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Comparativa maxienduro stradali in Sardegna: i video
13187442
13187442 Inviato: 31 Mar 2012 10:19
Oggetto: Comparativa maxienduro stradali in Sardegna: i video
 



Cominciamo con i primi video della comparativa che abbiamo organizzato in Sardegna in sella a nove maxi enduro stradali/crossover. Il primo è un promo di quanto troverete sulla rivista collegandovi ai tag con lo smartphone o con il tablet oppure scaricando la versione digitale di Motociclismo su iPad o Android. Per tutti gli altri, ecco questa prima anticipazione!

Link a pagina di Motociclismo.it

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13187564
13187564 Inviato: 31 Mar 2012 11:18
 

Io penso che sarebbe il mio sogno fare il vostro lavoro!!!

Mi accontenterei anche di qualsiasi cosa che attenga al mondo moto!

Passando alla domanda che avete posto penso che non vedo l'ora che arrivi motociclismo!
 
13187587
13187587 Inviato: 31 Mar 2012 11:27
 

milumix ha scritto:
Io penso che sarebbe il mio sogno fare il vostro lavoro!!!

Mi accontenterei anche di qualsiasi cosa che attenga al mondo moto!


Passando alla domanda che avete posto penso che non vedo l'ora che arrivi motociclismo!



Che ce stai a provà????


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13187606
13187606 Inviato: 31 Mar 2012 11:33
 

Ci voleva....., visto il recente arrivo sul mercato di nuove , interessantissime proposte , in questo settore...... 0509_up.gif

Ad ogni modo....., concordo con "Milumix"...... eusa_wall.gif

Fate venire un' invidia...... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif



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13187801
13187801 Inviato: 31 Mar 2012 13:16
 

L'è un peca vegni vecc !!!!

E un peccato diventere vecchio !!!!
 
13188175
13188175 Inviato: 31 Mar 2012 14:46
 

interessante questo anticipo

vedo che avete preso spunto dalla discussione sulla scorsa comparativa
e per esempio inserito anche la multistrada

se riuscite, mettete tutte le indicazioni del percorso che avete fatto
che penso molti seguiranno le vostre orme
 
13189743
13189743 Inviato: 1 Apr 2012 8:21
 

Ho letto la prova tramite I-Pad, veramente bella e molto belli i voti espressi da sette rider su nove.
Mi sarei aspettato un po' di campanilismo, ma...avete fatto bene. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sono curioso di leggere i commenti. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

..... " Eh la GS, eh la GS" ......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13189890
13189890 Inviato: 1 Apr 2012 10:30
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

non capisco due cose:

icon_arrow.gif la prima: che centrano, nel lotto, la kawasaki e la ducati che con le enduro stradali non centrano nulla? a questo punto potevave portare anche la ktm 990 smt...

icon_arrow.gif la seconda: perchè tra le maxi-enduro non c'è la ktm 990 adv? a mio avviso rientra molto di più questa nel segmento delle maxi-enduro, piuttosto che la kawa o la ducati, che alla fine sono delle sportive con il manubrio alto e largo
 
13193078
13193078 Inviato: 2 Apr 2012 10:02
 

PATATA ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

non capisco due cose:

icon_arrow.gif la prima: che centrano, nel lotto, la kawasaki e la ducati che con le enduro stradali non centrano nulla? a questo punto potevave portare anche la ktm 990 smt...

icon_arrow.gif la seconda: perchè tra le maxi-enduro non c'è la ktm 990 adv? a mio avviso rientra molto di più questa nel segmento delle maxi-enduro, piuttosto che la kawa o la ducati, che alla fine sono delle sportive con il manubrio alto e largo


...infatti la SMT c'è...

La Adventure non c'è perché sarebbe stata l'unica con la ruota da 21, e comunque la più specialistica. Le altre sono tutte crossover o enduro stradali. Il target (Moretti mi scuserà...) è diverso.
 
13193438
13193438 Inviato: 2 Apr 2012 11:42
 

tolgiati ha scritto:


...infatti la SMT c'è...

