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Indice del forumParla con Motociclismo

   

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Comparativa crossover 2015: chi vince?
15357116
15357116 Inviato: 28 Mag 2015 13:46
 

alessiodl ha scritto:
E' prevista una nuova comparativa tra le "grosse", tipo quella in Grecia del 2013?


Certamente sì. La partenza tra pochi giorni icon_smile.gif
 
15357127
15357127 Inviato: 28 Mag 2015 14:01
 

Ottimo! Sono molto curioso perché a breve ho intenzione di cambiare moto e sto cercando la nuova tra le proposte di quel segmento...

Grazie per la risposta e buon lavoro (e buon divertimento, che sicuramente non mancherà!)
 
15357138
15357138 Inviato: 28 Mag 2015 14:15
 

alessiodl ha scritto:
Ottimo! Sono molto curioso perché a breve ho intenzione di cambiare moto e sto cercando la nuova tra le proposte di quel segmento...

Grazie per la risposta e buon lavoro (e buon divertimento, che sicuramente non mancherà!)


Per chi ci va sarà sicuramente (anche) divertimento. Io resto in redazione, però...
 
15358194
15358194 Inviato: 29 Mag 2015 15:54
 

tafraz ha scritto:
Ps:daiiiiii....mi dite sto benedetto ko dell'impianto elettrico ducati???


Ecco. A questo punto sono curioso anch'io! Forza Motociclismo, diteci che problema ha avuto questa benedetta Ducati!
 
15362043
15362043 Inviato: 3 Giu 2015 19:24
 

Niente... Tutto tace... Omertà massima...
Tra l'altro rileggendo la comparativa, per la Crossrunner si parla ancora di fasatura variabile. Grosso errore per una rivista seria. Il vtec non cambia la fasatura. Apre solo 4 valvole dopo un certo n. di giri...

Erano due anni che non compravo Motociclismo. Dopo questa comparativa "gastronomica" tornerò a non comprarlo...
 
15362068
15362068 Inviato: 3 Giu 2015 19:52
 

saturnz70 ha scritto:
Niente... Tutto tace... Omertà massima...
Tra l'altro rileggendo la comparativa, per la Crossrunner si parla ancora di fasatura variabile. Grosso errore per una rivista seria. Il vtec non cambia la fasatura. Apre solo 4 valvole dopo un certo n. di giri...

Erano due anni che non compravo Motociclismo. Dopo questa comparativa "gastronomica" tornerò a non comprarlo...
.

Non è omertà (cheppalle questa dietrologia...). Semplicemente abbiamo chiesto a Ducati una risposta ufficiale. la stiamo aspettando pure noi.

Sul VTEC possiamo discutere, ma alle volte si usano terminologia "leggermente" scorrette (o non completamente giuste) per farsi capire anche dai non tecnici. Il funzionamento del VTEC della VFR (e Crossrunner) è stato spiegato un milione di volte, al di là delle definizioni.

Infine: come al solito, non si può piacere a tutti. A molti (direi moltissimi) la comparativa è piaciuta di brutto. Non perfetta, certo, ma gradevole e ricca, sia di dati e sensazioni che di "contorno" (per stare in tema di cibo).
 
15362069
15362069 Inviato: 3 Giu 2015 19:53
 

saturnz70 ha scritto:
Niente... Tutto tace... Omertà massima...
Tra l'altro rileggendo la comparativa, per la Crossrunner si parla ancora di fasatura variabile. Grosso errore per una rivista seria. Il vtec non cambia la fasatura. Apre solo 4 valvole dopo un certo n. di giri...

Erano due anni che non compravo Motociclismo. Dopo questa comparativa "gastronomica" tornerò a non comprarlo...


Come già suggerito a qualcuno di voi, il mio consiglio è di scrivere a motociclismo.lettere@edisport.it, così la risposta sulla panne elettrica della Hyper nella comparativa comparirà sul giornale e col coinvolgimento diretto della casa.
 
15362240
15362240 Inviato: 3 Giu 2015 22:04
 

Devo ancora comprare motociclismo,anzi chissà se lo trovo ancora..
Volevo chiedervi é presente la mappa dei percorsi fatti?
 
