anche secondo me continueranno a montare il classico am6, non è detto che quei motori siano utilizzati su moto omologate 50cc.....
EMA97
Sbk
Ranking: 853
13880632
13880632
Inviato: 26 Ott 2012 19:28
Guardate che il 2012 è quasi finito!! L'anno scorso i nuovi modelli sono usciti agli inizi di febbraio, anche se si possono vedere prima all'EICMA
Quindi tra qualche mese sapremo la verità
yappak
Derapata
Ranking: 414
13881441
13881441
Inviato: 26 Ott 2012 22:41
speriamo!!!
se no vedremo gente obesa su ciao scassati che andra più di loro!!!
Comunque mercoledì vado all'EICMA se scopro qualcosa ve lo comunico
rasta96
Ginocchio a Terra
Ranking: 243
13919584
13919584
Inviato: 11 Nov 2012 18:03
Anch'io andrò all'EICMA il prossimo weekend, vediamo di scovare news
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3585
13919658
13919658
Inviato: 11 Nov 2012 18:50
Io ci vado domenica all'EICMA..non vedo l ora di scoprire se è vero o falso che l hm monterà morini....
Canna_1997
Derapata
Ranking: 494
13919835
13919835
Inviato: 11 Nov 2012 20:07
I motori morini dovrebbero metterli.
Comunque ho letto su facebook che questi motori danno la polvere ai classici am6, derbi e rk6 ma hanno gravi problemi di affidabilità. Non so quanto questo sia attendibile
rasta96
Ginocchio a Terra
Ranking: 243
13919843
13919843
Inviato: 11 Nov 2012 20:09
Secondo me non sarà così... ridurranno le prestazioni oppure faranno un GT completamente diverso, così da ridurre le prestazioni e le emissioni e mantenere decente l'affidabilità (che comunque non era grandiosa neanche negli AM6)...
Non è che hai letto invece del Morini da gara?
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3585
13920465
13920465
Inviato: 11 Nov 2012 23:30
no secondo me metteranno motori morini nuovi costruiti apposta, ma fatti alla veloce e anche se risulteranno più potenti forse saranno meno affidabili... comunque mi sa difficile che l'HM riesca in 2 mesi da quando sigla un accordo a progettare modelli completamente nuovi e la morini a costruire i motori per un'intera serie... forse si vedranno il prossimo anno... per ora am6!!! se no mi tocca vendere il 50cc alla svelta XD
Torkarev_125
Impennata
Ranking: 395
13921378
13921378
Inviato: 12 Nov 2012 14:31
quoto, secondo me come ho gia scritto prima andranno di am6
EMA97
Sbk
Ranking: 853
13928107
13928107
Inviato: 14 Nov 2012 20:54
Resoconto dell'eicma:
Arrivo allo stand hm tutto esaltato per il nuovo motore e vedo il solito am6! Chiedo ad un tecnico, tutte bufale!!!
rasta96
Ginocchio a Terra
Ranking: 243
13928167
13928167
Inviato: 14 Nov 2012 21:12
rasta96 ha scritto:
Resoconto dell'eicma:
Arrivo allo stand hm tutto esaltato per il nuovo motore e vedo il solito am6! Chiedo ad un tecnico, tutte bufale!!!
quindi non ci saranno neanche in un futuro questi morini sull' hm ???
fermati97
Senza Freni
Ranking: 154
13928180
13928180
Inviato: 14 Nov 2012 21:16
me lo immaginavo
Figuriamoci se al giorno d'oggi vanno a sostituire dopo 15 anni l'am6
Cioè ragazzi, è ridicolo, in 15 benedetti anni la cosa che è cambiata è solo il colore dei copricarter: grigi---->neri.
Questo non vuol dire che sia da buttare, anzi, si è dimostrato essere un gran bel blocco.....DI 15 ANNI FA!!! Volete dire che in tutti questi anni non si è cercato di migliorare i difetti che ha avuto fin da subito come il cambio duro, la frizione poco precisa, sfollate troppo frequenti ecc.....io se potessi tornare indietro prenderei a priori una moto con blocco derbi, questo è quanto.
spolet97
Ginocchio a Terra
Ranking: 204
13928353
13928353
Inviato: 14 Nov 2012 22:06
mi sento realizzato quando faccio previsioni per il futuro azzeccate
il minarelli rimane cosi, non faranno molto, considerate che è 2t, ora pure i 125 stanno diventando per buona parte 4t, i 50 dureranno ancora una decina di anni, poi passeranno al 4t pure quelli, nessuno piu spinge su questi motori
Growl
Very Important Tinga
Ranking: 4802
13929636
13929636
Inviato: 15 Nov 2012 15:52
Growl ha scritto:
mi sento realizzato quando faccio previsioni per il futuro azzeccate
il minarelli rimane cosi, non faranno molto, considerate che è 2t, ora pure i 125 stanno diventando per buona parte 4t, i 50 dureranno ancora una decina di anni, poi passeranno al 4t pure quelli, nessuno piu spinge su questi motori
Quoto! Anche secondo me andrà così!
Alla fine tutte quei pensieri si sono dimostrati inutili Beh, meglio così
yappak
Derapata
Ranking: 414
13934019
13934019
Inviato: 17 Nov 2012 14:28
ci avevo azzeccato!!! comunque secondo me il 2t non avra mai fine, sembra che non morira mai, in questo momento sta vivendo la sua terza giovinezza... vedrete che ancora tra trent anni in strada circoleranno moto con motore 2t che impuzzeranno tutto con l olio bruciato
EMA97
Sbk
Ranking: 853
13934233
13934233
Inviato: 17 Nov 2012 15:48
EMA97 ha scritto:
ci avevo azzeccato!!! comunque secondo me il 2t non avra mai fine, sembra che non morira mai, in questo momento sta vivendo la sua terza giovinezza... vedrete che ancora tra trent anni in strada circoleranno moto con motore 2t che impuzzeranno tutto con l olio bruciato
IO LO SPERO CON TUTTO IL CUORE <3 <3
rasta96
Ginocchio a Terra
Ranking: 243
13934871
13934871
Inviato: 17 Nov 2012 21:58
stai tranquillo che non siamo i soli!!! in italia ci sono tantissimi duetempisti assatanati come noi due, e che ci tengono a preservare l esistenza di questo motore!!!
TWO STROKE FOR LIFE!!!
EMA97
Sbk
Ranking: 853
13934876
13934876
Inviato: 17 Nov 2012 22:03
Tranquilli secondo me il 2t rimarrà vivo e anzi si mangerà una bella fetta di mercato contro il 4t... sia perchè ha costi di gestione parecchio più bassi (parlo del mondo delle competizioni), sia perchè soprattutto confido molto nell'iniezione anche nel 2t, che ridurrà drasticamente consumi ed emissioni
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3585
13934906
13934906
Inviato: 17 Nov 2012 22:16
si è vero, pero devi contare chec il 2t in fatto di emissioni non batterà mai un 4t, per il semplice fatto che brucia olio per la lubrificazione... in fatto di consumi... non lo so
EMA97
Sbk
Ranking: 853
13948060
13948060
Inviato: 22 Nov 2012 22:53
anche in quello è difficile battere un 4t non spinto... (forse si incontrano gli estremi) il peggior 2T (inteso come prestazioni a scapito di consumi e confort) e il più spinto 4T sui 20km/l...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi