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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15426452
15426452 Inviato: 13 Ago 2015 9:22
 

Complimenti per l'utilizzo. Il cambio è la cosa che, nel pur breve test ride, mi era piaciuta di meno. Comunque una bellissima moto e, per quel prezzo, un affare.
 
15426787
15426787 Inviato: 13 Ago 2015 17:49
 

Secondo me l'oliaccio Yamalube è gran parte del problema!
è un olio che si sente invecchiare! Mi succedeva anche col Ninja, poi ho cominciato a mettere Castrol da 25€/lt, che usa il mio ex meccanico, non si sentiva più!
Su alcuni motori si sente a piede quando l'olio non è più nuovo, quello che ho ora ha 5000km, come al tagliando precedente, si sente la differenza da nuovo a metà vita!
Finchè è in garanzia dovrà andare così.....

Di certo niente è come i cambi Honda! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
15434857
15434857 Inviato: 25 Ago 2015 18:46
 

una domanda per esperti.. ma dal numero di telaio si riesce a capire dove viene assemblata ? eusa_think.gif
grazie.
 
15434996
15434996 Inviato: 25 Ago 2015 22:24
 

Dovresti interpellare direttamente Yamaha Italia, fornendo loro il numero di telaio.
Sicuramente loro riusciranno a risalire a dove è stata assemblata. icon_wink.gif
(che poi vogliano o meno darti l'informazione è un altro paio di maniche...)
 
15438330
15438330 Inviato: 29 Ago 2015 21:22
 

JO74 ha scritto:
Dovresti interpellare direttamente Yamaha Italia, fornendo loro il numero di telaio.
Sicuramente loro riusciranno a risalire a dove è stata assemblata. icon_wink.gif
(che poi vogliano o meno darti l'informazione è un altro paio di maniche...)

grazie, vediamo se mi risponde via mail.

Tornando al discorso cruscotto.. ecco, insomma mi sarebbe piaciuto di piu' il display a colori,
tipo lo "smartphone" della R1 ultimo modello.. icon_asd.gif
tanto comunque i costi sono quelli del display, cioe' la grafica e' solo software. eusa_think.gif
 
15438348
15438348 Inviato: 29 Ago 2015 21:48
 

Scusate l'intromissione: visto che l'anno prossimo "conto" (salvo imprevisti) di cambiare la moto, e che questa Tracer mi stuzzica non poco, volevo farvi un paio di domande.

C'è qualche possessore di bassa statura? E come si trova? Sono diversamente alto (1.70) e l'eventualità di toccare solo con la punta del piede mi scoraggerebbe non poco.

Qualcuno ha avuto modo di vedere la sella ribassata? Rispetto a quella normale è solo priva di parte dell'imbottitura o è anche profilata diversamente? Secondo voi (se qualcuno le ha viste entrambe) è possibile ottenere sulla sella normale, ovviamente affidandosi ad una persona competente, un prodotto analogo a quella ribassata? (A me sembra plausibile, oltre che molto più economico rispetto ai 259 euro richiesti da Yamaha...)
 
15438407
15438407 Inviato: 29 Ago 2015 23:32
 

credo che bisogna provarla dal vivo.. icon_wink.gif
quando andai dal concessionario la prima sensazione "strana" fù la posizione di guida
leggermente inclinata in avanti, quindi una via di mezzo frà la sportiva e l'endurona.
Per toccare terra a 1.70 è la misura precisa dei giapponesi quindi dovrebbe essere perfetta. icon_wink.gif
Ecco forse ciò che mi ha "impicciato" più di tutto è stata la lunghezza del sellone quando sono salito sopra,
ma forse questo perchè sono imbranato io.. icon_asd.gif
 
15438491
15438491 Inviato: 30 Ago 2015 7:29
 

Il Display ha colori ed uno come quello della Tracer sono diversi, non centra nulla il software.................

