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YZF 750 - modificarla un pò? [per alleggerirla]
5491
5491 Inviato: 27 Apr 2005 20:55
Oggetto: YZF 750 - modificarla un pò? [per alleggerirla]
 



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Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una yzf 750 che però vorrei modificare nell'estetica e non solo..innanzitutto vorrei alleggerirla dall'alto dei suoi 215 kg:infatti ho trovato dei cerchi in magnesio marvik che pero non so proprio quanta massa mi tolgono!!chi me lo sa dire?poi vorrei mettere delle carene in vetroresina e qualche vite in ergal..ma cosa posso fare di piu per alleggerirla senza una spesa eccessiva?dopodiche vorrei aumentare qualche cavallino,e qui come posso fare dopo aver gia messo una marmitta e un filtro?
***CANC***
grazie e buona moto a tutti icon_biggrin.gif

Nota di Anna: per la compravendita di oggetti usare la sezione del mercatino icon_wink.gif
 
11218
11218 Inviato: 2 Giu 2005 23:16
 

Ciao gabric,
anche io ho la stessa moto e vedo che hai già capito quali sono i suoi punti deboli.
L'idea dei cerchi è molto buona,toglie un bel pò di massa in rotazione e regala un pò di accelerazione ma è anche piuttosto costoso.
La nostra moto è molto elaborabile ma non è semplice trovare i pezzi.
Se to sbatti un pò con l'inglese visita questo sito,è una miniera d'oro:http://pub28.ezboard.com/fexupbrotherhoodfrm19
Se poi vuoi sapere cosa ho fatto alla mia...fammi un fischio icon_lol.gif
 
1497416
1497416 Inviato: 18 Apr 2007 12:19
 

Ciao anch'io sono proprietario di una yamaha yzf 750r, e vorrei sapere quali sono i punti deboli di questa moto e che cosa hai fatto per allegerirla, e se hai modificato o abolita la valvola exup.
grazie ***CANC*** icon_rolleyes.gif

Nota di Anna: vietato invitare gli utenti a rispondere privatamente
 
1872483
1872483 Inviato: 17 Giu 2007 11:13
 

eccomi, anche io ho una yzf 750 r, consigli per migliorarla un pochino?se decidessi di farne un uso in pista quali modifiche consigliate? icon_biggrin.gif
 
1876167
1876167 Inviato: 18 Giu 2007 1:20
 

avevo la stessa moto fino all'anno scorso

avevo sostituito
tubi freno
leveraggi sospensione posteriore
molle anteriori
scarico completo vance & hice
sfilate le forcelle di 1cm
cambiato olio forcella
pastiglie brembo rosse
tolto specchietti e frecce
tolto le pedaline passeggero
tolto gomme e piolini pedane

poi non ricordo che altro icon_razz.gif
 
2067220
2067220 Inviato: 15 Lug 2007 14:48
 

dark sai dove recuperare carene in vtr?io ho chesto in giro ma nn si trova nulla..... icon_cry.gif anche dove trovare altri componenti per cominciare ad usarla solo in pista icon_twisted.gif
 
2068206
2068206 Inviato: 15 Lug 2007 19:35
 

Per togliere peso, inizierei con uno scarico completo e carene in vtr...e fin quà, bene o male rientriamo ancora nella legalità icon_wink.gif se vuoi andare oltre, tipo:
faretti poliessoidali, specchietti, frecce, portatarga ecc ecc ...sappi che rischi una multa di 375 euro, ritiro del libretto e revisione icon_confused.gif
 
2068270
2068270 Inviato: 15 Lug 2007 19:45
 

Apache ha scritto:
Per togliere peso, inizierei con uno scarico completo e carene in vtr...e fin quà, bene o male rientriamo ancora nella legalità icon_wink.gif se vuoi andare oltre, tipo:
faretti poliessoidali, specchietti, frecce, portatarga ecc ecc ...sappi che rischi una multa di 375 euro, ritiro del libretto e revisione icon_confused.gif




io chiedevo dove reperire le parti e specificavo l'uso in pista, mi sai aiutare?
 
2068344
2068344 Inviato: 15 Lug 2007 19:58
 

l0st3 ha scritto:

io chiedevo dove reperire le parti e specificavo l'uso in pista, mi sai aiutare?


