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Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
16176807
16176807 Inviato: 11 Ago 2020 7:11
 

mjbkj ha scritto:
questa moto la si compra per il DCT ed il vano porta casco., oltre che per i bassi consumi.

tutto il resto è discutibile e certamente non agli standard che ci si aspetta da Honda.

- Sella scomoda
- Posizione manubrio fatta da un decerebrato oppure da uno scimpanze
- plastiche e metalli di bassa qualita che tendono a rovinarsi presto a meno chee non si stia sempre li a passar prodotti
- sospensioni a dir poco scadenti
- parabrezza piccolo per la tipologia di moto

dei pneumatici di serie non mi lamento piu di tanto perche dalla mia esperienza è un problema comune a quasi tutti almeno fino ad una certa fascia di prezzo

per farla diventare una moto come si deve bisogna intervenire su quei 4 punti, il che non costa poco. alla fine della fiera spendi €10/11k buoni , anzi pure di piu visto che ci devi aggiungere cavalletto centrale, griglia radiatore, estensione pararuota anteriore, parafango posteriore, presa accendisigari/usb... tutte cose non di serie e che per il tipo di moto secondo me dovrebbero gia esserci di serie nel 2020.

mi piace la moto nel complesso? si ovvio, anche esteticamente.
la ricompreresti? non lo so... nuova almeno no di sicuro, usata si



Ribadisco il fatto che, rimanendo in casa Honda, anche modelli più costosi hanno alcune delle lacune da te menzionate. E anche andando verso altre marche la situazione non migliora.
 
16176923
16176923 Inviato: 11 Ago 2020 19:07
 

Diciamo che sono un pò le giapponesi tutte cosi....sella da cambiare,manubrio da bicicletta,sospensioni molli.....
Aprilia e ducati sono un'altra cosa....
La honda nc750x io l'ho presa solo per il motore e la sua affidabilità...altrimenti sarei andato di aprilia,ducati,ktm....
 
16176931
16176931 Inviato: 11 Ago 2020 20:15
 

WINSTON ha scritto:
Diciamo che sono un pò le giapponesi tutte cosi....sella da cambiare,manubrio da bicicletta,sospensioni molli.....
Aprilia e ducati sono un'altra cosa....
La honda nc750x io l'ho presa solo per il motore e la sua affidabilità...altrimenti sarei andato di aprilia,ducati,ktm....


Ti dirò ..... avessimo " la palanca " probabilmente staremmo tutti sul forum ducati, aprilia, ktm .... io probabilmente su quello bmw ( non gs ... ) e probabilmente anche li avremmo di che lamentarci.
I riser non li costruiscono solamente per la Honda nc750x o le giapponesi in genere, questo mi dice che anche altri hanno necessità di intervenire sulla posizione del manubrio e 50 euro di accessorio non fa lievitare il prezzo di una nc a 15.000 euro.
Idem per sella e sospensioni, un giretto sui vari forum può confortarti.
doppio_lamp_naked.gif
 
16176948
16176948 Inviato: 11 Ago 2020 22:52
 

Confermo, leggo qua e là sui forum Ktm, BMW, Triumph e Ducati. Non è tutto oro quello che luccica.
 
16181420
16181420 Inviato: 2 Set 2020 11:06
 

Buongiorno, nei primi giorni di agosto sono riuscito a montare i riser della sw-motech così da percorrerci circa 3000km durante le ferie estive, quindi a posteriori le impressioni sono:

nel montaggio nessun problema derivante dalla lunghezza dei vari cavi, tempo totale impiegato circa 30min (premessa: io sono imbranato a prescindere...)

impostazione di guida decisamente più eretta con conseguente sensazione di maggior controllo

sembra un'assurdità, ma la nuova postura di guida mi ha permesso di "apprezzare" la sella originale più della Shad: con quella originale, pur essendo decisamente più dura come seduta, riesco a trovare una posizione più eretta arretrando con le natiche sui tragitti medio/lunghi, cosa che non riuscivo a fare con la Shad.

In conclusione, per quanto mi riguarda, con riser SW-Motech e sella originale (alla zavorrina ho lasciato la Shad perché se no mi ucciderebbe) penso di aver trovato la giusta combinazione in termini di comfort di guida.
 
16182269
16182269 Inviato: 6 Set 2020 14:34
 

Pure io montati riser del sw-motech...ora la guida è migliorata,ma ancora nn ci siamo..non capisco come mai,ma dopo 200 km quando scendo da sta nc750x sono distrutto con dolori a natiche,polsi,dita...mentre stesso percorso con la hornet 07 sono più comodo.
Adesso provo a permutare la mia con una 750s..magari prediligo proprio la guida da naked...
 
16182272
16182272 Inviato: 6 Set 2020 15:05
 

WINSTON ha scritto:
Pure io montati riser del sw-motech...ora la guida è migliorata,ma ancora nn ci siamo..non capisco come mai,ma dopo 200 km quando scendo da sta nc750x sono distrutto con dolori a natiche,polsi,dita...mentre stesso percorso con la hornet 07 sono più comodo.
Adesso provo a permutare la mia con una 750s..magari prediligo proprio la guida da naked...


