Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo
 
Restaurando una Tuareg 50cc dell'87!
15553781
15553781 Inviato: 11 Feb 2016 14:46
 



bè, è una enduro, è abbastanza logico visto la sua destinazione di uso icon_smile.gif

tu... io un giorno sono stato affiancato da due pegaso della stradale ad un semaforo mi fammo cenno di accostare e poi prima che prendessi i documenti uno mi fa "io ce l'avevo!! posso farci una foto sopra?" icon_eek.gif
epic win rotfl.gif
 
15553826
15553826 Inviato: 11 Feb 2016 15:48
 

Hahahahahahaha rotfl.gif
A questo punto quasi quasi metto una corona con qualche dente in meno per allungare un pò i rapporti.
Ora ho pignone da 15 e corona da 46. doppio_lamp_naked.gif
 
15554178
15554178 Inviato: 11 Feb 2016 23:45
 

14/44 ma con il mio peso erano un pelo "tirati"
 
15554252
15554252 Inviato: 12 Feb 2016 1:33
 

Più in là provo la corona da 40 o 42. 0509_banana.gif
 
15567347
15567347 Inviato: 1 Mar 2016 0:25
 

Uhm, forse ho la possibilita' di prendere un blocco am5 completo.. e' intercambiabile con l'rv4?
 
15567444
15567444 Inviato: 1 Mar 2016 7:44
 

io avevo guardato l'am6 e non lo era certamente, il 5 non lo so...
di elettronica c'è nulla quindi quel punto lo scartiamo, sarebbe da guardare bene l'allineamento del pignone e i supporti motore, hai già le misure?
 
15568848
15568848 Inviato: 2 Mar 2016 22:44
 

Uhm, me le devo far dare ma cercando un pò in giro c'è chi dice che occorre adattare il telaio chi che invece non serve. Ma in effetti a em quello che premeva di più era capire se il pignone sarebbe poi risultato allo stesso punto di ora.

Altra domanda: ma le frecce a led di giorno è normale che si vedano poco? Sono quasi tentato dal comprarne 4 a lampadina.. o c'è un metodo per aumentarne la luminosità in qualche modo?
 
15569456
15569456 Inviato: 3 Mar 2016 20:34
 

dipende che lampadine hai usato, e come stanno messe le parabole
le mie si vedono un po di meno ma si vedono, di sera sono abbaglianti invece icon_mrgreen.gif
 
15572060
15572060 Inviato: 7 Mar 2016 23:05
 

Uhm ma e' possibile che il mono perda olio???
Ho trovato olio che goccia dal mono ma non capisco da dove arriva.. il serbatoio olio e' nuovo, domani se ho tempo la tiro fuori e le do un'occhiata per bene!
Le frecce hanno 12 led che diventano arancioni quando si accendono altrimenti il vetrino e' trasparente.. boh.
 
15573044
15573044 Inviato: 9 Mar 2016 0:00
 

si, anche il mio perdeva, sostituito

hai le gemme bianche???
 
15576393
15576393 Inviato: 13 Mar 2016 20:36
 

Si le gemme sono trasparenti.
Ma e' possibile che oltre 9000 giri vada in fuorigiri?
Vorrei ingrassare un po' la carburazione che la sento un po' magra ai medi, nonostante abbia alzato lo spillo!
Per ora velocita' di punta 85/90!
 
15576419
15576419 Inviato: 13 Mar 2016 20:54
 

Comunque la prima e' cortissima a 6000 giri va fuori xD
PS
Saltato il contagiri -_-"
 
15576494
15576494 Inviato: 13 Mar 2016 22:35
 

quei cavetti sono delicatissimi oltre ai rinvii a 90° particolarmente cedevoli (e mai ritrovati)

si le marce non sono il top delal distribuzione, comunque 90 consideralo giù il limite estremo, non spingerti oltre

le gemme originali sono arancioni icon_rolleyes.gif
 
15577585
15577585 Inviato: 15 Mar 2016 9:37
 

Eh, le frecce non sono quelle originali, ne era sprovvista e ne ho preso un kit su ebay. Ma originali non ne ho trovate.
Calcolando anche il cilindro da 75 speravo in qualcosa in piu'!
Piu' che altro la velocita' di crociera a questo punto si assesta sui 60km/h. Non so se diminuendo la corona di un paio di denti migliorerebbe o comunque avrei un po' di fluidita' in piu' nelle marce.
 
