri non ti stancherà presto....chi fa il tuo salto solitamente poi torna indietro....
 
14591800
14591800 Inviato: 24 Ago 2013 18:17
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In quanto a posizione guida e vibrazioni non sprecherei nemmeno tante parole:

La zetona a confronto del monster è un dirigibile!!!

Credimi che anche come protezione dall'aria in autostrada con cupolino alto e stando nei limiti cds è confortevole.

Ci sono sicuramente moto che in quanto ad un aspetto (per esempio l'ottima coppia in basso del monster) o l'altro sono superiori, ma secondo me, la SX è un ottimo compromesso Sport/touring moderna non ancora raggiunto da altri modelli.

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14591912
14591912 Inviato: 24 Ago 2013 19:35
 

Concordo con wonderbender, l'sx è il miglior compromesso sport-tourer attualmente in commercio al miglior rapporto qualità-prezzo..è talmente eclettica che non disdegna nemmeno un track-day senza troppe pretese..peccato sia una moto passata così in sordina...passa dalle valige allo sportivo in un attimo, non ha difetti eclatanti, ha l'affidabilità ed i costi di gestione di una moto giapponese..cosa volere di più? icon_wink.gif
 
14593632
14593632 Inviato: 25 Ago 2013 21:09
 

Gixxer600 ha scritto:
Ho provato poco il Monster ma crdo che le vibrazioni della Z SeX siano nettamente inferiori anche solo per i 4 cilindri contro i 2 della Ducati...la protezione all'aria è quasi nulla anche sulla Kawasaki quindi grandi differenze non ne troverai....un motore da paura questo sì...però bisognerà vedere se il 4 cilindri non ti stancherà presto....chi fa il tuo salto solitamente poi torna indietro....


Effettivamente la SX vibra ma mai in modo fastidioso (se la passa peggio il passeggero, le pedane vibrano molto)
Sulla protezione dall'aria non sono d'accordo, il cupolino regolabile fa il suo dovere almeno fino ai 160km/H, meglio se in posizione intermedia (genera meno turbolenze sul casco).
In definitiva, continuo a consigliare la SX a chiunque, anche perchè in fatto di coppia non ha nulla da invidiare ad un bicilindrico
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14594082
14594082 Inviato: 26 Ago 2013 7:48
 

serialkiller ha scritto:
Effettivamente la SX vibra ma mai in modo fastidioso (se la passa peggio il passeggero, le pedane vibrano molto)
Sulla protezione dall'aria non sono d'accordo, il cupolino regolabile fa il suo dovere almeno fino ai 160km/H, meglio se in posizione intermedia (genera meno turbolenze sul casco).
In definitiva, continuo a consigliare la SX a chiunque, anche perchè in fatto di coppia non ha nulla da invidiare ad un bicilindrico
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* per il cupolno provero' nella posizione di mezzo, per ora ho viaggiato con cupolino tutto alzato, e fino a 130 non arriva un filo d'aria, oltre mi sbatte la testa come se mi prendessero a schiaffi, magari per natale prossima arrivera un cupolino nuovo sotto l'albero.

**
ha piu coppia di una tuono 1000r, mi sembra un dato che sintetizza tutto. Con in piu il fatto che essendo 4 cil è piu docile se stai leggero sulla manetta.

ieri per la prima volta in tanti km ho incrociato la bellezza di due Z1000 SeX in un unico giro, un'evento, forse la gente sta cominciado a capire che ha il miglior rapporto prezzo-qualita' (specie sull usato) degli ultimi anni.

Per le vibrazioni sulle pedane... la mia zavorrina da quando usa scarpe tecniche non le sente piu', le davano noia quando saltava su con le "all star"

Ripeto, unico difetto secondo me è la sella dura, ma comunque ha la sella in gel optional originale (prezzo fuori di testa) che pero' si puo anche mettere da un qualsiasi sellaio a circa 1/4 del prezzo.
 
