Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Endurone stradali: continua l'assalto alle regine
13016780
13016780 Inviato: 17 Feb 2012 19:14
Oggetto: Endurone stradali: continua l'assalto alle regine
 

Sul numero di Motociclismo attualmente in edicola c'è la prova della Kawasaki Versys 1000. Sul prossimo ci saranno i test della Honda Crosstourer e della Triumph Tiger Explorer.

La famiglia delle maxi enduro stradali si allarga (anche se la Versys forse non vi rientra propriamente). BMW R 1200 GS e Ducati Multistrada secondo voi devono temere o possono stare sicure sulle proprie posizioni da dominatrici della categoria (e del mercato)

Ai posteri l'ardua sentenza, ma intanto via libera alle opinioni.

0509_doppio_ok.gif
 
13016897
13016897 Inviato: 17 Feb 2012 19:37
 

La Multistrada è una maxi, e la GS è solo di moda. Chi compra la BMW lo fà quasi solamente pe il marchio o perchè "lo fanno tutti". Sono pochi quelli che la scelgono perchè è la moto adatta a lui.

Personalmente ho una certa avversità per queste endurone stradali che oggi sembrano andar tanto di moda, perchè non sono nè comode (mia opinione), nè leggere e soprattutto fai fatica a piegare e tanto per lo sterrato non vanno bene. Sono moto fatte apposta per essere comprate, non per uso sportivo, nè stradale (prova ad andare in autostrada con le corsie ridotte causa lavori o a piegare in curva con la GS) nè tantomeno per lo sterrato.

E poi ci sono moto che hanno sia più stile e personalità, sia più "spirito motore". Sono quelle moto che ti senti sotto, e che non ti portano solo avanti, quelle di cui ti appassioni e che usi senza problemi anche tutti i giorni. Moto su cui puoi piegare, curvare più o meno dolcemente, guidare anche allegro e che siano agili nel traffico. Prova a piegare o ad impennare (cosa che io detesto vedere) su una GS 0509_lucarelli.gif Se ti và bene nella piega fai fuori i due cilindroni alettati ai lati solcandoli allegramente, e nell'impennata la targa.


Quando si sta sulla GS sembra di guidare una mucca.
 
13016980
13016980 Inviato: 17 Feb 2012 19:54
Oggetto: Re: Endurone stradali: continua l'assalto alle regine
 

tolgiati ha scritto:
Sul numero di Motociclismo attualmente in edicola c'è la prova della Kawasaki Versys 1000. Sul prossimo ci saranno i test della Honda Crosstourer e della Triumph Tiger Explorer.

La famiglia delle maxi enduro stradali si allarga (anche se la Versys forse non vi rientra propriamente). BMW R 1200 GS e Ducati Multistrada secondo voi devono temere o possono stare sicure sulle proprie posizioni da dominatrici della categoria (e del mercato)

Ai posteri l'ardua sentenza, ma intanto via libera alle opinioni.

0509_doppio_ok.gif


Credo che sia la BMW che la Ducati non risentiranno più di tanto la concorrenza delle nuove arrivate per i seguenti motivi:

L'ottima GS (che tra parentesi sta per subire una profonda rivisitazione con l'uscita del nuovo modello che avrà una maggiore cilindrata oltre che il raffreddamento a liquido e trasmissione spostata sul lato opposto all'attuale) rappresenta al giorno d'oggi una vera e propria icona per gli amanti del genere

La Ducati per filosofia costruttiva e soluzioni tecniche ( come ad esempio la potenza di 150 Cv e l'adozione di un gommone posteriore più adatto alle SS che alle On Off oltre che a l'utilizzo di sospensioni regogolabili elettronicamente e tre diverse mappature che ne cambiano il carattere e quindi il range di impiego) rappresenta comunque un prodotto che si discosta troppo dagli altri per poterne patire la concorrenza

