Moto
Presentazione Aprilia SL 750 Shiver
Scritto da PietroGSR - Pubblicato 10/01/2007 16:54
Dell'ultima nata in casa Aprilia si Ŕ detto giÓ molto...

Dal nuovo motore bicilindrico a 90° bialbero a 4 valvole per cilindro e con trasmissione mista catena/ingranaggi possiamo aggiungere che è già previsto un progetto che prevede un motore di 1200 cc.


Inoltre possiamo aggiungere anche che è allo studio una frizione con sistema antisaltellamento che non ha parentela con quella utilizzata sulla RSV.

L'alimentazione è invece noto essere del tipo ride by wire ovvero con l'apertura dei corpi farfallati controllati dalla centralina elettronica.

I cavi dell'acceleratore non sono collegati direttamente ai corpi farfallati ma a un trasduttore che invia le informazioni ricevute alla centralina.

Oltre queste innovazioni tecniche la Shiver offre una posizione di guida piacevolissima. Il serbatoio offre spazio alle ginocchia che da comodità anche a chi è di gamba lunga.
La postura offerta dalla triangolazione del manubrio, molto ampio, fa sì che la moto risulti molto confortevole.

Anche il passeggero sta comodo con le gambe non troppo in alto e 2 belle maniglie intagliate nel codone.
Secondo le voci del mercato, il prezzo di questa bicilindrica sfiorerà gli 8.000 euro e sarà disponibile ad Aprile 2007.

Una moto senza dubbio spettacolare che ha già fatto innamorare parecchi di noi, come me, partendo dall'estetica e finendo alla tecnica.

Sicuramente Aprilia farà vendite da record.
 

Commenti degli Utenti (totali: 5)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: guerrjo il 11-01-2007 14:20
Siamo alle solite..........io vorrei provare ad acquistare Italiano, ma poi mi affacio alla Kawasaki e mi offrono la nuova Z750, bellissima , motore 4 cilindri che va come un bicilindrico, rivista in tutto a 6700 euro.
Secondo me 1300 euro sono un bel motivo per farmi scegliere l'Oriente.
Scusate se non tutti la pensano come me, ma in tasca ci facciamo i conti tutti i giorni.
Cmq l'ho vista a Milano all'EICMA ed Ŕ bella anche l'Aprilia. ciao
Commento di: albatro il 18-01-2007 17:47
assolutamente d'accordo con te. e magari ti da meno problemi. lampeggio a tutti.....
Commento di: nemus66 il 25-05-2007 16:30
secondo me di personalita' dovrebbero averne le giapponesi che sanno solo copiare a noi e i problemi x me che vengo da oltre 15 anni di aprilia non sembra che ne abbiano .
ciao un lampeggio
Commento di: shiverotta il 10-09-2009 16:15
ciao sono vittorio, scusa se ti contraddico ma ho comprato una shiver ancora in garanzia di 1 anno e non faccio che andare dal meccanico,devo dire che piacevole guidarla ma non sai quanti problemi da. la sola fortuna e'che tutto e' stato fatto in garanzia. quindi dopo aer cmbiato rele' di avviamento seguito dal motorino di avviamento con succesiva sostituzione del cruscotto luci e comandi, ora si trova del meccanico per la sostituzione della pompa del freno posteriore, che dire sfiga ma! prma avevo un honda xr 400r e per 2 anni a parte l'olio non ha visto mai il meccanico,forse mi viene il sospetto lashiver non sia una gran moto. ciao
Commento di: Hiroshi il 07-04-2007 00:07
secondo me, vista da questa foto, non ha tanta personalitÓ... Ŕ un misto tra er6n, gsr, nuova hornet...