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motori 50cc
3818132
3818132 Inviato: 2 Mar 2008 22:12
Oggetto: motori 50cc
 

ciao a tutti
che differenze ci sono tra il Minarelli am6 e il Gilardoni montato sul Supersei?

tra i motori 50cc originali, quale è il migliore?
 
3818155
3818155 Inviato: 2 Mar 2008 22:14
 

il gilardoni è piu' performante piu' cavalli!
 
3818170
3818170 Inviato: 2 Mar 2008 22:15
 

Il supersei monta il classico minarelli....
 
3818571
3818571 Inviato: 2 Mar 2008 22:53
 

chi ha il Gilardoni? la derapage?

e come va il motore derbi rispetto gli altri due?
 
3818596
3818596 Inviato: 2 Mar 2008 22:56
 

Ciao...innanzitutto il gilardoni 7t in alluminio viene montato solo sull'HM Six Competition...il fantic supersei monta il classico am6 mentre il competizione monta un 50cc athena...comunque la differenza è che ha una maggiore velocità massima ed una migliore ripresa..
 
3819119
3819119 Inviato: 2 Mar 2008 23:58
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Ciao...innanzitutto il gilardoni 7t in alluminio viene montato solo sull'HM Six Competition...il fantic supersei monta il classico am6 mentre il competizione monta un 50cc athena...comunque la differenza è che ha una maggiore velocità massima ed una migliore ripresa..

quindi, se un giorno dovessi sostituire l'am6 della Drakon e montare un altro motore 50cc (perchè solo quello mi prendono..) più performante, il Gilardoni della Six Competition andrebbe bene?

ovviamente ci sarebbe da lavorare sugli attacchi del motore al telaio, e cambiare altre parti meccaniche, ma ne varrebbe la pena?

prezzo? icon_confused.gif
 
3819862
3819862 Inviato: 3 Mar 2008 9:41
 

ioemarex ha scritto:

quindi, se un giorno dovessi sostituire l'am6 della Drakon e montare un altro motore 50cc (perchè solo quello mi prendono..) più performante, il Gilardoni della Six Competition andrebbe bene?

ovviamente ci sarebbe da lavorare sugli attacchi del motore al telaio, e cambiare altre parti meccaniche, ma ne varrebbe la pena?

prezzo? icon_confused.gif


quà si parla di gruppi termici non di motori, se tu vuoi sostituire il tuo cilindro am6 con un gilardoni puoi benissimo farlo senza apportare modifiche varie poichè il blocco è lo stesso (Am6) icon_wink.gif
 
3821731
3821731 Inviato: 3 Mar 2008 14:43
 

mica devi cambare tutto il blocco e poi comunque gli attacchi sarebbero uguali lo stesso icon_lol.gif

comunque se vuoi mettilo il gilardoni ma non è che avrai tutto sto cambiamento rispetto al classico ghisone minarelli
 
3822877
3822877 Inviato: 3 Mar 2008 16:17
 

se non mi sbaglio il primo chesterfield monta il gilardoni
 
3823808
3823808 Inviato: 3 Mar 2008 17:53
 

Pbs ha scritto:
se non mi sbaglio il primo chesterfield monta il gilardoni

cosa è il chesterfield?

PS: io da doma a venerdi sn via in gita cn la classe, quindi nn potrò rispondere ai prossimi commenti nella discussione
 
3823823
3823823 Inviato: 3 Mar 2008 17:56
 

puoi montare il gt gilardoni 7t senza dover necessariamente smontare il blocco e non devi adattarlo perchè il blocco è sempre minarelli am6 (anche se lucas lo voleva montare sulla tuono ma non ci stava) comunque non avrai gran cambiamento...ti consiglio un top nero almeno..
 
3823829
3823829 Inviato: 3 Mar 2008 17:57
 

ioemarex ha scritto:

cosa è il chesterfield?

