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YZF 600 R - Sospensioni morbide consigli
3073512
3073512 Inviato: 30 Nov 2007 22:57
Oggetto: YZF 600 R - Sospensioni morbide consigli
 



Ciao a tutti!!! Quest'estate ho acquistato un Thundercat usato con 19.000km a 3000 euro con carene di riserva per utilizzo pista.....essendo un principiante pensavo la moto fosse perfetta e di aver fatto un affare sopratutto per il prezzo .....mah aimè dopo 5000 km in 7mesi ho cominciato a conoscere la moto pian pianino e considero non solo io ma anche altri miei amici piu esperti sospensioni troppo morbide, difficile da far scendere in piega dovuti anche ai kg di troppo , motore piatto e noioso ai bassi e medi regimi.E lì sono cominciate le pippe mentali e non poco.... analizzando i 3 punti in questione icon_lol.gif

1) dove posso trovare kit forcella e mono aftermarket visto che la moto la utilizzo per passi di montagna e ad aprile anche in pista,piu o meno il costo totale quale sarebbe?

2)motore piatto e noioso ai bassi e medi perchè anche se la moto ha pochi km è stata utilizzata in pista e per divertirti devi tenerla sempre ad alti regimi!!! stavo pensando a comprare filtro aria BMC,centralina Power Commander & scarico completo anche qui il costo verso che cifra si aggira???

3) la moto è difficile da far scendere in piega sicuramente è dovuto alla mia inesperienza e di certo i kg di troppo non aiutano affatto perchè ho avuto in prestito per 3 giorni un R6 2004 di mio zio ed ero molto piu agile in entrata cambi di direzione maneggevolezza sembrava che portassi la moto da sempre e così anche con un cbr 600f di un mio amico . icon_rolleyes.gif

Dubbio finale volevo cambiare moto con un modello 07 ninja o cbr rr ma secondo voi mi conviene cambiare moto oppure sistemare il thundercat ???? Considerando che ad aprile comincio ad andare in pista e ho già le carene di riserva e non avrei la paura di cadere con una moto nuova e così posso fare esperienza anche in pista anzi mi pago un bel corso di guida sicura in moto icon_wink.gif Ragà vi ringrazio a tutti dei consigli sono ben accettati perchè ho il cervello letteralmente in confusione 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
3073565
3073565 Inviato: 30 Nov 2007 23:10
 

scusa, ma invece di spendere soldi su una moto che (mi pare) non ami granchè, perchè non ci fai l'esperienza del caso e poi la vendi, comprandoti una moto che sceglierai con il cuore?

ricorda che qualunque modifica after market, in caso di vendita, non ti verrà mai ripagata... sarebbero poi soldi buttati.
 
3073688
3073688 Inviato: 30 Nov 2007 23:46
 

Maurolive ha scritto:
scusa, ma invece di spendere soldi su una moto che (mi pare) non ami granchè, perchè non ci fai l'esperienza del caso e poi la vendi, comprandoti una moto che sceglierai con il cuore?

ricorda che qualunque modifica after market, in caso di vendita, non ti verrà mai ripagata... sarebbero poi soldi buttati.


Se metti mano a forcelle, centralina, magari scarico.. Pignone in meno...
Non sono sicuro che non ti convenga risparmiare, provare a rivendere la tua e prenderti un buon ninja 636 usato...
Con questa moto puoi sicuramente divertirti, magari sono le gomme che non ti trasmettono la fiducia necessaria...
Io lascerei stare un'elaborazione che, come già giustamente detto, non farebbe altro che far perdere valore al mezzo.

Il nuovo costa tanto, se hai la possibilità di prenderlo (o la avrai tra un po') cerca di goderti la tua così com'è e poi passa ad una moto che adori!

Non so di dove sei, ma ad esempio a Parma un concessionario vende una Yamaha R6 del 2005 con 900 km a 5500 euro...
Piuttosto che spenderne 2000 per la tua...

PS
Se cadi in pista non è detto che te la cavi cambiando solo le carene...Due carene in vetroresina da battaglia si trovano a non troppi euro...
 
3073795
3073795 Inviato: 1 Dic 2007 0:21
 

avete ragione come dite voi mettere tutti quei pezzi si miglioro stabilità e aggiungo cavalli ma il gioco non vale la candela perchè mi viene a costare quasi quanto il valore attuale della mia moto che è del 99' .......mi conviene sfruttarla e quest'estate magari prendere una moto nuova a km 0 o usata in ottime condizioni icon_smile.gif
 
3073975
3073975 Inviato: 1 Dic 2007 2:26
 

tanto per cominciare
1 hai pagato troppo la moto

avevo trovato allo stesso prezzo un r6 del 2003 tenuta benissimo tranne una piccola scivolata

2 la power commander non và sui carburatori

3 per la sospensione anteriore puoi cambiare anche solo l'olio (magari mai stato cambiato) con un olio più denso e la spesa è limitata

4 lo scarico vedi se trovi qualcosa di usato novo ti costa quasi come la moto il filtro fai senza cambiarlo
e se trovi un buon meccanico ti fai fare la carburazione

per il peso e l'agilità devi considerare che la moto è nata tempo fà quindi il progetto non è recentissimo
però puoi migliorare l'inserimento alzando il posteriore o abbassando l'anteriore
non fai miracoli ma la differenza si sente (non esagerare con lo sfilamento)
 
3074133
3074133 Inviato: 1 Dic 2007 8:56
 

dark-fatality ha scritto:
tanto per cominciare
1 hai pagato troppo la moto

avevo trovato allo stesso prezzo un r6 del 2003 tenuta benissimo tranne una piccola scivolata

2 la power commander non và sui carburatori

3 per la sospensione anteriore puoi cambiare anche solo l'olio (magari mai stato cambiato) con un olio più denso e la spesa è limitata

4 lo scarico vedi se trovi qualcosa di usato novo ti costa quasi come la moto il filtro fai senza cambiarlo
e se trovi un buon meccanico ti fai fare la carburazione

per il peso e l'agilità devi considerare che la moto è nata tempo fà quindi il progetto non è recentissimo
però puoi migliorare l'inserimento alzando il posteriore o abbassando l'anteriore
non fai miracoli ma la differenza si sente (non esagerare con lo sfilamento)


io conosco un ottimo meccanico se non dico una caxxata sta nella gp spagnola 125 con aprilia quindi di meccanica se ne intende ......il problema è che la moto l'ho presa da poco e sicuramente dovrei farci minimo un altro anno se non due quindi è ovvio che vorrei almeno tenerla appuntino come si deve senza spenderci molto come hanno detto altri del tinga giustamente farebbe solo perdere valore al mezzo ...è chiaro che nelle condizioni in cui si trova la moto non posso andarci in pista ma nemmeno viaggiare perchè non mi sento tranquillo anzi deluso perchè potevo prendre qualcosa di meglio come dice te allo steso prezzo!!! quindi accetto tutte le piccole modifiche per cominciare cambierò l'olio con uno piu denso perchè dubito che sia stato cambiato, farò rifare la carburazione, per lo scarico ho trovato un leovince nuovo a 250 euro ma non so se vale la pena spenderci sti soldi.... per lo sfilamento sull'anteriore me l'ha consigliato anche un mio amico non è la prima volta che sento questa frase. thanks dark icon_wink.gif
 
3074197
3074197 Inviato: 1 Dic 2007 9:25
 
 
3074443
3074443 Inviato: 1 Dic 2007 10:43
 

Grazie michele icon_biggrin.gif conoscendomi ora li leggerò tutti i topic da te postati eheheheh icon_mrgreen.gif
 
3074795
3074795 Inviato: 1 Dic 2007 12:28
 

Per quanto riguarda la forcella intanto che cambi olio cambia anche le molle che è meglio!!!
Lo scarico.....non ne vale la pena,per guadagnare cavalli ti servirebbe un completo...che costa uno sproposito.....
Per il tiro ai bassi,prova a sostituire il pignone con uno da un dente in meno(oppure la corona con una da due denti in più)è un'operazione non troppo costosa e che ti darà un pò più tiro ai regimi medio bassi!!

La moto è pigra nello scendere in piega??potrebbe essere anche una questione di gomme!!!che gomme monti????
 
3074833
3074833 Inviato: 1 Dic 2007 12:36
 

Metzeler Z4, davanti è arrivata alla frutta e dietro l'ho spiattellata centrale ora vorrei ordinare le Z6 che sono gomme turistiche ma anche sportive penso che sono migliori rispetto alle Z4 ....il mio gommista mi ha detto che per me le Z6 sono piu che sufficienti perchè sono un principiante e dietro l'ho spiattellata tutta centrale la ruota
 
3075828
3075828 Inviato: 1 Dic 2007 14:46
 

io davo per scontato delle gomme discrete

bè sentirai la differenza

altra cosa per le molle
io davo le modifiche al minor costo possibile

pignone o corona non sono una brutta spesa icon_wink.gif
 
3076601
3076601 Inviato: 1 Dic 2007 16:45
 

gli farò revisionare completamente le forcelle
molle,bronzine,lamelle,steli e pompanti per vedere in che stato sono.
Farò cambiare olio alla sospensione anteriore con uno piu denso,gli spiego per benino tutte le mie impressioni e valuteremo insieme riguardo a una modifica per sfilare le forcelle per abbassare l'anteriore e cambiare le molle senza esagerare ovviamente. faccio ricarburare la moto, 2 denti in piu della corona e stavo pensando di far lubrificare il canotto di sterzo.
bhè penso di stare apposto per un altro anno e di poter andare in pista sicuro icon_wink.gif
 
