Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Motori Morini su HM 50cc!!!
13806914
13806914 Inviato: 1 Ott 2012 15:06
Oggetto: Motori Morini su HM 50cc!!!
 



ragazzi a settembre l'HM ha firmato un contratto con la motori Morini per la fornitura di motori morini 48cc (aria e liquido) per le nuove HM 50cc, della durata di 2 anni...

cosa ne pensate di questi motori morini... c'è chi dice siano più delicati del minarelli ma molto più presatazionali... qualcuno ne sa di più???
 
13806980
13806980 Inviato: 1 Ott 2012 15:20
 

Sembra interessante, da che fonte l'hai scoperto?
 
13807074
13807074 Inviato: 1 Ott 2012 15:42
 

ma vieni, cosi' il prezzo dell'usato si alza perche' tutti vorranno il vecchio AM6 facilmente modificambile e con un sacco di pezzi in giro!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13807083
13807083 Inviato: 1 Ott 2012 15:46
 

Tex47 ha scritto:
ma vieni, cosi' il prezzo dell'usato si alza perche' tutti vorranno il vecchio AM6 facilmente modificambile e con un sacco di pezzi in giro!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

sicuramente verranno prodotti dei GT per quel blocco non illuderti -.-""
 
13807090
13807090 Inviato: 1 Ott 2012 15:48
Oggetto: Re: Motori Morini su HM 50cc!!!
 

Torkarev_125 ha scritto:
ragazzi a settembre l'HM ha firmato un contratto con la motori Morini per la fornitura di motori morini 48cc (aria e liquido) per le nuove HM 50cc, della durata di 2 anni...

cosa ne pensate di questi motori morini... c'è chi dice siano più delicati del minarelli ma molto più presatazionali... qualcuno ne sa di più???

Ma dove l'hai sentito? se è su internet puoi mettere il link che sono curioso?
Poi nel 2012 mi sembra strano un motore ad aria su una moto, gia con lo scooter è un'altra cosa...
 
13807091
13807091 Inviato: 1 Ott 2012 15:49
 

Senza dubbio li faranno, però oggettivamente l'am6 ha un sacco di pezzi di ricambio.
 
13807117
13807117 Inviato: 1 Ott 2012 15:55
 

Ragazzi tra 2 anni dovremo adeguarci alle normative europee, l'Am6 difficilmente sarà commerciabile....motori ad aria? Fonti please
 
13807122
13807122 Inviato: 1 Ott 2012 15:57
 

hymperion ha scritto:

sicuramente verranno prodotti dei GT per quel blocco non illuderti -.-""


Sisi, sicuramente verranno prodotti gt, ma intanto nei primi 6 mesi non si trovera' nulla di che, glindi 0509_pernacchia.gif io tra poco vendo la moto e 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13807131
13807131 Inviato: 1 Ott 2012 15:58
 

Tex47 ha scritto:


Sisi, sicuramente verranno prodotti gt, ma intanto nei primi 6 mesi non si trovera' nulla di che, glindi 0509_pernacchia.gif io tra poco vendo la moto e 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

bah secondo me potrà solo svalutare perche a quanto hanno detto questi morini hanno delle buone prestazioni eusa_think.gif
 
13807137
13807137 Inviato: 1 Ott 2012 15:59
 

Jack24 ha scritto:
Ragazzi tra 2 anni dovremo adeguarci alle normative europee, l'Am6 difficilmente sarà commerciabile....motori ad aria? Fonti please

perche sarà difficile da commerciare l'am6? per l'inquinamento??(sparata eh icon_asd.gif )
 
13807179
13807179 Inviato: 1 Ott 2012 16:10
 
 
13807182
13807182 Inviato: 1 Ott 2012 16:11
 

hymperion ha scritto:

perche sarà difficile da commerciare l'am6? per l'inquinamento??(sparata eh icon_asd.gif )

L'hai sparata benissimo invece! 0509_up.gif
 
13807191
13807191 Inviato: 1 Ott 2012 16:14
 

basta scrivere su google: "nuovi motori morini per HM" saltano fuori più siti dove dicono quello che ho detto io... poi mi ha messo la pulce nell'orecchio il mio meccanico!

comunque dovrebbero fornire motori sia ad aria sia a liquido... penso sia uno reciclato da minimoto che ha 12cv e arriva fino ai 14500giri, con cilindro in alluminio!!!
non sono sicuro sia quello, ma è l'unico che ho trovato di marchio morini, 50cc, in variante liquido ed aria!!!