La Adventure non c'è perché sarebbe stata l'unica con la ruota da 21, e comunque la più specialistica. Le altre sono tutte crossover o enduro stradali. Il target (Moretti mi scuserà...) è diverso.



grazie per la risposta 0509_up.gif

e chiedo scusa per l'errore sulla smt, dal video mi era sembrato che non ci fosse (e qui da me il giornale deve ancora uscire eusa_wall.gif )

permettimi però di dire che vedo molto più fuori target le ruote da 17" (e magari un "utilissimo" 190 posteriore) in confronto alle 19", piuttosto che la singola 21" che resiste fiera nel mercato di queste moto (IMHO)


0510_saluto.gif
 
13193443
13193443 Inviato: 2 Apr 2012 11:43
 

PATATA ha scritto:



grazie per la risposta 0509_up.gif

e chiedo scusa per l'errore sulla smt, dal video mi era sembrato che non ci fosse (e qui da me il giornale deve ancora uscire eusa_wall.gif )

permettimi però di dire che vedo molto più fuori target le ruote da 17" (e magari un "utilissimo" 190 posteriore) in confronto alle 19", piuttosto che la singola 21" che resiste fiera nel mercato di queste moto (IMHO)


0510_saluto.gif


dato che ci sono circa metà moto della comparativa col 17 e l'altra metà col 19, sarebbe stato fuori target il 21. L'idea era di fare una comparativa meno specialistica di quella dello scorso anno.
 
13193500
13193500 Inviato: 2 Apr 2012 11:54
 

tolgiati ha scritto:


dato che ci sono circa metà moto della comparativa col 17 e l'altra metà col 19, sarebbe stato fuori target il 21. L'idea era di fare una comparativa meno specialistica di quella dello scorso anno.



ancora grazie... gentilissimo 0509_up.gif


ora attendiamo che i giornalai della mia zona si decidano a mettere fuori il numero di aprile... avendo avuto due gs e ragionando sul terzo, sono scettico su alcune novità con la ruota da 19", di conseguenza sono motlo curioso di leggere le vostre imprensioni e magari farmi un'idea diversa su quelle che dovrebbero essere le moto anti-gs...


0510_saluto.gif
 
13193637
13193637 Inviato: 2 Apr 2012 12:32
 

0509_doppio_ok.gif
PATATA ha scritto:



ancora grazie... gentilissimo 0509_up.gif


ora attendiamo che i giornalai della mia zona si decidano a mettere fuori il numero di aprile... avendo avuto due gs e ragionando sul terzo, sono scettico su alcune novità con la ruota da 19", di conseguenza sono motlo curioso di leggere le vostre imprensioni e magari farmi un'idea diversa su quelle che dovrebbero essere le moto anti-gs...


0510_saluto.gif
 
13202222
13202222 Inviato: 4 Apr 2012 14:43
 

concordo sul fatto che quest´anno siete stati meno specialistici e metá avevano il 17 e l´altra metá il 19
ma questo é solo un paramentro soggettivo di scelta
ammetto di essere inesperto in questo settore,
in linea generale accetto il fatto che dite
[quote="tolgiati"#13193078]
PATATA ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Il target (Moretti mi scuserà...) è diverso.


ma per misure diverse dei cerchi non sono convinto.
perché poi ci sono molti altri fattori come per esempio l´avancorsa

se una moto ha una ruota piú alta e un´avancorsa ridotto rispetto alle altre?
il comportamento non puó essere simile?

sono scelte delle casa, e voi dovreste valutare quella che ha fatto le scelte migliori.

se per esempio prendete una moto della comparativa e per assurdo mettete un cerchione piú grosso o piú piccolo, magari la moto migliora.
Ma la casa ha fatto quella scelta perché per lei é ottimale perché é inidirizzata ad un target specifico.

per assurdo, non raggruppate le moto per il numero di denti sul pignone o per il diametro del cavalletto, perché pensate sono fattori secondari mentre il diametro della ruota é un fattore primario, ma sono scelte soggettive dettate dalla vostra esperienza

quindi io mi affido alla vostra esperienza,
come consiglio mi giustificherei solo con il target di una moto.
 
13202511
13202511 Inviato: 4 Apr 2012 15:46
 

indi-checked ha scritto:
concordo sul fatto che quest´anno siete stati meno specialistici e metá avevano il 17 e l´altra metá il 19
ma questo é solo un paramentro soggettivo di scelta
ammetto di essere inesperto in questo settore,
in linea generale accetto il fatto che dite


ma per misure diverse dei cerchi non sono convinto.
perché poi ci sono molti altri fattori come per esempio l´avancorsa

se una moto ha una ruota piú alta e un´avancorsa ridotto rispetto alle altre?
il comportamento non puó essere simile?

sono scelte delle casa, e voi dovreste valutare quella che ha fatto le scelte migliori.

se per esempio prendete una moto della comparativa e per assurdo mettete un cerchione piú grosso o piú piccolo, magari la moto migliora.
Ma la casa ha fatto quella scelta perché per lei é ottimale perché é inidirizzata ad un target specifico.

per assurdo, non raggruppate le moto per il numero di denti sul pignone o per il diametro del cavalletto, perché pensate sono fattori secondari mentre il diametro della ruota é un fattore primario, ma sono scelte soggettive dettate dalla vostra esperienza

quindi io mi affido alla vostra esperienza,
come consiglio mi giustificherei solo con il target di una moto.


