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KTM 530 exc motard vs Husaberg fs 570!!
10738902
10738902 Inviato: 10 Ott 2010 0:28
Oggetto: KTM 530 exc motard vs Husaberg fs 570!!
 

Ciao a tutti!!!! 0510_saluto.gif
È da tanto tempo che mi sto informando per riuscire a decidere quale dei 2 motard sopraccitati sia il migliore. Quindi mi chiedevo se sapreste dirmi quale delle 2 é la migliore in fatto SOPRATTUTTO di prestazioni (intendo ripresa, velocità, coppia, e tutte queste belle cose..), ma anche di affidabilità! Io ne farei un uso unicamente stradale, passi e gironi coi soci, ma comunque cerco un motard che abbia MOOOOLTA potenza e tanti cavalli!! (non aprilia SXV xké so che ha troppi problemi di manutenzione). Potete consigliarmene uno in base a questi criteri pf??...insomma........QUAL'È IL MOTARD PIU POTENTE!?

Grazie mille in anticipo!!!
Ciaoooo!
 
10738929
10738929 Inviato: 10 Ott 2010 0:37
 

sono delle belle moto entrambe e con tanta potenza sopratutto l'husaberg pero per un uso stradale sono buttate via sono moto da pista e sopratutto con molta manutenzione se vuoi una stradale bella potente vai di ktm 690 smc o se no husqvarna 630 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
10738956
10738956 Inviato: 10 Ott 2010 0:45
 

Willi94 ha scritto:
sono delle belle moto entrambe e con tanta potenza sopratutto l'husaberg pero per un uso stradale sono buttate via sono moto da pista e sopratutto con molta manutenzione se vuoi una stradale bella potente vai di ktm 690 smc o se no husqvarna 630 0509_up.gif

0510_saluto.gif

si ma io voglio prendere una di quelle moto supersportive!!.....quasi da pista ( fidati che una moto cosi la sfrutto al massimo, io col mio motard 50cc che ho adesso in un estate ho fatto quasi 7000 chilometri.....con un 500cc figuriamoci!!). Per i costi della manutenzione regolare mi sono gia informato, ma come affidabilità intendo se hanno spesso problemi (p.e. problemi legati a parti della moto che "fanno i capricci" o problemi che insomma richiedono riparazioni abbastanza importanti).
 
10738999
10738999 Inviato: 10 Ott 2010 1:06
 

ah ho capito.... non so dirti quale sia piu potente sono entrambe delle bestie pero se dovrei scegliere prenderei husaberg oltre che ne parlano bene è anche una bomba di estetica....... sto leggendo ora su internet che il 530 non è targabile e ci vuole un kit bho mi sembra strano icon_neutral.gif
 
10739020
10739020 Inviato: 10 Ott 2010 1:13
 

ahhhhhh.........ma mi pare ce invece si puo!.........comunque io sinceramente preferisco il ktm di estetica (e di gran lunga!!) dato che puoi modificare le grafiche, nel senso che comunque le (poche) carene di plastica sulla moto si posso cambiare. E poi non so....il design secondo me é migliore!

guarda qua!
Link a pagina di Youtube.com


CONTINUATE A RISPONDERE PLEASE!!
 
10739415
10739415 Inviato: 10 Ott 2010 9:48
 

con questi motard se arrivi senza problemi ha 10 k km è già buona

poi tanto a 10 k km devi cambiare minimo il pistone
poi controllo valvole ecc ecc ...

quindi non sono molto fatte apposta

io però tanto siccome guidi un 50 cc vai a prenderti un husqavrana 610 che per uno che viene da una potenza ridicola come quella del 50 cc
50 cv del husqavrana 610 sarebberono molti

poi decidi te ognuno prende quello che gli piace ma non puoi con queste moto macinare km ..
 
10739581
10739581 Inviato: 10 Ott 2010 10:49
 

ma perchè si parla per sentito dire??
La husby non è una racing..... icon_rolleyes.gif

dovrebbe essere un progetto molto affidabile da quanto detto dalla husby stessa e dai vari test...

per ora non mi risulta che qualcuno sia arrivato a 10k km.....per dover cambiare mezzo motore
 
10739622
10739622 Inviato: 10 Ott 2010 11:01
 

sisi non è racing icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è quais un lc4 ma molto più pompato alla fine ...
poi in giro c'è ne sono davvero poche però ricordiamoci che è un mono che vibra molto che beve come un cammello .... ed il motore è pompato per benino
 
10740241
10740241 Inviato: 10 Ott 2010 13:20
 

non saprei comunque le due moto sopracitate non rientrano a parer mio tra i motard più potenti! sse vuoi motard non propriamente racing vanno bene anche se secondo me i potard più performanti siano una bella husqvarna 510 o un valenti 450 insieme al kl 450. sono motard più spinti e più verso un utilizzo racing rispetto al ktm 530 o l'husby 570.
 