Se a questo aggiungiamo l'Appeal che hanno i due marchi credo che le due case (che non a caso nonostante l'attuale crisi economica hanno avuto un incremento delle vendite) possano dormire sonni tranquilli

saluti
 
13017247
13017247 Inviato: 17 Feb 2012 20:40
 

Come detto da un altro utente del forum, non ricordo il nick, e onestamente non ho voglia di andare a cercarlo icon_mrgreen.gif, BMW aldilà della moda del momento, ha dalla sua parte decenni d'esperienza nello specifico, non credo possa essere messa in crisi dal fatto che ora anche le altre case abbiano riscoperto (per fini commerciali) il settore.
Ducati? Cosa dire della Ducati? Ducati è Ducati, si compra col cuore aldilà della ragione (con questo nin voglio affermare che chi compra Ducati non ragioni), per cui, per farla breve, credo possano star tranquille sia la Biemme che la rossa nazionale.

D'altronde un colosso come la Yama ha avuto un occasione d'oro con la Supetenerè, ma mi pare che si possa parlare - purtroppo - se non di un flop, di una non corferma di aspettative.
 
13020265
13020265 Inviato: 18 Feb 2012 18:29
 

Reefreze ha scritto:
La Multistrada è una maxi, e la GS è solo di moda. Chi compra la BMW lo fà quasi solamente pe il marchio o perchè "lo fanno tutti". Sono pochi quelli che la scelgono perchè è la moto adatta a lui.

Personalmente ho una certa avversità per queste endurone stradali che oggi sembrano andar tanto di moda, perchè non sono nè comode (mia opinione), nè leggere e soprattutto fai fatica a piegare e tanto per lo sterrato non vanno bene. Sono moto fatte apposta per essere comprate, non per uso sportivo, nè stradale (prova ad andare in autostrada con le corsie ridotte causa lavori o a piegare in curva con la GS) nè tantomeno per lo sterrato.

E poi ci sono moto che hanno sia più stile e personalità, sia più "spirito motore". Sono quelle moto che ti senti sotto, e che non ti portano solo avanti, quelle di cui ti appassioni e che usi senza problemi anche tutti i giorni. Moto su cui puoi piegare, curvare più o meno dolcemente, guidare anche allegro e che siano agili nel traffico. Prova a piegare o ad impennare (cosa che io detesto vedere) su una GS 0509_lucarelli.gif Se ti và bene nella piega fai fuori i due cilindroni alettati ai lati solcandoli allegramente, e nell'impennata la targa.


Quando si sta sulla GS sembra di guidare una mucca.


Quello che dici della GS mi fa capire che o non l'hai mai guidata o non l'hai guidata come si deve eusa_think.gif Tu dici "prova a piegare, impennare", ecc... Ti assicuro che non manco di farlo ogni volta che me ne capita una in mano icon_asd.gif . La cosa del toccare con le teste piegando è vera, ma prima ti devi essere praticamente sdraiato. C'è una mitica copertina di Super Wheels dove Marco Poli tocca col gomito alla guida di una BMW R 1200 S (o forse era 1150?) e i cilindri son ben distanti da terra... 0509_doppio_ok.gif 0510_sorriso.gif Sul toccare con la targa in impennata non voglio nemmeno commentare... icon_asd.gif Per il resto hai espresso la tua opinione. Grazie.
 
13020406
13020406 Inviato: 18 Feb 2012 19:00
 

L'R1200GS vende molto perchè è la migliore del suo segmento, punto. Forse, oltre che molto, vende anche "troppo", nel senso che è comprata anche da chi in realtà non avrebbe bisogno di una moto così grossa per fare quello che fa. Ma, sfruttata o sprecata, resta una moto che fino ad oggi ha dettato legge nel suo segmento perchè migliore delle concorrenti. E non solo nel suo segmento, perchè credo che abbia contribuito molto a far estinguere le moto da turismo stradali a vantaggio degli enduroni usati per viaggiare. In pratica ha influenzato il mercato oltre il suo segmento. A SuperTenere e Stelvio non è andata benissimo. Dopo queste due bicilindriche arrivano una quattrocilindri e una a tre, e vediamo che succede. Come consumi vista l'architettura forse non partono benissimo... (se la benzina arriva a 2 euro e se ci si vuole fare tanti km...), ma credo che soprattutto la Crosstourer saprà dire la sua. La Multistrada fa un po' storia a se, pur coi suoi 150 cv(!) cerca di inglobare nel medesimo veicolo anche comodità per due e fruibilità. Sembra ci riesca abbastanza bene, ed ecco le belle vendite.
 
