Non so dirti di che marca sia l' olio in questione perchè mi è stato dato "in prova" in un piccolo contenitore e arriva da un fusto, per certo so che è usato nei differenziali dei camion e puzza da fare schifo e dovrebbe essere quasi sicuramente un 80w90.
Giusto per non lasciare niente al caso ho recuperato del Castrol 80w90 e purtroppo come densità direi che sia molto simile, ragion per qui ho ordinato il Bardhal 85/140W (Api gl-5).
A dire il vero nemmeno io non ho mai sentito di nessuno che abbia sciolto gli o-ring per il lubrificante ( olio o grasso che sia ), però di molti con le maglie grippate si ... per " non saper ne leggere ne scrivere " ho scelto l' olio che mi garantisse un minimo di compatibilità verso gli elastomeri.
Spero sia molto piu' adesivo dell' attuale, sulla carta le caratteristiche lasciano ben sperare e qualche prova per arrivare ad un giusto compromesso è preventivata, male che vada finisce sulla catena della bici
.

) .... altrimenti si ritorna al grasso 
.
).

.



.
ti dirò piu' avanti, questo 85w140 non è l' 80w che ho provato ( e che si è nebulizzato sulla moto ), non lo levi con il solo panno dal cerchio e impensabile toglierlo dalla catena con l' acqua di una manichetta.