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Nuova Moto Guzzi V 7 III° [prime impressioni]
15727285
15727285 Inviato: 12 Nov 2016 16:11
Oggetto: Nuova Moto Guzzi V 7 III° [prime impressioni]
 



novità interessanti per la serie V7III con il nuovo motore del V9 e finalmente con qualche cavallino in più, supermeritato direi, bellissima la versione anniversario, poco o niente di nuovo invece per la serie V9 che guadagna però (finalmente) una coppia di selle decenti di serie e pedane arretrate ed alzate per entrambi i modelli.

Per chi non fosse stato ad EICMA, qui ci sono i primi video online...

Link a pagina di Youtube.com
 
15727386
15727386 Inviato: 12 Nov 2016 20:08
 

rutilious ha scritto:
novità interessanti per la serie V7III con il nuovo motore del V9 e finalmente con qualche cavallino in più, supermeritato direi, bellissima la versione anniversario, poco o niente di nuovo invece per la serie V9 che guadagna però (finalmente) una coppia di selle decenti di serie e pedane arretrate ed alzate per entrambi i modelli.

Per chi non fosse stato ad EICMA, qui ci sono i primi video online...

Link a pagina di Youtube.com


Guarda che il V7III non ha il nuovo motore V9, ma il motore V7II dotato di nuove testate.

Sul sito Moto Guzzi ò possibile chiedere la brochure da scaricare.

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15727423
15727423 Inviato: 12 Nov 2016 22:39
 

Attenzione, attenzione....
Per quello che si vede nei video trovati seguendo il link sembra proprio che la V7III stone vada ad impoverirsi ancora di più perdendo il contagiri....
La prossima V7IV avrà almeno ancora le ruote?
icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif ..... icon_sad.gif
 
15727446
15727446 Inviato: 13 Nov 2016 0:47
 

motoguzzi1m ha scritto:
sembra proprio che la V7III stone vada ad impoverirsi ancora di più perdendo il contagiri....

Però hanno messo i collettori a doppio tubo... addio ai collettori viola
 
15727447
15727447 Inviato: 13 Nov 2016 0:52
 

Ocsecnarf ha scritto:
Guarda che il V7III non ha il nuovo motore V9, ma il motore V7II dotato di nuove testate.

Non ho ancora visto bene i dettagli, ma a me sembra più il motore della V9 con le termiche ridotte... tanto che la Racer dovrebbe montare proprio l'850.
 
15727540
15727540 Inviato: 13 Nov 2016 12:14
 

No 42.... come ho scritto nel post dedicato alla colorazione degli scarichi, giá la V7 my 2012 ha i doppi tubi nei collettori.....

Invito tutti a comparare la Foto seguente della my 2012 e ad "trovare le differenze"...
vi aiuto un po´: maniglioni passeggero, cromature ovunque..... ammortizzatori posteriori, scarichi, specchietti, manubrio, faro posteriore (plastica effetto cromato)

immagini visibili ai soli utenti registrati



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15727564
15727564 Inviato: 13 Nov 2016 13:16
 

motoguzzi1m ha scritto:
No 42.... come ho scritto nel post dedicato alla colorazione degli scarichi, giá la V7 my 2012 ha i doppi tubi nei collettori.....

Invito tutti a comparare la Foto seguente della my 2012

Sei sicuro? Dalla foto mi sembra che quei collettori siano troppo piccoli per essere a doppio tubo.
 
15727599
15727599 Inviato: 13 Nov 2016 14:21
 

Scusatemi,
ho creato un Topic ad hoc........dopotutto si sta parlando di novità, per la "piccolina" anche importanti.... 0509_up.gif

Perchè lasciarle nel Topic OT ? icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15727604
15727604 Inviato: 13 Nov 2016 14:25
 

Tornando al discorso, si vede chiaramente la mancanza del contagiri, ovvero di un secondo strumento........a meno che non sia stato integrato nel contakm, un po' come il California.
C'è qualche foto del nuovo cuscottino ?