13020867
13020867 Inviato: 18 Feb 2012 21:23
 

vanguard ha scritto:
L'R1200GS vende molto perchè è la migliore del suo segmento, punto. Forse, oltre che molto, vende anche "troppo", nel senso che è comprata anche da chi in realtà non avrebbe bisogno di una moto così grossa per fare quello che fa. Ma, sfruttata o sprecata, resta una moto che fino ad oggi ha dettato legge nel suo segmento perchè migliore delle concorrenti. E non solo nel suo segmento, perchè credo che abbia contribuito molto a far estinguere le moto da turismo stradali a vantaggio degli enduroni usati per viaggiare. In pratica ha influenzato il mercato oltre il suo segmento. A SuperTenere e Stelvio non è andata benissimo. Dopo queste due bicilindriche arrivano una quattrocilindri e una a tre, e vediamo che succede. Come consumi vista l'architettura forse non partono benissimo... (se la benzina arriva a 2 euro e se ci si vuole fare tanti km...), ma credo che soprattutto la Crosstourer saprà dire la sua. La Multistrada fa un po' storia a se, pur coi suoi 150 cv(!) cerca di inglobare nel medesimo veicolo anche comodità per due e fruibilità. Sembra ci riesca abbastanza bene, ed ecco le belle vendite.


Secondo me piano piano la Stelvio si riprende.
 
13020931
13020931 Inviato: 18 Feb 2012 21:41
 

tolgiati ha scritto:


Secondo me piano piano la Stelvio si riprende.


quoto 0509_up.gif
 
13021441
13021441 Inviato: 19 Feb 2012 0:21
 

mac71 ha scritto:
tolgiati ha scritto:


Secondo me piano piano la Stelvio si riprende.


quoto 0509_up.gif


Più che altro lo spero, mi piace troppo e c'ho la Guzzi nel cuore.
 
13021915
13021915 Inviato: 19 Feb 2012 11:43
 

io direi che la concorrenza per la ducati e per la bmw piano piano si stia facendo più forte: refreeze con la multi fai certi piegoni e non è tanto pesante, la bmw non mi piace molto di estetica ma ha un buon motore ( un po' vecchio ) e un'ottima ciclistica, le nuove maxi sono belle e secondo me potrebbero fregare il posto di leader nel settore alla bmw e alla ducati.
 
13021936
13021936 Inviato: 19 Feb 2012 11:48
 

le endurone stradali non le ho mai prese in considerazione, ma non vedo l'ora di leggere la prova della tiger, quando l'ho vista all'eicma mi è piaciuta un sacco! certo anche la multistrada è una bella bestia, invece provando la gs 1200 mi sono stupito di quanto fosse agile e maneggevole, merito di una ciclistica eccezionale che fa sembrare facile la guida, ora non mi stupisco più se vengo sverniciato in montagna... 0509_si_picchiano.gif
 
13021993
13021993 Inviato: 19 Feb 2012 12:01
 

lollo__pennica ha scritto:
io direi che la concorrenza per la ducati e per la bmw piano piano si stia facendo più forte: refreeze con la multi fai certi piegoni e non è tanto pesante, la bmw non mi piace molto di estetica ma ha un buon motore ( un po' vecchio ) e un'ottima ciclistica, le nuove maxi sono belle e secondo me potrebbero fregare il posto di leader nel settore alla bmw e alla ducati.