15577598
15577598 Inviato: 15 Mar 2016 9:59
 

Marce lunghe.... No compromessi...
O meglio 1 e 2 sono corte, 3 chilometrica 4 buona
 
15583289
15583289 Inviato: 22 Mar 2016 18:28
 

Uff.. possibile che in 50km abbia dovuo cambiare due candele??? La carburazione sembra grassa ma in realtà ho un 85 di max.. e sto quasi sempre a manetta. Oggi facevo un giro, mi fermo per far attraversare gente sulel strisce e mi si pianta li. Accosto ci smanetto un pò.. cambio la candela e riparte al volo! icon_evil.gif
 
15583324
15583324 Inviato: 22 Mar 2016 19:02
 

Hmmm no non è normale... Io cambiata una sola ma per mero scrupolo, non ricordo bene ma credo che alla fine io abbia messo un 83 però io avevo le boyesen come lamelle
 
15583335
15583335 Inviato: 22 Mar 2016 19:17
 

Uhm il cilindro è 75 ed il carburatore un 19.. non capisco. Eppure la miscela che ho messo non può essere così grassa da far sporcare così due candele (4 litri al 2,5-3%) anche perchè poi ci ho ributtato dentro 10 euri di benza. Che poi in tutti e due i casi la moto al minimo si è spenta e non è più partita. Salvo cambiare la candela. La prima poi era all'iridio., meno male che dovrebbe essere autopulente e durare di più. Ora le ho pulite, prossima volta rimetto quella all'iridio e vediamo se funge. Non so se giocare sulla vite della miscela può aiutare..

Uhm.. e se provassi ad aggiungere una piccola % di acetone alla benza? Ho letto che ha un effetto "pulente" sulle candele.. eusa_think.gif

Comunque se ho tempo domani voglio provare a smagrire sia tramite la vite miscela: avvito tutto e svito di un giro e mezzo e faccio un giro, semmai aumento di 1/4 alla volta. Se non va provo a smagrire un attimo anche dallo spillo, spoto il seeger in alto di una tacca. eusa_wall.gif

Ho visto sulla anche ingranaggi per la 4a marcia che dovrebbero essere più lunghi.. esisteranno anche per le prime 3 marce un pò più lunghi???
Tra l'altro ho visto ingranaggi per la 4a marcia di varie misure z21-z22-z23.. quale di questi è più lungo come rapporto?

Tra l'altro mi è anche venuto in mente che la temperatura stentava a salire.. tanto grassa da non salire di temperatura??? eusa_think.gif
 
15584550
15584550 Inviato: 24 Mar 2016 9:50
 

Temperatura.... Ho avuto un po' di problemi anche io col 50, meno col 70

Ingranaggi cambio....
Albero primario grande, Alberto secondario piccolo per allungare
Ovviamente rispetto a quello attuale

Lascia perdere acetone ha brutti effetti su guarnizioni

Per lo spillo ci sono impazzito, poi cambiato cambiato con uno più tozzo e risolto, ma le boyesen sono un po' rognose
 
15584615
15584615 Inviato: 24 Mar 2016 11:07
 

Capito! Ieri il tempo non mi ha permesso di mettermi all'orpera, vediamo oggi!
Quindi per allungare i rapporti devo necessariamente cambiare gli ingranaggi di tutti e due gli alberi o anche solo del secondario? Sul secondario per allungare un pò le marce li metterei tutti più piccoli a questo punto. Comunque boh, sarà la carburazione ma la prima dopo 5m va già a palla! Vedendo i video dei fifty e simili che montavano sempre rv4 li sentivo molto più regolari nel cambio marce.
 
15584713
15584713 Inviato: 24 Mar 2016 13:21
 

Stavo quasi pensando di modificarne un pò l'estetica! Volendo eliminare la scocca anteriore e mettere una mascherina/cupolino più piccolo, di quelli universali.. poi cosa potrei attaccare al serbatio per non lasciarlo "spoglio"?
 
15584759
15584759 Inviato: 24 Mar 2016 14:05
 

sul secondo messaggio rischi che qualcuno vedendoti ti fermi e inizi a picchiarti (io sarei fra quelli icon_mrgreen.gif )

per le marce si, essendo i due alberi a distanza fissa (e non regolabile) se metti un ingranaggio più piccolo su un albero, devi necessariamente metterne uno più grosso sull'altro per mantenere la medesima di accoppiamento, mena il tritamento di uno dei due ingranaggi (e di conseguenza di tutto il resto del cambio)

se tutte le marce sono troppo corte, consiglierei quasi di cambiare il secondario (pignone/corona)

io visto il mio peso piuma (faccio invidia ad un pachiderma icon_asd.gif ) con il 13/42 mi sono trovato discretamente bene come massima si assestava sui 90km/h però non ho mai ricercato la velocità
considera che ho anche gomme metriche (un pochino più grosse, un pochino ino ino.... icon_rolleyes.gif ) che appesantiscono ulteriormente il mezzo
 
