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Problemi , commenti critiche e pregi Versys 1000
14567681
14567681 Inviato: 9 Ago 2013 19:46
Oggetto: Problemi , commenti critiche e pregi Versys 1000
 



Ciao a tutti , visto che è passato un anno abbondante da quando e uscita la Versys 1000 , e visto che dopo avere provato varie moto di questa categoria GS 2013 , Caponord ecc. e non essendo stato appagato come quando ho provato la Versys 1000 ( motore spettacolare ) l'unico difetto che ha la Versys e che non e bellissima ma visto che" non e bello ciò che è bello ma ciò che piace"e visto che io cerco una moto che consumi il giusto , robusta e che non costi uno sproposito con la giusta elettronica e che sia affidabilissima io non bado alla presenza ma alla sostanza del mezzo ( Kawa ne ho avuto due , una da strada e una da pista e non ho mai avuto un problema ) ho quindi deciso di prenderla x sostituire la mia GSR 600 volevo sapere da chi la sta usando da un po di tempo se siete contenti del mezzo ?
Avete avuto problemi meccanici?
La moto e comoda x fare del turismo a lungo raggio ?
Specifico che la moto io la uso quasi sempre in coppia e con valigie e bauletto, da carica e ben bilanciata ?

Ultima modifica di superpopo il 10 Ago 2013 6:42, modificato 2 volte in totale
 
14567687
14567687 Inviato: 9 Ago 2013 19:52
 

Credo che derivando meccanicamente dalla Z1000 2010 la meccanica sia più che collaudata e non mi risulta che comunque ci siano state campagne di richiamo o problemi.
Io penso che in quella categoria sia tra le migliori ed in più è quella col prezzo più basso.
Il fatto che adotti ruote e pneumatici da sportiva con misure tipiche da 600 credo sia solo un pregio,tanto con una moto del genere in fuoristrada non ci và nessuno.
Una critica?Beh,il cupolino diciamo che è diversamente bello,ma alla fine l'importante è che la moto sia bella da guidare.
Non è il mio genere di moto,ma se dovessi mai optare per un SUV a due ruote probabilmente prenderei quella. 0509_up.gif
 
14567723
14567723 Inviato: 9 Ago 2013 20:16
 

Ho due amici che ne parlano molto bene. Un ottimo 4 cilindri, vibrazioni minime, ottima meccanica, e anche come ciclistica non è male. Come già detto da altri adesso mi piace un' altro tipo di moto ma da quello che dici e da come vuoi usarla e una delle migliori. Vai tranquillo. Mi risulta che costa poco anche come manutenzione.
 
14569260
14569260 Inviato: 10 Ago 2013 19:56
 

Io lo scorso anno ho provato la Versys su una strada di montagna con curve di vario raggio e sono rimasto stupito dalla rapidità nel scendere in piega e nella confidenza che ti da da subito....meglio della mia che guido da 7 anni e vi assicuro che le moto le conosco 0509_up.gif
La base e ottima secondo me 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Pero voglio sentire il parere di che la usa da qualche mese....... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14571331
14571331 Inviato: 12 Ago 2013 10:46
 

Non posso che quotare tutte le opinioni positive già scritte.
Sono appena tornato da un giro di 3 giorni in Austria con zavorra e tris di borse, sono assolutamente soddisfatto del mezzo.
L'unico difetto che mi sento di definire tale è la scarsa protezione offerta dal cupolino. Io l'ho sostituito con il variotouring della MRA ma anche questo non mi soddisfa appieno, troppa aria sul casco e rumore in autostrada. Dovrò cercarne uno più protettivo che inevitabilmente peggiorerà ulteriormente la già discutibile estetica della moto....
 
14573076
14573076 Inviato: 13 Ago 2013 11:12
 

A me sta venendo la scimmia 1110_pat-pat.gif di passare dalla Versys 650 al 1000, stasera in concessionaria sento se ne hanno una in prova e magari quest'inverno ci faccio un pensierino. 0509_si_picchiano.gif

Le cose che non vorrei trovarmi sul mille sono prima di tutto le vibrazioni fastidiose del bicilindrico e una maggiore elasticità ai bassi regimi. A livello estetico mi piace ma son gusti (per esempio a me le BMW proprio non piacciono esteticamente).