E poi effettivamente raffrontando i collettori del my 2012 sembrano alquanto ridotti rispetto a quelli della nuova....
Ci entrava veramente un tubo secondario ?.........anche a me viene qualche dubbio..... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15727615
15727615 Inviato: 13 Nov 2016 14:59
 

A proposito dei collettori colorati e dell'incamiciaturase ne era parlato a lungo qui:

Guzzi V7 con scarichi viola [che fare ?]

Resta valido il mio invito a dare un bel colpo di flessibile e verificare di persona... Ma in tre anni non abbiamo ancora trovato volontari purtroppo.... icon_smile.gif

Direi che l'OT sui tubi possa dirsi sospeso qui e rinviato nella apposita sezione....

Avanti con i pareri sulla nuova V7III quindi....
Ecnon siate parchi di post come la guzzi lo è per le parti cromate!!!!
icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Lamps a tutti
 
15727616
15727616 Inviato: 13 Nov 2016 15:00
 

Ho recuperato un po' di foto, da cui ho "ritagliato" solo il blocco motore/cambio

V7 2012

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V7 II

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V9

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V7 III

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15727625
15727625 Inviato: 13 Nov 2016 15:49
 

Ecco la fiches edita da Moto Guzzi con i dati tecnici motore di Anniversario e Racer:

V7 III ANNIVERSARIO V7 III STONE
Motore Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Cilindrata[b] 744 cc
Alesaggio x corsa 80 x 74 mm
Potenza MAX 38 kW (52 CV) a 6.200 giri/minuto 38 kW (52 CV) a 6.200 giri/minuto
Coppia MAX 60 Nm a 4.900 giri/minuto 60 Nm a 4.900 giri/minuto
V7 III SPECIAL V7 III RACER
Motore Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Cilindrata 744 cc
Alesaggio x corsa 80 x 74 mm
Potenza MAX 38 kW (52 CV) a 6.200 giri/minuto 38 kW (52 CV) a 6.200 giri/minuto
Coppia MAX 60 Nm a 4.900 giri/minuto 60 Nm a 4.900 giri/minuto
 
15727645
15727645 Inviato: 13 Nov 2016 17:57
 

Quindi niente Racer col motore 850 della V 9 ?

Me l'avevano venduta così........... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15727660
15727660 Inviato: 13 Nov 2016 18:42
 

gippiguzzi ha scritto:
Quindi niente Racer col motore 850 della V 9 ?

Me l'avevano venduta così........... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Così pare

Forse questa è una serie di transizione per gestire al meglio il fine commessa dei materiali della V7? Sempre che poi smettano di produrla...

Intanto però sinergie col motore V9 penso che ne stiano facendo: la testa montata sui V7III di sicuro fa origine al nuovo motore dei V9, non sembrerebbe avere senso sviluppare un progetto specifico per una Serie senza futuro.

Al momento tuttavia non ho indiscrezioni sicure, quindi queste sono tutte pensate a sentimento mio...al momento dunque sto alla letteratura ufficiale della Moto Guzzi!

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15727903
15727903 Inviato: 14 Nov 2016 4:10
 

Be' ma...
Se hanno praticamente pari cavalleria e coppia simile alla fine che cambiano meno di 100cc? Sono due serie piccole e si vede che praticamente sono la medesima moto con cilindrata diversa; probabile che, almeno secondo me, sia una cosa simile a quanto è già successo per la Breva, 1100 e 850 erano praticamente la stessa moto con corsa diversa.
 
15727999
15727999 Inviato: 14 Nov 2016 13:34
 

Per qualcuno saranno una maledizione quei pochi cv in più che rendono inaccessibile la V7 alle A2.

Forse è previsto un kit di depo?
 
15728030
15728030 Inviato: 14 Nov 2016 14:33
 

Caramon77 ha scritto:
Per qualcuno saranno una maledizione quei pochi cv in più che rendono inaccessibile la V7 alle A2.

Forse è previsto un kit di depo?

Pare (stando ad un paio di articoli letti ingiro) che sia prevista anche una versione depo, ma non è chiaro se sia poi possibile ripotenziarla o meno.
 