Io, oltre a installare i riser sw motech ho risolto così:

Per le natiche sella shad (meglio ancora se si trova un buon artigiano);

Per le manopole: nastro grip racchette da tennis (avevo messo l'overgrip ma era sottile)

Per la schiena: fascia lombare dainese:

Link a pagina di Amazon.it

Comunque non ho raggiunto ancora la perfezione.
 
16182325
16182325 Inviato: 6 Set 2020 21:06
 

mori75 ha scritto:
Buongiorno, nei primi giorni di agosto sono riuscito a montare i riser della sw-motech così da percorrerci circa 3000km durante le ferie estive, quindi a posteriori le impressioni sono:

nel montaggio nessun problema derivante dalla lunghezza dei vari cavi, tempo totale impiegato circa 30min (premessa: io sono imbranato a prescindere...)

impostazione di guida decisamente più eretta con conseguente sensazione di maggior controllo

sembra un'assurdità, ma la nuova postura di guida mi ha permesso di "apprezzare" la sella originale più della Shad: con quella originale, pur essendo decisamente più dura come seduta, riesco a trovare una posizione più eretta arretrando con le natiche sui tragitti medio/lunghi, cosa che non riuscivo a fare con la Shad.

In conclusione, per quanto mi riguarda, con riser SW-Motech e sella originale (alla zavorrina ho lasciato la Shad perché se no mi ucciderebbe) penso di aver trovato la giusta combinazione in termini di comfort di guida.


di che anno è la tua Nc750X dct?
 
16182331
16182331 Inviato: 6 Set 2020 21:39
 

Ritirata il primo giorno dopo il maledetto lockdown, 19 maggio 2020...

...e comunque porca galera, dopo aver fatto andata e ritorno dal balcone d'Italia ieri nel pomeriggio ed oggi gita al bidet della contessa in Valtellina (circa 300km tra andare e tornare), ancora adesso non ci siamo, diciamo che devo "autosmentirmi"...
La sella è dura, niente da fare... quando la fermerò molto probabilmente la porterò dal mio tappezziere e vediamo se con lui riesco a trovare la quadra perché così, per i viaggi che vogliamo fare, è improponibile
 
16182335
16182335 Inviato: 6 Set 2020 22:02
 

La sella originale è un incubo... Lascia perdere. Metti la SHAD.
 
16182468
16182468 Inviato: 7 Set 2020 12:06
 

mori75 ha scritto:
Ritirata il primo giorno dopo il maledetto lockdown, 19 maggio 2020...

...e comunque porca galera, dopo aver fatto andata e ritorno dal balcone d'Italia ieri nel pomeriggio ed oggi gita al bidet della contessa in Valtellina (circa 300km tra andare e tornare), ancora adesso non ci siamo, diciamo che devo "autosmentirmi"...
La sella è dura, niente da fare... quando la fermerò molto probabilmente la porterò dal mio tappezziere e vediamo se con lui riesco a trovare la quadra perché così, per i viaggi che vogliamo fare, è improponibile


Cos'è il bidet della contessa?
 
16182476
16182476 Inviato: 7 Set 2020 13:05
 

Riguardo la sella ho notato una cosa :
Se indosso i jeans (da moto con protezioni) dopo un'ora o poco piu' devo fermarmi perche` mi fanno male le natiche, trovo la sella durissima. A fine giornata i glutei e la parte bassa della schiena fanno malissimo.
Ho altre 2 paia di pantaloni tecnici con i quali riesco a fare anche 10 ore al giorno in moto, riposandomi 10/15 minuti ogni 2/3 ore senza avere problemi. Considero una sosta ogni 2/3 normalissima.
Mi sto facendo l'idea che certi pantaloni costringano ad una posizione non naturale che crea indolenzimenti muscolari. Magari molte persone pensano che sia colpa di una sella scadente poi basta ruotare leggermente il manubrio o usare dei raiser, o cambiare il tipo di pantaloni per migliorare di molto la situazione.

Qualcuno ha mai avuto una esperienza simile ?

doppio_lamp.gif
 
16182537
16182537 Inviato: 7 Set 2020 18:47
 

Io sono vicino ai miei primi 1000km.
Ho cambiato la sella dopo una sola settimana perché impazzivo. Con la shad il problema è risolto... Almeno per le chiappe. Ho ancora problemi di comodità in generale...
Secondo me dovuta alla posizione di sella, manubrio e pedane.... Mi creano un trittico infernale...
Mi sento spinto in avanti e dopo un po le palle mi chiedono di stare più libere icon_asd.gif
Ma se arretro sono lontano dal manubrio e devo infossare la schiena.
Penso che opterò anche io per i riser,sperando di fare un altro piccolo passo verso la comodità..
 