Nel frattempo attendo altre vostre "recensioni" sulla moto 0510_saluto.gif
 
14586424
14586424 Inviato: 21 Ago 2013 17:43
 

St_eM ha scritto:
Non posso che quotare tutte le opinioni positive già scritte.
Sono appena tornato da un giro di 3 giorni in Austria con zavorra e tris di borse, sono assolutamente soddisfatto del mezzo.
L'unico difetto che mi sento di definire tale è la scarsa protezione offerta dal cupolino. Io l'ho sostituito con il variotouring della MRA ma anche questo non mi soddisfa appieno, troppa aria sul casco e rumore in autostrada. Dovrò cercarne uno più protettivo che inevitabilmente peggiorerà ulteriormente la già discutibile estetica della moto....





Bene bene allora secondo te l'unico problema e la scarsa protezione...ma quanto sei alto..????
Ho visto che la GIVI ne ha in listino uno alto 16 cm più dell'originale... icon_biggrin.gif
 
14587677
14587677 Inviato: 22 Ago 2013 12:02
 

Io sono alto 1.76.
Il cupolino Givi a detta di chi l'ha montato dovrebbe dare un'ottima protezione ma per me è troppo alto, non mi piace che interferisca con la visuale. Sempre di Givi c'è l'Airflow che dovrebbe essere anche più efficace. Entrambi però non mi piacciono affatto esteticamente.
Alla fin fine il Variotouring qualche miglioramento lo porta e sta a filo con i paramani KTM che ho montato, quindi per ora lo tengo e magari risolverò il problema cambiando casco, il mio attuale Caberg Konda è sicuramente un casco rumoroso, prima o poi lo sostituirò con un C3 o un Neotech che dicono essere tra i più silenziosi.
 
14599129
14599129 Inviato: 28 Ago 2013 12:34
 

Sicuramente sostituendo il casco avrai un netto miglioramento x quanto riguarda il rumore..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Per il cupolino vedrò cosa montare , ma prima voglio provare la moto con quello originale visto che io sono 1.75 spero sia protettivo sufficientemente..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14599187
14599187 Inviato: 28 Ago 2013 13:02
 

ciao, ho la moto da un paio di mesi e sono sulla soglia dei 3000 km

ottimo tutto tranne minime ma veramente minime vibrazioni ad alta frequenza nella piccolissima porzione di sella a contatto con il serbatoio, si hai un pizzicorino proprio sui .....
ma basta spostarsi di circa 1-2 cm che tutto scompare. motore vivace, potente, telaio ottimo (si piega che é un piacere) sella comoda.
io sono alto 188 ed ho il cupolino di serie tutto alzato, casco BMW system 5 e non ho problemi.
unico difetto a velocitá estremamente oltre il codice (180-190) lieve sbattimento dello sterzo , credo dovuto al bauletto ed al cupolino tutto alzato.
lieve rumore "meccanico" sul lato sinistro credo dovuto ad un certo "difetto" come di "sbattimento"della catena.

consumi regolari, insomma moto onesta, non sfigura nei confronnti di altre BEN piú costose.

prima di prenderla ne ho provate veramente tante della stessa tipologia ma alla fine quel; motore e quel telaio mi hanno convinto e ne sono soddisfatto.
 
14600273
14600273 Inviato: 28 Ago 2013 20:36
 

Sono riuscito a fare il test drive, io di vibrazioni non ne ho sentite, ho provato la moto in varie condizioni, da solo e in coppia, QUI trovate le mie impressioni.

Ho parlato col concessionario e attualmente mi ritirerebbe la mia versys 650 MY2012 immatricolata 2013 con 7000km + 5000 € per una versys 1000 bianca my2012 da immatricolare nuova. Passaggi e immatricolazione inclusi.

A me sembra tanto ma aspetto vostri pareri.
 
14600410
14600410 Inviato: 28 Ago 2013 21:37
 

esse999 ha scritto:

Ho parlato col concessionario e attualmente mi ritirerebbe la mia versys 650 MY2012 immatricolata 2013 con 7000km + 5000 € per una versys 1000 bianca my2012 da immatricolare nuova. Passaggi e immatricolazione inclusi.