Link a pagina di Morinifrancousa.com
 
13807193
13807193 Inviato: 1 Ott 2012 16:14
 

Jack24 ha scritto:

L'hai sparata benissimo invece! 0509_up.gif

lol sono un genio icon_xd_2.gif
comunque, questo morini lo monta gia qualche altra moto??
 
13807199
13807199 Inviato: 1 Ott 2012 16:16
 

Torkarev_125 ha scritto:
basta scrivere su google: "nuovi motori morini per HM" saltano fuori più siti dove dicono quello che ho detto io... poi mi ha messo la pulce nell'orecchio il mio meccanico!

comunque dovrebbero fornire motori sia ad aria sia a liquido... penso sia uno reciclato da minimoto che ha 12cv e arriva fino ai 14500giri, con cilindro in alluminio!!!
non sono sicuro sia quello, ma è l'unico che ho trovato di marchio morini, 50cc, in variante liquido ed aria!!!

Link a pagina di Morinifrancousa.com

bhe in questo caso non sarebbero affatto male rotfl.gif avrebbero prestazioni di un am6 elaborato quasi a intermedio icon_xd_2.gif
 
13807200
13807200 Inviato: 1 Ott 2012 16:16
 

andare meglio dell'am6 ci vuole davvero poco, basta un cambio che funziona e poter accendere la moto con la marcia inserita.
per il raffreddamento ad aria non va bene sui motori piccoli dove sei sempre a chiodo, dopo 15 minuti fuoristrada scalda troppo e non va, esperienza personale

Tex47 ha scritto:
Sisi, sicuramente verranno prodotti gt, ma intanto nei primi 6 mesi non si trovera' nulla di che, glindi 0509_pernacchia.gif io tra poco vendo la moto e 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

quoto, guarda per esempio il blocco derbi che ha molti cilindri in meno dell'am6 anche se c'è da parecchi anni
secondo me sarà come il blocco RK6 usato da beta e ktm 50 di cui ci sono pochissimi gt (credo solo parmakit) e se li fanno pagare a peso d'oro
 
13807203
13807203 Inviato: 1 Ott 2012 16:17
 

no li produrranno per 2 anni in esclusiva per la HM!!!
 
13807224
13807224 Inviato: 1 Ott 2012 16:22
 

lollixx95 ha scritto:
andare meglio dell'am6 ci vuole davvero poco, basta un cambio che funziona e poter accendere la moto con la marcia inserita.
per il raffreddamento ad aria non va bene sui motori piccoli dove sei sempre a chiodo, dopo 15 minuti fuoristrada scalda troppo e non va, esperienza personale


quoto, guarda per esempio il blocco derbi che ha molti cilindri in meno dell'am6 anche se c'è da parecchi anni
secondo me sarà come il blocco RK6 usato da beta e ktm 50 di cui ci sono pochissimi gt (credo solo parmakit) e se li fanno pagare a peso d'oro

bhe su questo ho qualche dubbio, il blocco derbi ha meno cilindri perche è pu recente dell'am6 e non di poco eh.
sicuramente ci saranno gt malossi o barikit per questo blocco poi non so se ci saranno anche polini e varie come athena o altri cilindri non italiani. ovviamente ci vorra un po di tempo fin quando verranno prodotti molti gt diversi per il blocco, credi che tutti i cilindri che ci sono ora per am6 erano disponibili già da quando era uscito il blocco?? icon_xd_2.gif
 
