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Consiglio acquisto Monster [quale scegliere?]
14672898
14672898 Inviato: 4 Ott 2013 16:26
Oggetto: Consiglio acquisto Monster [quale scegliere?]
 

Salve ragazzi, avevo gia chiesto pareri tempo fa per l acquisto di una Ducati Monster, ma poi per problemi burocratici e di patente ho dovuto sospendere tutto. Ora riavrò la patente a metà di novembre e sono alla ricerca del mio nuovo amore.
Premetto che vengo dalla kawasaki er6n (prima moto, almeno stradale), e premetto anche che la mia prossima sarà una Monster, altri modelli non gli tengo in considerazione, anche per il fatto che è la moto che ho sempre desiderato da quando ero bambino 0510_inchino.gif

Il budget è di massimo 3000 euro, ma massimo icon_redface.gif

Ho già escluso a priori la 696, sia per un fatto di budget, sia di estetica.

Ora, avrei ristretto al cerchia al monster 900, e monster 620/600, dato che sono le prime e avrei voglia di provarle, poi c'è anche la 695/s2r 800, ma preferirei provarne una con la frizione a secco icon_biggrin.gif

Il problema è che di monster m900 ne trovo poche, e a fatica, almeno nella mia zona (Marche), mentre di 620ie e 600 ne trovo a bizzeffe e per tutte le tasche, quindi qui chiedo a voi, passando dalla er6n all' M620/600 è un bel passo indietro? rischio di rimanere deluso? eusa_think.gif

Rispondete in tanti icon_smile.gif

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14673159
14673159 Inviato: 4 Ott 2013 19:04
 

Se vuoi provare la frizione a secco non andare sul 620 che ce l'ha ad olio...detto questo fossi in te cercherei magari l'800 anche se ce ne sono poche, o l'Sr2 800. Non conosco i prezzi del 1000 per cui non so se rispettano il tuo budget...

Non ho mai provato l'Er6n, e non so quanti cavalli abbia ma credo più dei 60 del 620...i cavalli non sono tutto ma certo potresti sentirtela "stretta" dopo un po'...
 
14673177
14673177 Inviato: 4 Ott 2013 19:09
 

Io ti do un consiglio decisamente di parte e ti dico: s2r 800. Tutta la vita!!
E' una bomba e arrivando da una er6n ti sembrerà un altro mondo.
Una volta presa la mano sulla moto base potrai pensare (ma non è obbligatorio farlo) di apportarle qualche piccola modifica.

C'è chi dice che frena poco e ti assicuro che non è vero. Ha si dischi più piccoli della 1000 ma frena benissimo e ovviamente l'impianto è commisurato al motore della moto. Le forcelle anteriori potranno dirti che non sono il massimo ma anche li, arrivando dalla er6n ti sembreranno un altro pianeta (in meglio).

Rispetto al 695 e al 620 ha un'estetica moooolto più accattivante e un motore leggermente più grosso che garantisce una coppia maggiore quindi maggior divertimento. I consumi si attestano sui 17-18 con un litro in base all'uso che ne fai. Potenzialmente fai anche i 20 e se tiri invece consuma parecchio, ma quando si tira il consumo non fa testo.

Cercala come la mia del 2005 che è senza sonda lamda e in caso di lavori futuri avrai meno rotture di scatole.

Buona ricerca e ti auguro di trovare presto un monster a buon prezzo per poterti gustare giorno per giorno la guida di questo gioiello Ducati 0509_up.gif
 
14673190
14673190 Inviato: 4 Ott 2013 19:16
 

Sinceramente:
per 3.000 euro (voltura compresa?), tienti l'ER6N.

Comprando a quel prezzo rischi di dare via una moto alla fine "onesta" per metterti in casa un chiodo, oppure un rottamone vecchio di dieci anni.
Aspetta ancora un po', metti via soldini e poi prenditi qualcosa che abbia al massimo cinque anni.
E lascia perdere i Monster "piccoli" (600, 620) han tutti meno cavalli del tuo. Ciclistiche migliori, certo, ma i motori fan quello che possono. Visto che fai il salto, fallo che meriti, no?
Dal 900 in su hai la frizione a secco, ma i 900 ed i 1000DS scartali per vecchiaia. Cerca perlomeno un S2R 1000 (o un S2R 800, come dice Jabbax, che però ha la frizione a bagno d'olio).