14596926
14596926 Inviato: 27 Ago 2013 12:21
 

La posizione di mezzo è la più equilibrata (anche esteticamente).
Tutto alzato crea turbolenze sul casco e tutto giù non protegge quasi nulla oltre i 120 km/H.
doppio_lamp.gif
 
14626288
14626288 Inviato: 9 Set 2013 22:55
 

sabato ho fatto 650km sulle strade della provenza....è una moto che allungato il rapporto finale di un dente è ottima per viaggiare anche allegri 0509_up.gif
 
14626291
14626291 Inviato: 9 Set 2013 22:56
 

sabato ho fatto 650km sulle strade della provenza....è una moto che allungato il rapporto finale di un dente è ottima per viaggiare anche allegri 0509_up.gif
 
14634963
14634963 Inviato: 13 Set 2013 15:30
 

Io l'ho avuta ci ho fatto 10000km è fantastica ma se vuoi turismo a mio avviso non è la moto adatta, io ora che mio figlio è cresciuto mia moglie ha ricominciato a venire spesso con me e ho dovuto venderla perchè è scomoda per la zavorrina ed è scomoda anche guidarla in due....mia moglie è 58kg quindi nn grandissima ma in due il voto è pessimo..... per il resto motore immenso bellissima linea!!!
 
14635094
14635094 Inviato: 13 Set 2013 16:52
 

Maverick73 ha scritto:
Io l'ho avuta ci ho fatto 10000km è fantastica ma se vuoi turismo a mio avviso non è la moto adatta, io ora che mio figlio è cresciuto mia moglie ha ricominciato a venire spesso con me e ho dovuto venderla perchè è scomoda per la zavorrina ed è scomoda anche guidarla in due....mia moglie è 58kg quindi nn grandissima ma in due il voto è pessimo..... per il resto motore immenso bellissima linea!!!


Mav a quanto l'hai venduta se non sono indiscreto ???? sto valutando di venderla anche io prima che il prezzo precipiti del tutto....

ogni volta che devo uscire in moto ed entro in garage scelgo quasi sempre il Tenere' per
una questione di comodita' e quindi....
 
14635203
14635203 Inviato: 13 Set 2013 18:00
 

Maverick73 ha scritto:
Io l'ho avuta ci ho fatto 10000km è fantastica ma se vuoi turismo a mio avviso non è la moto adatta, io ora che mio figlio è cresciuto mia moglie ha ricominciato a venire spesso con me e ho dovuto venderla perchè è scomoda per la zavorrina ed è scomoda anche guidarla in due....mia moglie è 58kg quindi nn grandissima ma in due il voto è pessimo..... per il resto motore immenso bellissima linea!!!


Per me, 58 kg di passeggero sulla Z neanche si sentono eusa_think.gif
Il voto pessimo ci puo stare se paragonato ad una Tourer pura, non certo ad una SPORT-tourer quale la Kawa è.
Non si può proprio paragonare ad una Tenerè...evidentemente per la tue esigenze va meglio quest'ultima
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14635281
14635281 Inviato: 13 Set 2013 18:44
 

Non alle miei esigenze ma ai miei acciacchi....qui in sardegna mi sparo giri di 300/400 km di sole curve e torno quasi fresco ( mi fanno male solo un pò le ginocchia per gli spostamenti continui del corpo nelle curve )...questi giri con la mia ex Gsx R non avrei mai potuti farli, dopo un centinaio di km sarei stato distrutto....la Sex di tourer ha ben poco secondo me, e l'ho testato viaggiandoci, protezione all' aria quasi nulla ( io sono 1,85 m ), capienza borse appena sufficiente, informazioni cruscotto scarse ( appena si spegne la prima tacca della benzina meglio fermarsi perchè poi le altre si spengono velocemente )...

è bella e ha un gran motore, facciamecelo bastare icon_asd.gif
 
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