A me sembra tanto ma aspetto vostri pareri.


accessori?
se quella che compri fosse km 0 avrebbe un valore inferiore, ma essendo da immatricolare tiene un pò di più...

ti butto l'esempio da moto.it
Versys 650 di Giugno 2013 con 3500 km in vendita a 6500€
Link a pagina di Moto.it

Versys 1000 da immatricolare in vendita a 10650€
Link a pagina di Moto.it

Considerando questo esempio vedi che la differenza è di quasi 5000€ come per te (considerando che la tua è la valutazione del conce e non il prezzo a cui la metterà in vendita)

se fossi in te contatterei vari concessionari chiedendo cosa ti fanno..
 
14600654
14600654 Inviato: 28 Ago 2013 23:04
 

esse999 ha scritto:
Sono riuscito a fare il test drive, io di vibrazioni non ne ho sentite, ho provato la moto in varie condizioni, da solo e in coppia, QUI trovate le mie impressioni.

Ho parlato col concessionario e attualmente mi ritirerebbe la mia versys 650 MY2012 immatricolata 2013 con 7000km + 5000 € per una versys 1000 bianca my2012 da immatricolare nuova. Passaggi e immatricolazione inclusi.

A me sembra tanto ma aspetto vostri pareri.




Sinceramente sembra un po cara anche a me..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Pensa che in un conc. in provincia di Padova ho trovato una 1000 nuova da immatricolare colore bianco cioè modello 2012 a 9700 chiavi in mano........ eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14602445
14602445 Inviato: 29 Ago 2013 17:35
 

La versys 1000 ha zero km ed è da immatricolare. È nuova ed in esposizione. Proverò a tirare sul prezzo quando torno dalle ferie (ora sono col 650 all'Elba icon_mrgreen.gif )

Edit: ho letto ora con che accessori rientravo la moto: la rientro con kit touring (paramani, cupolino regolabile) e supporti sia laterali che posteriori givi, ma senza bauletto e valigie.
 
14605166
14605166 Inviato: 30 Ago 2013 18:48
 

Ciao ragazzi,
ho letto ora il vostro post su richieste di informazioni.
Ho questa bellissima moto da febbraio 2012, sono stato uno dei primi a prenderla (in versione Gran Tourer, bianca).
Non so esattamente i prezzi a cui la vendono ora, ma tenete presente che potete farvi tirar fuori il prezzo (soprattutto chi resta in casa Kawa)...
Per quanto riguarda le impressioni e i difetti, dopo 20000km e 3500km fatti dal 2 agosto al 20 posso dire che;

1. La moto ha un motore impressionante per quanto elastico, scendi a 1500 giri in sesta e riprendi come nulla fosse; in basso è forse poco emozionante, ma dai 4000 giri comincia a far divertire 0509_campione.gif

2. Vibra molto poco, ho provato Ducati, KTM e BMW e vi posso garantire che vibrano ben di più, inoltre mio padre ha la Crosstourer Honda e vibra abbastanza pure quella.

3. La discesa in piega è degna di una Superbike, di pari cilindrata e la ciclistica per me è ottima.

4. nota dolente: l'impianto frenante tende a diventare spugnoso dopo qualche km a ritmi sostenuti;

5. A livello turistico va benissimo, ho fatto quasi 3000km in Francia e si è comportata molto bene in tutte le condizioni: sole, pioggia, vento e soprattutto a pieno carico.

Ho fatto parecchie modifiche:

a. Cupolino GIVI da 16cm in più rispetto all'originale (copre meglio spalle e casco), sono alto 177;
b. paramotore e faretti antinebbia;
c. kit di bauletti laterali in alluminio della SW-Motech e bauletto posteriore GIVI Trekker;
d. Manopole Riscaldate della Oxford;
e. Terminale della Akrapovic (per alleggerire un po' il tutto) icon_mrgreen.gif
f. Pneumatici Metzeler Z8 Interact (gli originali sono ottimi, ma questi sono pure meglio)

se avete bisogno chiedete pure 0510_saluto.gif
 
14605227
14605227 Inviato: 30 Ago 2013 19:27
 

Consumi ?
 