3079127
3079127 Inviato: 2 Dic 2007 1:34
 

come sempre non è facile dare consigli senza conoscere la moto in questione
non il modello ma proprio quella moto icon_wink.gif
 
3115841
3115841 Inviato: 6 Dic 2007 13:28
 

Secondo me fai prima a comprare una moto nuova che cosi hai sicuramente un risultato migliore....almeno io farei così...ciao
 
3213274
3213274 Inviato: 18 Dic 2007 21:21
 

per andare in pista, e per andare forte, non basta avere una moto veloce.
Bisogna avere anche il manico... eusa_think.gif
Anche se brami vedendo i tuoi amici e parenti, io penso che se sei fermo con il thundercat (che confermo, forse l'hai pagato troppo), non pensare di diventare veloce magicamente con un'altra moto.
Io ho avuto sia il thundercat che l'R6.
Secondo me il tc è una grande moto, turistica, con un motore per nulla pigro, con un'ottima ciclistica. Di sicuro un'ottima moto per imparare a guidare. Di certo però non nasce come moto da pista.
Si può adattare, ma vanno spesi dei soldi che forse sono ingiustificati pensando che sono un po' a "fondo perduto".
Forse ti conviene darla via e prendere una moto che nasce già sportiva.
Io comunque penso che ti abbiano venduto una moto "spompata" e che purtroppo te l'abbianmo pure fatta pagare cara. icon_redface.gif
Cose che succedono...
In bocca al lupo.
Tico

p.s. se proprio vuoi buttare dei soldi, ho lo scarico completo in titanio e terminale in carbonio, delle carene, ecc. prezzo stracciato.
Ciao
 
3213716
3213716 Inviato: 18 Dic 2007 21:48
 

Ciao Tico concordo che sono un fermo icon_redface.gif e che per andare forte bisogna avere manico icon_redface.gif però in me stesso sono fiducioso nel senso che fin da quando avevo 10 anni il mio sogno era una moto ma i genitori contro e la mia opportunità si è presentata a 23 anni con i miei soldi e con qualche aiutino ho fatto parecchi impicci .... io ho provato la moto e decisi di comprarla anche perchè mi hanno dato delle carene di riserva e alcuni pezzi di ricambio e già fantasticavo con la mente ....lo sai quale è il problema? e' che dopo 5000km ho cominciato a capire che era spompata e la frittata ormai è fatta sono stato un ingenuo e questo mi porta a non amarla perchè mi hanno fregato .... l'unica soluzione trovata leggendo anche le vostre risposte è di sfruttarla e farci l'esperienza del caso e casomai se tutto va bene se trovo un pollo e riesco a rivenderla, nel 2009 o piu in là mi compro una moto che amo con il cuore icon_biggrin.gif mi interessa la tua e-mail e i prezzi, così se non la rivendo e mi viene in mente il pallino dello scarico so a chi rivolgermi sperando in un ottimo prezzo icon_wink.gif
 
3219265
3219265 Inviato: 19 Dic 2007 17:17
 

icon_wink.gif
 
5343013
5343013 Inviato: 8 Ago 2008 21:44
 

Come procede qua? novità? hai imparato ad usare la moto?hai fatto qualche intervento?
 
5349241
5349241 Inviato: 10 Ago 2008 10:53
 

si ho migliorato di molto la moto con pignone -1, rivisitato assetto con olio piu denso alle forcelle e regolato il mono dietro....solo che adesso ho cambiato moto.....
 
5349455
5349455 Inviato: 10 Ago 2008 11:33
 

ah ecco icon_smile.gif hahahahaha pero mi fa piacere che avessi risolto... io mi ci trovo bene icon_wink.gif

cos'hai preso ora?
 
5349736
5349736 Inviato: 10 Ago 2008 12:37
 

si avevo risolto bene tantè che ho fatto diversi turni in pista mi gustava stare dietro a supersportive attuali sul misto stretto.... ho preso un GSX-R 750 k8 la differenza è netta aldilà della potenza del motore nel salire di giri è la ciclistica, la velocità nei cambi di direzione , l'inserimento in curva e la frenata viene tutto piu facile abituato a una guida di forza con il thundercat ho apprezzato fin da subito le qualità di una supersportiva.....
 
5349928
5349928 Inviato: 10 Ago 2008 13:24
 

Ho sentito spesso definire il thundercat come una moto ottima per imparare... sicuramente a te è servita parecchio visto come ti trovi bene ora con la suzuki.....
 
5350036
5350036 Inviato: 10 Ago 2008 13:47
 

esattamente è ottima per imparare perdona errori ed è facile e intuitiva inoltre se impari ad andare in pista con un thundercat qualsiasi passaggio a moto attuali naked o supersposrtive diventa tutto piu facile...
 
5350119
5350119 Inviato: 10 Ago 2008 14:05
 

per adesso voglio farci un po' al mano in città... tanto piu che la pista piu vicina a casa mia credo sia ad oltre 250 km quindi..... icon_cry.gif
 
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