Lollo, ma una GS l'hai mai guidata? Io parlo dell'ultima 1200 bialbero. Il motore è tutt'altro che vecchio. Anzi. Guida quello e poi un Guzzi, poi vediamo qual è quello vecchio.
Per me comunque è il motore ad essere ottimo e la ciclistica ad essere buona. Ma sono gusti. Vorrei il motore della BMW (non quello lì proprio, ma uno con quelle caratteristiche) con la guida della Stelvio. La Stelvio è l'endurona con la migliore guida di tutte. Per certi versi anche meglio della Multi. Poi ha mille altre caratteristiche che possono non piacere. E senza dimenticare i difetti.

Ma noto che la Versys 1000 nessuno la considera.
 
13022001
13022001 Inviato: 19 Feb 2012 12:03
 

shiftyhornet ha scritto:
provando la gs 1200 mi sono stupito di quanto fosse agile e maneggevole, merito di una ciclistica eccezionale che fa sembrare facile la guida, ora non mi stupisco più se vengo sverniciato in montagna... 0509_si_picchiano.gif


Ecco, appunto: meglio provare con mano prima di dare giudizi troppo categorici.
Bravo Shifty
 
13022266
13022266 Inviato: 19 Feb 2012 13:34
 

vanguard ha scritto:
L'R1200GS vende molto perchè è la migliore del suo segmento, punto.

Secondo me è anche merito delle politiche di acquisto che offre. Parlo per sentito dire, senza conoscere troppo i dettagli, ma mi raccontavano che nel momento in cui BMW ha introdotto le soluzioni di pagamento che da anni usano per le auto, hanno visto un impulso di vendite anche nelle moto. Vista così parrebbe che sia diventato più semplice acquistare 'sto mastodonte da quasi 20000 euro anche da chi forse in altro modo non potrebbe permetterselo del tutto...

La GS è anni che viene prodotta, affinata, riprogettata nel corso dei modelli. L'equilibrio globale che sono riusciti a raggiungere è difficile per la concorrenza ottenerlo e batterlo con il primo modello lanciato, questo fino a che si cerca di proporre prodotti che siano in larga misura copie belle o brutte della GS. Ducati ha fatto una mossa intelligente: ha proposto una moto molto simile nelle finalità, ma puntando su caratteristiche diverse (prestazioni, guida, leggerezza), in modo da invogliare la clientela che voleva il GS, ma magari un po' diverso. Se uno si compra una Multi, compra una Ducati. Invece comprarsi la nuova Tiger 1200 è come prendersi un GS con il marchio Triumph: non mi stupisce che molti pensino "allora tanto vale il GS..."

Sul proliferare di queste moto, ci ragiono da tempo senza troppe risposte. Una moto costosa ed onerosa da mantenere saldamente al primo posto delle vendite (una mattina andando al lavoro ne ho incrociate 6, sei, di cui 4 di fila!!! icon_eek.gif ) in un periodo come questo, onestamente non me lo so spiegare. Penso siano l'equivalente della diffusione massiccia dei SUV: auto enormi, che consumano, ma che guidandole risultano comode, spaziose, prestanti e quindi apparentemente preferibili alla classica SW che si comprava fino a 10 anni fa...
 
13022425
13022425 Inviato: 19 Feb 2012 14:11
 

PaoloG ha scritto:

Secondo me è anche merito delle politiche di acquisto che offre. Parlo per sentito dire, senza conoscere troppo i dettagli, ma mi raccontavano che nel momento in cui BMW ha introdotto le soluzioni di pagamento che da anni usano per le auto, hanno visto un impulso di vendite anche nelle moto. Vista così parrebbe che sia diventato più semplice acquistare 'sto mastodonte da quasi 20000 euro anche da chi forse in altro modo non potrebbe permetterselo del tutto...

