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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
16086999
16086999 Inviato: 3 Lug 2019 14:36
 

Miiii quanto sei tecnico!!! io sono molto più terra terra.
Il segno che si vede fa parte del disegno del copertone che è piuttosto consumato.
Se non mettessi il precarico quasi al massimo, anche in rettilineo, basta un niente e la moto comincia ad andare su e giù in modo noioso, pensa cosa può succedere in curva....
lasciamo perdere va, forse sto tediando tutti co sta storia dell'ammortizzatore

Parliamo piuttosto dei consumi di benzina, veramente irrisori.
Se uno riesce ad andare tranquillo (lo so, non è facile) gli ritornano percorrenze anche di 24km/l (verificati)
incredddibile!! 0509_banana.gif
 
16087066
16087066 Inviato: 3 Lug 2019 20:14
 

Ultima modifica di ZioPigTurbo il 3 Lug 2019 20:23, modificato 1 volta in totale
 
16087068
16087068 Inviato: 3 Lug 2019 20:21
 

furan55 ha scritto:
Miiii quanto sei tecnico!!! io sono molto più terra terra.
Il segno che si vede fa parte del disegno del copertone che è piuttosto consumato.
Se non mettessi il precarico quasi al massimo, anche in rettilineo, basta un niente e la moto comincia ad andare su e giù in modo noioso, pensa cosa può succedere in curva....
lasciamo perdere va, forse sto tediando tutti co sta storia dell'ammortizzatore

Parliamo piuttosto dei consumi di benzina, veramente irrisori.
Se uno riesce ad andare tranquillo (lo so, non è facile) gli ritornano percorrenze anche di 24km/l (verificati)
incredddibile!! 0509_banana.gif


Premetto che ognuno di noi regola le sospensioni come meglio crede e come meglio si trova.
Il su e giù che descrivi è causato dal fatto che le sospensioni di serie delle naked Yamaha sono, a memoria d'uomo, molto tristi.
Inchiodare il mono maschera leggermente il problema, solo sul liscio e solo se non si spinge.
Se si comincia a spingere specie se è sconnesso, saltano fuori altri problemi, a cui è più difficile porre rimedio con la tecnica di guida.

Poi come detto ognuno di noi fa ciò che gli pare. icon_wink.gif
 
16087130
16087130 Inviato: 4 Lug 2019 5:46
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Nelle partenze il motore tende a spegnersi sara' che 3 cilindri sono pochi ? eusa_think.gif
Video youtube tracer 900

0510_saluto.gif

Perdonami, ma sei serio?
No perchè mi pare che tu ci voglia prendere in giro.
Il motore stenta a partire perchè questo, hem, personaggio vuole partire su un letto di sassi in un torrentello, mica può partire a gas pieno o mollando la frizione senza precauzione, ti pare?

Poi resto allibito da come la gente usa sta moto... Una moto con cerchi in lega da 17" in quel contesto?
Dopo lamentiamoci che tocca lo scarico/coppa dell'olio. Meglio se comprava una BMW F 800/850 GS, LTM 950/990/190 (R)(790 (in ordine cronologico) Adventure, Ténéré 660/700, Honda Africa Twin 1000, Transalp 600/650/700 e questi sono solo alcuni esempi di moto molto più predisposte a fare certe cose.
 
16087241
16087241 Inviato: 4 Lug 2019 12:18
 

furan55 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

ecco il cavalletto
sorry

La cosa che non capisco è come mai io gratto i pioli e tu invece il cavalletto, eppure io le gomme di serie le chiudo tutte e non perchè sono Valentino Rossi ma proprio perchè il profilo della gomma ti porta subito a ridosso del bordo quando sei in piega.
Potrebbero esserci a questo punto delle leggere variazioni tra le varie tracer GT a livello di componenti, roba di poco ma che magari accentua o diminuisce questo problema.
Di sicuro la Tracer 900 GT è una moto con le sospensioni a corsa lunga e non sarà mai paragonabile ad una sportiva, però è comoda e non disdegna un pò di guida aggressiva a patto che chiudi pesantemente i registri idraulici. Come già evidenziato anche da altri traceristi del club, le migliori regolazioni sono tutte entro 6 giri dal tutto chiuso, segno che i componenti di serie sono molto votati al turismo e poco alla sportività.
Furan tieni il cavalletto ed alza la moto con delle biellette +3mm o anche +4mm se viaggi spesso carico, il risultato sarà evidente.
 