Per il discorso sella: vai a provarla, tieni conto che quella originale praticamente non ha imbottitura, certo qualcosa si potrà ancora togliere ma poi siedi sulla plastica!
 
15438539
15438539 Inviato: 30 Ago 2015 10:46
 

CBR_125R ha scritto:
Per il discorso sella: vai a provarla, tieni conto che quella originale praticamente non ha imbottitura, certo qualcosa si potrà ancora togliere ma poi siedi sulla plastica!


Ovvio che l'unica soluzione è andarla a provare: si faceva pour parler, visto che l'acquisto (della Tracer o di qualunque altra cosa) non lo farò prima del prossimo anno, magari dopo aver anche chiesto consiglio qui sul Tinga con un topic apposito.

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Se quella originale ha già poca imbottitura Yamaha come ghezz l'ha fatta quella ribassata? Modificando la struttura? eusa_think.gif
 
15438584
15438584 Inviato: 30 Ago 2015 11:58
 

credo che oltre a quella poca imbottitura che resta, alla sella avran modificato il telaietto e la placca di plastica sotto, non c'è molto altro da poter togliere...
 
15438707
15438707 Inviato: 30 Ago 2015 17:00
 

Crazymonkey ha scritto:
Ovvio che l'unica soluzione è andarla a provare: si faceva pour parler, visto che l'acquisto (della Tracer o di qualunque altra cosa) non lo farò prima del prossimo anno, magari dopo aver anche chiesto consiglio qui sul Tinga con un topic apposito.

icon_mrgreen.gif

Se quella originale ha già poca imbottitura Yamaha come ghezz l'ha fatta quella ribassata? Modificando la struttura? eusa_think.gif

Vuoi un consiglio di cuore? Sul serio...
Prova le moto! Sii curioso, prova anche modelli che non diresti mai che ti possano piacere, la moto è la tua sai tu cosa vuoi da lei! Molti vogliono convincere gl'altri che solo la moto che hanno scelto loro è quella buona, alla fine finiresti per comprare la moto che più ti consigliano e non quella che fa davvero per te.
Questo te lo dico perchè leggo troppo spesso queste discussioni, ok informarsi sulle varie specifiche, ma non farti influenzare da sconosciuti... Prova più moto possibili e prendi quella che fa per te! 0509_up.gif

La sella ribassata non so come sia.... Sarà un pezzo di marmo temo!
 
15438738
15438738 Inviato: 30 Ago 2015 18:35
 

CBR_125R ha scritto:
Vuoi un consiglio di cuore? Sul serio...
Prova le moto! Sii curioso, prova anche modelli che non diresti mai che ti possano piacere, la moto è la tua sai tu cosa vuoi da lei! Molti vogliono convincere gl'altri che solo la moto che hanno scelto loro è quella buona, alla fine finiresti per comprare la moto che più ti consigliano e non quella che fa davvero per te.
Questo te lo dico perchè leggo troppo spesso queste discussioni, ok informarsi sulle varie specifiche, ma non farti influenzare da sconosciuti... Prova più moto possibili e prendi quella che fa per te! 0509_up.gif

La sella ribassata non so come sia.... Sarà un pezzo di marmo temo!


Sì ma, come ho detto, è ovvio che prima di comprare una moto andrò a consumare il pavimento in tutte le concessionarie possibili. Però visto che per il momento non mi sembra ancora il caso (va bene non avere niente da fare, ma andare già a provare le moto quando prima di 6 mesi sicuramente non comprerò nulla mi sembra eccessivo...) ero curioso di conoscere le esperienze altrui.

Ti ringrazio del consiglio ma, ti assicuro, "puoi stare tranquillo" (ovviamente lo dico senza malizia, non fraintendermi, apprezzo davvero qualsiasi consiglio) che mi faccio influenzare mooooolto relativamente.