Indi, il tuo ragionamento potrebbe anche avere un fondamento, che mi riservo di verificare con chi è più tecnico di me. Detto questo, di sicuro la misura della gomma influenza di più la guida (specie in fuoristrada) rispetto al numero dei denti del pignone. Quindi ci sembra un buon criterio di selezione e raggruppamento delle moto. Che poi sia soggettivo ci può anche stare, ma cosa ci impedisce di sceglierci noi i nostri criteri? Magari la prossima volta useremo il tuo.
 
13202601
13202601 Inviato: 4 Apr 2012 16:03
 

infatti dico che bisogna pure usare un criterio
e qualcuno dovrá pur sceglierlo

e io mi fido piú di voi e della vostra esperienza che di me stesso riguardo a queste cose perché io non ho esperienza in questo campo

volevo solo mettere in discussione cose che a prima vista posso sembrare ovvie (il criterio della dimensione del cerchione)
non dico siano sbagliate, sicuramente vanno bene per quasi tutte le moto
era appunto l´esclusione di qualche moto che mi ha fatto riflettere

per evitare che la prossima volta qualcuno dica:

"ma perché non avete inserito questa moto piuttosto che l´altra?"

perché per me hanno in mente il segmento di mercato di una moto
 
13202895
13202895 Inviato: 4 Apr 2012 17:29
 

indi-checked ha scritto:
infatti dico che bisogna pure usare un criterio
e qualcuno dovrá pur sceglierlo

e io mi fido piú di voi e della vostra esperienza che di me stesso riguardo a queste cose perché io non ho esperienza in questo campo

volevo solo mettere in discussione cose che a prima vista posso sembrare ovvie (il criterio della dimensione del cerchione)
non dico siano sbagliate, sicuramente vanno bene per quasi tutte le moto
era appunto l´esclusione di qualche moto che mi ha fatto riflettere

per evitare che la prossima volta qualcuno dica:

"ma perché non avete inserito questa moto piuttosto che l´altra?"

perché per me hanno in mente il segmento di mercato di una moto




infatti, personalmente, ho chiesto perchè non c'era la kappona proprio perchè continuo a pensare che moto come la versys, la ducati, la smt e tutte quelle moto che hanno solo ed esclusivamente un 17" davanti NON possono fare parte (IMHO) di un segmento chiamato "enduro-stradali" o "crossover", ma fanno parte di un segemento tutto loro (motard stradali icon_question.gif ), dove c'è quella che va meglio dell'altra, come in tutte le cose, ma ci si ferma li...

viceversa penso che una moto che monta il 21" all'anteriore, come appunto la kappa, anche se può essere più specialistica in off rispetto alle sue vere rivali, può comunque competere sull'asfalto con le altre moto che montano il 19"...

solo perchè la seduta è eratta e c'è un manubrio "largo" non è detto che vadano inserite tutte sotto lo stesso gruppo.... anche perchè, allora (e torniamo ai giusti ragionamenti di indi) il criterio di selezione di una moto a che gruppo può appertenere non va fatto più sulle dimensioni delle ruote, ma sulla posizione di guida e sulle dimensioni del manubrio...

comunque, finalmente oggi ho comprato il giornale, e sono ansioso di veder le vostre impressioni su queste moto 0509_up.gif
 
13225284
13225284 Inviato: 11 Apr 2012 9:47
 
 
13230743
13230743 Inviato: 12 Apr 2012 14:26
 

complimenti!l'utenza,già da un paio di anni,richiede sempre più l'enduro stradale,non tanto per l'indole off road,ma per la comodità e la facilità d'uso.mi sbilancio e scelgo la multi,pur non essendo un fanatico ducati!

doppio_lamp.gif
 
13231002
13231002 Inviato: 12 Apr 2012 15:21
 

Non conosco le altre anche perchè per me esiste solo Honda.
Comunque la Crosstourer, dal mio punto di vista è un sogno. Si guida ad occhi chiusi. Sarà che abituato alla Pan, la quale non è per niente male, ma quella è una bici da corsa è abbastanza spotare il peso che curva. Il motore poi : Superlativo.
Certo che adesso le moto da quello che dite hanno raggiunto un ottimo grado di eccezzionalità. Chi piu o chi meno sono tutte delle ottime moto. Complimenti per il servizio.
 