E comunque, prima di tirare una croce sul 696 e sul 796 "per questioni estetiche", provali. Sono moto nuove, il progetto è nuovo, e caspita se si sente. il 1100, poi, viene anche via con poco, da quando è uscito l'EVO. E rispetto al vecchio monster, sono un pianeta differente. Te ne accorgi anche solo salendoci sopra. Per non parlare del peso...
 
14673220
14673220 Inviato: 4 Ott 2013 19:23
 

Vi ringrazio per i messaggi e i consigli, comunque Pier, non vendo la mia, il problema è che ho avuto un incidente lo scorso anno ed è andata distrutta, e l assicurazione paga quel che paga, io potrei anche metterci qualcosa in piu sopra, ma le moto vecchie mi attirano assai....ancora mi mordo le mani per essermi perso un 900 lo scorso anno 0510_sad.gif

Le 696 et similia lo so che sono moto nuove, e progetti nuovi, però son dell idea che anche l occhio vuole la sua parte, e sinceramente non piacciono a me eusa_think.gif

Poi che siano all'avanguardia non lo metto in dubbio ovvio.

Ma com è che mi consigli di stare alla larga dalla 900 e 1000 per vecchiaia dato che te la possiedi? icon_xd_2.gif

Ultima modifica di Pettu il 4 Ott 2013 19:27, modificato 1 volta in totale
 
14673222
14673222 Inviato: 4 Ott 2013 19:25
 

Nel mentre ho cercato e si trovano su subito.it delle buone s2r800. Dal 2005 in poi e con non troppi chilometri.

Se hai voglia di girare puoi risparmiare parecchio. Se ricerchi su "tutta italia" ne trovi al nord anche a 2500/3000€.
Ovviamente si presuppone che bisogna andarla a vedere e provare. Io consiglio sempre di prenderla da un meccanico/concessionario che ti dia l'anno di garanzia icon_smile.gif
 
14673237
14673237 Inviato: 4 Ott 2013 19:31
 

Link a pagina di Annunci.ebay.it

questa ad esempio prima, mi sembrava molto bella esteticamente, e leggendo sembra che il proprietario gli abbia fatto tutti i lavori, cosa che andrebbe poi verificata, specie per il tagliando dei 20000 giusto? ma come potenza? coppia? (non cerco la punta di velocità massima)

e poi c'è anche questa che mi smuove parecchio:

Link a pagina di Subito.it

ma mi chiedo come mai siano cosi vicine di prezzo icon_eek.gif
 
14673381
14673381 Inviato: 4 Ott 2013 20:45
 

Pettu ha scritto:
Link a pagina di Annunci.ebay.it

questa ad esempio prima, mi sembrava molto bella esteticamente, e leggendo sembra che il proprietario gli abbia fatto tutti i lavori, cosa che andrebbe poi verificata, specie per il tagliando dei 20000 giusto? ma come potenza? coppia? (non cerco la punta di velocità massima)

e poi c'è anche questa che mi smuove parecchio:

Link a pagina di Subito.it

ma mi chiedo come mai siano cosi vicine di prezzo icon_eek.gif


Bella la s2r ma ricordati anche che dovessi prenderla da un privato non hai la garanzia e assicurati che ti dia i pezzi originali assieme alla moto. Per esempio questa s2r (come la mia) è priva di catalizzatore centrale, il cosiddetto padellone, quindi passibile di multa. Inoltre dovresti assicurarti che gli scarichi siano omologati, completi di dbkiller e provvisti dei relativi documenti.
Poi c'è da vedere se ha fatto la centralina e il filtro, se ha magari aperto l'airbox e se ha fatto altre modifiche ad aspirazione e scarico.

Io la presi originale al 100% e da un meccanico. Son felicissimo della mia scelta perchè poi ho potuto personalizzarla secondo i miei gusti conservando i pezzi originali in garage.

Link a pagina di Subito.it

Questa sfora il budget tuo ma varrebbe la pena darci un'occhiata. E' colore della mia, originale e sembra ben tenuta. Partendo da questa come base poi nel tempo la puoi personalizzare come meglio credi.
Ho cercato tramite Subito in "marche e regioni vicine". Così trovi più annunci.
 