Il "bello" di chiedere pareri è che, magari, qualcuno potrebbe suggerire moto che non avevo considerato (per fare un esempio A CASO: chiedo della Tracer, qualcuno mi dice "ma prova la Fazer 1000 piuttosto" a cui non avevo minimamente pensato, la provo e m'innamoro)

icon_asd.gif
 
15438771
15438771 Inviato: 30 Ago 2015 19:36
 

CBR_125R ha scritto:
Il Display ha colori ed uno come quello della Tracer sono diversi, non centra nulla il software.................


beh l'hardware e' sostanzialmente quello di uno smartphone con display.
probabilmente i dati vengono direttamente dalla rete can,
entrambi mi sembrano display dot-matrix (uno a colori, l'altro LCD) quindi la visualizzazione
e' determinata solo dal software, nel senso che magari il display della R1 potrebbe
visualizzare (volendo) anche dei filmini o delle foto, proprio come un tablet. icon_smile.gif

Tracer 09

immagini visibili ai soli utenti registrati



R1 2015

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco forse da questo filmato si capisce meglio cosa intendo dire :
Tracer :
Link a pagina di Youtube.com
R1 :
Link a pagina di Youtube.com
 
15438815
15438815 Inviato: 30 Ago 2015 20:55
 

Zio non ci capiamo...
Hai ragione sul modo d'invio dei dati, ma sono due display diversi appunto, trasmettere i dati è un conto, il display che li visualizza è un altro....
 
15438965
15438965 Inviato: 31 Ago 2015 1:03
 

Forse sono stato frainteso, ma se la yamaha istallava il dispaly universale come quello della r1
(lo schermo di un tablet costa 100euro non di più e industrialmente un decimo di quella cifra)
poi poteva cambiare la grafica a secondo del modello, tanto era solo una modifica software.
e sulla tracer ci stava proprio bene, al posto di quel LCD stile calcolatrice anni 90...
eppoi anche un vero cupolino non mi sarebbe dispiaciuto.. icon_rolleyes.gif
ma insomma è una questione di gusti personali.. 0510_saluto.gif
 
15447593
15447593 Inviato: 11 Set 2015 11:59
 

buongiorno a tutti!

dopo un po' di inattività sul forum ritorno da felice possessore di tracer race blu ritirata il primo settembre! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Riassumo le info che potrebbero interessare:

Prezzo: presa a 9900 su strada con incluso il portapacchi con piastra yamaha (EU). Successivamente, con 150 euro ho montato sulla piastra yamaha una piastra kappa universale e il bauletto kappa53: per il mio gusto ci sta più che bene (e costa poco!)
Tempi: scoperta per caso a fine luglio e scimmia immediata, vista in concessionario il 7 agosto, consegnata caparra lo stesso giorno (il conce chiudeva per 2 settimane di ferie) e ritirata il primo settembre!! Mi ritengo particolarmente fortunato visto che a inizio settembre mi hanno detto che lo stesso conce ha previsto consegne per novembre (almeno per la race blu). Io ho preso in pronta consegna la moto di qualcuno che si era stufato di aspettare, così mi è stato detto!
Motivo della scelta e utilizzo: vengo da versys 650 del 2007, mi ero un po stufato e volevo qualcosa di più performante e che mi riavvicinasse alle emozioni del ktm ma che mi garantisse un po di versatilità. Il mio utilizzo è casa lavoro (saltuariamente), giretti medio brevi il weekend (da solo e raramente in 2), gita al mare (in 2) e se ci scappa una o 2 volte all'anno il giro di 2/3 giorni (più facilmente solo che in 2). Mai fatto viaggi da una settimana o più.
Impressioni: nonostante i pochi km fatti ad oggi, credo proprio di averla azzeccata!! Come detto e ribadito da altri utenti in precedenza, la soggettività e l'utilizzo che se ne vuole fare è straimportante per fare la scelta giusta e io vi posso assicurare che se le vostre intenzioni sono simili alle mie, difficilmente vi pentirete dell'acquisto!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

Per chiudere, in risposta a chi viene dalla versys e ci ha fatto un pensierino, beh...cambia tutto, la posizione di guida con le pedane più arretrate mi porta ad avanzare in punta alla sella (mi sembra di tornare sul ktm, proprio come volevo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) e a guidarla più in stile motard, con tutte le differenze del caso...veramente libidinosa! E il motore...beh, per me, visto il mio pregresso, davvero impressionante!!! icon_lol.gif icon_wink.gif

ciao!
 