Bèh, se intendi usarla in pista, il discorso cambia.
Purtroppo, non saprei dirti dove reperire materiale racing usato...sappi solo che l'Yzf ha corso per diversi anni e, proprio per questo motivo di materiale ne trovi finchè vuoi....e a prezzo per giunta
Fossi in te, contatterei i vari Team che hanno corso con questa moto icon_wink.gif
 
2068353
2068353 Inviato: 15 Lug 2007 20:00
 

grazie della dritta vedro di cercare i team in qualche maniera
 
2068368
2068368 Inviato: 15 Lug 2007 20:03
 
 
2068687
2068687 Inviato: 15 Lug 2007 21:05
 

azz e che è fatta d'oro? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2077732
2077732 Inviato: 16 Lug 2007 23:36
 

l0st3 ha scritto:
azz e che è fatta d'oro? icon_lol.gif icon_lol.gif


leggi chi l'ha guidata e dove ha corso icon_wink.gif
poi, bisogna vedere se è vero icon_mrgreen.gif
 
2077881
2077881 Inviato: 16 Lug 2007 23:55
 

per andare in pista togliere tutto l'impianto elettrico
il reggisella passeggero
cerca uno scarico completo meglio se usato
contrappesi semimanubri
e poi vedi un po' cosa avanza
se la usi solo pista ed è rottamata togli anche il motorino dell'exup

ah si dimenticavo
per sentirla più leggera io avevo i cinematismi della sospensione posteriore di robby moto in ergal ricavati dal pieno che alzavano la moto di 1,6cm
se prendi un codone con una seduta più alta la moto risulta più agile

mi sono rimasti i nottolini per il cavalletto posteriore se li vuoi
 
2246842
2246842 Inviato: 11 Ago 2007 8:04
 

Buon giorno ragazzi,se volete posso rispondere a tutte le vostre domande.
Ho 3 yzf 750 visto che amo i carburatori e il telaio delta box,una in particolare è perfettamente elaborata da tecnici specializzati che attualmente fanno superbyke,sono riuscito ad ottenere 186cv all'albero eloaborando quasi tutto il motore,poi si è dovuto intervenire sull'impianto frenante e le sospenzioni ovviamente FG, la carena apparte il codone è rimasta la sua con qualche modifica riportata alla vasca,ovviamente alleggerita.
I cerchi consiglio di non metterli il lega leggera se si usa in città,si rischia di cambiarli ad ogni buca,poi con un kyt corona catena e pignone la differenza non è molta eccetto i cambi di direzione,posso solo dire che con un buono assetto,freni ,e un rispetto per la guida non credo ci possa essere moto ad alti livelli,unico problema è che con una batteria di keihin flat da 41(carburatori)ed uno scarico al titanio 4-2-1,bisogna caminare a basso reggime di giri,altrimenti lascio immaginare in accellerazione cosa accade,per il resto se dovesse servire qualche informazione non avete che da chiedere.
Saluti a tutti ,in particolare i possessori YAMAHA,Se occorre ho molti pezzi di ricambio
 
2247173
2247173 Inviato: 11 Ago 2007 11:00
 

ciao mizumo azz 3 yzf wow... icon_smile.gif come ti trovi ad usarla in pista?tutta originale dici che ci si puo divertire? icon_cool.gif
 
2248924
2248924 Inviato: 11 Ago 2007 18:59
 

l0st3 ha scritto:
ciao mizumo azz 3 yzf wow... icon_smile.gif come ti trovi ad usarla in pista?tutta originale dici che ci si puo divertire? icon_cool.gif


Ciao carissimo amico l0st3,certo che ci si diverte considerando che comunque per girare in pista devi inevitabilmente dare un assetto per ottenere il massimo della sua espressione.
Ad esempio io una delle mie yzf750r la tengo con sospenzioni FG,carburatori solamente spilli e getti con airbox,ed un terminale Arrow,ti sconsiglio lo scarico completo perchè con la valvola e.x.u.p con quei cavalli la coppia è sia a basso che a alto reggimi di gi,carenna origginale con i fari, e credimi che i suoi 90cv ti fanno divertire senza doverti impegnare esageratamente con ottimi risultati.
 
2248932
2248932 Inviato: 11 Ago 2007 19:02
 

l0st3 ha scritto:
ciao mizumo azz 3 yzf wow... icon_smile.gif come ti trovi ad usarla in pista?tutta originale dici che ci si puo divertire? icon_cool.gif

Scusa ho riletto ed ho fatto confusione,il mio baby è curioso e mi ha imbordellato,dicevo che usando solo il terminale,con la valvola e.x.u.p ottieni una coppia sia a basso che a alto regime di giri.
 
2316085
2316085 Inviato: 25 Ago 2007 13:46
Oggetto: Alleggerire??!!
 