10740339
10740339 Inviato: 10 Ott 2010 13:33
 

un bel crf 450 non lo conti icon_asd.gif
 
10740865
10740865 Inviato: 10 Ott 2010 15:06
 

il kl e valenti sono sempre beli spinti come motoreù


se non hai intenzione di andare molto in pista con queste moto lascia stare
leggi il mio artiolo sulla manutenzione ... e capirai molte cose icon_asd.gif
 
10740869
10740869 Inviato: 10 Ott 2010 15:07
 
 
10742259
10742259 Inviato: 10 Ott 2010 20:15
 

ma un bel k 690 smc? tanta potenza e manutenzione più contenuta rispetto alle racing...
 
10743434
10743434 Inviato: 10 Ott 2010 22:07
 

quello è buono però pesa un bel pò di più invece dei 120 kg dei 4t racing siamo sui 150 kg più o meno

ma vai di husqvarna 610 o 630 e vai sul sicuro e non costano nemmeno tanto
 
10750727
10750727 Inviato: 11 Ott 2010 22:20
 

Ok......ho capito che state cercando di farmi cambiare idea sulle racing "stradali", comunque sinceramente basta che tengo controllate tutte quelle cose elencate nella guida e di pezzi da cambiare non dovrebbero essere tanti no? Comunque io non passo subito al 530 o 600....prima mi prendo il 125 o 250.....dato che da noi (svizzera) bisogna fare 2 anni di esperienze con una moto sotto i 25kw! (quindi potrò guidare il 500 sbloccato sl a 20 anni, tra 3 quindi).
Io con il mio 50cc non controllo mai na sega (anche perché lo uso come "moto sfascio" diciamo e me ne frego un po) ce l'ho da 1 anno e ho cambiato sl: cordina del gas xké la guaina era rovinata e la cordina si sfilacciava, catena, corona, pignone xké erano consumati, devo cambiare i paraoli delle forcelle xké perdono olio (ma questo con le forcelle dei VERI racing non dovrebbe essere un problema dato che sono ad aria) e adesso devo cambiare la cordina della frizione. Per il resto non ho toccato quasi niente da 1 anno (apparte i soliti controlli) e va da dio (fidatevi che la strauso: 26000 km!).
Naturalmente con un motard "grosso" sono maniacale! anche se non posso ancora dirlo sono sicuro che lo sarò, dato che costa molto di più, e se non la tengo sott'occhio e si rompe qualcosa......so c***i!!!
 
10750789
10750789 Inviato: 11 Ott 2010 22:25
 

topo ha scritto:
quello è buono però pesa un bel pò di più invece dei 120 kg dei 4t racing siamo sui 150 kg più o meno

ma vai di husqvarna 610 o 630 e vai sul sicuro e non costano nemmeno tanto


si ma l'usky........non rende come un ktm 530!!
e......sinceramente (dimmi se non sei daccordo).............KTM é mooooooooooolto più bello di estetica di tutti gli altri motard! ci sono tantisssssime powerparts che si possono mettere!!!!
 
10757138
10757138 Inviato: 12 Ott 2010 22:31
 

comunque allora se seguissi tutte le istruzioni facendo controlli regolari ecc....dovrebbe funzionare alla grande no!?
P.S.: mi sapete dire quale motard si può eventualmente omologare x 2? (non insultatemi per questa "bestemmia", dato che é inutile andare in 2 in motard..........ma sapete.......la ragazza)
lo chiedo solo come info in più, ma probabilmente non lo faccio; per andare in + persone c'é la macchina..
 
10757172
10757172 Inviato: 12 Ott 2010 22:36
 

Fede9ch ha scritto:
comunque allora se seguissi tutte le istruzioni facendo controlli regolari ecc....dovrebbe funzionare alla grande no!?
P.S.: mi sapete dire quale motard si può eventualmente omologare x 2? (non insultatemi per questa "bestemmia", dato che é inutile andare in 2 in motard..........ma sapete.......la ragazza)
lo chiedo solo come info in più, ma probabilmente non lo faccio; per andare in + persone c'é la macchina..


smc690
 
10757219
10757219 Inviato: 12 Ott 2010 22:40
 

si ma non tira come un ktm 530 o husaberg....
 
10757239
10757239 Inviato: 12 Ott 2010 22:43
 

insomma.............PARLIAMOCI CHIARO:
Quanto tira il ktm sm 690!? e il 530!? (anche di ripresa e coppia)
pf, datemi qualche informazione PRATICA!
 