13238539
13238539 Inviato: 14 Apr 2012 0:01
 

Francamente questa comparativa di dinosauri a due ruote mi ha lasciato molto perplesso. Spendere mediamente 15.000 euro per bestioni di quasi 3 quintali che fanno 12/14 km con un litro che significato ha? Può averlo per il danaroso appassionato di viaggi, ma per gli altri?
Oggi con 7.500 euro ci si compra una automobile 5 porte 5 posti 1.100 cc e 4 cilindri che pesa 900 kg e CONSUMA MENO, incredibile, di questi ippopotami a rotelle.
Link a pagina di Hyundai-motor.it
Speriamo che finisca presto l'epoca dei dinosauri e che proviate per bene la GW250 e la CRF250L, sperando che ricompaiano sulla terra i 400 cc da 30 al litro.
 
13238668
13238668 Inviato: 14 Apr 2012 0:49
 

Helixpomatia ha scritto:
Francamente questa comparativa di dinosauri a due ruote mi ha lasciato molto perplesso. Spendere mediamente 15.000 euro per bestioni di quasi 3 quintali che fanno 12/14 km con un litro che significato ha? Può averlo per il danaroso appassionato di viaggi, ma per gli altri?
Oggi con 7.500 euro ci si compra una automobile 5 porte 5 posti 1.100 cc e 4 cilindri che pesa 900 kg e CONSUMA MENO, incredibile, di questi ippopotami a rotelle.
Link a pagina di Hyundai-motor.it
Speriamo che finisca presto l'epoca dei dinosauri e che proviate per bene la GW250 e la CRF250L, sperando che ricompaiano sulla terra i 400 cc da 30 al litro.


le moto in generale hanno senso? se la mettiamo su questo piano giravamo tutti con degli scooter 0509_up.gif
è come dire, perchè ti compri un suv? se tutto quello che fai con lui lo puoi fare con una panda 4x4 eusa_drool.gif
 
13241263
13241263 Inviato: 14 Apr 2012 21:33
 

Razor89 ha scritto:


le moto in generale hanno senso? se la mettiamo su questo piano giravamo tutti con degli scooter 0509_up.gif
è come dire, perchè ti compri un suv? se tutto quello che fai con lui lo puoi fare con una panda 4x4 eusa_drool.gif


Ce l'hanno certamente. In molti paesi, come era anche in Italia nel dopoguerra, chi non aveva i soldi per la macchina comprava una economica moto. Oggi le moto economiche in Italia non esistono più e le 125 euro3 vanno come un Ciao con la marmitta ad espansione e il carburatore 13/13. Senza contare che in Italia una Ybr125 costa quasi 3.000 euro mentre ad esempio in India ne costa poco più di 1.000. Una Ktm Duke 125 in Italia costa più di 4.000 euro mentre in India ne costa poco più di 2.000.
 
13241463
13241463 Inviato: 14 Apr 2012 22:35
Oggetto: bella prova, ma con due difetti
 

Ho letto la prova e trovo due difetti ; il primo, a mio parere è comparare delle moto con il cerchio da 19 con quelle con il cerchio da 17, mi sembra scontato che le prime siano più versatili e vadano meglio in fuoristrada; il secondo è dare una forte valenza alle capacità off dei modelli, penso che il 99% degli acquirenti non percorrerà mai più di qualche centinaio di metri in off e se non valutassimo tali aspetti forse le valutazioni cambierebbero.
Comunque vi faccio i complimenti perchè la prova è ben fatta : partecipare a una prova del genere sarebbe un bel sogno, se serve un "fermone" mi candido.
 
13245711
13245711 Inviato: 16 Apr 2012 9:17
 

mi sono divorato l'articolo e visto i video..molto belli,e la cornice è da sogno..
Ovviamente contento che la "mia" sia uscita con giudizi fortemente positivi...
Non era una moto solo di moda,da bar,una scaldapizzette come ha detto qualcuno..?
 