14605297
14605297 Inviato: 30 Ago 2013 20:01
 

io in Francia mi sono attestato a circa 20-22 km/l
 
14606476
14606476 Inviato: 31 Ago 2013 18:33
 

giokawa82 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho letto ora il vostro post su richieste di informazioni.
Ho questa bellissima moto da febbraio 2012, sono stato uno dei primi a prenderla (in versione Gran Tourer, bianca).
Non so esattamente i prezzi a cui la vendono ora, ma tenete presente che potete farvi tirar fuori il prezzo (soprattutto chi resta in casa Kawa)...
Per quanto riguarda le impressioni e i difetti, dopo 20000km e 3500km fatti dal 2 agosto al 20 posso dire che;

1. La moto ha un motore impressionante per quanto elastico, scendi a 1500 giri in sesta e riprendi come nulla fosse; in basso è forse poco emozionante, ma dai 4000 giri comincia a far divertire 0509_campione.gif

2. Vibra molto poco, ho provato Ducati, KTM e BMW e vi posso garantire che vibrano ben di più, inoltre mio padre ha la Crosstourer Honda e vibra abbastanza pure quella.

3. La discesa in piega è degna di una Superbike, di pari cilindrata e la ciclistica per me è ottima.

4. nota dolente: l'impianto frenante tende a diventare spugnoso dopo qualche km a ritmi sostenuti;

5. A livello turistico va benissimo, ho fatto quasi 3000km in Francia e si è comportata molto bene in tutte le condizioni: sole, pioggia, vento e soprattutto a pieno carico.

Ho fatto parecchie modifiche:

a. Cupolino GIVI da 16cm in più rispetto all'originale (copre meglio spalle e casco), sono alto 177;
b. paramotore e faretti antinebbia;
c. kit di bauletti laterali in alluminio della SW-Motech e bauletto posteriore GIVI Trekker;
d. Manopole Riscaldate della Oxford;
e. Terminale della Akrapovic (per alleggerire un po' il tutto) icon_mrgreen.gif
f. Pneumatici Metzeler Z8 Interact (gli originali sono ottimi, ma questi sono pure meglio)

se avete bisogno chiedete pure 0510_saluto.gif



Grazie mille....questa era la risposta che aspettavo.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14607852
14607852 Inviato: 1 Set 2013 18:53
 

Aggiornamento

HO appena finito di fare 1300 km negli Latini 4 gg con la Versys, direz Tutto Ottica, stabile in autostrada, stabile sulle statali con rondo sconnesso, insomnia Ottica, unico lieve difetto:imbottitura della sella direi uretta, ma con un po' di imbottitura al gel dovrebbe migliorare sensibilmente.
 
14607900
14607900 Inviato: 1 Set 2013 19:20
 

superpopo ha scritto:
Grazie mille....questa era la risposta che aspettavo.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Figurati 0509_doppio_ok.gif
servono anche a questo i forum, no?

se ti servono altre informazioni, chiedi pure icon_smile.gif
 
14608048
14608048 Inviato: 1 Set 2013 20:34
 

4. nota dolente: l'impianto frenante tende a diventare spugnoso dopo qualche km a ritmi sostenuti;


Intendi usando i freni in modo sportivo avverti questi problemi giusto....monti le pastiglie originali ho le hai gia sostituite...???
Tuti in treccia o quelli in gomma....?????
 
14608128
14608128 Inviato: 1 Set 2013 21:18
 

Pasticche originali e tubi in gomma, i freni dopo un po' diventano spugnosi, soprattutto quando guido sportivo, a volte dopo diverse sollecitazioni
 
14609781
14609781 Inviato: 2 Set 2013 17:31
 

infinity020766 ha scritto:
Aggiornamento

HO appena finito di fare 1300 km negli Latini 4 gg con la Versys, direz Tutto Ottica, stabile in autostrada, stabile sulle statali con rondo sconnesso, insomnia Ottica, unico lieve difetto:imbottitura della sella direi uretta, ma con un po' di imbottitura al gel dovrebbe migliorare sensibilmente.