14673389
14673389 Inviato: 4 Ott 2013 20:51
 

Ma per padellone intendi quell pezzo di ferro sotto prima che parte la diramazione delle due marmitte? perchè in caso lo preferisco senza 0509_banana.gif

questa?

Link a pagina di Subito.it
 
14673403
14673403 Inviato: 4 Ott 2013 21:02
 

Pettu ha scritto:
Ma per padellone intendi quell pezzo di ferro sotto prima che parte la diramazione delle due marmitte? perchè in caso lo preferisco senza 0509_banana.gif

questa?

Link a pagina di Subito.it


Esatto il padellone è quel coso enorme che sta in linea d'aria sotto il monoammortizzatore. Come vedi in questa non c'è, quindi se ti ferma lo sbirro pignolo son soldi che partono, fermo del mezzo e revisione obbligatoria. A tutti piace senza quel coso, ma quel coso è un catalizzatore che fa rientrare le emissioni nella classe EURO in cui la moto è omologata.
E' un pugno nell'occhio ma bisognerebbe averlo. Poi esistono anche scarichi con il catalizzatore nel tubo: lo vedi perchè il tubo a un certo punto si allarga leggermente e sopra a questa zona più larga sono solitamente stampigliati dei dati come quelli stampigliati sulle marmitte originali.
Perlomeno come ti ho detto, assicurati che ti dia i pezzi originali.
La moto non mi sembra male ma va vista e provata specie essendo un privato. Chissà che non la venda perchè ha avuto problemi e non te lo dice... 0510_sad.gif
 
14673415
14673415 Inviato: 4 Ott 2013 21:06
 

la seconda rossa che ti ho linkato ti sembra buona? come mai ha un unica marmitta?
 
14673444
14673444 Inviato: 4 Ott 2013 21:20
 

Pettu ha scritto:
la seconda rossa che ti ho linkato ti sembra buona? come mai ha un unica marmitta?


In due post differenti mi hai linkato la stessa rossa giusto? Mentra l'altra era tutta nera.
Te lo chiedo perchè quando mi hai chiesto nuovamente un'opinione ho pensato mi avessi linkato erroneamente la stessa moto di prima.

Ha uno scarico solo perchè il proprietario ha montato un collettore che unisce 2 in 1 per una pura scelta estatica. Alcuni sostengono che la cosa possa compromettere il corretto funzionamento del motore ma questo discorso solitamente vale per le moto molto spinte con cilindrate più grosse.
A me personalmente piacciono di più i due scarichi laterali come puoi ben vedere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uno scarico solo o uno per lato non mi sono mai piaciuti tanto. Tranne alcuni dei presenti sul Tinga che hanno fatto dei lavori molto belli.

Scusami se insisto nel frenarti sulla scelta ma so bene cosa si prova quando ne vedi una e ti sale la scimmia per prenderla. La scelta va fatta con molta calma e guardando bene ogni modello in commercio. Bisogna fare mille domande al venditore e fargli capire che non hanno a che fare con un pollo.
Il rischio è che poi ci vai a spendere soldi, tanti soldi, per sistemare magagne o difetti non dichiarati.
Ti dico questo non perché (come dicono le malelingue) è una Ducati, ma in generale perchè ci sono tanti disonesti che vogliono solo sbolognarsi un modello sfigato.

Io la s2r MY2005 la ritengo un ottimo modello privo dei difetti diffusi delle 695 e molto affidabile.
 
14673537
14673537 Inviato: 4 Ott 2013 22:18
 

Pettu ha scritto:

Ma com è che mi consigli di stare alla larga dalla 900 e 1000 per vecchiaia dato che te la possiedi? icon_xd_2.gif

Proprio per quello, caro...
icon_rolleyes.gif
 
14673832
14673832 Inviato: 5 Ott 2013 9:47
 

Desmopier ha scritto:
Proprio per quello, caro...
icon_rolleyes.gif


cioè? icon_smile.gif non ti sei trovato bene con la M900?
 