15585625
15585625 Inviato: 25 Mar 2016 18:04
 

Hahahahaha ma sarebbe piu' f**a dai! xD
Uhm, ho preso una corona piu' piccola, vediamo come va! Spero solo di non dover togliere maglie alla catena..
Comunque c'era la vite di regolazione della miscela completamente allentata, e' gia' tanto che non me la sia persa per strada. -_-"
Ora dalla marmitta infatti butta olio nero.. che culo.
Sto quasi valutando di comprare nuova sia la marmitta che il silenziatore perche' di smontarla e perdere tempo a ripulirla non e' che io abbia tutta sta voglia.
Ma possibile che le due candele siano proprio andate?? Le ho pulite, riallineato la distanza dell'elettrodo e la moto nom parte. Come metto la nuova invece va senza problemi. Cioe' bruciate in un attimo!!
 
15586579
15586579 Inviato: 27 Mar 2016 17:08
 

Aggiornamento sulla situazione.
Alzato il seeger dello spillo carburatore alla prima tacca, quindi smagrita al massimo dallo spillo. La vite miscela svitata di 1,5 giri circa.
Ora la carburazione mi sembra migliorata abbastanza ma ho ancora un paio di problemi.
-Arrivo a 40km/h di seconda e va fuorigiri, 60km/h di terza e va fuorigiri e di quarta va fuorigiri a 85km/h. Ora essendo che devo risistemare il contagiri credo comunque che oltre i 10.000rpm non vada.. e' normale? Io mi aspettavo che "murasse" ma non che a dasse fuorigiri. Ho ordinato una corona piu' piccola per allungare le marce, dovrebbe migliorare la cosa?
-Quando mollo il gas il rumore e' simile a quello che farebbe se spegnessi il motore. Lo ha sempre fatto. E' normale? Lo chiedo perche' moto da cross/enduro non ne ho mai avute quindi non saprei dire se e' normale o se e' una mia paranoia.
PS
Temperatura ancora sotto la norma. Quanto dovrebbe essere?
 
15589428
15589428 Inviato: 31 Mar 2016 15:52
 

Arrivata marmitta espansione nuova (ammazza se è leggera!) e corona da allungo. 0509_banana.gif
 
15589434
15589434 Inviato: 31 Mar 2016 16:01
 

Rv4 carburato bene ha scaricato il contagiri, il 70 gli andava dietro bene...

Temperatura circa sui 60 gradi (poco meno), sono arrivato sui 70 stratirando o in coda col 50, mentre con il polini ero a poco più dei 60...

Che espansione hai preso? E dove???
Io una arrow che è panciutissima!!!
Ah occhio alla candela, io con espansione nuova ho dovuto fare una chiave più corta o picchiava nella espansione

Che corona hai preso?
 
15589633
15589633 Inviato: 31 Mar 2016 20:00
 

Ho preso una gianneli sulla baia! Corona da 40, se allunga troppo ripasso al pignone da 14, ora monto il 15.
Una chiave più corta?? In che senso?? eusa_think.gif
 
15589681
15589681 Inviato: 31 Mar 2016 21:14
 

che per svitare la candela se hai la chiave originale (io si XD) devi accorciare la leva o picchia nella pancia.

dove hai trovato la giannelli?? io ne ho prese 2 ma nessuna montava!
 
15589786
15589786 Inviato: 31 Mar 2016 23:25
 

Ah, capito! xD No io uso una chiave normale.. sistemando la carburazione e la marmitta (quella originale deve avere ancora un po di incrostazioni e risulta un po tappata) anche il consumo di candele dovrebbe diminuire xD
Al momento honsu una champion.
La marmitta l'ho presa su ebay, fine settimana la monto insieme alla corona (se non devo togliere maglie alla catena) e ti dico se avro' bisogno di adattarla o meno.
Ma con la revisione tu hai avuto problemi??
 
15589914
15589914 Inviato: 1 Apr 2016 8:53
 

Candele.... Ho usato tutta roba molto stagionata che avevo in casa... Unica nuova messa ho frullato il motore XD

13/42 io ho su catena originale (cioè una did di lunghezza originale)

Revisione ho avuto più problemi perché sul libretto ho scritto
Pneumatici: ant , post

Si, io monto ben due pneumatici!!!!

P.s. da 86 prima immatricolazione e revisione nel 2014
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©