Ciao, x alleggerire e di parecchio dovresti solamente cambiare moto...anche io ho la stessa, ma la spesa non vale la "candela"..piuttosto che gomme montate? Dovrò cambiarle e sono disorientato... icon_rolleyes.gif
 
2318134
2318134 Inviato: 25 Ago 2007 20:28
 

ultimo73 ma ci vai in pista?se si come ti trovi?

icon_razz.gif
 
2318747
2318747 Inviato: 25 Ago 2007 23:11
 

ultimo
per renderla un po' più agile mi ero trovato bene con le d 208 gp dunlop
senti molto le pieghe dell'asfalto ma velocizzano la discesa

l0st3
io ci andavo in pista
dipende dalla pista
se vai in una pista lenta fai una fatica esagerata a farla girare (vedi parte lenta di castrezzato)
mentre invece nelle piste veloci da appoggio è un binario se hai le sospensioni a posto e può dare ancora molte soddisfazioni icon_wink.gif
 
2320857
2320857 Inviato: 26 Ago 2007 15:15
 

l0st3 ha scritto:
ultimo73 ma ci vai in pista?se si come ti trovi?

icon_razz.gif

io non ci vado in pista...ma un mio amico si...ne parla bene, calcolando che è una moto del 93 e quindi pesante....ma proprio ieri a Vallelunga (Rm)..girava a 1.59, e non è male..... icon_eek.gif
 
2320876
2320876 Inviato: 26 Ago 2007 15:20
 

[quote="dark-fatality"]ultimo
per renderla un po' più agile mi ero trovato bene con le d 208 gp dunlop
senti molto le pieghe dell'asfalto ma velocizzano la discesa

..credo che siano morbidine le 208 gp....sto leggendo parecchio su internet e forum vari...forse monterò o metzeller o dunlop...michelin ne parlano poco bene...e pirelli se le fanno pagare.Con moto pesante non mi va di cambiare gomme ogni anno e buttare l'anteriore ancora buono e il posteriore spiattellato al centro...allora spendo di meno e cambio + spesso..tanto la strada non è fatta x correre...(un pò si....)....
 
2321029
2321029 Inviato: 26 Ago 2007 15:53
 

ultimo73 ha scritto:
l0st3 ha scritto:
ultimo73 ma ci vai in pista?se si come ti trovi?

icon_razz.gif

io non ci vado in pista...ma un mio amico si...ne parla bene, calcolando che è una moto del 93 e quindi pesante....ma proprio ieri a Vallelunga (Rm)..girava a 1.59, e non è male..... icon_eek.gif


ma tutta originale nella ciclistica?
 
2321901
2321901 Inviato: 26 Ago 2007 19:26
 

ma tutta originale nella ciclistica?[/quote]

ha tolto motorino d'avviamento,alternatore,frecce, specchietti,fari e gira con slick...moto solo pista...per togliere peso, devi levare qlc.... icon_lol.gif io quest'inverno la venderò, x ora l'ho sistemata tutta, lunedì comprerò le gomme nuove e poi me la gusto...anzi anno prox me la cambio, con un pò di nostalgia ma la cambio...ci ho speso qlc soldino ma ora è proprio carina...ma è pesante....calcola che 210 si fanno sentire.... icon_rolleyes.gif[/quote]
 
2322813
2322813 Inviato: 26 Ago 2007 21:54
 

io l'ho da oramai 6 anni e si e bella pesante ora mi son preso un suzu gsxr 600 k3 colorazione corona,pensavo o di vendere la mia yamaha o di radiarla e usarla in pista icon_lol.gif mo vediamo icon_rolleyes.gif
 
2322833
2322833 Inviato: 26 Ago 2007 21:57
 

l0st3 ha scritto:
io l'ho da oramai 6 anni e si e bella pesante ora mi son preso un suzu gsxr 600 k3 colorazione corona,pensavo o di vendere la mia yamaha o di radiarla e usarla in pista icon_lol.gif mo vediamo icon_rolleyes.gif


..allora sai della differenza che c'è.... icon_lol.gif ...radiarla se non ricordo male è una bella rottura..se vai in pista poi vedi come vanno gli altri.. icon_evil.gif ..hai percaso le carene originali bianco/fuxia?
 
2323086
2323086 Inviato: 26 Ago 2007 22:42
 

si monto le carene bianco fucsia,ho trovato delle carene da pista che mi divrebbero spedire in settimana icon_biggrin.gif
 
2323922
2323922 Inviato: 27 Ago 2007 1:11
 

io l'ho avuta per 8 anni
era la 2005
se non la distruggevo la tenevo ancora icon_lol.gif
un po' mi manca perchè ero oramai affezionato

ma dato che è andata così sono passato al bicilindrico
per essere preciso un tl1000r
che a confronto mi sembra di avere una bicicletta
e per fortuna dicono che è pesante...... mah forse non hanno la cognizione del peso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2324434
2324434 Inviato: 27 Ago 2007 9:14
 

l0st3 ha scritto:
si monto le carene bianco fucsia,ho trovato delle carene da pista che mi divrebbero spedire in settimana icon_biggrin.gif

..è la colorazione migliore..io l'ho fatta blue con adesivi red bull...sembra meno datata ma bianco e fuxia è il migliore... icon_biggrin.gif...sai quanto mi hanno chiesto x comprare i gommini delle pinze anterori??????...162.00 euro!!!! eusa_wall.gif 0510_sad.gif ..è il colmo + le cose sono leggere + costano..
 
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