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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
16088981
16088981 Inviato: 10 Lug 2019 14:44
 



Se ci sono maggiori possibilità di regolazioni, anche a parità di meccanica, ci saranno più possibilità di settare la sospensione al proprio gusto, no?
Ho capito male? eusa_think.gif
 
16089002
16089002 Inviato: 10 Lug 2019 15:14
 

CBR_125R ha scritto:
Se ci sono maggiori possibilità di regolazioni, anche a parità di meccanica, ci saranno più possibilità di settare la sospensione al proprio gusto, no?
Ho capito male? eusa_think.gif


per il mono , vado a memorie, disse che la differenza stava nel pomello esterno..
 
16089014
16089014 Inviato: 10 Lug 2019 15:37
 

La questione è che sospensioni scarse all'origine, rimangono scarse anche se si aggiungono le regolazioni.
Da quello che si capisce, sulla GT la Yamaha non monta un altro gruppo sospensioni di livello superiore, ma lo stesso identico della base con l'aggiunta di determinate regolazioni.
Tornando a noi: è inutile comperare una versione GT (che costa 2.000 euro in più) pensando - oltre agli altri accessori (quick shifter, manopole riscaldate, ecc.) - anche di migliorare sensibilmente l'assetto. Meglio prendere una base e investirci 1.500 euro da una buona officina di assetti. Allora sì che la differenza comincia a farsi pesante (in meglio...).
Qual è il vero problema di questa scelta: la garanzia. Se qualcosa non dovesse andare (ad esempio: vibrazioni dall'avantreno), il concessionario e l'officina cominceranno a rimpallarsi le responsabilità a vicenda...
 
16089065
16089065 Inviato: 10 Lug 2019 18:53
 

LukeM ha scritto:
La questione è che sospensioni scarse all'origine, rimangono scarse anche se si aggiungono le regolazioni.
Da quello che si capisce, sulla GT la Yamaha non monta un altro gruppo sospensioni di livello superiore, ma lo stesso identico della base con l'aggiunta di determinate regolazioni.
Tornando a noi: è inutile comperare una versione GT (che costa 2.000 euro in più) pensando - oltre agli altri accessori (quick shifter, manopole riscaldate, ecc.) - anche di migliorare sensibilmente l'assetto. Meglio prendere una base e investirci 1.500 euro da una buona officina di assetti. Allora sì che la differenza comincia a farsi pesante (in meglio...).
Qual è il vero problema di questa scelta: la garanzia. Se qualcosa non dovesse andare (ad esempio: vibrazioni dall'avantreno), il concessionario e l'officina cominceranno a rimpallarsi le responsabilità a vicenda...


Anche no, prendo la gt che ha accessori in più, poi vado non in una buona officina di assetti (che non so cosa sia) ma sa un buon sospensionista e con 600/700 euro sistemo il mono.

Non ha un grosso senso montare delle sospensioni gialle su questa moto, se siamo in grado di sfruttare le sospensioni gialle andrà in crisi il telaio e se riesco a mettere in crisi l telaio ho comprato la moto sbagliata.
 
16089074
16089074 Inviato: 10 Lug 2019 19:28
 

Mi sembra assolutamente condivisibile
 
16089153
16089153 Inviato: 11 Lug 2019 4:32
 

Comunque un Multistrada 1200 S o Pikes Peak (o volendo essere esotici un bel 1100) costano, da usati, come la Tracer GT ed avete risolto il problema sospensioni.
 
16089328
16089328 Inviato: 11 Lug 2019 13:24
 

Niente, CBR dice sempre le cose più sensate. Poi io non mi prenderei la Multi, o qualsiasi altra moto di seconda mano, ma il 'consiglio' è comunque azzeccato.
 
16089522
16089522 Inviato: 12 Lug 2019 4:43
 

No dico un sacco di vaccate in realtà è che la vita è già un dilemma di suo, non capisco perchè passarne buona parte su di un forum a lamentarsi di una moto di media gamma delle sue sospensioni, delle vibrazioni di questo e di quell'altro quando il mercato tra nuovo ed usato offre un sacco di alternative.