14673835
14673835 Inviato: 5 Ott 2013 9:50
 

Jabbax83 ha scritto:
In due post differenti mi hai linkato la stessa rossa giusto? Mentra l'altra era tutta nera.
Te lo chiedo perchè quando mi hai chiesto nuovamente un'opinione ho pensato mi avessi linkato erroneamente la stessa moto di prima.

Ha uno scarico solo perchè il proprietario ha montato un collettore che unisce 2 in 1 per una pura scelta estatica. Alcuni sostengono che la cosa possa compromettere il corretto funzionamento del motore ma questo discorso solitamente vale per le moto molto spinte con cilindrate più grosse.
A me personalmente piacciono di più i due scarichi laterali come puoi ben vedere:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Uno scarico solo o uno per lato non mi sono mai piaciuti tanto. Tranne alcuni dei presenti sul Tinga che hanno fatto dei lavori molto belli.

Scusami se insisto nel frenarti sulla scelta ma so bene cosa si prova quando ne vedi una e ti sale la scimmia per prenderla. La scelta va fatta con molta calma e guardando bene ogni modello in commercio. Bisogna fare mille domande al venditore e fargli capire che non hanno a che fare con un pollo.
Il rischio è che poi ci vai a spendere soldi, tanti soldi, per sistemare magagne o difetti non dichiarati.
Ti dico questo non perché (come dicono le malelingue) è una Ducati, ma in generale perchè ci sono tanti disonesti che vogliono solo sbolognarsi un modello sfigato.

Io la s2r MY2005 la ritengo un ottimo modello privo dei difetti diffusi delle 695 e molto
affidabile.




Madonna hai fatto un lavorone, belli quelli scarichi che puntano verso l'alto!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Eh il fatto di essere senza moto da un anno mi fa salire una scimmia che non hai un idea eheh, però la devo fare per la fine dell anno per quello che inizio già da adesso a guardarmi intorno! doppio_lamp_naked.gif
 
14673884
14673884 Inviato: 5 Ott 2013 10:33
 

Fai bene anche perchè di inverno solitamente si riesce a spuntare qualche occasione in più. A parte che è un ragionamento che vale più da me (varese) che da te. Penso che da te non ci siano grossi problemi a usarla di inverno, qui ghiaccia quindi la moto sta in garage e basta icon_sad.gif

Comunque hai tempo per valutare e andare a vedere con tutta calma!

Se hai bisogno altri consigli riguardo annunci chiedi pure. Qui sul Tinga troverai sempre persone che ti danno pareri e consigli molto utili! 0509_up.gif
 
14674059
14674059 Inviato: 5 Ott 2013 12:37
 

Pettu ha scritto:
cioè? icon_smile.gif non ti sei trovato bene con la M900?

No, mi ci sono trovato e mi ci trovo benissimo, ma quando l'ho portata a casa aveva sei anni.
Ora di anni ne ha undici, e iniziano i costi legati alla vecchiaia.
Revisioni di parti finora mai revisionate (come l'iniezione), sostituzione dei dischi freno, crepe nel vetro del cruscotto, impianto elettrico che inizia a non essere più perfettamente stagno.
Ed è tenuta benissimo, con la massima cura: ma se dovessi comprarla ora non la comprerei, fossi uno che vuole semplicemente una moto.
Per comprare una moto così vecchia devi avere una buona dose di passione e di pazienza, perché ogni volta che la si usa potrebbe saltar fuori qualcosa.
Ad esempio, mentre ero in Sardegna ho tirato un po' più del solito sulla costiera per Alghero, e pur tenendo conto del chilometraggio (e sapendo di dover far benzina a breve) son rimasto sulla SS131 fermo, senza benzina, come un pollo. Semplicemente, non mi si è accesa la spia della riserva, che comunque aveva funzionato sempre, fino a quel momento.
Con le moto nuove, difficilmente capita...
 