15728037
15728037 Inviato: 14 Nov 2016 14:42
 

In effetti non si capisce l'idea commerciale. icon_asd.gif

Per cavalleria siamo oltre la possibilità di guidare il V 7 con la patente A 1.......invece, per pochi cavallini, rientra fra le moto guidabili con la patente A 2 ma dalla base.........le altre di cavalli e hanno ben di più... icon_wink.gif

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15728366
15728366 Inviato: 14 Nov 2016 23:55
 

gippiguzzi ha scritto:
In effetti non si capisce l'idea commerciale. icon_asd.gif

Per cavalleria siamo oltre la possibilità di guidare il V 7 con la patente A 1.......invece, per pochi cavallini, rientra fra le moto guidabili con la patente A 2 ma dalla base.........le altre di cavalli e hanno ben di più... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


E questa cosa per me non ha senso, se mi dici "esce con 35kw per essere guidabile dai 18 anni con patente A2" allora ti capisco e approvo in pieno; se superi questo limite allora cosa ti fermi a fare a quello sputo? Se devi farla depotenziabile allora tanto vale che avvicini ai 70kw di massimo piuttosto che costringere la gente a far togliere uno o due kw...
Boh, mi sembrano cose insensate queste.
 
15728369
15728369 Inviato: 15 Nov 2016 0:06
 

Davieon ha scritto:
Be' ma...
Se hanno praticamente pari cavalleria e coppia simile alla fine che cambiano meno di 100cc? Sono due serie piccole e si vede che praticamente sono la medesima moto con cilindrata diversa; probabile che, almeno secondo me, sia una cosa simile a quanto è già successo per la Breva, 1100 e 850 erano praticamente la stessa moto con corsa diversa.


Forse, però rispetto al passato c'è una differenza.

Ora è impellente il problema delle emissioni: i motori che tecnicamente non possono essere evoluti ad Euro 4 dovranno necessariamente essere abbandonati.

Non conosco nel dettaglio le motorizzazioni in uso alla MG, però sicuramente il motore V9 è spendibile come Euro 4. E gli altri?

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15728386
15728386 Inviato: 15 Nov 2016 0:48
 

Ocsecnarf ha scritto:
Forse, però rispetto al passato c'è una differenza.

Ora è impellente il problema delle emissioni: i motori che tecnicamente non possono essere evoluti ad Euro 4 dovranno necessariamente essere abbandonati.

Non conosco nel dettaglio le motorizzazioni in uso alla MG, però sicuramente il motore V9 è spendibile come Euro 4. E gli altri?

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Ma a riguardo non dico nulla io, semplicemente dicevo che sono della idea di 42, V7III e V9 sembrano avere lo stesso motore con cilindrate diverse, come è già successo in passato.
Quello che non mi va molto a genio è la scelta delle cavallerie, secondo me poco intelligente messa cosi.
 
15728548
15728548 Inviato: 15 Nov 2016 13:04
 

il motore non lo so, sembrerebbe in effetti uguale a quello dalla V9, ma il cardano è più piccolo, sui video dell'eicma dicevano che sarebbero state dopotenziabili, e in effetti allora che senso ha, potevano farle 850 tutte quante e pace, i cv passano da 55 a 52, la coppia è la stessa (60 nm) ma a differente numero di giri, 3000 per il V9 e 4900 per il V7III.

Per quanto riguarda la Stone, tutta nera e senza cromature è ancor più bella secondo me, ma il contagiri potevano lasciarlo però, ci hanno messo solo lo strumento del V9 che però non ha il contagiri
 
15728560
15728560 Inviato: 15 Nov 2016 13:15
 

probabilmente in futuro lasceranno la stone come entry level e le altre le faranno tutte con il nuovo 850, poi chissà magari torneranno con una versione enduro media come lo stornello
 
15728736
15728736 Inviato: 15 Nov 2016 19:37
 

Perdonami Rutilious.... Ma non ne faccio un discorso di bellezza.
Il gusto personale di ognuno non è in discussione, ci mancherebbe!
Ne faccio una questione di "ricchezza" (ed in fine rapporto tutto al prezzo finale di acquisto).