13245979
13245979 Inviato: 16 Apr 2012 10:53
 

Helixpomatia ha scritto:
Francamente questa comparativa di dinosauri a due ruote mi ha lasciato molto perplesso. Spendere mediamente 15.000 euro per bestioni di quasi 3 quintali che fanno 12/14 km con un litro che significato ha? Può averlo per il danaroso appassionato di viaggi, ma per gli altri?
Oggi con 7.500 euro ci si compra una automobile 5 porte 5 posti 1.100 cc e 4 cilindri che pesa 900 kg e CONSUMA MENO, incredibile, di questi ippopotami a rotelle.
Link a pagina di Hyundai-motor.it
Speriamo che finisca presto l'epoca dei dinosauri e che proviate per bene la GW250 e la CRF250L, sperando che ricompaiano sulla terra i 400 cc da 30 al litro.



allora andiamo tutti in bicicletta, così non consumiamo in nessun modo benzina 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

a parte gli scherzi, faccio solo una piccola precisazione: i consumi che dici tu, questi SUV a due ruete (come li chiamo io) li fanno si è e no in autostrada... le percorrenze medie, e te lo dice uno che venerdì mattina ha ritirato il suo terzo suv della vita, sono tranquillamente sopra i 18... ovvio che se cominci a tirare i consumi scendono, ma scendono per qualsiasi mezzo, auto, moto, camion o furgone che sia... prima del terzo "bisonte" avevo un trabiccolo chiamato "scooter", credi che quando correvo consumasse tanto di meno dei gs che ho avuto? assolutamente no! per non parlare poi della sicurezza a viaggiare su certi "cosi" plasticosi senza il minimo freno motore e tantissimi altri problemi che con una moto te li sogni...


gasgas78 ha scritto:
mi sono divorato l'articolo e visto i video..molto belli,e la cornice è da sogno..
Ovviamente contento che la "mia" sia uscita con giudizi fortemente positivi...
Non era una moto solo di moda,da bar,una scaldapizzette come ha detto qualcuno..?



sarà anche di moda maaaaaaaaaaaaaa...... col cavolo che torno ai frullini giapponesi 0509_pernacchia.gif
 
13249609
13249609 Inviato: 17 Apr 2012 0:28
 

PATATA ha scritto:


a parte gli scherzi, faccio solo una piccola precisazione: i consumi che dici tu, questi SUV a due ruete (come li chiamo io) li fanno si è e no in autostrada... le percorrenze medie, e te lo dice uno che venerdì mattina ha ritirato il suo terzo suv della vita, sono tranquillamente sopra i 18... ovvio che se cominci a tirare i consumi scendono, ma scendono per qualsiasi mezzo, auto, moto, camion o furgone che sia... prima del terzo "bisonte" avevo un trabiccolo chiamato "scooter", credi che quando correvo consumasse tanto di meno dei gs che ho avuto? assolutamente no! per non parlare poi della sicurezza a viaggiare su certi "cosi" plasticosi senza il minimo freno motore e tantissimi altri problemi che con una moto te li sogni...


Abbè... pensa che io i 16/17 li faccio con la mia Station Wagon 1400 a benzina.
Con lo scooter invece sto sempre sopra i 30 al litro, il record è 39, lunga passeggiata in statale a velocità quasi costante. L'unico problema, perchè un pò di freno motore ce l'ha, sono le sospensioni. Avesse il motore fisso e una sospensione posteriore decente sarebbe perfetto.

Comunque stasera sono contento perchè ho letto una cosa eccezionale, a proposito di una moto che stavo aspettando... la Honda CRF250L ha un consumo dichiarato di...
44,3 km/litro
Queste sono moto, altro che! Mi sa che appena esce CORRO a comprarla.
Leggi qua:

Link a pagina di Bikeadvice.in
 
13250024
13250024 Inviato: 17 Apr 2012 10:07
 

Helixpomatia ha scritto:

la Honda CRF250L ha un consumo dichiarato di...
44,3 km/litro


(measured at a constant speed of 60 km/h on a level road).

Misurati a velocità costante di 60 km/h su trada pianeggiante.
Già, proprio come nella vita reale...
 
13250080
13250080 Inviato: 17 Apr 2012 10:26
 

sarei anche curioso di sapere come vanno questi mezzi in 2 a pieno carico...
 
13250365
13250365 Inviato: 17 Apr 2012 11:55
 

gasgas78 ha scritto:
sarei anche curioso di sapere come vanno questi mezzi in 2 a pieno carico...


già... magari in montagna, in due e carichi eusa_think.gif per non parlare poi della discesa... chissà come arrivi a valle (io un'idea ce l'ho icon_asd.gif )
 
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