13807226
13807226 Inviato: 1 Ott 2012 16:22
 

comunque nessuno sa ancora niente dei motori, io ipotizzo quello postato, ma è solo ipotesi, anche se compacia tutto, tranne l'uso per minimoto. comunque niente toglie che sia il classico minarelli am6 rivisitato dalla morini... o un blocco tutto nuovo!!! comunque sarebbe bello un blocco che da sbloccato vada almeno sui 6/8cv... uscira il nuovo modello nel 2013, così si dice, ma se devono ancora produrlo o si danno una mossa o se no non si vedranno fino al 2014... soprattutto perchè sprecherebbero l'expo di milano per mostrare il loro lavoro...

se ci saranno all'expo vi postero delle belle foto...
 
13807234
13807234 Inviato: 1 Ott 2012 16:25
 

In ogni caso sembra davvero un'ottima prospettiva, non me lo sarei mai aspettato...

Io spero soltanto che migliori quella pietosa situazione del gearbox, tra cambio e frizione non so quale sia il male più grande icon_asd.gif
 
13807244
13807244 Inviato: 1 Ott 2012 16:27
 

Tommi97 ha scritto:
In ogni caso sembra davvero un'ottima prospettiva, non me lo sarei mai aspettato...

Io spero soltanto che migliori quella pietosa situazione del gearbox, tra cambio e frizione non so quale sia il male più grande icon_asd.gif

si, infatti il cambio è il punto piu debole dell'am6 sarebbe un po da sistemare rotfl.gif
 
13807256
13807256 Inviato: 1 Ott 2012 16:29
 

I motori li sanno piu che fare, solo gli mancano i dindini, il Corsacorta Superquadro della Panigale è lo stesso della Morini Corsaro, l'hanno inventato loro.....

Peccato abbandonare questo mondo (50cc eh, spero che mi resti altro da vivere icon_lol.gif ) proprio ora che si prospettano novità interessanti icon_smile.gif

Chissà quale sarà la futura normativa 50cc, sia come emissioni che come velocità.... eusa_think.gif
 
13807258
13807258 Inviato: 1 Ott 2012 16:30
 

Torkarev_125 ha scritto:
basta scrivere su google: "nuovi motori morini per HM" saltano fuori più siti dove dicono quello che ho detto io... poi mi ha messo la pulce nell'orecchio il mio meccanico!

comunque dovrebbero fornire motori sia ad aria sia a liquido... penso sia uno reciclato da minimoto che ha 12cv e arriva fino ai 14500giri, con cilindro in alluminio!!!
non sono sicuro sia quello, ma è l'unico che ho trovato di marchio morini, 50cc, in variante liquido ed aria!!!

Link a pagina di Morinifrancousa.com

quello li lo vedo come motore da gara, non da originale su un hm, ha soluzioni interessanti come rotore interno, frizione a denti dritti e pompa dell'acqua smontabile (non come l'am6 che girante e alberino sono un pezzo unico) di serie e non so se hai notato, è monomarcia e l'avviamento che gira in avanti non mi piace per niente
14'500 giri li farà forse con la frizione tirata ma quasi sicuramente mura prima dei 12'000
 
13807277
13807277 Inviato: 1 Ott 2012 16:34
 

lollixx95 ha scritto:

quello li lo vedo come motore da gara, non da originale su un hm, ha soluzioni interessanti come rotore interno, frizione a denti dritti e pompa dell'acqua smontabile (non come l'am6 che girante e alberino sono un pezzo unico) di serie e non so se hai notato, è monomarcia e l'avviamento che gira in avanti non mi piace per niente
14'500 giri li farà forse con la frizione tirata ma quasi sicuramente mura prima dei 12'000


appunto, combacia tutto tranne l'uso da minimoto (monomarcia icon_redface.gif ) ma nessuno vieta la morini di prendere spunto da quel motore mettendoci il cambio e la pedalina decente... comunque come ho detto ne so tanto come voi, quindi si può sperare in un blocco nuovo che prenda tutti i punti migliori di quelli fino ad ora prodoti, con un pizzico di racing o dato il breve tempo la modifica dei minarelli o dei derbi nei loro punti deboli... icon_asd.gif
 