Meno "cose" doverebbero far costare la moto meno rispetto alla versione "tris-precedente".... O no?
(ed, opinione personale, per me non valgono niente n'è l'aggiornamento ad Euro 4 (siete mai stati a Bombay? Avete idea che per ogni grammo di CO2 che i nostri governanti ci impongono di ridurre, ogni indiano ne butta fuori tonnellate con le sue centrali a carbone?.... E gli indiani son tanti, credetemi....))
E neppure l'ABS.... (che io ce l'ho nell'indice evnel medio della mia mano destra e l'impianto della V7 non è quello della panigale!)

Boh.... Intanto mi tengo stretta la mia My 2012....
Che ogni anno ufficialmente si deprezza sempre più grazie a modelli che escono in configurazione di anno in anno sempre un po' più "povera" .....
Lamps
 
15729013
15729013 Inviato: 16 Nov 2016 10:49
 

Davieon ha scritto:
E questa cosa per me non ha senso, se mi dici "esce con 35kw per essere guidabile dai 18 anni con patente A2" allora ti capisco e approvo in pieno; se superi questo limite allora cosa ti fermi a fare a quello sputo? Se devi farla depotenziabile allora tanto vale che avvicini ai 70kw di massimo piuttosto che costringere la gente a far togliere uno o due kw...
Boh, mi sembrano cose insensate queste.


Oddio 70kw sono tanti, ma di certo quei 4 cavalli di distanza dalla A2 sono incomprensibili. Intendo... se riesci a tirarne fuori 60, di cavalli, ok capisco la differenza e l'idea commerciale, non sono certo 48... ma tra 48 e 52 non cambia niente, potevano lavorare su coppia ed erogazione migliorando la godibilità dei 48 cavalli.

Oppure, come dicevo, tirare fuori qualcosa di più, anche solo 55, per dire... già suonava diverso.

Pare quasi che non si volesse una moto venduta come "pensata per le A2". Può anche essere...
 
15729056
15729056 Inviato: 16 Nov 2016 11:26
 

Caramon77 ha scritto:
Oddio 70kw sono tanti, ma di certo quei 4 cavalli di distanza dalla A2 sono incomprensibili. Intendo... se riesci a tirarne fuori 60, di cavalli, ok capisco la differenza e l'idea commerciale, non sono certo 48... ma tra 48 e 52 non cambia niente, potevano lavorare su coppia ed erogazione migliorando la godibilità dei 48 cavalli.

Oppure, come dicevo, tirare fuori qualcosa di più, anche solo 55, per dire... già suonava diverso.

Pare quasi che non si volesse una moto venduta come "pensata per le A2". Può anche essere...


Ma anche; guardiamo ad esempio la Vulcan S di Kawasaki, è guidabile con A2? No ma è depotenziabile, il discorso è che depotenzio da 61 a 48 cv, sinceramente se vado in concessionario e mi dicono che devo spendere soldi su un kit di depotenziamento per togliere 4 cv mi sentirei un pelo preso per il c... soprattutto quando la versione precedente era già a norma per A2.
 
15729124
15729124 Inviato: 16 Nov 2016 13:15
 

Davieon ha scritto:
Ma anche; guardiamo ad esempio la Vulcan S di Kawasaki, è guidabile con A2? No ma è depotenziabile, il discorso è che depotenzio da 61 a 48 cv, sinceramente se vado in concessionario e mi dicono che devo spendere soldi su un kit di depotenziamento per togliere 4 cv mi sentirei un pelo preso per il c... soprattutto quando la versione precedente era già a norma per A2.


Mmh... si capisco. Anche perché da un 750 mi aspetto 60cv "sani" e ben distribuiti, più che dal 650 Kawa.

Però non è l'unico esempio di moto "ad un soffio dalla A2", anche la vendutissima NC750 è lì vicina ed anche a lei farebbero bene 5cv in più. Boh, misteri del commercio!!
 
15729441
15729441 Inviato: 16 Nov 2016 22:33
 

Mi sembra un problema veramente da poco questo della A2: via SW si imposta una mappa per 48 o 52 cv ai fini della immatricolazione se serve una limitata A2 o libera e si lascia la possibilita' al proprietario di variare la configurazione in futuro.