La GS è anni che viene prodotta, affinata, riprogettata nel corso dei modelli. L'equilibrio globale che sono riusciti a raggiungere è difficile per la concorrenza ottenerlo e batterlo con il primo modello lanciato, questo fino a che si cerca di proporre prodotti che siano in larga misura copie belle o brutte della GS. Ducati ha fatto una mossa intelligente: ha proposto una moto molto simile nelle finalità, ma puntando su caratteristiche diverse (prestazioni, guida, leggerezza), in modo da invogliare la clientela che voleva il GS, ma magari un po' diverso. Se uno si compra una Multi, compra una Ducati. Invece comprarsi la nuova Tiger 1200 è come prendersi un GS con il marchio Triumph: non mi stupisce che molti pensino "allora tanto vale il GS..."

Sul proliferare di queste moto, ci ragiono da tempo senza troppe risposte. Una moto costosa ed onerosa da mantenere saldamente al primo posto delle vendite (una mattina andando al lavoro ne ho incrociate 6, sei, di cui 4 di fila!!! icon_eek.gif ) in un periodo come questo, onestamente non me lo so spiegare. Penso siano l'equivalente della diffusione massiccia dei SUV: auto enormi, che consumano, ma che guidandole risultano comode, spaziose, prestanti e quindi apparentemente preferibili alla classica SW che si comprava fino a 10 anni fa...


La parte sulla Tiger non l'ho capita... Ma se non è ancora in vendita, come fa uno a dire di preferire la GS? Comunque mi risulta che in Germania le prevendite siano lusinghiere, e in Italia pure (pur con numeri inferiori)
 
13022522
13022522 Inviato: 19 Feb 2012 14:31
 

tolgiati ha scritto:
La parte sulla Tiger non l'ho capita... Ma se non è ancora in vendita, come fa uno a dire di preferire la GS? Comunque mi risulta che in Germania le prevendite siano lusinghiere, e in Italia pure (pur con numeri inferiori)


Sì, hai ragione, è ancora solo ordinabile ed in strada ancora non c'è. Ho solo esposto "ad alta voce" un mio pensiero, una mia opinione, scaturito quando l'ho vista. La trovo una moto molto poco personale, tutto qua...
 
13023217
13023217 Inviato: 19 Feb 2012 18:12
 

PaoloG ha scritto:


Sì, hai ragione, è ancora solo ordinabile ed in strada ancora non c'è. Ho solo esposto "ad alta voce" un mio pensiero, una mia opinione, scaturito quando l'ho vista. La trovo una moto molto poco personale, tutto qua...


Secondo me una moto che in certe soluzioni estetiche in parte richiama la GS, che ha la stessa filosofia della GS, che vanta più di una soluzione tecnica in comune con la GS... Ecco, una moto del genere uno se la prende proprio perché non è una GS, perché vuole quelle caratterisstiche ma non il nome GS o il marchio BMW. E quello Triumph forse oggi appare più figo e affidabile di Guzzi e di Yamaha, per fare due nomi. La Ducati invece ha trovato la quadratura del cerchio, e la Multistrada ormai è un mondo a parte.

Comunque ti saprò dire, in Spagna alla presentazione Motociclismo manda me.
 
13023264
13023264 Inviato: 19 Feb 2012 18:19
 

secondo me (senza aver guidato le nuove) GS e Multi rimangono passi avanti, certo, la versys costa poco, ma "a vista" da anche meno

Per la tiger non saprei esprimere un parere, quei cavolo di inglesi quando fanno una moto riescono sempre a ribaltare le aspettative da quello che vedi rotfl.gif

P.s. Si chiamano maxienduro ma di fuoristradistico hanno il manubrio alto!
 
13023324
13023324 Inviato: 19 Feb 2012 18:33
 

Icarus992 ha scritto:
secondo me (senza aver guidato le nuove) GS e Multi rimangono passi avanti, certo, la versys costa poco, ma "a vista" da anche meno

Per la tiger non saprei esprimere un parere, quei cavolo di inglesi quando fanno una moto riescono sempre a ribaltare le aspettative da quello che vedi rotfl.gif

P.s. Si chiamano maxienduro ma di fuoristradistico hanno il manubrio alto!