PS: io da doma a venerdi sn via in gita cn la classe, quindi nn potrò rispondere ai prossimi commenti nella discussione


l' rs chesterfield, il primo 94-95
 
3823837
3823837 Inviato: 3 Mar 2008 17:58
 

con un gilardoni 7t dovrai cambiarne di pezzi icon_mrgreen.gif
comunque chesterfield è un vecchio modello dell'rs icon_wink.gif
 
3824397
3824397 Inviato: 3 Mar 2008 18:58
 

jack993 ha scritto:
con un gilardoni 7t dovrai cambiarne di pezzi icon_mrgreen.gif
comunque chesterfield è un vecchio modello dell'rs icon_wink.gif


non ce ne è bisogno! icon_wink.gif
 
3824410
3824410 Inviato: 3 Mar 2008 19:00
 

xerox ha scritto:


non ce ne è bisogno! icon_wink.gif

certo un 19 e una marmitta piu aperta male non fanno.. pero.... icon_wink.gif
 
3824412
3824412 Inviato: 3 Mar 2008 19:00
 

Invece si, innanzitutto il gilardoni ha lo scarico da 28, quindi devi cambiare marmitta icon_wink.gif
 
3824417
3824417 Inviato: 3 Mar 2008 19:00
 

credevo bisognasse cambviare carburo e marmitta....
 
3824419
3824419 Inviato: 3 Mar 2008 19:01
 

Lucas ha scritto:
Invece si, innanzitutto il gilardoni ha lo scarico da 28, quindi devi cambiare marmitta icon_wink.gif

boccola no eh? icon_rolleyes.gif
 
3824429
3824429 Inviato: 3 Mar 2008 19:01
 

abbiamo risposto insieme a 3 icon_lol.gif
 
3824442
3824442 Inviato: 3 Mar 2008 19:02
 

rs90pro ha scritto:

boccola no eh? icon_rolleyes.gif


Direi di no, sarebbe strozzato icon_wink.gif
 
3824443
3824443 Inviato: 3 Mar 2008 19:02
 

scusa l'ignoranza ma la boccola è quello strumento di metallo che serve per ingrandire l'imocco della marmitta?scusa te ancora icon_lol.gif
 
3824473
3824473 Inviato: 3 Mar 2008 19:06
 

NOOOO la chesterfield ha lo scarico da 28 mm quindi va bene.
 
3824478
3824478 Inviato: 3 Mar 2008 19:07
 

Buddah ha scritto:
NOOOO la chesterfield ha lo scarico da 28 mm quindi va bene.


Lui ha un malaguti drakon icon_rolleyes.gif
 
3824550
3824550 Inviato: 3 Mar 2008 19:16
 

Lucas ha scritto:


Lui ha un malaguti drakon icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_asd.gif
comunque una boccola come soluzione temporanea puo anche andare, in attesa in primis di una marmitta e un 19 icon_wink.gif
 
3868847
3868847 Inviato: 8 Mar 2008 15:11
 

allora, supponiamo che metto questo gilardoni 7t

devo innanzi tutto modificare marmitta. le fantic hanno marmitta big one, ma non so se sulla drakon va bene.. (io la preferisco sottosella)

ci sarebbe la V6, ma non so se l'accoppiamento gilardoni-V6 è un granche

e poi che altri pezzi dovrei cambiare?
 
3873085
3873085 Inviato: 9 Mar 2008 11:58
 

ragazzi ma il gilardoni nn ci va nel normale am6...per lo meno nella tuono di lucas nn ci entrava....

quindi o è normale che nn ci entra nei normali am6,oppure è strana la moto di lucas
 
3873602
3873602 Inviato: 9 Mar 2008 12:51
 

nel mio blocco (aprilia del 97) che è un normalissimo am6 il gila ci entra perfettamente...
penso che sia solo un discorso di annate, ogni tanto la minarelli cambia qualche misura qui e la icon_asd.gif

altrimenti è lucas che non sa montare un gt icon_mrgreen.gif , l'avra messo al contrario xD icon_asd.gif
 
3874063
3874063 Inviato: 9 Mar 2008 13:57
 

Fex ha scritto:
nel mio blocco (aprilia del 97) che è un normalissimo am6 il gila ci entra perfettamente...
penso che sia solo un discorso di annate, ogni tanto la minarelli cambia qualche misura qui e la icon_asd.gif

altrimenti è lucas che non sa montare un gt icon_mrgreen.gif , l'avra messo al contrario xD :asd:

provabile, avra messo lo scarico dal lato aspirazione icon_asd.gif
 
3878424
3878424 Inviato: 9 Mar 2008 23:26
 

mettiamo che ci entra; quanto vive un normale cilindro? (il mio ha 3000 km circa)

perchè mio papà nn me ne compra uno nuovo se quello di serie funza ancora
 
3878526
3878526 Inviato: 9 Mar 2008 23:37
 

Non ci entra punto e basta, i nuovi am6 sono più stretti, un gt come quello di serie dura tranquillamente 20.000 km
 
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