14674292
14674292 Inviato: 5 Ott 2013 15:26
 

Pettu ha scritto:
Link a pagina di Annunci.ebay.it

questa ad esempio prima, mi sembrava molto bella esteticamente, e leggendo sembra che il proprietario gli abbia fatto tutti i lavori, cosa che andrebbe poi verificata, specie per il tagliando dei 20000 giusto? ma come potenza? coppia? (non cerco la punta di velocità massima)

e poi c'è anche questa che mi smuove parecchio:

Link a pagina di Subito.it

ma mi chiedo come mai siano cosi vicine di prezzo icon_eek.gif


La cosa che ti consiglio di fare sarebbe andare a provarle tutt'e due perchè sono due moto differenti:

-la prima è un settemezzo a carburatori esattamente come la mia, più semplice meno elettronica ma ''ignorante''

-la seconda è un 800 quindi la coppia non dovrebbe essere molto differente ma è più nuova tutta originale e, dettaglio non trascurabile, ha il codino intero icon_mrgreen.gif

io se dovessi prendere un monster 900 (la cilindrata piu piccola con la frizione a secco) andrei di 900s del '98 oppure il 900 i.e del 2002 però è un parere molto personale icon_smile.gif
 
14675909
14675909 Inviato: 6 Ott 2013 20:20
 

Mi state dando tutti ottimi consigli, infatti penso di fare un giro per andare a provarlo, perchè ad esempio quello che mi dice desmopier, da una parte mi fa desistere ma da una parte mi incoraggia, perchè sono comunque quelle monster originali che mi facevano sognare da bambino, un po anche per il fatto che la s2r è bellissima ma anche abbastanza costosa per me, non so se riuscirei ad acquistarla, so che i soldi gli vale tutta ma purtroppo pur di non rimanere senza moto preferisco accontentarmi, anche perchè con sti tempi....

In più considerate anche che ne faccio anche parecchio uso cittadino, quindi la "grande scorbuticità" potrebbe stancarmi dopo un pò, pensate che la moto la uso sia per tratte casa - lavoro, casa - bar, e casa - mare (quindi tratte cittadine) sia per le scampagnate nelle collline intorno a casa che sono parecchie icon_smile.gif ma non per fare del turismo fuori regione..

di questa che ne pensate?

Link a pagina di Subito.it

più che altro perchè si trova a 10 km da casa e la potrei andare a vedere con facilità
 
14675938
14675938 Inviato: 6 Ott 2013 20:35
 

Se la scorbuticità ti da' da pensare, evita i Monster a carburatori... sono i più scorbutici in assoluto. E cerca moto meno elaborate possibile. Meglio se completamente originali.
Per quanto riguarda l'afffidabilità, uno dei principali problemi delle Ducati sono i tarocchi fatti dai Ducatisti. Evita scarichi aftermarket non omologati, o di dubbia compatibilità... eccetera.
 
14675955
14675955 Inviato: 6 Ott 2013 20:50
 

Pettu ha scritto:
Mi state dando tutti ottimi consigli, infatti penso di fare un giro per andare a provarlo, perchè ad esempio quello che mi dice desmopier, da una parte mi fa desistere ma da una parte mi incoraggia, perchè sono comunque quelle monster originali che mi facevano sognare da bambino, un po anche per il fatto che la s2r è bellissima ma anche abbastanza costosa per me, non so se riuscirei ad acquistarla, so che i soldi gli vale tutta ma purtroppo pur di non rimanere senza moto preferisco accontentarmi, anche perchè con sti tempi....

In più considerate anche che ne faccio anche parecchio uso cittadino, quindi la "grande scorbuticità" potrebbe stancarmi dopo un pò, pensate che la moto la uso sia per tratte casa - lavoro, casa - bar, e casa - mare (quindi tratte cittadine) sia per le scampagnate nelle collline intorno a casa che sono parecchie icon_smile.gif ma non per fare del turismo fuori regione..

di questa che ne pensate?

Link a pagina di Subito.it

più che altro perchè si trova a 10 km da casa e la potrei andare a vedere con facilità


Il modello non sembra niente male e tenuta bene. Per i miei gusti ha troppi chilometri. Anche io all'inizio puntavo il 750. Ne trovai una originale del 98 a 1500€ ma quando ho chiamato era già venduta. Oltretutto c'è da tener conto del suggerimento di MastroPier che di esperienza ne ha parecchia e offre sempre ottimi consigli.