La Versys 1000 è una validissima moto, che tecnicamente non soffre assolutamente di complessi di inferiorità rispetto alla BMW e alla Ducati. Anzi, come traction control è un mondo avanti, e poi si guida benissimo. Poi sull'estetica si può discutere, ma su un rapporto qualità/prezzo molto competitivo non mi si può obbiettare nulla.
 
13023349
13023349 Inviato: 19 Feb 2012 18:38
 

tolgiati ha scritto:

un rapporto qualità/prezzo molto competitivo non mi si può obbiettare nulla.


Su quello nulla da eccepire, anzi vorrei provarla per sentire come va quel motore che ha!

Comunque la moda dei TC ormai ha attecchito ovunque, ormai lo da anche un 1000 a un prezzo molto concorrenziale
 
13023716
13023716 Inviato: 19 Feb 2012 19:56
 

Icarus992 ha scritto:
Comunque la moda dei TC ormai ha attecchito ovunque, ormai lo da anche un 1000 a un prezzo molto concorrenziale

Io non la chiamo moda, ma evoluzione tecnologica. Anche nelle auto ormai mettono il TC anche su auto con motori per cui forse entra quando si butta giù sulle foglie bagnate o sulla neve...
Su una moto come la Versys 1000 secondo me molto ha senso, perchè la quantità di coppia che offre potrebbe impensierire in situazioni di fondo scivoloso ed in frangenti (in due coi bagagli, andando in vacanza) in cui una "sculata" darebbe fastidio e se non capita è meglio, checchè si dica che "gestire una derapata è divertente e fa parte del guidare una moto". Cioè, è vero, ma dipende dalle situazioni.

Penso che possa vendere bene 'sta Kawa, perchè per viaggiare davvero rischia di essere una gran bell'attrezzo.
 
13023902
13023902 Inviato: 19 Feb 2012 20:37
 

Secondo me le nuove uscite non intaccheranno più di tanto le vendite di BMW GS, La Multistrada non la inserierei in questo discorso perchè è di una categoria a parte, diciamo enduro sport.
Al di là del fatto che le varie endurone Honda, Yamaha, etc siano sicuramente ottime moto, va dato atto alla BMW di aver saputo, oltre che offrire prodotti validissimi, proporre il proprio marchio e la propria immagine come quelli di tendenza con tutte le conseguenze del caso nei confronti dei potenziali acquirenti.

0510_saluto.gif

Edo
 
13023951
13023951 Inviato: 19 Feb 2012 20:48
 

secondo me per scalzare due veri capisaldi come la BMW e la Ducati non basta produrre un'ottima moto dal giusto rapporto prezzo qualità. Le varie case costruttrici dovrebbero escogitare qualcosa che catturi l'attezione e che susciti emozioni della gente solo cosi si riuscirà a farla propendere per l'acquisto del proprio prodotto.
 
13027481
13027481 Inviato: 20 Feb 2012 18:03
 

sono troppo di parte per dare giudizi e/o commenti icon_redface.gif

certo è che honda, per l'ennesima volta, ha deluso tutti quegli appassionati delle maxi enduro che si aspettavano una nuova africa-twin icon_cry.gif ... secondo me doveva fare un pò come ha fatto yamaha, che è rimasta nella filosofia della vecchia super tenerè, ovviamente aggionata ai tempi di adesso (in tutto, peso compreso)

queste tipologie di moto, personalmente le paragono ai moderni suv in circolazione, dove alcuni possono essere delle vere e proprie auto/moto tutto fare, mentre tante altre (la maggior parte, a mio avviso) sono solo dei mezzi dove, alla prima difficoltà, si bloccano con tutto (ovvio che una moto non si "impianta" come un suv a 4 ruote come mi è capitato di vedere, però icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )

0510_saluto.gif
 
13027954
13027954 Inviato: 20 Feb 2012 19:37
 

Sono d'accordo con chi sostiene la necessità che Honda ritorni con l'Africa Twin. Ne abbiamo bisogno rotfl.gif rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