Ok i forum servono anche a questo, appurato che le sospensioni non a tutti vanno bene, che sarebbe meglio revisionarle (o saperle almeno settare) perchè continuare a fare come le mosche contro la finestra chiusa? Tra di noi che serve? A niente, quindi cerchiamo altro o comprimo e cerchiamo, grazie ai consigli della comunità, di migliorare la moto dove ci sembra carente.

Andare avanti a disco rotto non è ne costruttivo ne risolutivo.
 
16089574
16089574 Inviato: 12 Lug 2019 9:25
 

Difatti io ho optato per la revisione del mono che farò più avanti e, come già detto, qui mi fermo perchè non voglio tediare oltre con questa storia.

Tornando al discorso consumi: martedì giro in montagna con amici...un po' lentini. Io mi sono adeguato e ho fatto un giro relax. Poco meno di 300 km con un consumo medio di....26 km/l !!!!! e il riscontro poi facendo e rifacendo il pieno ogni volta non si discosta di molto da quello riportato dalla strumentazione.
Facciamo un toto consumi?
 
16089577
16089577 Inviato: 12 Lug 2019 9:36
 

CBR_125R ha scritto:
No dico un sacco di vaccate in realtà è che la vita è già un dilemma di suo, non capisco perchè passarne buona parte su di un forum a lamentarsi di una moto di media gamma delle sue sospensioni, delle vibrazioni di questo e di quell'altro quando il mercato tra nuovo ed usato offre un sacco di alternative.

Ok i forum servono anche a questo, appurato che le sospensioni non a tutti vanno bene, che sarebbe meglio revisionarle (o saperle almeno settare) perchè continuare a fare come le mosche contro la finestra chiusa? Tra di noi che serve? A niente, quindi cerchiamo altro o comprimo e cerchiamo, grazie ai consigli della comunità, di migliorare la moto dove ci sembra carente.

Andare avanti a disco rotto non è ne costruttivo ne risolutivo.


Io invece - ad esempio - non mi capacito di chi non riesce a capire la differenza tra lamentarsi ed analizzare le criticità. O di chi non capisce i messaggi. Quando entrambe le cose succedono insieme, poi, è un problema non da poco.
A me la Yamaha Tracer 900 piace moltissimo. Non fosse per il fatto che non ha il DCT (cambio a doppia frizione Honda) l'avrei presa ieri.
Certo: leggere tutte quelle segnalazioni su sospensioni scarse e vibrazioni motore fastidiose in giro per i forum (questo compreso) qualche preoccupazione la fa venire. Ma il vero problema è che quando cerchi di capirci qualcosa, ti accorgi che la "ggente" non è in grado di parlare oggettivamente, ma unicamente per come se la canta e se la suona da sola. E se poi fai qualche domanda o esprimi un ragionamento, apriti cielo!
Lasciamo perdere, và...
 
16089682
16089682 Inviato: 12 Lug 2019 14:36
 

Non so a chi ti riferisci in quanto sono stato oggettivo sulle sospensioni (le vibrazioni, come avrai letto, non mi hanno mai dato fastidio e sulle stesse non mi sono mai pronunciato): ho detto che quelle di serie, pur non essendo il massimo della vita, una volta regolate vanno bene per la strada anche per un utilizzo spinto in coppia, ho sostenuto più volte che lavorando e provando a lavorare con le regolazioni di forcella e mono i problemi di instabilità vengono molto ridotti, in oltre ho detto che tante volte si sbaglia a guidare questa moto richiede uno stile di guida suo, altrimenti va in crisi, ho anche detto che facendo revisionare il pacchetto di serie la situazione migliora, sei TU che mi stai dando dell'ottuso perchè non capisco le domande e rispondo, citandone un altro, "a muzzo" ma se leggi ho sempre risposto con consigli alle vere domande, chiaro che se le domande sono "ho letto/ho sentito/dovrebbe essere" le risposte non potranno essere risolutive.
Se leggi le prime pagine di questo topic vedrai che ho scritto di diverse prove da me fatte per migliorare la situazione, ma niente si vede che si arriva fino a li.
Me la canto e me la suono perchè in un anno ci ho fatto 31000km, so benissimo come andava e so come va la nuova, per questo sostengo certe idee.
Tu con la Tracer quanti km hai fatto?