15449459
15449459 Inviato: 14 Set 2015 21:51
 

ho ridato uno sguardo a questa bellissima moto, ed ho notato che il mini telaio, credo di alluminio,
non regge l' ammortizzatore posteriore, in quale invece e' fissato direttamente al motore. eusa_think.gif
sarebbe interessante capire come va' in offroad..
 
15449639
15449639 Inviato: 15 Set 2015 6:11
 

Off road????
Una moto con 120/70 R17? e 18'/55 R17??
Per favore, va bene parlare per parlare, questa moto non è stata pensata assolutamente per il fuori strada!
Certo le strade bianche le fai, fine li!

Un manubrio alto non fa una fuori strada....
 
15449664
15449664 Inviato: 15 Set 2015 8:27
 

Concordo con cbr! non è pensata per l'oof road ci fai una strada bianca sicuramente ma deve esere ben battuta. io ci hoo fatto il passo maniva ma mai piu' una cosa così... è troppo bassa e rigida per l'off road
 
15449987
15449987 Inviato: 15 Set 2015 15:10
 

Dopo quasi 10 anni di er6n, penso di aver individuato nella Tracer la mia prossima moto.
Soldi permettendo, per la prossima stagione ho intenzione di cambiarla, anche perchè comincia ad avere qualche lavoro da fare e non voglio spenderci su troppi soldi.

Da tempo cerco individuare un modello che possa fare a caso mio:
- abbastanza comoda, anche in due;
- non troppo "grossa" e pesante (non stile gs o ktm adventure)
- motore brillante
- possibilità di montare borse rigide
- possibilmente giapponese

E direi che la tracer ha tutte le caratteristiche che mi servono.
L'unico altro modello che non mi dispiace è il vstrom 1000...però lo vedo più turistico e meno sportivo della Tracer.

Il mio utilizzo è principalmente l'uscita il sabato/domenica (media 400km ad uscita, capita anche di farne 600..). Ed ovviamente le borse mi interessano perchè conto di fare uscite di più giorni e anche le vacanze. Non la uso in città.

Ho avuto modo di provarla...la posizione di guida mi ha stupito, non centra nulla con la mia moto...sembra di essere su un motardone...e devo dire che non mi sembra male, comoda e da un buon feeling con l'anteriore.
Protezione dall'aria ok...solo un po' di turbolenza sul casco (sono alto 1.78).
Per il motore non dico nulla, venendo dal bicilindrico della mia mi sembrava di essere su un missile. icon_asd.gif
Quello che mi ha davvero lasciato senza parole è stata l'erogazione...non uno strappo. Anche in quinta a bassi giri la moto riprende senza fare una piega.
Mi sono sembrate un po' morbide le sospensioni. Spero che regolandole si riesca ad irrigidire un po'...magari cambiando anche l'olio alla forcella.
...considerazioni basate su una prova su strada di 20 minuti...
 
15450069
15450069 Inviato: 15 Set 2015 16:29
 

feo84 ha scritto:
...Per il motore non dico nulla, venendo dal bicilindrico della mia mi sembrava di essere su un missile. icon_asd.gif


assolutamente daccordo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (vengo da versys)
 
15450479
15450479 Inviato: 16 Set 2015 6:29
 

Non so se qualcuno l'ha già fatto, ieri sera ho sfilato le forcelle di 5mm.
Cercavo la maniera di diminuire un poco lo sbacchettamento in velocità e darmi più feeling con il manubrione.