13807280
13807280 Inviato: 1 Ott 2012 16:35
 

Jack24 ha scritto:

Peccato abbandonare questo mondo (50cc eh, spero che mi resti altro da vivere icon_lol.gif ) proprio ora che si prospettano novità interessanti icon_smile.gif

Chissà quale sarà la futura normativa 50cc, sia come emissioni che come velocità.... eusa_think.gif


Quotazzo!

Magari conoscerò qualche bimbetto che avrà appena acquistato l'HMorini e lo obbligherò a farmela provare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13807286
13807286 Inviato: 1 Ott 2012 16:37
 

Tommi97 ha scritto:
In ogni caso sembra davvero un'ottima prospettiva, non me lo sarei mai aspettato...

Io spero soltanto che migliori quella pietosa situazione del gearbox, tra cambio e frizione non so quale sia il male più grande icon_asd.gif

Quotone!!!!! io dopo 4200km ho un cambio duro da fare schifo, per cambiare ti ci vuole un cric eusa_wall.gif
 
13807295
13807295 Inviato: 1 Ott 2012 16:38
 

Tommi97 ha scritto:


Quotazzo!

Magari conoscerò qualche bimbetto che avrà appena acquistato l'HMorini e lo obbligherò a farmela provare icon_asd.gif icon_asd.gif


esatto sarebbe bello provarlo... ma dire in fretta che si vorrebbe tornare indietro per prendere una moto che neancora si conosce... mi sembra esagerato!!!
se mai vanno meglio i nostri am6 con 70cc intermedi... il problema sorge se ci superano i 50cc originali, ma dopo la legge l'HM dove la mette?!?!?!? icon_asd.gif
 
13807320
13807320 Inviato: 1 Ott 2012 16:42
 

spolet97 ha scritto:

Quotone!!!!! io dopo 4200km ho un cambio duro da fare schifo, per cambiare ti ci vuole un cric eusa_wall.gif


non me lo dire a 6700km suonati la durezza del cambio mi fa un paffo, dato che a salire bene o male di forza bruta vanno e a scendere che a ogni marcia scalata o mollo delicatamente la frizione o sembra che i denti del cambio si maciullino di botto con un clakkk della madosca... poi il meccanico mi chiede come faccio a rompere i cuscinetti ogni 2 mesi. icon_asd.gif
 
13807403
13807403 Inviato: 1 Ott 2012 17:01
 

Se volete un mio parere, questo nuovo blocco della Franco Morini mi lascia al quanto perplesso... icon_rolleyes.gif

Ci ho dato un'occhiata generale, e a differenza dell'am6 e del Derbi e tutto un'altro mondo, ma siamo sicuri che riuscirà a competere con loro ?
Stiamo parlando pur sempre di un blocco monomarcia, seppur con rotore interno e 21, rimarrà pur sempre parecchio limitato in confronto ad un blocco con cambio meccanico... icon_rolleyes.gif

E le normative anti-inquinamento ??? eusa_think.gif
 
13807412
13807412 Inviato: 1 Ott 2012 17:02
 

Mah, sara' che ci sono abituato, ma non mi sembra che il cambio sia duro da non riuscire a cambiare bene, anzi, provando 2 moto la scorsa sett(Hm Cr125 2t e CRF 250 R) mi sono ritrovato bene con quei cambi perche' abituato a tirare quei bei colpi al cambio la marcia entrava sempre in modo sicuro, l'unica cosa che mi ha un po disturbato è che sotto la prima il cambio am6 va giu' anche se a vuoto, mentre quelli li' una volta in 1A la pedalina del cambio non la pui piu' mandare giu'!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©