Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed ho acquistato un motore a pezzi usato di un FZ 750 2MG.
L'ho completamente rimontato con guarnizioni nuove, alberi messi in fase (non essendo certo della messa in fase l'ho controllata pure con la prova del goniometro risultato OK), e registrato gioco valvole.
La moto si è accesa al primo colpo, problema è che a regimi medi ha un vuoto pauroso, mentre il minimo lo tiene bene e regimi alti ruggisce come un leone.
appoggiando la mano davanti a ogni collettore di aspirazione mi sono accorto che sul cilindro #4 ha un'ottima depressione, su collettore #3, #2, #1 molto scarsa.
Mi sono autocostruito con un manometro e una valvola di non ritorno, un attrezzino per provare la compressione, ebbene i risultati:
#4 9,5 bar
#3 5,5 bar
#2 5 bar
#1 1,5 bar
Ok, da qui in poi alto mare.
Io ho pensato a un problema alle fasce, ma porca miseria, 3 cilindri su 4????
Attendo risposte, delucidazioni, idee, soluzioni...




(sistema rapido per verificare la tenuta dei segmenti letta su un manuale di un R6) .