Provata per una trentina di km, per ora non mi esprimo su un giudizio completo perchè prima dovrò adeguare (forse?) il settaggio del mono, ma sopratutto cambiare la gomma anteriore che è uno schifo.
Diciamo che si sentono dei miglioramenti. 0509_up.gif
 
15450487
15450487 Inviato: 16 Set 2015 7:04
 

Sfilato o infilato le forcelle? Se sfili diminuisce l avancorsa ed è ancora peggio
 
15450506
15450506 Inviato: 16 Set 2015 8:03
 

boezium ha scritto:
Sfilato o infilato le forcelle? Se sfili diminuisce l avancorsa ed è ancora peggio

Ho abbassato l'avantreno! In questo modo punto a caricare di più la ruota anteriore.
In oltre mi sembra chiuda le curve in maniera più naturale! icon_wink.gif
 
15450522
15450522 Inviato: 16 Set 2015 8:32
 

se ti trovi meglio va benissimo! però di fatto l'avancorsa è diminuita. probabilmente allora è solo una questione di peso sull'anteriore
 
15450534
15450534 Inviato: 16 Set 2015 8:55
 

Il fatto che non mi sono mai del tutto abituato a questa lunga escursione, poi si parla di 5mm!
Aspetto di cambiare la gomma prima di esprimermi!

In attesa di un bel lavoretto completo! icon_wink.gif
 
15452862
15452862 Inviato: 19 Set 2015 6:50
 

Gomma cambiata! Ennesima Metzeler M7RR! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Con la gomma nuova devo dire che lo sfilamento acquista più senso, la gomma precedente proprio non ne poteva più poveretta, ora la moto mi appare più agile/stabile a velocità medio/basse, aspetto di testarla per bene su per Folgaria! 0509_up.gif
Ripeto ora si sente la necessità di adeguare l'idraulica delle sospensioni, fino ad oggi non avevo mai sentito, troppo, la necessità, ad oggi a quota 17000km sì!

Di seguito, a quasi 6mesi dall'acquisto e dopo 17000km faccio un resoconto dei guasti:
- ...
Finito! 0509_up.gif

Per il resto posso confermarmi solo soddisfatto di questa moto!
Certo qualche finitura è un pò tirata via, le selle non saranno comodissime ed i freni, di serie, non saranno il top... Però riesce a strapparti un sorriso sempre e comunque! Non consuma niente (anzi ora faccio fatica a fare meno di 300km prima della riserva, i consumi rispetto a quando era nuova sono ulteriormente calati! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ), per ora si è dimostrata affidabile...
Per 10100€ chiavi in mano con 5anni di garanzia e valigie, temo non esista nulla di ugualmente divertente e pratico!
 
15453080
15453080 Inviato: 19 Set 2015 16:55
 

adoro questa moto ma per me è troppo alta dannazione!! eusa_doh.gif
 
15460069
15460069 Inviato: 29 Set 2015 16:21
 

Aggiorno il discorso sospensioni: le ho rimesse all'altezza originale, sfilandole non riuscivo più a piegare per colpa del cavalletto centrale perennemente in aratura.... Per evitare ciò dovevo precaricare del tutto il mono ma non lavorava bene così.
Quindi ho tenuto le forche precaricate, il mono l'ho riportato ad una tacca in meno del massimo, irrigidendo il freno idraulico sia sulla forca che sul mono!
Così sono contento del risultato, affonda meno, non salta sulle curve e non gratta! 0509_up.gif

Ora serve un posteriore nuovo... Prossimo anno ormai!
0510_saluto.gif

p.s.: comprati e montati i nottolini per il cavalletto posteriore! Addio cavalletto centrale durante la stagione! tie.gif
 
15525728
15525728 Inviato: 2 Gen 2016 17:57
 

ciao a tutti. qualcuno per cadso ha foto della Tracer in assetto turing? cioè con bauletto e borse laterali rigide? possibilmente givi o kappa v35. grazie.
 
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