Ho notato che la mia derbi gpr quando ad esempio sono a 8000 giri e lascio l accelleratore e poi riaccellero e come se non toccassi l accelleratore, non fa niente e poi riprende seguito da strani boati, poi cambia rumore e fa un rumore acutissimo e non arriva al massimo dei giri e se metto dell olio direttamente nell serbatoio va tutto alla meraviglia, cosa può essere? Carburazione grassa o il miscelatore regolato male? Secondo me da troppo poco olio
Fede99
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Inviato: 29 Giu 2014 14:30
Qualcuni sa darmi dei consigli?
Fede99
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Inviato: 29 Giu 2014 16:21
prima cosa se metti dell'olio nel serbatoio e poi va bene non hai la carburazione grassa ma magra. quindi prova ad aprire di qualche giro la vite della carburazione (sul carburatore) e vedi se va meglio. altrimenti devi portarla a carburare
mattig
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Inviato: 30 Giu 2014 1:53
mattig ha scritto:
prima cosa se metti dell'olio nel serbatoio e poi va bene non hai la carburazione grassa ma magra. quindi prova ad aprire di qualche giro la vite della carburazione (sul carburatore) e vedi se va meglio. altrimenti devi portarla a carburare
Pensavo che la carburazione fosse grassa quando mandava poco olio e tanto benzina e viceversa per la magra...
Fede99
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Inviato: 30 Giu 2014 7:56
Difficile che risolva con qualche giro di vite.. secondo me è da tarare il miscelatore
Allrossx
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Inviato: 30 Giu 2014 9:55
I sintomi sono di una carburazione grassa, ma il rumore acuto mi fa pensare ad altro
Growl
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Inviato: 30 Giu 2014 12:58
Allrossx ha scritto:
Difficile che risolva con qualche giro di vite.. secondo me è da tarare il miscelatore
Come si tara?
Fede99
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Inviato: 30 Giu 2014 13:01
Non so se vi possa aiutare ma certe volte quando rallento e scalo e riaccellero fa "rrrrrrr" e sale lentissima su di giri quasi per niente e poi quando lentamente arriva verso i 6/7000 giri va bene
Fede99
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Inviato: 1 Lug 2014 13:38
Fede99 ha scritto:
Non so se vi possa aiutare ma certe volte quando rallento e scalo e riaccellero fa "rrrrrrr" e sale lentissima su di giri quasi per niente e poi quando lentamente arriva verso i 6/7000 giri va bene
Prova a smagrire un poco con lo spillo e a vedere se la situazione migliora
Growl
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Inviato: 1 Lug 2014 19:51
Growl ha scritto:
Prova a smagrire un poco con lo spillo e a vedere se la situazione migliora
Quindi credi sia carburazione grassa? Poi quando metto un pò di olio nel serbatoio della benzina tutto migliora
Fede99
Senza Freni
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Inviato: 2 Lug 2014 3:30
certi mi dicono che è grassa certi che è magra D: effetti sulla moto: cambia rumore diventando molto acuto tipo "iiiiiii" e non supera gli 8000 giri e quando arriva la fa tipo "Ob ob" come se affogasse, poi metto dell'olio miscela nel serbatoio della benzina e si risolve un pò tutto, poi mi capita che quando sono verso i 70/75 e oltre gli 8000 giri e lascio l' accelleratore e poi riaccellero fa "Ob ob" e non accellera per poi accellerare e a volte quando scalo fa "rrrrrr" e non sale di giri ma questo si risolve mettendo una marcia più bassa (sicuramente scalo di poco) e quando a volte tiro la prima oltre gli 8000 giri fa sempre "ob ob" ed è come affogasse, va a botte,che devo fare??'
Fede99
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Inviato: 2 Lug 2014 3:36
secondo me sono magro visto che supero con molta difficolta i 10000 giri....
Fede99
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Inviato: 3 Lug 2014 12:06
Fede99 ha scritto:
secondo me sono magro visto che supero con molta difficolta i 10000 giri....
Se affoga è sicuramente grassa, oltretutto con una carburazione magra otterresti un'estrema facilità a salire di giri velocemente, anche ottenendo pochissima potenza
Growl
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Inviato: 3 Lug 2014 15:18
Growl ha scritto:
Se affoga è sicuramente grassa, oltretutto con una carburazione magra otterresti un'estrema facilità a salire di giri velocemente, anche ottenendo pochissima potenza
Se cammino con la carburazione grassa che succede?
Fede99
Senza Freni
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Inviato: 3 Lug 2014 15:39
La carburazione grassa è meno dannosa rispetto a quella magra..
Con la carburazione grassa imbratti di più il motore, scarico, candela e puoi perdere qualche km/h in velocità massima.
Allrossx
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Inviato: 4 Lug 2014 20:01
Ma quindi vuoti agli alti giri sono sintomi di grassa o magra?
Fede99
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Inviato: 4 Lug 2014 20:32
Si chiama vuoto perchè non c'è benzina da bruciare quindi miscela magra
Allrossx
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Inviato: 7 Lug 2014 14:42
Fede99 ha scritto:
Ma quindi vuoti agli alti giri sono sintomi di grassa o magra?
Tu hai parlato fino adesso di "affogamento"
Growl
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Inviato: 7 Lug 2014 20:45
Growl ha scritto:
Tu hai parlato fino adesso di "affogamento"
Ai bassi affoga e agli alti da vuoti
Fede99
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Inviato: 8 Lug 2014 17:45
Fede99 ha scritto:
Ai bassi affoga e agli alti da vuoti
Bah comunque se ai bassi affoga e agli alti da vuoti vuol dire che sei grasso di minimo e magro di massimo
Growl
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