A parte questo, se Versys e Triumph intaccheranno il duopolio BMW-DUCATI su GS e Multi dipenderà, secondo me, anche dal valore di mercato che terranno sull'usato: se compro una moto da 15-16mila euro che mantiene il suo valore (vedi Bmw) so che la rivendo a un tot, se devo spenderli "alla cieca" non sapendo che valore mantengono ci penso su cinque o sei volte in più..e se non mi danno garanzie opto per il mezzo che mantiene valore di mercato...so che si tratta di meri ragionamenti economici e non "passionali", ma purtroppo di questi tempi..

Eliaz doppio_lamp.gif
 
13028392
13028392 Inviato: 20 Feb 2012 20:48
 

mac71 ha scritto:
secondo me per scalzare due veri capisaldi come la BMW e la Ducati non basta produrre un'ottima moto dal giusto rapporto prezzo qualità. Le varie case costruttrici dovrebbero escogitare qualcosa che catturi l'attezione e che susciti emozioni della gente solo cosi si riuscirà a farla propendere per l'acquisto del proprio prodotto.


Sono d'accordo. Basta però che si tratti di caratteristiche della moto (estetiche o tecniche) e non dei soliti mezzucci "laterali" sulla community, il senso di appartenenza, le iniziative "emozione e passione", l'abbigliamento corporate... Preferisco innamorarmi di una moto che del suo marchio.
 
13029972
13029972 Inviato: 21 Feb 2012 11:07
 

Io penso che ogni moto di questo settore riuscirà a ritagliarsi il proprio settore di vendite, nel senso che Bmw ha dimostrato di non temere concorrenza, Ducati si è fatta largo nel settore lanciando una moto che di fatto non rientra nei canoni delle altre, a parte per la posizione di guida, Kawa lancia una quattro cilindri, l'unica del settore. Peculiarità non da poco.
Triumph ha il mercato degli "anti-gs", come si diceva prima.
Ecco, forse la Guzzi dovrà scalciare un pò per farsi spazio...

Insomma, tanti si stanno spostando su queste "maxi" e presumo che questo farà vendere più o meno tutti.
 
13030448
13030448 Inviato: 21 Feb 2012 13:06
 

tolgiati ha scritto:


Sono d'accordo. Basta però che si tratti di caratteristiche della moto (estetiche o tecniche) e non dei soliti mezzucci "laterali" sulla community, il senso di appartenenza, le iniziative "emozione e passione", l'abbigliamento corporate... Preferisco innamorarmi di una moto che del suo marchio.


su questo sono daccordissimo con te però di solito le due cose finiscono per coincidere perché ogni casa costruisce le proprie moto con caratteristiche peculiari per cui se ami quelle caratteristiche indubbiamente ami anche il marchio. Questo non toglie il fatto che una persona possa innamorarsi anche di un'altra tipologia di moto.
 
13030504
13030504 Inviato: 21 Feb 2012 13:20
 

ciao a tutti, la mulri secondo me, supererà piano piano le vendite di bmw perché ormai tutti vogliono avere una moto da mostrare al bar, come la multi, la gs va di moda quindi in molti se la comprano, la versys, avendo letto la prova di motociclismo, sembra una perfetta viaggiatrice, la tiger... mi piace molto, la crosstourer non mi piace molto di linea ma secondo me potrebbe battere tutte le altre maxi se la honda la pubblicizza bene !! Una domanda signor Olgiati lei che moto ha provato o proverà tra queste due ??? O non ne prova nessuna ?
 
13030789
13030789 Inviato: 21 Feb 2012 14:16
 

lollo__pennica ha scritto:
... la multi secondo me, supererà piano piano le vendite di bmw ...


speriamo che la cosa avvenga molto lentamente icon_cool.gif

anche perchè le due moto, a mio avviso, non hanno assolutamente nulla in comune se non il manubrio "alto" e "largo" icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©