Qualche problema...........???? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14609786
14609786 Inviato: 2 Set 2013 17:33
 

giokawa82 ha scritto:
Pasticche originali e tubi in gomma, i freni dopo un po' diventano spugnosi, soprattutto quando guido sportivo, a volte dopo diverse sollecitazioni


Probabilmente se hai già fatto 20000 km e guidi in modo sportivo hai " cotto " le pastiglie....sostituiscile e sicuramente la frenata migliorerà subito.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14610420
14610420 Inviato: 2 Set 2013 21:51
 

Si superpopo.... La tastiera iPad......

Ciao!!!!
 
14611628
14611628 Inviato: 3 Set 2013 12:06
 

infinity020766 ha scritto:
Si superpopo.... La tastiera iPad......

Ciao!!!!




Mi sembrava si.... icon_wink.gif
 
14612022
14612022 Inviato: 3 Set 2013 14:57
 

Piccolo OT: Mi sono imbattuto su Youtube su un produttore che fa marmitte e ne ha fatta una per la versys 1000, con scarico centrale, tipo la 650, che ve ne sembra?

Link a pagina di Youtube.com
 
14612039
14612039 Inviato: 3 Set 2013 15:05
 

OK traduco il messaggio postato:

Ho appena finito di fare 1300 km in 4 gg con la Versys.
Direi tutto perfetto, eravamo in 2 (zavorra) con bagagli (bauletto posteriore e sacca legata sopra il bauletto) non mi sono ancora deciso a comprare le borse laterali
La moto é veramente stabile in autostrada, perfetta sulle statali anche con fondo sconnesso, insomma direi ottim, con un buon alllungo quando serve ed una elasticitá notevole.
Unico lieve difetto: l' imbottitura della sella che definirei duretta, ma ho giá contattato Charilie650 e con un po' di imbottitura al gel dovrebbe migliorare sensibilmente...

ciao



P.S. Bello il terminale, abbassa un po la moto, ma non credo sia un grosso problema...
 
14612503
14612503 Inviato: 3 Set 2013 18:53
 

esse999 ha scritto:
Piccolo OT: Mi sono imbattuto su Youtube su un produttore che fa marmitte e ne ha fatta una per la versys 1000, con scarico centrale, tipo la 650, che ve ne sembra?

Link a pagina di Youtube.com




Bella ......... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Pero a parte il fatto che ti abbassa la moto ed è un po troppo rumorosa per i miei gusti secondo me poi non puoi più montare il cavalletto centrale..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Che in una moto turistica serve molto.... 0509_up.gif
 
14612571
14612571 Inviato: 3 Set 2013 19:27
 

Io l'ho comprata usata a novembre ma ho cominciato a godermela in primavera. Ad oggi ci ho percorso 9000 km.
Quoto tutte le cose positive dei post precedenti.
Personalmente non ho riscontrato difetti.
Ero molto preoccupato prima dell'acquisto di due cose: vibrazioni e consumi.
Le vibrazioni non si sentono, o meglio, non danno alcun fastidio a nessun regime di giri. Problema inesistente.
Consumi: giri brevi in città comportano consumi elevati, forse per l'alto regime di giri che il motore mantiene quando è ancora freddo, ma dura poco. Quindi se si fanno brevi tratti e si accelera senza riguardo potete mettere in conto consumi piuttosto alti. Scendere sotto i 15 km/lt non è raro.
Ma se si fanno giri fuori città, anche in due, con un po' di attenzione al polso destro icon_lol.gif si mantengono medie sui 20 km/lt senza problemi.
Certo questa non è una guida sportiva fatta di accelerazioni brucianti e alti regimi di giri ma vi assicuro che mi diverto parecchio con le doti di elasticità del motore e la prontezza della moto nello scendere in piega.

In maggio-giugno sono stato in Germania, Belgio, Londra e ritorno (5200 km) in solitario ma con tre valigie e una sacca da sella. Ho guidato con parsimonia. Consumo medio 20-22 km/lt. icon_cool.gif

Freni spugnosi non saprei... io freno poco... icon_mrgreen.gif

Soddisfattissimo! la ricomprerei adesso.

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