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Ktm 525 18 anni manutenzione
14585619
14585619 Inviato: 21 Ago 2013 11:59
Oggetto: Ktm 525 18 anni manutenzione
 

Ciao ragazzi ho trovato questo ktm 525 del 2006 a 4400 €...conviene? e soprattutto è una moto troppo impegnativa per manutenzioni varie? io ho 18 anni e questa sarebbe pure depotenziata a libretto quindi mi andrebbe anche bene da quell'aspetto icon_smile.gif

Link a pagina di Subito.it

Comunque aspetto risposte grazie in anticipo 0509_up.gif
 
14585642
14585642 Inviato: 21 Ago 2013 12:15
 

si è impegnativa di manutenzione
 
14585787
14585787 Inviato: 21 Ago 2013 13:36
 

Prezzo folle.
 
14585790
14585790 Inviato: 21 Ago 2013 13:38
 

Da come la descrive sembra tenuta maniacalmente da uno che ci teneva molto, e magari, dati i costi elevati di manutenzione, e l'impossibilità di usarla come serve a lui la vende..
Come ti hanno detto la manutenzione si fa sentire, è un motore abbastanza spinto, se la moto la usi solo il finesettimana, o comunque occasionalmente perchè hai un altro mezzo con cui spostarti quotidianamente l'acquisto è fattibile, ma per usarla tutti i giorni, oltre che far del male alla moto ci vai a spendere un sacco di soldi, e trascurare la manutenzione di questi motori non è consigliato.
Devi valutare tu a seconda dell'uso che vuoi/puoi farne.
Inoltre si, il prezzo è davvero alto, non è giustificato neanche dal depotenziamento, alla fine è una moto che ha sempre 7 anni nonostante i nemmeno 5000km
 
14585817
14585817 Inviato: 21 Ago 2013 13:47
 

ok..si in effetti il prezzo è altino nonostante monti parecchie modifiche. Io la moto la utilizzerei per andare a scuola che saranno 5 km andare e 5 tornare..più qualche uscita sui colli al sabato con gli amici. In tutto ci farei 6000 km all'anno considerando che con la mia husqy quest'anno ho fatto 6400 km
 
14586043
14586043 Inviato: 21 Ago 2013 15:18
 

È una moto costosa da mantenere, anche se è di grossa cilindrita è una Racing pura.

Fai conto che anche se vai in giro come un nonno fra un anno dovresti già rifargli il motore visto che arriveresti ai 10'000.

Chiaramente se puoi permettertelo non c'è nessun problema, anche se come dicono spesso in tanti è "sprecata" per andarci a scuola, i soldi sono i tuoi e puoi farci quello che meglio credi.
Io usavo il 450 in mezzo alle montagne e ci andavo anche a lavoro.... Chiaramente mi costava di più!
 
14586116
14586116 Inviato: 21 Ago 2013 15:55
 

ma i costi di manutenzioni intorno a quanto si aggirano?
poi ogni quanto bisogna fare manutenzione e su cosa principalmente?
 
14586188
14586188 Inviato: 21 Ago 2013 16:32
 

Sono cose di cui si è parlato tantissimo nel forum, se usi la funzione cerchi fidati che trovi tutto nel dettaglio.

In ogni caso i costi sono praticamente quelli dei classici 450 Racing se caso non trovi nello specifico il tuo modello.
 
14587221
14587221 Inviato: 22 Ago 2013 4:16
 

il 525 è pur sempre un motore racing, ma quello che dite non sta ne in cielo ne in terra, fino al 2007 erano super affidabili, certo non ai livelli di un 690, ma diciamo la metà, ce in giro gente con 25000km di enduro fatto tra pietraie ebollizioni e frullate a limitatore in mezzo al fango! e parlo per esperienze vissute all'interno del ormai ex gruppo di enduristi con cui uscivo.
tornando alla moto un 525 del 2006 non lo pagherei mai piu di 2600 2700 euro.
 
14587375
14587375 Inviato: 22 Ago 2013 9:42
 

lorysr ha scritto:
il 525 è pur sempre un motore racing, ma quello che dite non sta ne in cielo ne in terra, fino al 2007 erano super affidabili, certo non ai livelli di un 690, ma diciamo la metà, ce in giro gente con 25000km di enduro fatto tra pietraie ebollizioni e frullate a limitatore in mezzo al fango! e parlo per esperienze vissute all'interno del ormai ex gruppo di enduristi con cui uscivo.
tornando alla moto un 525 del 2006 non lo pagherei mai piu di 2600 2700 euro.


25000 km senza mai aver rifatto un pistone???
 
14587550
14587550 Inviato: 22 Ago 2013 11:34
 

piu che altro a olio e benzina e stop, basta vederlo per registrare le valvole non c'è bisogno di pastiglie calibrate, si fa con vitee controvite, è un motore progettato per essere longevo, e anche per questo rispetto all'attuale 500 o al appena dismesso 530 è piu ruvido, ha piu frenomotore e inerzia in genere, gli unici problemi su questi motori possono riguardare il banco, ma solo su specifiche annate con difettosità intrinseca.
Piu dei Km rilevante è il dato di 500 e passa ore senza interventi importanti di questa tipologia di motori, specie in declinazioone 525 e 400, il 400 appunto unisce una potenza di una 40ina di cv scarsi ad un consumo di carburante in condizioni normali veramente ottimo.
 
14587587
14587587 Inviato: 22 Ago 2013 12:01
 

OK grazie icon_biggrin.gif

il prezzo secondo voi non è nemmeno giustificabile considerando tutte le modifiche che ci ha fatto?
 
14587591
14587591 Inviato: 22 Ago 2013 12:05
 

Beh allora si vede che i 525 che ho visto io erano usati da animali visto che in meno di 10'000 km erano spolmonati!

E scommetto che nelle mie mani non durerebbe tanto di più...

Ma evidentemente non abbiamo avuto la fortuna di poter assistere a questi miracoli della meccanica!
 
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