15362507
15362507 Inviato: 4 Giu 2015 8:51
 

tolgiati ha scritto:
Non è omertà (cheppalle questa dietrologia...). Semplicemente abbiamo chiesto a Ducati una risposta ufficiale. la stiamo aspettando pure noi.


Mi permetto di far notare che Tafraz, prima di me, ha sollecitato una risposta per diverse volte. Almeno potevate rispondere qualcosa, come ora rispondi.
La risposta però, mi spiace, ma non fa molta luce sulla vicenda. Anzi, se possibile, aggrava ancor di più i sospetti. Perchè aspettare una "risposta ufficiale"? Il giornalismo deve forse farsi imbeccare? Non c'è libertà di opinione in Italia?
Voi esponeteci i fatti, senza reticenze. Poi Ducati sarà libera di fornire la sua versione, se vuole.
Se stiamo ad aspettare che i fatti ci vengano raccontati da chi vende le moto forse c'è qualcosa che non va... non credi Tarcisio?

tolgiati ha scritto:
Sul VTEC possiamo discutere, ma alle volte si usano terminologia "leggermente" scorrette (o non completamente giuste) per farsi capire anche dai non tecnici. Il funzionamento del VTEC della VFR (e Crossrunner) è stato spiegato un milione di volte, al di là delle definizioni.


Mah... sinceramente ritengo (ritenevo, a questo punto) che Motociclismo fosse una rivista tecnica, non una specie di "moto-turismo" per generici lettori. Se non mantiene un certo rigore tecnico, secondo me, si de-qualifica.

tolgiati ha scritto:
Infine: come al solito, non si può piacere a tutti. A molti (direi moltissimi) la comparativa è piaciuta di brutto. Non perfetta, certo, ma gradevole e ricca, sia di dati e sensazioni che di "contorno" (per stare in tema di cibo).


Sono d'accordo che ognuno ha opinioni diverse e non si può piacere a tutti ma, ripeto (vedi sopra) che pensavo che Motociclismo fosse una pubblicazione "seria".
Secondo me, nella comparativa ci sono troppe pagine dedicate a cibo, ristoranti, località. E troppa poca tecnica. Troppi pochi particolari sulle moto e sulla vera e propria prova.
Se adesso Motociclismo vuole diventare una rivista più attenta al costume, piuttosto che mantenere un certo rigore tecnico, allora perde (ha già perso, credo) quella parte di lettori più attenti ed appassionati.
Evidentemente, se è vero che la comparativa è piaciuta a tantissimi, avrete fatto i vostri conti per le vendite, e buona fortuna.
 
15362517
15362517 Inviato: 4 Giu 2015 8:59
 

tolgiati ha scritto:
Come già suggerito a qualcuno di voi, il mio consiglio è di scrivere a motociclismo.lettere@edisport.it, così la risposta sulla panne elettrica della Hyper nella comparativa comparirà sul giornale e col coinvolgimento diretto della casa.


Mah... qui c'è una sezione "Parla con Motociclismo" e qui poniamo le domande. Perchè dovremmo scrivere al giornale? Allora la comunicazione sul forum a che serve? Solo a pubblicizzarsi?
La sensazione è che Motociclismo si voglia sottrarre alla querelle, delegando i lettori a sollecitare una spiegazione. Probabilmente inviando mail al giornale, la rivista avrebbe una specie di pezza giustificativa verso Ducati? Giusto per dire "avete visto, non siamo noi a volere spiegazioni, sono i lettori!"
Spiegazioni di fatti che nemmeno conosciamo, vista la reticenza a divulgare ciò che è accaduto.
Allora, mi chiedo, perchè scrivere nella comparativa "problema elettrico", senza spiegare? A questo punto meglio tacere.
 
15362642
15362642 Inviato: 4 Giu 2015 11:14
 

saturnz70 ha scritto:
Mah... qui c'è una sezione "Parla con Motociclismo" e qui poniamo le domande. Perchè dovremmo scrivere al giornale? Allora la comunicazione sul forum a che serve? Solo a pubblicizzarsi?
La sensazione è che Motociclismo si voglia sottrarre alla querelle, delegando i lettori a sollecitare una spiegazione. Probabilmente inviando mail al giornale, la rivista avrebbe una specie di pezza giustificativa verso Ducati? Giusto per dire "avete visto, non siamo noi a volere spiegazioni, sono i lettori!"
Spiegazioni di fatti che nemmeno conosciamo, vista la reticenza a divulgare ciò che è accaduto.
Allora, mi chiedo, perchè scrivere nella comparativa "problema elettrico", senza spiegare? A questo punto meglio tacere.