Per questo sostengo che:
- o comprate sta moto, ci lavorate e lavorate su di voi per sitemarla/vi;
- oppure finiamola di fare pagine e pagine di pippe mentali.

Perchè la moto va bene per il suo segmento, va bene una volta settata e riparametrandosi alla guida della stessa.
Poi ha limiti e difetti come tutte, ma continuare a scriverli senza volerli risolvere non ha senso.

Ultima modifica di CBR_125R il 12 Lug 2019 14:41, modificato 1 volta in totale
 
16089686
16089686 Inviato: 12 Lug 2019 14:51
 

Purtroppo non posso risponderti a tono perchè altrimenti arriva il moderatore e mi cancella il commento. Ma non il tuo al quale risponderei. Solo il mio.
Quindi buon proseguimento di dibattito. Passo e chiudo.
 
16089688
16089688 Inviato: 12 Lug 2019 14:53
 

Ci sono anche gli MP, senza nessun problema, se poi la risposta sono offese apprezzo la gentilezza di evitarle, ma evidentemente è solo perchè sono finiti i temi di discussione sulla moto oggetto del topic, quindi ok, passo e chiudo.
icon_smile.gif
 
16089706
16089706 Inviato: 12 Lug 2019 16:59
 

Io ripeto che le sospensioni della GT non sono affatto male una volta ben settate.
L'unica critica è che devi chiudere parecchio i registri ma vi assicuro che se non hai un carico elevato ti infili in curva dannatamente veloce e la moto non si scompone affatto.
Per l'uso che ne faccio io non ho motivo di toccarle, probabilmente per un uso in coppia a pieno carico sostituerei le biellette con quelle +4mm per evitare grattuggiate di pedane/cavalletto e lascerei le sospensioni di serie, la spesa sarebbe di poche decine di euro.
Nel mio percorso da 30km quotidiano misto urbano/extraurbano sono sui 15km/l ma di certo non risparmio sull'acceleratore quando voglio divertirmi!

@cbr125r: concordo su tutto quello che hai scritto
 
16089761
16089761 Inviato: 12 Lug 2019 22:46
 

LukeM ha scritto:
Passo e chiudo.
CBR_125R ha scritto:
passo e chiudo.
Direi che sarebbe proprio una bella cosa...
 
16089852
16089852 Inviato: 13 Lug 2019 11:45
 
 
16089855
16089855 Inviato: 13 Lug 2019 12:14
 

Forse deve solo equilibrare le ruote.
Troppo alto il mio livello di competenza tecnica?
 
16089939
16089939 Inviato: 14 Lug 2019 4:56
 

ZioPigTurbo ha scritto:
che ne pensate di questo video ? youtube tc900 wob

0510_saluto.gif

Che gomme monta?
Livello di usura?
Ha bauletto montato?
Come sono regolate le sospensioni?
Stato dell'asfalto?
Vento?

Vabbè...
 
16089940
16089940 Inviato: 14 Lug 2019 5:01
 
 
16089947
16089947 Inviato: 14 Lug 2019 8:51
 

CBR_125R ha scritto:
Che gomme monta?
Livello di usura?
Ha bauletto montato?
Come sono regolate le sospensioni?
Stato dell'asfalto?
Vento?

Vabbè...

Beh non saprei, e' un video pescato su youtube.
in effetti quando hanno allungato il forcellone di 5cm dovrebbero aver risolto il problema.
poi c'e' chi dice che hanno limitato la v-max a 220kmh per evitare oscillazioni.
Ecco, quello che vorrei capire e' se tutte le crossover e simili (....africa-twin) soffrono lo stesso problema.
Per paragone, anche la mia GSX (praticamente devastata dall' ex proprietario) pero' va' abbastanza dritta anche over 140.