16087251
16087251 Inviato: 4 Lug 2019 13:03
 

CBR_125R ha scritto:
Perdonami, ma sei serio?
No perchè mi pare che tu ci voglia prendere in giro.
Il motore stenta a partire perchè questo, hem, personaggio vuole partire su un letto di sassi in un torrentello, mica può partire a gas pieno o mollando la frizione senza precauzione, ti pare?

piu serio di cosi, e' noto che il motore motociclistico (a parte alcune eccezzioni) ha poca coppia in basso e tende a spegnersi. Forse chi abita in pianura non ha di questi problemi, ma nelle partenze in salita e' davvero un problema, come nel video.

CBR_125R ha scritto:
Poi resto allibito da come la gente usa sta moto... Una moto con cerchi in lega da 17" in quel contesto?
Dopo lamentiamoci che tocca lo scarico/coppa dell'olio. Meglio se comprava una BMW F 800/850 GS, LTM 950/990/190 (R)(790 (in ordine cronologico) Adventure, Ténéré 660/700, Honda Africa Twin 1000, Transalp 600/650/700 e questi sono solo alcuni esempi di moto molto più predisposte a fare certe cose.

Io perche' ho trovato solo questo video, era per far vedere lo spegnimento in partenza.
Con il 4 cilindri sono piu' tranquillo, con il 2 invece bisogna accelerare parecchio.
hanno dotato perfino il nuovo v-strom del sistema no-stop per evitare questi problemi.
ma non sono sicuro se sul 3 c'e' qualche indecisione che peggiora il problema.
0510_saluto.gif
 
16087259
16087259 Inviato: 4 Lug 2019 13:41
 

Sul tuo 4 in linea di 600cc se non dai gas, in salita, si spegne.
Questo tre cilindri è uguale.

Mica sono motori diesel.
Il problema di molti è che fanno fatica ad adattarsi al sistema misto cavo/RBW della Tracer ti sembra di dare gas ma il sistema non lo sta effettivamente "dando", in oltre ripeto che una prova di partenza sul letto di un torrente con ruote "lisce" è normale che causi un minimo di apprensione nella richiesta di spinta.
 
16087361
16087361 Inviato: 4 Lug 2019 19:11
 

ZioPigTurbo ha scritto:
piu serio di cosi
icon_eek.gif icon_eek.gif
Ed io che credevo che scherzassi...
 
16087364
16087364 Inviato: 4 Lug 2019 19:50
 

JO74 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif
Ed io che credevo che scherzassi...

in quei momenti in cui rimpiangi di non sedere su una rocket III 2300cc icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
16087474
16087474 Inviato: 5 Lug 2019 9:43
 

alexgti ha scritto:
La cosa che non capisco è come mai io gratto i pioli e tu invece il cavalletto, eppure io le gomme di serie le chiudo tutte e non perchè sono Valentino Rossi ma proprio perchè il profilo della gomma ti porta subito a ridosso del bordo quando sei in piega.
Potrebbero esserci a questo punto delle leggere variazioni tra le varie tracer GT a livello di componenti, roba di poco ma che magari accentua o diminuisce questo problema.
Di sicuro la Tracer 900 GT è una moto con le sospensioni a corsa lunga e non sarà mai paragonabile ad una sportiva, però è comoda e non disdegna un pò di guida aggressiva a patto che chiudi pesantemente i registri idraulici. Come già evidenziato anche da altri traceristi del club, le migliori regolazioni sono tutte entro 6 giri dal tutto chiuso, segno che i componenti di serie sono molto votati al turismo e poco alla sportività.
Furan tieni il cavalletto ed alza la moto con delle biellette +3mm o anche +4mm se viaggi spesso carico, il risultato sarà evidente.


Io gratto con il cavalletto perchè ho cambiato i piolini quasi subito con altri moooolto più corti.
Se alzo ancora un po' la moto poi mi tocca viaggiare con le zeppe per toccare a terra.... icon_neutral.gif
 
16087477
16087477 Inviato: 5 Lug 2019 9:56
 

Quindi, ricapitolando, dalle ultime news che ho letto qui, sono passato da una moto a cui rischia di esplodere il motore da un momento all'altro, con le sospensioni di burro, la catena di peltro, e le vibrazioni di un martello pneumatico; a una moto col motore spompo, senza coppia in basso, che rischia di spegnersi ad ogni partenza, che vibra come un frullatore, con le sospensioni della Chicco, e con cui bisogna stare attenti a piegare perche gratta il cavalletto.
Ah beh... Andiamo bene... icon_rolleyes.gif
 
16087489
16087489 Inviato: 5 Lug 2019 10:22
 

ZioPigTurbo ha scritto:
in quei momenti in cui rimpiangi di non sedere su una rocket III 2300cc icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif

Che ha un cilindro i meno... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16087572
16087572 Inviato: 5 Lug 2019 14:21
 

bastiancontrario ha scritto:
Che ha un cilindro i meno... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

vabbene ma sono talmente grossi che uno vale due icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16087580
16087580 Inviato: 5 Lug 2019 15:06
 

saturnz70 ha scritto:
Quindi, ricapitolando, dalle ultime news che ho letto qui, sono passato da una moto a cui rischia di esplodere il motore da un momento all'altro, con le sospensioni di burro, la catena di peltro, e le vibrazioni di un martello pneumatico; a una moto col motore spompo, senza coppia in basso, che rischia di spegnersi ad ogni partenza, che vibra come un frullatore, con le sospensioni della Chicco, e con cui bisogna stare attenti a piegare perche gratta il cavalletto.
Ah beh... Andiamo bene... icon_rolleyes.gif

E pensa che prima possedevi una moto con lo statore che si fulmina di continuo e con una frenata pericolosa!

Digiamocelo...
 
16087602
16087602 Inviato: 5 Lug 2019 17:35
 

ZioPigTurbo ha scritto:

piu serio di cosi, e' noto che il motore motociclistico (a parte alcune eccezzioni) ha poca coppia in basso e tende a spegnersi. Forse chi abita in pianura non ha di questi problemi, ma nelle partenze in salita e' davvero un problema, come nel video.


Se se la moto si spegne nelle partenze in salita la colpa non è del dei numero dei cilindri ma del poco sopramanico di chi è seduto sulla sella.
 
16087607
16087607 Inviato: 5 Lug 2019 18:05
 

saturnz70 ha scritto:
Quindi, ricapitolando, dalle ultime news che ho letto qui, sono passato da una moto a cui rischia di esplodere il motore da un momento all'altro, con le sospensioni di burro, la catena di peltro, e le vibrazioni di un martello pneumatico; a una moto col motore spompo, senza coppia in basso, che rischia di spegnersi ad ogni partenza, che vibra come un frullatore, con le sospensioni della Chicco, e con cui bisogna stare attenti a piegare perche gratta il cavalletto.
Ah beh... Andiamo bene... icon_rolleyes.gif


Be, 900 3 cilindri, la potenza è in linea col la cilindrata/frazionamento.
Se ti piace la coppia in basso, hai sbagliato moto, ti serve un bicilindrico di grossa cilindrata, comunque basta girare più in alto dove la coppia, c'è.
Non rischia di spegnersi ad ogni partenza, basta saper partire.
Vibra..certo, ci sono moto che vibrano meno, ma anche moto che vibrano di più.....mai provato una ducati sotto i 3 mila giri? icon_wink.gif
Sospensioni....si sono tristi, ma in una moto fatta per avere un prezzo invitante non è che si può pretendere di avere le sospensioni gialle.
Il cavalletto gratta in piega.............basta toglierlo icon_wink.gif ...........e l'aspetto diventa più racing.
 
16087616
16087616 Inviato: 5 Lug 2019 19:28
 

gilberto36 ha scritto:
Be, 900 3 cilindri, la potenza è in linea col la cilindrata/frazionamento.
Se ti piace la coppia in basso, hai sbagliato moto, ti serve un bicilindrico di grossa cilindrata, comunque basta girare più in alto dove la coppia, c'è.
Non rischia di spegnersi ad ogni partenza, basta saper partire.
Vibra..certo, ci sono moto che vibrano meno, ma anche moto che vibrano di più.....mai provato una ducati sotto i 3 mila giri? icon_wink.gif
Sospensioni....si sono tristi, ma in una moto fatta per avere un prezzo invitante non è che si può pretendere di avere le sospensioni gialle.
Il cavalletto gratta in piega.............basta toglierlo icon_wink.gif ...........e l'aspetto diventa più racing.


Ah beh... non devi dirlo a me, ma a chi scriveva queste cose poco sopra...
Il mio post era leggermente ironico... icon_wink.gif
 
16087630
16087630 Inviato: 5 Lug 2019 20:04
 

saturnz70 ha scritto:
Ah beh... non devi dirlo a me, ma a chi scriveva queste cose poco sopra...
Il mio post era leggermente ironico... icon_wink.gif


Tranquillo...la cosa importante è che tu sia contento della tua moto, che trovi divertimento nel guidarla e anche un po' di soddisfazione nel possederla........il resto lascia il tempo che trova icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
16087752
16087752 Inviato: 6 Lug 2019 9:56
 

appunto. Parliamo delle nostre sensazioni. Poi con questa moto io mi diverto da matti, ma dobbiamo pur lamentarci di qualcosa...
 