Sorrido quando sento parlare di reticenza di Motociclismo: la Hyperstrada ha avuto l'impianto elettrico ko lo scorso mese e la Panigale 1299 ha rotto la marmitta questo mese. Tutto è messo nero su bianco. Si chiama questa reticenza? Mah, più frequento i blog più fatico a capire tanta superficialità di giudizio. Sapere perché la moto si è spenta di elettronica o quell'altra ha rotto la marmitta è impossibile per noi. So solo che una si è spenta completamente e all'improvviso, come se la centralina fosse andata ko. Quell'altra invece ha iniziato improvvisamnte a fare un rumoraccio assordante e la marmitta a traballare... Le due moto dopo le rotture sono finite in Ducati e la Casa sa benissimo cosa è successo. Volete una risposta ufficiale? Docati potrebbe dire che nel primo caso si è rotto un fusibile... e nell'altro un sasso ha perforato il collettore di scarico. Siete un po' ingenui se vi aspettate dalla Casa -qualsiasi casa- una risposta davvero credibile. Domandona al popolo libero della Rete: dove la trovate in Italia o in Europa una rivista (ma anche uno dei vostri siti o blog di riferimento) che riporta queste rotture sia per Ducati sia per tutti gli altri Marchi? Attendo fiducioso, perché alla voce inconventienti, altrove, leggo sempre "nessuno"
 
15362646
15362646 Inviato: 4 Giu 2015 11:21
 

saturnz70 ha scritto:
Sono d'accordo che ognuno ha opinioni diverse e non si può piacere a tutti ma, ripeto (vedi sopra) che pensavo che Motociclismo fosse una pubblicazione "seria".
Secondo me, nella comparativa ci sono troppe pagine dedicate a cibo, ristoranti, località. E troppa poca tecnica. Troppi pochi particolari sulle moto e sulla vera e propria prova.
Se adesso Motociclismo vuole diventare una rivista più attenta al costume, piuttosto che mantenere un certo rigore tecnico, allora perde (ha già perso, credo) quella parte di lettori più attenti ed appassionati.
Evidentemente, se è vero che la comparativa è piaciuta a tantissimi, avrete fatto i vostri conti per le vendite, e buona fortuna.



Mi piacerebbe sapere che cosa manca alla prova di tecnico. Prestazioni delle moto? Capacità delle borse? Guida col passeggero? Frenata? Ripresa? Stabilità e maneggevolezza? Comfort? protezione aerodinamica? Posizione di guida? Prezzi? Cambio e frizione? Visibilità notturna dei fari? Non pensare che imbellettare una prova anche con argomenti extramotociclistici la privi dei suoi contenuti tecnici, che rimangono la spina dorsale delle prove di Motociclismo
 
15362657
15362657 Inviato: 4 Giu 2015 11:25
 

Aliverti74 ha scritto:
Sorrido quando sento parlare di reticenza di Motociclismo: la Hyperstrada ha avuto l'impianto elettrico ko lo scorso mese e la Panigale 1299 ha rotto la marmitta questo mese. Tutto è messo nero su bianco. Si chiama questa reticenza? Mah, più frequento i blog più fatico a capire tanta superficialità di giudizio. Sapere perché la moto si è spenta di elettronica o quell'altra ha rotto la marmitta è impossibile per noi. So solo che una si è spenta completamente e all'improvviso, come se la centralina fosse andata ko. Quell'altra invece ha iniziato improvvisamnte a fare un rumoraccio assordante e la marmitta a traballare... Le due moto dopo le rotture sono finite in Ducati e la Casa sa benissimo cosa è successo


Grazie Aliverti. Già ne sappiamo qualcosa di più.
Ovviamente non siete tenuti a rispondere, nè sareste tenuti a scrivere sulla rivista gli inconvenienti avuti.
Sta di fatto che se siete qui a rispondere e se certe cose sulla rivista le scrivete, sarebbe meglio essere il più tempestivi ed esaurienti possibile.
La descrizione dei fatti è sufficiente per rendere il lavoro del giornalista il più trasparente possibile.
La causa del problema poi può dipendere da mille cose. Ma l'importante è che il fatto venga riportato per come è accaduto, il più fedelmente possibile.
 