Se il motore gira bene con la mappa da 52 Cv perche' castrarlo per forza ?

L'ho vista da vicino a EICMA, la moto sembra piu' curata nei dettagli, specialmente la Special, eredita tutte le migliorie della V9 ed e' euro 4.
Sembra la stessa ma cambiano parecchie cose.
 
15729464
15729464 Inviato: 16 Nov 2016 23:07
 

motoguzzi1m ha scritto:
Perdonami Rutilious.... Ma non ne faccio un discorso di bellezza.
Il gusto personale di ognuno non è in discussione, ci mancherebbe!
Ne faccio una questione di "ricchezza" (ed in fine rapporto tutto al prezzo finale di acquisto).


Ma certo che si parlava dell'impatto globale, personalmente senza cromature la preferisco, ma lo strumento unico non mi piace e poi alla fine bisogna vedere a quanto fisseranno il prezzo, perché siam sempre li, se venisse proposta in vendita a 7000 euro, sarebbe concorrenziale, se il prezzo fosse di 9000 euro no...

motoguzzi1m ha scritto:

Meno "cose" doverebbero far costare la moto meno rispetto alla versione "tris-precedente".... O no?
(ed, opinione personale, per me non valgono niente n'è l'aggiornamento ad Euro 4 (siete mai stati a Bombay? Avete idea che per ogni grammo di CO2 che i nostri governanti ci impongono di ridurre, ogni indiano ne butta fuori tonnellate con le sue centrali a carbone?.... E gli indiani son tanti, credetemi....))
E neppure l'ABS.... (che io ce l'ho nell'indice evnel medio della mia mano destra e l'impianto della V7 non è quello della panigale!)


Il valore in questo caso è relativo, perché sono 'accessori' e componenti oramai obbligatori per legge e quindi i costruttori sanno perfettamente quanto incideranno nel prezzo finale, anche se, una volta sostenuta la spesa iniziale per il progetto, la spesa viene poi ammortizzata nella produzione. Quello che invece incide di più secondo me, è il fatto che due anni fa hanno riprogettato completamente il motore da zero o quasi e l'anno scorso hanno investito sul motore nuovo 850, e qui non se ne capisce il senso, sembra quasi un ripensamento, così come non si comprende perché non abbiano dotato il V7 con il motore 'pieno' dell'850 e reso disponibile la versione depotenziabile, oppure tenere solo la Stone come entry level con il motore 750.

Anche qui, la forbice è abbastanza stretta, visto che il V9 sta a listino a 10k euro ed ora il V7 non è che andrà a costare molto meno, quindi di fatto si tratta dello stesso segmento, ma per dirla tutta, spenderei volentieri 10k euro per la versione anniversario o per la racer con motore 850...


motoguzzi1m ha scritto:

Boh.... Intanto mi tengo stretta la mia My 2012....
Che ogni anno ufficialmente si deprezza sempre più grazie a modelli che escono in configurazione di anno in anno sempre un po' più "povera" .....
Lamps


Ok, non ti dico quanto si è deprezzata la mia in soli due anni e mezzo icon_neutral.gif
 
15729663
15729663 Inviato: 17 Nov 2016 13:35
 

A riguardo dei prezzi ad EICMA un responsabile dello stand diceva che saranno di qualche centinaio di euro inferiori a quelli della attuale V7 II, quindi la Stone sara' ben sotto gli 8000.

L'unica con un prezzo molto alto sara' la anniversario per via della sella in pelle vera e diversi altri dettagli, ma si tratta di un lotto limitato di pezzi per chi vuole una serie speciale: personalmente trovo piu' bella la special blu della anniversario.

Di apprezzabile ci sono gli ammortizzatori kayaba della V9 messi anche sulla V7, cosi come i comandi a pedale: quelli della V7 precedente erano poveri come design.

Riguardo al deprezzamento, le V7 sono tra quelle che tengono meglio il prezzo, prova a vendere le giappe di 3 anni fa e poi mi dici !
 
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