La s2r la ritengo un ottimo affare sempre che tu riesca a trovarla al giusto prezzo. Come ti ho detto quella del 2005 non ha la lambda ed è molto affidabile.
Da alcune esperienze che ho letto sul Tinga la 800 mi sembra più affidabile della 1000.
Non disperare perchè in autunno-inverno aumentano gli annunci di moto in vendita icon_smile.gif
 
14676561
14676561 Inviato: 7 Ott 2013 9:31
 

Io mi sento di consigliarti un 900 i.e. o un 1000ds.

Hanno qualche anno, è vero, ma se tenute bene hanno da dire ancora tanto.

Il motore è un trattorino affidabile, consuma poco e non c'è elettronica.

Cambio olio, filtri, candele e cinghie ogni due anni e va che è una meraviglia.

Alcune moto moderne ancora oggi non raggiungono il livello di sospensioni del Monster.

Eseticamente ha sempre il suo fascino.La linea, nonostante i 20 anni, è secondo me ancora attuale.

Questione prezzo: con 3000 euro trovi varie competitor:

Honda Hornet 600, Yamaha FZ6, Kawasaki Z 750, Suzuki SV 650/1000.

Tutte signore moto s'intende.

Chi più chi meno votate anche a fare un pò di turismo..

Ma al cuore non si comanda e se il Monster ti ha colpito...
 
14676629
14676629 Inviato: 7 Ott 2013 10:11
 

Desmopier ha scritto:

Ad esempio, mentre ero in Sardegna ho tirato un po' più del solito sulla costiera per Alghero, e pur tenendo conto del chilometraggio (e sapendo di dover far benzina a breve) son rimasto sulla SS131 fermo, senza benzina, come un pollo. Semplicemente, non mi si è accesa la spia della riserva, che comunque aveva funzionato sempre, fino a quel momento.
Con le moto nuove, difficilmente capita...


..anche al mio non funziona la spia!!..ormai da due anni e passa...

Sicuramente è la sonda da sostituire all'interno del serbatoio...

Dopo aver sbrodato tre volte ho affinato la tecnica: 20 euro di benzina = 210 / 220 km
 
14676698
14676698 Inviato: 7 Ott 2013 10:41
 

dark620 ha scritto:
..anche al mio non funziona la spia!!..ormai da due anni e passa...

Sicuramente è la sonda da sostituire all'interno del serbatoio...

Dopo aver sbrodato tre volte ho affinato la tecnica: 20 euro di benzina = 210 / 220 km

Anche io conto i km percorsi sul parziale.... ma non conta quando tiri come un pazzo suula costiera di Alghero... icon_biggrin.gif

Scusate l'OT!
 
14677237
14677237 Inviato: 7 Ott 2013 14:55
 

Pettu ha scritto:
Mi state dando tutti ottimi consigli, infatti penso di fare un giro per andare a provarlo, perchè ad esempio quello che mi dice desmopier, da una parte mi fa desistere ma da una parte mi incoraggia, perchè sono comunque quelle monster originali che mi facevano sognare da bambino, un po anche per il fatto che la s2r è bellissima ma anche abbastanza costosa per me, non so se riuscirei ad acquistarla, so che i soldi gli vale tutta ma purtroppo pur di non rimanere senza moto preferisco accontentarmi, anche perchè con sti tempi....

In più considerate anche che ne faccio anche parecchio uso cittadino, quindi la "grande scorbuticità" potrebbe stancarmi dopo un pò, pensate che la moto la uso sia per tratte casa - lavoro, casa - bar, e casa - mare (quindi tratte cittadine) sia per le scampagnate nelle collline intorno a casa che sono parecchie icon_smile.gif ma non per fare del turismo fuori regione..

di questa che ne pensate?

Link a pagina di Subito.it

più che altro perchè si trova a 10 km da casa e la potrei andare a vedere con facilità


Beh allora vai a darle un occhio e provala ma sicuramente la troverai di ugual, se non meno potente della er6 che hai.