15362662
15362662 Inviato: 4 Giu 2015 11:29
 

om1 ha scritto:
Devo ancora comprare motociclismo,anzi chissà se lo trovo ancora..
Volevo chiedervi é presente la mappa dei percorsi fatti?


Sì, c'è. Non è dettagliatissima ma c'è
 
15362667
15362667 Inviato: 4 Giu 2015 11:36
 

Aliverti74 ha scritto:
Mi piacerebbe sapere che cosa manca alla prova di tecnico. Prestazioni delle moto? Capacità delle borse? Guida col passeggero? Frenata? Ripresa? Stabilità e maneggevolezza? Comfort? protezione aerodinamica? Posizione di guida? Prezzi? Cambio e frizione? Visibilità notturna dei fari? Non pensare che imbellettare una prova anche con argomenti extramotociclistici la privi dei suoi contenuti tecnici, che rimangono la spina dorsale delle prove di Motociclismo


Cosa è mancato? Posso dare una mia opinione, che ovviamente non pretendo sia verità assoluta.
Ebbene, secondo me, visto il grande spazio concesso nel giornale alla comparativa, avrei utilizzato la maggior parte per la parte tecnica, anzichè per la parte di "costume".

Certo, non è mancato nulla, per carità, ma sostanzialmente i giudizi sulle moto sono relegati ai trafiletti dedicati ad ogni modello, con un sunto abbastanza sintetico delle info che dovrebbero invece essere la parte più importante. Meglio, secondo me, impiegare più spazio nella descrizione delle sensazioni "in moto", piuttosto che "a tavola".

Certo, posizione di guida, confort, cambio, fari ecc. ecc. sono menzionati e giudicati. Ma non è importante tanto il giudizio finale, quanto come si arriva a quel giudizio. Riportare in maniera più estensiva e particolareggiata possibile la parte tecnica, sempre secondo me, era più importante che dedicare spazio a cibo, locali e città. Ai quali invece, si, avrei lasciato solo qualche trafiletto.
 
15362669
15362669 Inviato: 4 Giu 2015 11:36
 

saturnz70 ha scritto:
Niente... Tutto tace... Omertà massima...
Tra l'altro rileggendo la comparativa, per la Crossrunner si parla ancora di fasatura variabile. Grosso errore per una rivista seria. Il vtec non cambia la fasatura. Apre solo 4 valvole dopo un certo n. di giri...

Erano due anni che non compravo Motociclismo. Dopo questa comparativa "gastronomica" tornerò a non comprarlo...



Sul VTech hai ragione, a volte per accontentare qualche lettore meno esperto si scontentano i più preparati. Non concordo invece sulla comparativa "gastronomica". Non esiste un solo aspetto tecnico che non sia stato sviscerato, a costo di uscire a notte fonda come abbiamo fatto per esempio per le prove dei fari.
 
15362695
15362695 Inviato: 4 Giu 2015 12:07
 

saturnz70 ha scritto:
Grazie Aliverti. Già ne sappiamo qualcosa di più.
Ovviamente non siete tenuti a rispondere, nè sareste tenuti a scrivere sulla rivista gli inconvenienti avuti.
Sta di fatto che se siete qui a rispondere e se certe cose sulla rivista le scrivete, sarebbe meglio essere il più tempestivi ed esaurienti possibile.
La descrizione dei fatti è sufficiente per rendere il lavoro del giornalista il più trasparente possibile.
La causa del problema poi può dipendere da mille cose. Ma l'importante è che il fatto venga riportato per come è accaduto, il più fedelmente possibile.