10758168
10758168 Inviato: 13 Ott 2010 8:39
 

il 530 si ferma sui 150 km\h
il 690 sui 180 km\h ù

hanno due apporci molto diversi il 530 è meno lineare e da tutto subito acon un buon allungo

il 690 invece è linearissimo quasi un bcilindrico


ma con il primo ti scordi di fare viaggi e andare in 2
poi se non vai in pista o se vai poche volte e sempre meglio il 690 smc per l'utilizzo su strada siccome il 530 non ha nemmeno la ventola
 
10763560
10763560 Inviato: 13 Ott 2010 23:00
 

topo ha scritto:
il 530 si ferma sui 150 km\h
il 690 sui 180 km\h ù

hanno due apporci molto diversi il 530 è meno lineare e da tutto subito acon un buon allungo

il 690 invece è linearissimo quasi un bcilindrico


ma con il primo ti scordi di fare viaggi e andare in 2
poi se non vai in pista o se vai poche volte e sempre meglio il 690 smc per l'utilizzo su strada siccome il 530 non ha nemmeno la ventola


ma scusa, le prestazioni di una racing come il 530 (una volta che ha l'assetto da motard, quindi anche i rapporti cambiano) non dovrebbero essere maggiori??
comunque ho conoscenze che dicono che il 530 arriva anche fino ai 180km/h...secondo te allora é impossibile!? insomma......allora mi viene da chiedere come mai il 530 sia cosi "famoso" e costoso!!!?? cioé: cos'ha di speciale allora??
 
10764545
10764545 Inviato: 14 Ott 2010 8:44
 

il nome ktm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ioi so che si ferma sui 150 km\h l'ho chiesto in pista dove girano con rapporti specifici icon_asd.gif icon_asd.gif
ma le prestazioni mica è solo velocità di punta


allora uno con il tm 660 ja corso in un campionato da velocità con un motard
campionatio dedicato ai mono e bicilindrici e la tm in configurazione motard ha toccato i 230 ogni giro che faceva ... è arrivato 1 in 2 gare su 10 e le altre sempre 2-3 o 4
perchè questo perchè la tm gli aveva dato un cambio con rapportatura lunghissima



se ktm 530 è una moto da enduro ok gli metti il kit motard
ma poi non andrebbe bene siccome si ha un freno da enduro e allora si fcambia poi sping un bel pò e vedi che le sospensioni non vanno bene perchè da enduro cambia molla posteriore mollte delle foche taglia un pezzo di stelo ecc
alla fine spendi quasi 1500-2000 euri icon_rolleyes.gif
 
10767787
10767787 Inviato: 14 Ott 2010 19:00
 

allora io mi sono informato intanto........per il ktm 530 fatto fuori motard (pinse freni diverse, rapporti diversi, ruote, ecc..) spenderei 16'500 CHF (saranno circa 12'500 euri)!!
e viene fuori una bomba.....vedi foto:
Link a pagina di Google.ch

Link a pagina di Google.ch
 
10767860
10767860 Inviato: 14 Ott 2010 19:07
 

Mamma che brutto bianco icon_neutral.gif

Comunque io ho calcolato che con 2.500 euro circa ti fai una buona trasformazione. Quindi 11.500 euro in media... anche meno si può fare.

Penso che la comprerò quando troverò i liquidi icon_biggrin.gif
 
10770566
10770566 Inviato: 15 Ott 2010 9:34
 

prendere una moto come quella e non usarla in pista è uno sbaglio enorme...e non è vero che basta controllare tutto per non dover cambiare pezzi...gia solo olio e filtro sono una bella spesa che hai direi parecchio frequentemente, e poi se pensi di fare tanti km comincia a fare scorta di pistoni...
Sui motard non pensare alla velocità massima, è un dato pressochè inutile, dopo i 130 hai addosso un muro d'aria pazzesco, e soprattutto il monocilindrico soffre se glo tieni tirato di giri ad un regime costante per troppo tempo, sono motori abbastanza al limite quelli delle racing..
Un bel husky 610 ti strappa comunque le braccia e ti permette di usarlo su strada e fare km senza problemi o ansie ogni volta che vedi un semforo...o 690 se preferisci i kapponi.. 0509_up.gif
 
10771007
10771007 Inviato: 15 Ott 2010 11:32
 

infatti poi
per 12500 euro mi predno un tm smr 530 con 9800 euri con ilresto lo riempo di optional
come piastre dal pieno con marzocchid a 51 mm
doppio miv e forcellone più largo pvvero quello della smx icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


poi tanto i soldi sono i suoi ragazzi quindi può fare quello che vuole
quindi se vuoi una racing prendila tranquillamente ma noi ti abbiamo spiegato cosa vai incontro
 
10789121
10789121 Inviato: 18 Ott 2010 16:31
 

ma intendi i modelli del 2011? perchè se è così sappi che husaberg monta il blocco della ktm uindi cambiano solo le plastiche e la cilindrata....percui meglio il 570...che è sempre motore ktm....
 
10789234
10789234 Inviato: 18 Ott 2010 16:50
 

charliemorry ha scritto:
ma intendi i modelli del 2011? perchè se è così sappi che husaberg monta il blocco della ktm uindi cambiano solo le plastiche e la cilindrata....percui meglio il 570...che è sempre motore ktm....

Ma un 570 KTM non esiste icon_asd.gif O almeno esisteva il 560. Quindi l Husaberg ha fatto un blocco suo disposto orizzontalmente.
 
10789277
10789277 Inviato: 18 Ott 2010 16:56
 

no guarda fidati che comunque le husaberg nuove 2t montano tutte blocco ktm....
 
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