Salve a tutti ragazzi!
L'estate scorsa mentre ero in vacanza dai miei parenti all'estero ho trovato una vecchia moto da "fuoristrada" per cosi dire della quale me ne sono innamorato, ho sempre avuto un debole per le cose trascurate e poco mantenute, soprattutto macchine a moto.
La motoretta in questione è una simpatica "Motorhispania" (speriamo non sia una cinesata
) che è praticamente una copia dell'Aprilia Mx 50, tanto che monta un Minarelli AM6, peccato che non ho foto da mostrarvi.
Quando l'ho vista la prima volta ho riconosciuto in quell'apparente ferro vecchio del potenziale: Telaio non arruginito, spruzzato con una sorta di spray di bronzo dal proprietario per prevenire eventuale formazione di ruggine, sono piu di 6 mesi che non la vedo e sinceramente non so se il telaio sia ancora privo di ruggine e ben conservato, tuttavia è vero anche che l'ho tenuta sempre in garage, mai sotto la pioggia o neve, mai guidata in condizioni avverse, sempre e solo le sere d'estate sui campi di grano, quasi poetico vero?
Gia dall'anno scorso volevo restaurarla, però per mancanza di tempo (ormai me ne dovevo andare) non sono riuscito a fare partire i lavori.
Premetto che la moto funziona, l'ho guidata, impenna ecc... Però, tra un carburatore piaggio co getti da 16mm rimediati di qua, un gruppo termico cinesato da 80cc preso di la, diciamo che il Signor Minarelli a vederla non sarebbe tanto contento.
Ho cominciato a guardare in giro per gruppi termici decenti, tipo quello athena da 70cc, carburatore PHBG da 21mm, Pacco Lamellare nuovo visto che quello che c'è dentro non alimenterebbe decentemente nemmeno un tagliaerba.
Volevo il vostro aiuto, magari di indirizzarmi sulla via giusta: è facile dire, vabbè ci piazzo un gruppo termico e la faccio finita.
Sono abbastanza bravo con le macchine avendo guidato tutti le batmobili della contrada, però questo discorso sul due tempi mi rende un po' neofita, passatemi il termine.
Vi dico che fino a Luglio la moto non la vedo in persona, per ora quello che so è che la moto è li, non accesa da fine Luglio, mi sono messo gia a progettare perchè devo mettere via i soldini, sapete com'è quando si hanno solo 16 anni e una passione




Ma quando mi vuoi rifilare un G.T. DR Evolution cercando di convincermi che in realtà si tratta di un Top Trophy Nero... Io ho fatto finta di non sapere, ma praticamente mi voleva vendere un DR Evolution (che online si trova a circa 100 euro) al prezzo di un Top Trophy Nero alla modica cifra di 150 euro, e poi un pacco lamellare VL6 a 50 euro quando su internet lo trovi a 30-35 euro.