Adesso però, se posso, faccio io a te delle domande: 1) Dimmi una sola rivista in Italia che alla voce inconvenienti riporta qualcosa. Mi basta un solo caso nell'ultimo decennio. 2) Parlare di trasparenza fa sorridere -ma dovrei dire anche sganasciare dalle risate- perché se io fossi pagato da Ducati perché mai dovrei scrivere su Motociclismo che l'impianto elettrico è andato ko? 3) Quando dici "adesso ne sappiamo di più", secondo me ti illudi di saperne di più. L'impianto elettrico è andato ko, questo è il fatto. Che poi si sia staccato un filo o sia esplosa la centralina o sia stato difettoso un cablaggio o sia stata manomessa la moto di notte da un ladro... purtroppo non lo sapremo mai. Lo sa solo la Casa, che ci può raccontare qualsiasi cosa. A noi non resta che riportare il fatto: impianto elettrico ko.
 
15362698
15362698 Inviato: 4 Giu 2015 12:10
 

Mi spiego meglio per fare qualche esempio concreto:

a proposito del Tiger 800 si dice che dopo una regolata alle sospensioni è andata così bene da sembrare un'altra moto. Ma non si descrive come andasse prima e cosa è cambiato dopo. Nè che regolazioni sono state effettuate esattamente.
(Tra parentesi la Tiger è una moto che lo scorso anno ho provato per un'intera giornata, e, pur trovandola ottima, ho rilevato un fastidioso difetto come il calore che indirizza proprio sulla sella, ogni volta che si riparte da un tratto lento. Nel servizio non si fa quasi menzione del calore che emanano le moto).

A proposito del V-Strom 1000 si rimane un po' interdetti nell'apprendere che i tester non hanno rilevto difetti. Ma tutti concordano nel non ritenerla eccezionale. Ma non si spiega meglio questa sensazione...

A proposito della Tracer si dice che è quella che comprerebbero tutti, anche per il suo prezzo conveniente. Ma concretamente non si spiega bene perchè è risultata tra le prime in classifica.
 
15362703
15362703 Inviato: 4 Giu 2015 12:12
 

Aliverti74 ha scritto:
So solo che una si è spenta completamente e all'improvviso, come se la centralina fosse andata ko.


Questo è il fatto nudo e crudo. Questo volevamo sapere. Non chiedevamo altro! 0509_up.gif
 
15362704
15362704 Inviato: 4 Giu 2015 12:12
 

saturnz70 ha scritto:
Cosa è mancato? Posso dare una mia opinione, che ovviamente non pretendo sia verità assoluta.
Ebbene, secondo me, visto il grande spazio concesso nel giornale alla comparativa, avrei utilizzato la maggior parte per la parte tecnica, anzichè per la parte di "costume".

Certo, non è mancato nulla, per carità, ma sostanzialmente i giudizi sulle moto sono relegati ai trafiletti dedicati ad ogni modello, con un sunto abbastanza sintetico delle info che dovrebbero invece essere la parte più importante. Meglio, secondo me, impiegare più spazio nella descrizione delle sensazioni "in moto", piuttosto che "a tavola".

Certo, posizione di guida, confort, cambio, fari ecc. ecc. sono menzionati e giudicati. Ma non è importante tanto il giudizio finale, quanto come si arriva a quel giudizio. Riportare in maniera più estensiva e particolareggiata possibile la parte tecnica, sempre secondo me, era più importante che dedicare spazio a cibo, locali e città. Ai quali invece, si, avrei lasciato solo qualche trafiletto.



Se non avessimo parlato del "costume", come giustamente lo chiami tu, la prova sarebbe stata solo di 30 pagine e non di 50 abbondanti. Il risultato è che lo spazio per le moto non sarebbe cambiato. In ogni caso ben vengano le vostre considerazioni, sapevamo che una prova come questa, un po' fuori dagli schemi, avrebbe fatto discutere. Ci auguravamo, però, che avendo passo gli 8 più bei passi motociclcistici e 3.000 km dalla mattina presto alla notte fonda... Motociclismo avesse una autorevolezza diversa rispetto a chi -senza far nomi - si fa 200 km in giornata, quattro curve e quattro foto prima di sentenziare... Ciao
 
15362706
15362706 Inviato: 4 Giu 2015 12:13
 

Aliverti74 ha scritto:
A noi non resta che riportare il fatto: impianto elettrico ko.


Vedi sopra. E' sufficiente riportare quello che è successo, non si chiede un'indagine dell'FBI! icon_wink.gif
 
15362714
15362714 Inviato: 4 Giu 2015 12:17
 

Aliverti74 ha scritto:
Se non avessimo parlato del "costume", come giustamente lo chiami tu, la prova sarebbe stata solo di 30 pagine e non di 50 abbondanti. Il risultato è che lo spazio per le moto non sarebbe cambiato.