CBR_125R ha scritto:

Grazie mille x i video 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
16090147
16090147 Inviato: 15 Lug 2019 9:20
 

ZioPigTurbo ha scritto:
che ne pensate di questo video ? youtube tc900 wob

0510_saluto.gif


Che le mani vanno tenute, entrambe, sul manubrio, in fondo è fatto apposta....
 
16090233
16090233 Inviato: 15 Lug 2019 11:21
 

ZioPigTurbo ha scritto:
che ne pensate di questo video ? youtube tc900 wob

0510_saluto.gif
Dico che un video così non dice nulla. Andrebbe contestualizzato per poter dare un parere. Da quel che vedo posso solo dire: ok il manubrio, tolte le mani, vibra e allora? eusa_think.gif
 
16090274
16090274 Inviato: 15 Lug 2019 13:17
 

io non voglio essere ripetitivo...

è importante informarsi e documentarsi tenendo però sempre a mente che online si leggono più cose false che vere...

io non conosco nessuno con la tracer (e tra tracer primo modello , secondo e GT ne conosco tanti)
che abbia evidenziato problemi PERICOLOSI come quelli che alcuni scrivono......
 
16090527
16090527 Inviato: 16 Lug 2019 4:48
 

Questa è solo la tua opinione.
Vuoi fare il professore..




rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16090550
16090550 Inviato: 16 Lug 2019 8:19
 

ZioPigTurbo ha scritto:
che ne pensate di questo video ? youtube tc900 wob

0510_saluto.gif


come ha postato CBR anche altre moto lo fanno ,
pure la mia Versys 1000 quando monto il bauletto posteriore e non adeguo il precarico del mono mi presenta quel problema ad una certa velocità (circa sui 60, ma dipende anche se sono in salita) , se adeguo il precarico invece si elimina;

avendo il "pomello" facilmente raggiungibile a volte lo faccio addirittura in movimento icon_eek.gif 0509_mitra.gif
 
16090554
16090554 Inviato: 16 Lug 2019 8:28
 

lasciata la tracy dal meccanico per il tagliando dei 40000...

purtroppo ragazzi devo confessarvi che questa moto non è affidabile come si pensa, questo weekend ho riscontrato un grave difettoprogettuale...
mi si è rotto il vetrino di una freccia... 0509_banana.gif


ps: in sostituzione ho l'mt10
 
16091388
16091388 Inviato: 18 Lug 2019 10:52
 

loller ha scritto:
mi si è rotto il vetrino di una freccia... 0509_banana.gif


ps: in sostituzione ho l'mt10


Cioè, ti hanno sostituito il vetrino con TUTTA una MT10?? icon_eek.gif

icon_asd.gif
 
16092310
16092310 Inviato: 22 Lug 2019 9:23
 

saturnz70 ha scritto:
loller ha scritto:
mi si è rotto il vetrino di una freccia... 0509_banana.gif
ps: in sostituzione ho l'mt10


Cioè, ti hanno sostituito il vetrino con TUTTA una MT10?? icon_eek.gif
icon_asd.gif


Si in yamaha fanno così: io ho rotto il generatore della FZ1 e in sostituzione mi han dato una MT-09.
Non male come politica ricambi.... forse un po' cara ..
icon_asd.gif
 
16093216
16093216 Inviato: 24 Lug 2019 15:54
 

Azz... il mio conce deve essere uno spilorcio.
Per il tagliando e cambio copertoni mi davano uno spooter 125cc... 0509_mitra.gif
Adesso vado in garage, do una martellata ad una freccia e poi vediamo rotfl.gif
 
16097008
16097008 Inviato: 6 Ago 2019 13:05
 

Fine settimana in Austria e percorso 1000 km con i nuovi Pilot Road 5.
Sicuramente ottimi copertoni, ma, come per i precedenti road 4 rendono la moto legnosa, dura da inserire
in curva. Dopo qualche centinaio di km ti ci abitui, però la cosa la avverti comunque. Non so se li riprenderò
perchè proprio la caratteristica della moto viene un po' mortificata....
 
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