16087862
16087862 Inviato: 6 Lug 2019 21:29
 

a proposito del controalbero, se ha solo due massette e in quella posizione, probabilmente gli sfugge anche quota parte di vibrazione del primo ordine, quindi evidentemente non approssima neanche il 4 in linea. eusa_think.gif
0510_saluto.gif
 
16087918
16087918 Inviato: 7 Lug 2019 8:41
 

furan55 ha scritto:
appunto. Parliamo delle nostre sensazioni. Poi con questa moto io mi diverto da matti, ma dobbiamo pur lamentarci di qualcosa...

I difetti che ho riscontrato li avevo già individuati prima di comprarla:
- borse piccole;
- blocvo di accensione troppo infrattato e non agebole con i gusnti
Per il resto divertimento ogni volta che ci salgo sopra.
 
16087940
16087940 Inviato: 7 Lug 2019 12:08
 

...mi diverto sui passi delll appenino con i miei amici, la uso come scooter in pantaloncini per venire al mare, a volte ci vado anche a lavorare. E quasi la moto totale
 
16088120
16088120 Inviato: 8 Lug 2019 10:43
 

garben ha scritto:
...mi diverto sui passi delll appenino con i miei amici, la uso come scooter in pantaloncini per venire al mare, a volte ci vado anche a lavorare. E quasi la moto totale


condivido appino... non sarà "eccelsa" in nulla:

ci sono moto che maggior capacità di carico
alcune con migliore protezione dall'aria
alcune più potenti
alcune più sportive

ma la tracer se la cava abbastanza bene in tutto

io ci ho speso sopra molti soldini in accessori (per lo più mie voglie personali , non necessità) ma nonostante questo ho speso comunque molto meno che acquistare moto di altre marche.
inoltre vi garnatisco che, con poche modifiche, si ottiene una moto estremamente valide anche nella guida MOLTO allegra...
 
16088519
16088519 Inviato: 9 Lug 2019 11:53
 

loller ha scritto:
condivido appino... non sarà "eccelsa" in nulla:

ci sono moto che maggior capacità di carico
alcune con migliore protezione dall'aria
alcune più potenti
alcune più sportive

ma la tracer se la cava abbastanza bene in tutto

io ci ho speso sopra molti soldini in accessori (per lo più mie voglie personali , non necessità) ma nonostante questo ho speso comunque molto meno che acquistare moto di altre marche.
inoltre vi garnatisco che, con poche modifiche, si ottiene una moto estremamente valide anche nella guida MOLTO allegra...

confermo tutto, per quanto mi riguarda è la moto definitiva!
nella sua categoria è senza dubbio la "jack of all trades"
Con le sospensioni tarate a dovere ti da un sacco di soddisfazioni, è impossibile non amarla 0509_doppio_ok.gif
 
16088847
16088847 Inviato: 10 Lug 2019 11:43
 

Io non ho trovato ancora nessuno che sia in grado di dirmi se le sospensioni della Tracer 900 GT (rispetto alla base) siano davvero più performanti e di quanto...
 
16088880
16088880 Inviato: 10 Lug 2019 12:18
 

LukeM ha scritto:
Io non ho trovato ancora nessuno che sia in grado di dirmi se le sospensioni della Tracer 900 GT (rispetto alla base) siano davvero più performanti e di quanto...


come detto qualche pagina indietro, non ricordo dove, ho letto un articolo dove spiegava che, una volta aperte, la meccanica delle sospensioni risultava medesima

non so se la fonte fosse realmente attendibile..
 
16088928
16088928 Inviato: 10 Lug 2019 14:05
 

Da fonte attendibile, ho letto che, a parte le maggiori regolazioni (che possono metterci una pezza),
la forcella anteriore, nella base, è talmente sfrenata, che basta accelerare anche poco, che si allunga,
provocando un su e giù all'avantreno... eusa_think.gif
 
16088940
16088940 Inviato: 10 Lug 2019 14:42
 

loller ha scritto:
come detto qualche pagina indietro, non ricordo dove, ho letto un articolo dove spiegava che, una volta aperte, la meccanica delle sospensioni risultava medesima

non so se la fonte fosse realmente attendibile..

Vero, questo ricordo di averlo letto anch'io.

furan55 ha scritto:
Da fonte attendibile, ho letto che, a parte le maggiori regolazioni (che possono metterci una pezza),
la forcella anteriore, nella base, è talmente sfrenata, che basta accelerare anche poco, che si allunga,
provocando un su e giù all'avantreno... eusa_think.gif

Quindi l'unica differenza con la GT sono le regolazioni. Un po' poco, se la meccanica delle sospensioni è la stessa. Mah...
 
16088969
16088969 Inviato: 10 Lug 2019 15:25
 

Se non si sa COME regolarle si è molto poco... Poco da discutere più che altro.
 
16088974
16088974 Inviato: 10 Lug 2019 15:34
 

Se non si capisce cosa uno scrive, è altrettanto poco... poco da rispondere, più che altro.
 
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