Di questo mi dispiace molto. Perchè il vostro lavoro (che lo sappiamo, è anche faticoso) merita ben altra considerazione, anche da parte della linea editoriale. Se provaste una volta, dico UNA a fare 50 pagine di tecnica, poi vedremmo se piace o no!

Altrimenti poi quello che resta è l'impressione di una bella scampagnata. Che non differenzia sufficientemente il lavoro che avete fatto da chi, come dici, si fa solo pochi Km.
 
15362725
15362725 Inviato: 4 Giu 2015 12:26
 

saturnz70 ha scritto:
Mi spiego meglio per fare qualche esempio concreto:

a proposito del Tiger 800 si dice che dopo una regolata alle sospensioni è andata così bene da sembrare un'altra moto. Ma non si descrive come andasse prima e cosa è cambiato dopo. Nè che regolazioni sono state effettuate esattamente.
(Tra parentesi la Tiger è una moto che lo scorso anno ho provato per un'intera giornata, e, pur trovandola ottima, ho rilevato un fastidioso difetto come il calore che indirizza proprio sulla sella, ogni volta che si riparte da un tratto lento. Nel servizio non si fa quasi menzione del calore che emanano le moto).

A proposito del V-Strom 1000 si rimane un po' interdetti nell'apprendere che i tester non hanno rilevto difetti. Ma tutti concordano nel non ritenerla eccezionale. Ma non si spiega meglio questa sensazione...

A proposito della Tracer si dice che è quella che comprerebbero tutti, anche per il suo prezzo conveniente. Ma concretamente non si spiega bene perché è risultata tra le prime in classifica.





Ciao Saturn... rispondo a questo e poi chiudo se no mi licenziano icon_biggrin.gif Allora, sulla Tiger il registro è regolabile su 34 posizioni ( click ), ognuna delle quali corrisponde a circa 3/4 di giro di vite, con la posizione completamente in scarico che corrisponde al primo " click " mentre a salire verso la 34° il mono risulterà sempre più caricato, dunque più sostenuto. Noi abbiamo posizionato il registro al 20° click disponibile, quindi oltre la metà del registro disponibile, e la moto ha cambiato letterlmente faccia, risultando molto più guidabile e precisa nel misto e godibile tra le curve. Ovviamente non c'è una regolazione ottimale e universale perché sulla quantità di click da apportare incidono fattori quali il peso, il percorso che vuoi affrontare, se viaggi da solo, con i bagagli o il passeggero, ecc ecc... Ecco perché non siamo entrati nel dettaglio: una regolazione che va bene a noi potrebbe non andar bene a voi. Sulla Suzuki - dove lo hai letto che la riteniamo "eccezionale"? - risponderei con una metafora scolastica: se tuo figlio non ha neanche un'insufficienza ma ha tutti i 6 e mezzo in pagella lo dobbiamo considerare il più bravo della classe? No, è semplicemente un bravo studente che non ha punti deboli. Sulla Tracer c'è poco da spiegare. I tester compilano una classifica di cuore e una di testa dalla quale emerge il podio, tutto qui. Se c'è qualcosa che vuoi sapere della Tracer in fatto di prestazioni frenata consumi finiture fari viaggi in coppia ecc ecc ecc ecc, secondo me su Motociclismo trovi tutto. Fermo restando che il grado di approfondimento di una comparativa è SEMPRE inferiore alla prova singola, dove tutto il tempo e tutto lo spazio è solo per una moto.
 
15362740
15362740 Inviato: 4 Giu 2015 12:32
 

Aliverti74 ha scritto:
Ciao Saturn... rispondo a questo e poi chiudo se no mi licenziano icon_biggrin.gif


Ci mancherebbe! Poi come farebbe Motociclismo senza il grande Federico!!! icon_wink.gif
Anzi, grazie per il tempo che ci dedicate. Ciao! 0510_saluto.gif
Gianluca.
 
