Allrossx ha scritto:
Più che cambiare moto, io cambierei meccanico
Se la moto è a posto, c'è da sostituire solo le cinghie (trascurate dalla maggior parte dei proprietari), l'olio motore e il liquido dei freni. È difficile arrivare a 400 euro solo per questi interventi (interventi che comunque sarebbero da fare anche in una moto circolante).
Ovviamente se a questi interventi bisogna aggiungere anche batteria, gomme, eventuali guarnizioni ovvio che il costo del tagliando lievita e ci si avvicina alle cifre dette dal tuo meccanico...
Per quanto riguarda la bontà dell'affare, la risposta è dipende
occorre valutare innanzitutto le condizioni generali della moto e il prezzo: se il venditore è disposto a scontare il prezzo dell'eventuale maxi-tagliando che necessita la moto, sarebbe da prendere in considerazione 
Se la moto è a posto, c'è da sostituire solo le cinghie (trascurate dalla maggior parte dei proprietari), l'olio motore e il liquido dei freni. È difficile arrivare a 400 euro solo per questi interventi (interventi che comunque sarebbero da fare anche in una moto circolante).
Ovviamente se a questi interventi bisogna aggiungere anche batteria, gomme, eventuali guarnizioni ovvio che il costo del tagliando lievita e ci si avvicina alle cifre dette dal tuo meccanico...
Per quanto riguarda la bontà dell'affare, la risposta è dipende

Grazie mille per la tua risposta,
Mi metto di nuovo alla ricerca.






Soprattutto bisognerebbe vederle visivamente in che stato sono. Forse sul motore desmo motociclistico sono molto più stressate e/o sottodimensionate. Probabilmente qualche anno in più, se nei limiti dei km non dovrebbe arrecare danno.. però sarebbe sempre meglio controllare lo stato, sia visivamente che toccando con mano la freschezza della gomma.