Questa non è male, io ci farei un pensiero, ma sono di parte perchè mi piacciono i carburatori icon_mrgreen.gif Link a pagina di Subito.it

facci sapere 0510_saluto.gif
 
14678124
14678124 Inviato: 7 Ott 2013 21:39
 

Madonna siete fantastici, alla fine ognuno ha le sue idee, però si, Monster è e Monster sarà icon_biggrin.gif

Mi ha colpito da quando ero bambino, vorrei chiarire comunque ke la ER6 non la possiedo più perchè una ragazzina neopatentata ha deciso per me che dovevo cambiare moto e mi ha tirato giu 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Al tempo la presi perchè conoscevo bene chi me la vendeva e come prima moto il monster mi impauriva 0509_lucarelli.gif

icon_wink.gif

Riferito al link di Stev: quella l avevo addocchiata, è proprio della mia città poi, e i km non sono neanche esagerati, e dalle foto non sembra malmessa, dite che vale la pena passare a vedere pure quella, e magari provarla? perchè io sinceramente, se devo decidere col cuore dico M900, però da una parte ho paura poi di stare sempre dal meccanico...

Non ci dormo la notte insomma 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14678160
14678160 Inviato: 7 Ott 2013 21:49
 

Pettu ha scritto:
se devo decidere col cuore dico M900, però da una parte ho paura poi di stare sempre dal meccanico...

Non ci dormo la notte insomma 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ma no, perchè?

Certo, se prendi un catorcio ultramodificato allora rischi...ma non solo col Monster..rischi con qualsiasi tipologia di moto.

Guarda, in quattro anni e 25000 km, la mia dal meccanico ci è andata solo per cambiare le cinghie..

Il 900 V2 ad aria è un motore ultra collaudato e ultra affidabile...vai tranquillo!!
 
14678164
14678164 Inviato: 7 Ott 2013 21:54
 

Pettu ha scritto:
Madonna siete fantastici, alla fine ognuno ha le sue idee, però si, Monster è e Monster sarà icon_biggrin.gif

Mi ha colpito da quando ero bambino, vorrei chiarire comunque ke la ER6 non la possiedo più perchè una ragazzina neopatentata ha deciso per me che dovevo cambiare moto e mi ha tirato giu 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Al tempo la presi perchè conoscevo bene chi me la vendeva e come prima moto il monster mi impauriva 0509_lucarelli.gif

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Riferito al link di Stev: quella l avevo addocchiata, è proprio della mia città poi, e i km non sono neanche esagerati, e dalle foto non sembra malmessa, dite che vale la pena passare a vedere pure quella, e magari provarla? perchè io sinceramente, se devo decidere col cuore dico M900, però da una parte ho paura poi di stare sempre dal meccanico...

Non ci dormo la notte insomma 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif

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Io ti capisco perchè fin da piccolo ho amato il monster. Ricordo ancora da adolescente quando il vicino si comprò una delle primissime S4 e fece montare tutto l'impianto aperto Termignoni ufficiale dicati. Da li il mio cuore ha iniziato veramente a battere a due cilindri!!

La ER6 la valutai anche io. Non mi è mai dispiaciuta ma di ciclistica non mi entusiasmava e soprattutto dal concessionario, a fianco di una ER6 c'era la mia attuale S2R 800.
Mi feci prestare 1000 euro da mio fratello e la comprai. Era un segno del destino! Ahahahah

Posso capire il tuo amore per il monster!

Io rimango sempre della mia opinione nel consigliarti il modello. Lanciati sulle più recenti per essere più tranquillo. Anche se un giorno come seconda moto una a carburatori me la farò sicuramente icon_mrgreen.gif
 
14678216
14678216 Inviato: 7 Ott 2013 22:23
 

Vedi jabbax che anche te cedi al fascino delle vecchie? icon_biggrin.gif

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Il problema della M900 è che chiedono 2500 euro, cioè a parità di spesa costano quasi uguali la s2r e la M900 0509_si_picchiano.gif non le capirò mai queste valutazioni
 
14678344
14678344 Inviato: 7 Ott 2013 23:35
 

Pettu ha scritto:

dico M900, però da una parte ho paura poi di stare sempre dal meccanico...

Non ci dormo la notte insomma 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ti dico pure la mia: il mio m750 è passato sotto un po' di proprietari, adesso ha 12 anni (luglio 2001) e ha 25k km: questo è il terzo anno che la ho e problemi seri non ne ha avuti. Ho solo sostituito il sensore della riserva (sostituito da me).

Comunque ora come ora con ''l'esperienza'' di guida che ho opterei per un 900 almeno, più spinta più rumore e frizione a secco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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