15363103
15363103 Inviato: 4 Giu 2015 17:50
 

Mi intrometto nella discussione...premetto che non ho letto la comparativa e quindi non ho nessun giudizio in merito.
Apprezzo molto però questo topic perché c'è un botta e risposta diretto con noi utenti della strada...è un segno di "vita" che mi permetto di dire manca in questa sezione del forum.
In genere qui mi sembra che segnalate gli articoli della rivista ma non c'è molto scambio di opinioni, risulta (a me fino ad ora almeno...) una parte "pubblicitaria" del forum.
Questi interventi invece mi fanno sentire gli autori dei test e degli articoli più vicini...
Spero di poter leggere altri contraddittori come questo ( sempre con l'educazione mostrata da entrambe le parti...come in questo topic!).
0509_up.gif
 
15363117
15363117 Inviato: 4 Giu 2015 18:07
 

Plinio750 ha scritto:
Mi intrometto nella discussione...premetto che non ho letto la comparativa e quindi non ho nessun giudizio in merito.
Apprezzo molto però questo topic perché c'è un botta e risposta diretto con noi utenti della strada...è un segno di "vita" che mi permetto di dire manca in questa sezione del forum.
In genere qui mi sembra che segnalate gli articoli della rivista ma non c'è molto scambio di opinioni, risulta (a me fino ad ora almeno...) una parte "pubblicitaria" del forum.
Questi interventi invece mi fanno sentire gli autori dei test e degli articoli più vicini...
Spero di poter leggere altri contraddittori come questo ( sempre con l'educazione mostrata da entrambe le parti...come in questo topic!).
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Ciao Plinio,
grazie per il tuo intervento. Purtroppo siamo bombardati da un'infinità di mail, messaggi, post, tweet ecc ecc ogni giorno, e rispondere a tutti ci è impossibile. Mi piacerebbe farlo, ma dovrei spendere tutto il mio tempo su internet, quando invece ho (anzi abbiamo) da fare un sito e un giornale di oltre 300 pagine al mese... Colgo l'occasione anche di spiegare perché ogni tanto vi chiediamo di mandarci una mail per poi rispondere sul giornale: lì la risposta la leggono molte decine di migliaia di persone, e quindi è un modo per rispondere a uno e a tanti nello stesso tempo. Qui e altrove, invece, la discussione è ristretta a meno persone, e rispondervi uno a uno richiede un tempo che (purtroppo) quasi mai ho.
 
15378360
15378360 Inviato: 20 Giu 2015 7:46
Oggetto: E la Versys?
 

Ciao, ho letto la prova "enogastronomica" e devo dire che mi avete dato qualche spunto per giretti in zone che non avevo mai preso in considerazione, ma per quanto riguarda le moto, permettetemi di dissentire (sono schifosamente di parte, lo so): ma come fa la Versys a rimanere dietro a ducati e MV stradale nella classifica???
Poi, io ho la versione 2012 senza cavalletto centrale, non corro come un pazzo, ma in quasi 20000 km in 1 anno e mezzo 15000 dei quali fatti su passi in coppia e carico, avrò "spanciato" un paio di volte, ma su strade che chiamarle strade è un eufemismo....
Non me la raccontate giusta....voi tester avete il polso pesante...eh?
Comunque complimenti per il lavoro che fate e per i bellissimi video.
Ma la MIA Versys vince la prova crossover. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
15384059
15384059 Inviato: 26 Giu 2015 14:43
 

tolgiati ha scritto:
Certamente sì. La partenza tra pochi giorni icon_smile.gif


ciaooo dove eusa_think.gif sarà la px comparativa?????????
 
15384089
15384089 Inviato: 26 Giu 2015 15:16
 

randagio ha scritto:
ciaooo dove eusa_think.gif sarà la px comparativa?????????

Iper tourer In Basilicata. Sono già partiti per il trasferimento e il recupero moto (Multistrada, KTM 1190 ADV, Triumph Tiger Sport, Aprilia caponord 1200, MV Agusta Turismo Veloce). A breve tutte le info sulle date e l'itinerario
 
15384169
15384169 Inviato: 26 Giu 2015 16:47
 

mv augusta ..turismo veloce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif una barzzeleta quella moto....e di tutto ma non una moto da turismo icon_asd.gif avrebbero fatto meglio a chiamarla piega veloce 0509_up.gif ma grazie mi vedro le classifiche sul giornale 0509_up.gif
 
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