16182545
16182545 Inviato: 7 Set 2020 19:19
 

Il bidet della contessa è un laghetto in Val Masino...non chiedermi perché lo chiamano così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16182552
16182552 Inviato: 7 Set 2020 20:10
 

KRide69 ha scritto:
Riguardo la sella ho notato una cosa :
Se indosso i jeans (da moto con protezioni) dopo un'ora o poco piu' devo fermarmi perche` mi fanno male le natiche, trovo la sella durissima. A fine giornata i glutei e la parte bassa della schiena fanno malissimo.
Ho altre 2 paia di pantaloni tecnici con i quali riesco a fare anche 10 ore al giorno in moto, riposandomi 10/15 minuti ogni 2/3 ore senza avere problemi. Considero una sosta ogni 2/3 normalissima.
Mi sto facendo l'idea che certi pantaloni costringano ad una posizione non naturale che crea indolenzimenti muscolari. Magari molte persone pensano che sia colpa di una sella scadente poi basta ruotare leggermente il manubrio o usare dei raiser, o cambiare il tipo di pantaloni per migliorare di molto la situazione.

Qualcuno ha mai avuto una esperienza simile ?

doppio_lamp.gif


Con jeans (tecnici e non) con sella originale e Shad autonomia prima di avere sensazioni fastidiose circa 2,5/3 ore; con pantaloni tecnici (Dainese in GoreTex) autonomia pressoché" illimitata", nel senso che le soste vengono fatte ma non per problemi di seduta.
Ieri ho passato circa 9 ore in sella con solo un paio di soste "per liquidi" (sia moto che miei icon_asd.gif ) e sosta panino (questa più lunga del classico 1/4 dora, diciamo un'oretta e mezza)
 
16183299
16183299 Inviato: 10 Set 2020 19:21
 

Koteto ha scritto:
Io sono vicino ai miei primi 1000km.
Ho cambiato la sella dopo una sola settimana perché impazzivo. Con la shad il problema è risolto... Almeno per le chiappe. Ho ancora problemi di comodità in generale...
Secondo me dovuta alla posizione di sella, manubrio e pedane.... Mi creano un trittico infernale...
Mi sento spinto in avanti e dopo un po le palle mi chiedono di stare più libere icon_asd.gif
Ma se arretro sono lontano dal manubrio e devo infossare la schiena.
Penso che opterò anche io per i riser,sperando di fare un altro piccolo passo verso la comodità..


Ciao, anch'io vecchio possessore di NC fino a maggio. Ho utilizzato i riser SW motech: se puo' interessarti li vendo a 40€.
 
16184418
16184418 Inviato: 16 Set 2020 19:55
 

alex9bomber ha scritto:
Ciao, anch'io vecchio possessore di NC fino a maggio. Ho utilizzato i riser SW motech: se puo' interessarti li vendo a 40€.


Oggi ho portato la moto a fare il primo tagliando, ho chiesto se era possibile 'aggiustare' il manubrio avvicinandolo o alzandolo un po e mi hanno detto che provano a inclinarlo quel mezzo centimetro.... Se non dovesse bastare aggiungerò i riser...
 
16342248
16342248 Inviato: 22 Mag 2023 10:49
 

Mi allaccio a questo vecchio post per chiedere lumi sulla versione 2021: qualcuno ha ancora sentito l'esigenza di montare i riser? Se sì quali? Vanno ancora bene quelli citati per i vecchi modelli?
Io ho visto solo quelli della PUIG, ma devo ancora chiedere in concessionaria.
 
16342256
16342256 Inviato: 22 Mag 2023 11:39
 

Copio e incollo mio mex di fine dicembre 2022

Anch'io, a moto nuova, ho iniziato a sentire un certo affaticamento delle braccia. Ho provveduto inserendo dei risert della Voigt, art. n. 29889, che alzano di 30 mm. ed hanno un offset di 21 mm (il link sembra non funzionare, comunque è questo Link a pagina di Voigt-mt.de Il tubo del freno rimane leggermente tirato ma senza sforzare, e comunque hanno risolto il problema, almeno per me...
 
16342264
16342264 Inviato: 22 Mag 2023 12:38
 

Citazione:
Anch'io, a moto nuova, ho iniziato a sentire un certo affaticamento delle braccia. Ho provveduto inserendo dei risert della Voigt, art. n. 29889, che alzano di 30 mm. ed hanno un offset di 21 mm (il link sembra non funzionare, comunque è questo Link a pagina di Voigt-mt.de Il tubo del freno rimane leggermente tirato ma senza sforzare, e comunque hanno risolto il problema, almeno per me...


Ottimo grazie, avevo anche io adocchiato quelli voigt. Per il montaggio hai fatto da solo o è meglio rivolgersi a un'officina?
 
16342320
16342320 Inviato: 22 Mag 2023 18:07
 

Fatto da solo, nessun problema, tra l'altro te lo regoli con calma e tranquillità. Consiglio l'utilizzo di chiavi buone e di stare attento a che il manubrio non tocchi il "serbatoio" se girato tutto a destra o sinistra... icon_wink.gif
 
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